Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SMS e notifiche sono tutte gratuite.
Per il discorso del bollo, sulla Db Contocarta non vale la regola della giacenza media dei CC ma varrebbe quella delle carte prepagate che prevedono il bollo di 2 euro se alla fine dell'anno si ha una giacenza di almeno 77,47 euro sulla carta ma nello specifico questo bollo se lo accolla l'istituto di credito cioè Deutch Bank e quindi la carta, che è già a canone 0, risulta assolutamente gratuita anche da questo punto di vista
grazie mille, gentilissimi
 
Non ho lo SPID, e non vorrei cimentarmi nel richiederlo, visto le code che vedo alle agenzie postali.
Ho fatto prendere uno Spid ad un mio parente,
usando come fattore di Riconoscimento la CartaNazionaleServizi
cioè la TesseraSanitaria della nostra Regione.
Si è fatto tutto dalla scrivania di casa senza uscire.
Posseggo solo la Carta di identità elettronica,
Personalmente, mi sono registrato ad IO per il cashback usando la CiE carta elettronica ed il Pin relativo,
ma per usarla serve un telefono /moderno/ NFC che legga senza fili
 
Ho fatto prendere uno Spid ad un mio parente,
usando come fattore di Riconoscimento la CartaNazionaleServizi
cioè la TesseraSanitaria della nostra Regione.
Si è fatto tutto dalla scrivania di casa senza uscire.

Interessante , come si procede ?
 
Mi è appena arrivato l'sms che notifica il bonifico in ingresso, effettuato in occasione del SDQ dal conto deposito prima di fine anno (data valuta 30/12/2020). Non è un "tantino" in ritardo?! Giorno 5 i soldi erano di nuovo sul conto deposito... Fra circa 10 giorni mi dovrò aspettare l'sms che notifica l'uscita??
Anche voi riscontrate questi ritardi?
 
Mi è appena arrivato l'sms che notifica il bonifico in ingresso, effettuato in occasione del SDQ dal conto deposito prima di fine anno (data valuta 30/12/2020). Non è un "tantino" in ritardo?! Giorno 5 i soldi erano di nuovo sul conto deposito... Fra circa 10 giorni mi dovrò aspettare l'sms che notifica l'uscita??
Anche voi riscontrate questi ritardi?

Sì, anche a me. Stessa cosa
Bonifico in ingresso del 29 dicembre scorso.

Arrivato sms oggi. Ma devo ammettere che è la prima volta che succede. Le altre volte l'sms è sempre arrivato puntuale
 
Mi è appena arrivato l'sms che notifica il bonifico in ingresso, effettuato in occasione del SDQ dal conto deposito prima di fine anno (data valuta 30/12/2020). Non è un "tantino" in ritardo?! Giorno 5 i soldi erano di nuovo sul conto deposito... Fra circa 10 giorni mi dovrò aspettare l'sms che notifica l'uscita??
Anche voi riscontrate questi ritardi?

sì, lo avevo già chiesto nel treddo e mi hanno fatto notare hce succede da un pò (o è sempre accaduto)
 
Salve,

domandina veloce.
Ho usufruito del servizio "Trasloca in CheBanca" per chiudere un condo DB Contocarta che non usavo.
La data prevista per la chiusura era inizialmente il 4 gennaio. Puntualmente il 4 gennaio ricevo una email di conferma della portabiltà, e aggiunge:

Tuttavia la tua vecchia Banca ci ha comunicato che, a causa di elementi dilatori, non sarà possibile estinguere il conto entro la data che ci hai indicato.

Da questo io capisco che il vecchio conto viene chiuso, ma in ritardo rispetto alla data che mi era stata comunicata. Giusto?
Il punto è: come faccio a verificare che il vecchio conto sia effettivamente chiuso? Devo semplicemente provare a fare l'accesso (che da app non mi riesce perché ho sempre avuto problemi di login)?
Facendo il login online, mi viene fuori una sorta di messaggio di errore, che è il seguente:

Capture.PNG

Forse vuol dire che il conto è già chiuso, ma non lo vedo con certezza da nessuna parte.

Grazie
 
rieffettua il login
quando ti compare questo messaggio clikka sul primo link (login clienti retail .......) e si entra senza fare altro
(sperimentato da molti)
 
rieffettua il login
quando ti compare questo messaggio clikka sul primo link (login clienti retail .......) e si entra senza fare altro
(sperimentato da molti)

Niente, non funziona neanche cliccando sul primo link.
Il problema è che non capisco se il mio conto sia chiuso o meno. Come faccio ad esserne sicuro?
 
Ho fatto prendere uno Spid ad un mio parente,
usando come fattore di Riconoscimento la CartaNazionaleServizi
cioè la TesseraSanitaria della nostra Regione.

Interessante , come si procede ?

Brevemente, per ottenere Spid, non c'è soltanto il servizio delle Poste,
ma ce ne sono molti altri alternativi.
Un po' a caso, tra quelli che consentono il riconoscimento tramite la TesseraSanitaria,
ho scelto "SIELTE" ma probabilmente anche altri.

NotaBene: a me era vvenuto un dubbio, per la faccenda del Cashback ed IO
ci basta avere Spid semplice, basilare, non quelli più complicati a pagamento.
 

Allegati

  • spidFornitoriVari-Cattura.jpg
    spidFornitoriVari-Cattura.jpg
    45,1 KB · Visite: 361
Niente, non funziona neanche cliccando sul primo link.
Il problema è che non capisco se il mio conto sia chiuso o meno. Come faccio ad esserne sicuro?


allora, credo tu debba sentire il servizio clienti

itolari db contocarta: 02 6995 (lunedì a venerdì 8:30-19; sabato 8-14 festivi esclusi)
 
Buongiorno a tutti, vorrei avere un’informazione. Da oggi non riesco più a ricaricare la mia Revolut attraverso la db Contocarta, cosa che ho sempre fatto senza alcun problema. Già da ottobre non ha più funzionato la ricarica Revolut attraverso Apple Pay utilizzando la DB, ma compensavo questa mancanza potendo comunque sfruttare la ricarica diretta. Contattando il servizio clienti di DB, mi è stato detto che probabilmente sono stati inaspriti i controlli a partire dal 1 Gennaio, ma che comunque non era a detta dell’operatrice un’operazione “legale” fare ricarica da prepagata a prepagata...qualcuno può illuminarmi su come potrei risolvere? Forse la Revolut è ora in una lista nera per DB? Vi ringrazio
 
Buongiorno a tutti, vorrei avere un’informazione. Da oggi non riesco più a ricaricare la mia Revolut attraverso la db Contocarta, cosa che ho sempre fatto senza alcun problema. Già da ottobre non ha più funzionato la ricarica Revolut attraverso Apple Pay utilizzando la DB, ma compensavo questa mancanza potendo comunque sfruttare la ricarica diretta. Contattando il servizio clienti di DB, mi è stato detto che probabilmente sono stati inaspriti i controlli a partire dal 1 Gennaio, ma che comunque non era a detta dell’operatrice un’operazione “legale” fare ricarica da prepagata a prepagata...qualcuno può illuminarmi su come potrei risolvere? Forse la Revolut è ora in una lista nera per DB? Vi ringrazio

allora, ho provato a ricaricare dall' app di Revolut. dopo avere messo i dati della carta DB mi esce la pagina di verifica Visa che mi dice di inserire il codice arrivato via SMS. solo che non riesco a tappare sul pulsante di avanti...
entrando in Revolut da PC, invece dopo aver inserito il codice arrivato via sms , mi chiede il DB Ecode, e poi funziona tutto
 
allora, credo tu debba sentire il servizio clienti

itolari db contocarta: 02 6995 (lunedì a venerdì 8:30-19; sabato 8-14 festivi esclusi)

eh sì, sembra che sia l'unica soluzione.
Comunque ho chiuso il conto anche per gli estenuantiu problemi di login che ho avuto da tempo. Non me ne pento per ora..

grazie per le info
 
Buonasera,
sono possessore della DB contocarta da diversi anni. Oggi ho provato a fare un pagamento online sul sito delle Poste, ma una volta inserito tutti i dati sulla App DB Secure non mi perveniva nessuna notifica ed ho effettuato il pagamento con un'altra carta.
Non ho capito quale è stato il motivo ed ho pensato che la causa potrebbe essere stato il fatto che forse il sito PT non supporta il riconoscimento biometrico che quello che utilizzo su DB Secure. Ho successivamente sul sito attivato il codice E-code ma non ho scaricato l'app le mie carte perchè non vorrei che facessero conflitto.
Nel frattempo, cosa che avevo gia fatto settimane fa, ho provato a cambiare i dati personali, tra i quali il cambio di indirizzo scaricando anche il documento di identità. Sembra andare tutto a buon fine, ma uscendo e rientrando sul sito ritorna tutto come prima della variazione.
Chiamerò il servizio clienti, almeno per comunicare il cambio di indirizzo, visto che la carta è prossima alla scadenza. Il numero che ho sulla carta è quello 0432744222, ma ho letto sul topic che sarebbe ora diverso. Desideravo sapere se qualche utente ha provato a cambiare i dati sul proprio profilo riuscendovi senza trovare le problematiche che sto trovando io e se il servizio clienti è in grado eventualmente di supportarmi nel risolvere la problematica.
Grazie
 
Ma quindi bisogna scaricare ben 3 app? La mia banca (per il conto della carta), le mie carte (per la carta) e db secure login (per otp)?
Assurdo.. non potevano farne una unica che gestisse tutto?
 
Mi è appena arrivato l'sms che notifica il bonifico in ingresso, effettuato in occasione del SDQ dal conto deposito prima di fine anno (data valuta 30/12/2020). Non è un "tantino" in ritardo?! Giorno 5 i soldi erano di nuovo sul conto deposito... Fra circa 10 giorni mi dovrò aspettare l'sms che notifica l'uscita??
Anche voi riscontrate questi ritardi?

Anche a me, bonifico in entrata del 31 dicembre e l'SMS è arrivato oggi.
Però per uno in uscita successivo la notifica è arrivata immediatamente.
 
Se non attivi l'E-code devi scaricare l'App le mie carte oltre alla DB servire. L'App la mia banca serve se vuoi controllare i movimenti dallo smartphone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro