Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. IV [FAQ: post #2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In attesa del pin sto cominciando a spostare tutto prima di chiudere il conto BancoPosta che davvero non ne posso piu'.

Ora la mia domanda e': si puo' avere il telepass con addebito su DB Contocarta?
 
Qualcuno è riuscito a pagare il bollo auto?
A me da "veicolo non registrato" :confused:
 
Bollettini postali

Il sistema rilascia una ricevuta stampabile dopo aver pagato un bollettino postale?
Mi confermate che non ci sono costi aggiuntivi (leggi commissioni) oltre all'importo indicato nel bollettino postale?
Grazie.
 
Il sistema rilascia una ricevuta stampabile dopo aver pagato un bollettino postale?
Mi confermate che non ci sono costi aggiuntivi (leggi commissioni) oltre all'importo indicato nel bollettino postale?
Grazie.

Anche a me interesserebbe sapere se la ricevuta di pagamento è immediata o meno, altrimenti dopo quanti giorni è disponibile in home banking.
 
Salve a tutti ! Mentre pagavo al pos con la dbcontocarta mi è capitato che dopo aver inserito il pin, il pos ha dato transazione rifiutata - errore carta chip con l'emissione dello scontrino non fiscale che lo attesta, e subito dopo mi è arrivato anche l'sms di conferma del pagamento.
Su dbinteractive la somma è "prenotata" ma devo ancora aspettare la contabilizzazione per verificare se effettivamente mi ha scalato i soldi. Vi è capitata una cosa simile ? Nel caso come ci si deve comportare ?

Grazie
 
Salve a tutti ! Mentre pagavo al pos con la dbcontocarta mi è capitato che dopo aver inserito il pin, il pos ha dato transazione rifiutata - errore carta chip con l'emissione dello scontrino non fiscale che lo attesta, e subito dopo mi è arrivato anche l'sms di conferma del pagamento.
Su dbinteractive la somma è "prenotata" ma devo ancora aspettare la contabilizzazione per verificare se effettivamente mi ha scalato i soldi. Vi è capitata una cosa simile ? Nel caso come ci si deve comportare ?

Grazie

Non mi è mai successo.
Aspetta e vedi come contabilizzano, in caso di addebito contattali e contesta.
Inutile dirti di conservare lo scontrino.
 
Anche a me interesserebbe sapere se la ricevuta di pagamento è immediata o meno, altrimenti dopo quanti giorni è disponibile in home banking.
come ho avuto già modo di affermare circa un mese fa, la ricevuta arriva nella propria area 3 giorni lavorativi dopo, non è immediata come con Fineco.
Confermo per esperienza personale che non ci sono commissioni per i bollettini precompilati, non posso confermare per quelli bianchi o per canone rai o per bollo auto... se qualcuno prova, lo faccia sapere... ;)
 
essendo una conto carta quasi simile ad un cc non è una vera e propria prepagata quindi non darei per scontato l'impossibilità di attivare il telepass.
Ne sono sicuro, per poter attivare il Telepass, bisogna collegare la carta ad un CC, chiesto direttamente allo sportello Easy e mi hanno confermato che la sola carta funge si da CC con IBAN e tutto il resto, ma per avere Telepass bisogna collegare un CC alla carta, questo perchè la società che emette il Telepass lo esige a prescindere dalla banca.
 
Citazione:
Originalmente inviato da gigino22 Visualizza messaggio
Anche a me interesserebbe sapere se la ricevuta di pagamento è immediata o meno, altrimenti dopo quanti giorni è disponibile in home banking.
come ho avuto già modo di affermare circa un mese fa, la ricevuta arriva nella propria area 3 giorni lavorativi dopo, non è immediata come con Fineco.
Confermo per esperienza personale che non ci sono commissioni per i bollettini precompilati, non posso confermare per quelli bianchi o per canone rai o per bollo auto... se qualcuno prova, lo faccia sapere...
dal foglio informativo che mi hanno rilasciato canone rai e bollettini postali e bollo auto costano 0 dico zero euro
 
leggendo il forum so che con questa carta non possono essere effettuati accrediti (se non usando l'apposito IBAN con bonifico) e so che la banca si inalbera se fai operazioni di questo tipo contattandoti (almeno in passato era così)... visto che ho fatto due resi tramite paypal mi chiedevo se la situazione fosse cambiata o se si viene ancora contattati anche se l'operazione recita "Rimborso Reso Zalando", qualcuno ha esperienze recenti ??
 
ho un dubbio: volendo prenotare un albergo presso booking o venere o simili, accettano questa carta?
 
ho un dubbio: volendo prenotare un albergo presso booking o venere o simili, accettano questa carta?

Dovrebbero... Loro la vedono come una visa vera e propria. L'unico problema potrebbe fartelo la struttura che accetta il pagamento nel caso di pagamento anticipato o di no show se mancano fondi o per altri motivi.
 
Dovrebbero... Loro la vedono come una visa vera e propria. L'unico problema potrebbe fartelo la struttura che accetta il pagamento nel caso di pagamento anticipato o di no show se mancano fondi o per altri motivi.
se ho capito bene, è possibile prenotare inserendo i dati come se fosse una normale Visa, non importa che sia Electron?
 
se ho capito bene, è possibile prenotare inserendo i dati come se fosse una normale Visa, non importa che sia Electron?

Per Venere sono sicuro che accetti anche visa electron, booking anche ma ho pagato direttamente in albergo quindi non ho la conferma certa. Comunque i vari intermediari non verificano nulla, sono gli albergatori che fanno gli addebiti ;)
 
qual è il massimo giornaliero di spesa tramite POS?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro