Ma questi sono completamente fuori di testa! Il problema è che il primo aggiornamento dei dati il mio amico l'ha fatto intorno al 20 dicembre. Poi, al successivo collegamento il 28 dicembre, gli è di nuovo comparsa la videata che diceva che i documenti erano scaduti ed era necessario aggiornarli. Pensando che il precedente aggiornamento non fosse andato a buon fine, li ha ricaricati, ma questo ha determinato uno slittamento nella fase di verifica, tant'è che il 2 gennaio, data in cui ancora una volta compariva l'avviso di aggiornamento dei dati, abbiamo chiamato il servizio clienti dicendo che erano giorni che i documenti erano stati caricati, ma l'operatirce ha risposto "No, li avete caricati solo lo scorso 28 dicembre, non potete prentendere che siano già stati verificati". Da prendere a schiaffoni una che ti risponde così!
Altra chimata il 4 gennaio quando l'operatrice ha detto che anche se compare ancora il messsaggio che dice di aggiornare i dati, non bisogna farlo perché altrimenti la procedura ricomincia. E certo, è proprio implementato bene quel sito!
Ieri terza chiamata e terzo sollecito. E ora via di PEC di reclamo con Banca d'Italia in copia.