Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Intendo la mail che ti ha inviato ("... mi ha poi proposto di ricevere una mail di recap di quanto detto"), testuali parole, non mi pare che sia in quel post il testo.
Sì, il testo citato in quel post è il copia-incolla della mail ricevuta a fine chiamata.
 
Sì, il testo citato in quel post è il copia-incolla della mail ricevuta a fine chiamata.
Ah, ti ha scritto di suo pugno che (a suo dire) la pec non sarebbe valida.
Comunque con quella mail secondo me puoi pulire il water di casa.
 
A voi funziona l'app?

mi da sempre il solito errore generico

da PC tutto ok
 
Qualcuno sa quanto ci mettono ad aggiornare i documenti d'identità scaduti? L'ho rimandato ma ho attività limitata finchè la verifica non termina ed è passata una settimana quasi.
 
Qualcuno sa quanto ci mettono ad aggiornare i documenti d'identità scaduti? L'ho rimandato ma ho attività limitata finchè la verifica non termina ed è passata una settimana quasi.
strano io appena ricevuta la nuova C.I. l ho messa nell upload e non ho avuto nessuna limitazione
forse hai fatto scadere il limite di giorni che avevano impostato loro?
 
strano io appena ricevuta la nuova C.I. l ho messa nell upload e non ho avuto nessuna limitazione
forse hai fatto scadere il limite di giorni che avevano impostato loro?
Non ne ho idea, ho aperto l’app e mi ha chiesto di aggiornare documento, reddito, residenza fiscale ecc insomma solite domande. Ho confermato giorni fa ma niente. Come posso contattarli?
 
Ho chiamato, e stanno ancora verificando, mi hanno detto che è rimasta bloccata e sollecitava questa problematica. Se non risolvono lunedì devo richiamare.
 
Stesso problema anche io
Contattando il servizio clienti(026995) una voce preregistrata segnala problemi tecnici per quanto riguarda l'App android, mentre su desktop funziona tutto regolarmente.
 
Qualcuno ha mai chiuso il conto carta via PEC? O bisogna per forza procedere con raccomandata A/R oppure con semplice email registrata e verificata nel sito dbcontocarta? Il modulo nella prima pagina è aggiornato al 2005, è ancora valido?
 
Qualcuno ha mai chiuso il conto carta via PEC? O bisogna per forza procedere con raccomandata A/R oppure con semplice email registrata e verificata nel sito dbcontocarta? Il modulo nella prima pagina è aggiornato al 2005, è ancora valido?
Qualche post più su trovi la mia esperienza (ancora in corso).
 
Qualcuno ha mai chiuso il conto carta via PEC? O bisogna per forza procedere con raccomandata A/R oppure con semplice email registrata e verificata nel sito dbcontocarta? Il modulo nella prima pagina è aggiornato al 2005, è ancora valido?
Oltre alla risposta dell'utente sopra ribadisco che non c'è alcuna regola che obblighi qualcuno a chiudere solo tramite A/R cartacea, anzi qualsiasi banca è tenuta ad accettare anche le comunicazioni elettroniche (in primis la pec).
Quanto al modulo in prima pagina è chiaramente vecchio e riferito a conti correnti DB generici, in ogni caso può benissimo essere usato per la chiusura della db o, eventualmente, essere adattato all'uopo (puoi scrivere anche di tuo pugno una richiesta di chiusura conto).
 
Alla fine tutto risolto.

Ho fatto alcuni bonifici di ricarica sulla db contocarta e sono andati tutti a buon fine.

L'ho utilizzata per effettuare i primi pagamenti tra cui un acquisto on-line per il rinnovo della assicurazione auto per il quale ho dovuto prima abilitare la funzione di sicurezza necessaria appunto per i pagamenti telematici.

Ieri ho ricevuto una telefonata da parte di una operatrice del servizio clienti DB la quale mi informava che il mio primo bonifico era stato respinto in quanto come beneficiario avevo scritto DB Contocarta invece del mio nome e cognome. Il problema quindi sembra sia stato quello....bisogna che nome/cognome del beneficiario e nome/cognome dell'ordinante siano entrambi presenti e coincidano
 
Ultima modifica:
Comunicazione all'interno della sezione avvisi

Disservizio su smartphone con sistema operativo Android


Gentile Cliente,
ti informiamo che stiamo rilevando alcuni problemi in fase di accessoall’App La Mia Banca da smartphone con sistema operativo Android. Stiamolavorando per risolverlo il prima possibile.
Per qualsiasi informazione ulteriore, è a disposizione il nostro ServizioClienti al numero (+39) 02.6995, da lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle22:00 (esclusi sabato e festivi).
 
Indietro