Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
help

scusate ho appena richiesto la carta(ricevuto solo il pin la carta ancora no) ma non ho capito come devo loggarmi al sito al momento ho fatto il login come primo accesso quindi email + codice meta dalla email e meta dal sms cambiato la pass ma mi rimanda sempre alla pagina x scaricare l'app ma io lo smartphone non c'è lo ho un normale cell
quindi io vorrei usare la carta solo da pc devo per forza avere uno smartphone per installare l'app
ho in alternativa se voglio operare da pc devo per forza comprare il token fisico?
Appena mi arrivera la carta con carta e pin posso entrare nella mia homebanking'
 
scusate ho appena richiesto la carta(ricevuto solo il pin la carta ancora no) ma non ho capito come devo loggarmi al sito al momento ho fatto il login come primo accesso quindi email + codice meta dalla email e meta dal sms cambiato la pass ma mi rimanda sempre alla pagina x scaricare l'app ma io lo smartphone non c'è lo ho un normale cell
quindi io vorrei usare la carta solo da pc devo per forza avere uno smartphone per installare l'app
ho in alternativa se voglio operare da pc devo per forza comprare il token fisico?
Appena mi arrivera la carta con carta e pin posso entrare nella mia homebanking'

Per entrare nell'home banking devi per forza avere un token che può essere mobile (smartphone, gratis) o fisico (token hardware da acquistare, forse 30€?)
 
Mi state facendo venire i dubbi siccome alcuni di voi dicono di aver richiesto la carta.
Io ho db contocarta attivo e funzionante ma ancora senza carta. Devo richiederla io? Avevo capito che veniva spedita automaticamente.
 
Mi state facendo venire i dubbi siccome alcuni di voi dicono di aver richiesto la carta.
Io ho db contocarta attivo e funzionante ma ancora senza carta. Devo richiederla io? Avevo capito che veniva spedita automaticamente.

La spediscono loro, tu non devi richiedere nulla
 
Mi state facendo venire i dubbi siccome alcuni di voi dicono di aver richiesto la carta.
Io ho db contocarta attivo e funzionante ma ancora senza carta. Devo richiederla io? Avevo capito che veniva spedita automaticamente.
Attivare db contocarta equivale a richiedere la carta, questa è l’unica certezza che ho, o meglio, che avevo :D
 
Scusate una domanda, per attivare la nuova carta e disattivare la carta scaduta bisogna inviare dei documenti firmati via mail, ma per sapere se tutto è stato accettato cosa bisogna fare?
 
La carta dovrebbe arrivare dopo una ventina di giorni da che si è conclusa la procedura di attivazione online. Almeno così mi ha detto l'operatrice che mi ha chiamato stamattina per dire di ricaricare il documento perché risultava sgranato.
 
Attivare db contocarta equivale a richiedere la carta, questa è l’unica certezza che ho, o meglio, che avevo :D

Eh sì infatti mi trovavo così, poi sono sorti i dubbi.
La certezza si avrà quando verrà consegnata. :D
 
Scusate,
ma nel caso DB dovesse fallire, il capitale presente sulla carta mi viene rimborsato?
 

Allegati

  • fidt db contocarta.jpg
    fidt db contocarta.jpg
    89,7 KB · Visite: 25
Sembra garantiscano 100000€

db.PNG
 
La carta dovrebbe arrivare dopo una ventina di giorni da che si è conclusa la procedura di attivazione online. Almeno così mi ha detto l'operatrice che mi ha chiamato stamattina per dire di ricaricare il documento perché risultava sgranato.

Confermo, a me arrivata dopo due settimane
 
Scusate,
ma nel caso DB dovesse fallire, il capitale presente sulla carta mi viene rimborsato?

1) DB non fallisce
2) Si, tutti i depositi che hai presso DB fino a max 100k€ ti vengono rimborsati dal FITD
 
Buondì non riesco ad installare su un tablet Samsung con android 4.4.2 l'app DB Secure Authenticator.

Dal play store - lanciato da quel tablet - non la trovo proprio.

Sul play store DB Secure Authenticator - App su Google Play dice che

"È necessario Android
4.0.3 e versioni successive"

Quindi a livello di versioni dovrebbe essere a posto (io ho la 4.4.2).

Può dipendere dal fatto che il tablet non ha la SIM (non è predisposto e manca l'alloggiamento per la SIM) ma è solo Wi-Fi?

Avete suggerimenti/esperienze per questi dispositivi un po' retrò?

Grazie per l'aiuto :)
 
ciao a tutti, rileggendo il contratto mi sono imbattuto nell'art.11. CAUSE DI RISOLUZIONE che recita:

"[...]
Il contratto si intenderà automaticamente risolto, senza necessità
di comunicazione al Titolare, ai sensi dell’art. 1353 cod. civ. al
verificarsi della seguente condizione risolutiva: disponibilità della
Carta pari a euro zero per un periodo di 12 (dodici) mesi."


Quanto letto mi ha fatto nascere una domanda: se la disponibilità della carta è maggiore a 0€, ma non si ricarica o non si effettuano spese per 12 mesi o più, cosa succede?
 
Beh ci ricarichi 50€ e li lasci lì e ti risolvi il problema.
 
e' ovvio, non succede nulla e la carta rimane attiva

ciao a tutti, rileggendo il contratto mi sono imbattuto nell'art.11. CAUSE DI RISOLUZIONE che recita:

"[...]
Il contratto si intenderà automaticamente risolto, senza necessità
di comunicazione al Titolare, ai sensi dell’art. 1353 cod. civ. al
verificarsi della seguente condizione risolutiva: disponibilità della
Carta pari a euro zero per un periodo di 12 (dodici) mesi."


Quanto letto mi ha fatto nascere una domanda: se la disponibilità della carta è maggiore a 0€, ma non si ricarica o non si effettuano spese per 12 mesi o più, cosa succede?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro