Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, magari se ne è già parlato.. ma non riesco a venirne a capo e chiedo a voi... sto cambiando cellulare ma non so come attivare nel nuovo cellulare l'app db secure authenticator ... e se non ho quella poi non riesco ad accedere al mio conto...


Post #1:
# Se cambio il mio smarthpone che procedura devo fare per il token virtuale?
Cambio dispositivo - Riassociazione token virtuale:
(Con il nuovo sito da Maggio 2020, è cambiato il percorso ma la procedura è invariata. In alto a destra, "Benvenuto (tuo nome)" -> Modifica profilo -> Credenziali -> Token attivi)
 
Scusate, magari se ne è già parlato.. ma non riesco a venirne a capo e chiedo a voi... sto cambiando cellulare ma non so come attivare nel nuovo cellulare l'app db secure authenticator ... e se non ho quella poi non riesco ad accedere al mio conto...

segui la procedura delle FAQ, vai qualche pagina indietro e le trovi, io l'ho fatto settimana scorsa senza alcun problema e necessità di telefonare all'assistenza.
 
Io ho db contocarta da molti anni e N26 con iban tedesco da 3 anni. Sinceramente contocarta vince alla grande!! Non ha nulla in meno ai conti correnti che ho in altre banche mentre con N26 (iban tedesco) posso fare e ricevere solo bonifici e la carta è sempre e comunque un classico bancomat anche se magari lo stampano su lamina di acciaio inox 18/10 :D solo per fare figo e qualche limitazione in meno. Poi se con l'iban Patriottico hanno aggiunto altre funzioni scusatemi :)
 
sono contento che tu con n26 hai i prelievi illimitati gratis e che la carta te l' abbiano mandata gratis, ma non è il caso che dell' utente che in alternativa alla contocarta vorrebbe aprire adesso n26 e che tu consideri quasi equivalente alla contocarta

nessuno ha parlato di farsi debit alternative alla contocarta...l' ovvio era riferito al fatto che con il conto corrente n26 tu possa fare le stesse operazioni che puoi fare con la contocarta

in tutto ciò non hai ancora detto se con n26 tu puoi pagare bollo auto e bollettini postali gratis...se così non fosse, vorrei sapere perchè consideri il conto corrente n26 equivalente alla contocarta...cioè già i prelievi oltre i 3 non sono gratis, la carta non te la mandano gratis...se ci paghi pure le commissioni del bollo auto e dei bollettini postali l' equivalenza va a farsi benedire...

con N26 mi hanno pure dato il bonus :D

N26, DBK, Tinaba, Hype, Revolut è tutta la stessa famiglia, ognuna con peculiarità diverse, questo sì, che è ovvio ;)
 
Avevo risolto chiamando al 02.6995 e chiedendo di disassociare il token associato e poi seguendo quanto mi hanno scritto in una email che allego:

Gentile Cliente,

di seguito Le riportiamo le istruzioni da seguire per attivare il suo Token Virtuale:

1) Acceda al portale La Mia Banca al seguente Link da un pc scegliendo l'opzione "Online Banking - La Mia Banca"

2) digiti l'indirizzo e mail e la password da Lei scelte per l'accesso

3) confermi di voler procedere con l'attivazione del token virtuale

4) visualizzi il nuovo codice di registrazione (in verde) che dovrà utilizzare per registrare la nuova applicazione db Secure Authenticator

5) scarichi l’applicazione db Secure Authenticator

6) apra l'applicazione db Secure Authenticator e, dopo aver settato il nuovo PIN di accesso, proceda con l'attivazione del dispositivo selezionando "attiva il dispositivo" e "ho il codice di registrazione"

7) inserisca il codice di registrazione e il successivo codice di attivazione che riceverà via sms

8) torni su “La Mia Banca online” e clicchi sull'opzione "Procedi"

9) confermi di aver visualizzato ed archiviato il codice di recupero

10) completi un nuovo accesso digitando l'indirizzo e-mail, la password e accettando la richiesta di autorizzazione che riceverà sulla nuova applicazione db Secure Authenticator

Cordiali Saluti
 
Sì grazie, chiamando il call center si sa che si risolve in quel modo...
 
Avevo risolto chiamando al 02.6995 e chiedendo di disassociare il token associato e poi seguendo quanto mi hanno scritto in una email che allego:

Gentile Cliente,

di seguito Le riportiamo le istruzioni da seguire per attivare il suo Token Virtuale:

1) Acceda al portale La Mia Banca al seguente Link da un pc scegliendo l'opzione "Online Banking - La Mia Banca"

2) digiti l'indirizzo e mail e la password da Lei scelte per l'accesso

3) confermi di voler procedere con l'attivazione del token virtuale

4) visualizzi il nuovo codice di registrazione (in verde) che dovrà utilizzare per registrare la nuova applicazione db Secure Authenticator

5) scarichi l’applicazione db Secure Authenticator

6) apra l'applicazione db Secure Authenticator e, dopo aver settato il nuovo PIN di accesso, proceda con l'attivazione del dispositivo selezionando "attiva il dispositivo" e "ho il codice di registrazione"

7) inserisca il codice di registrazione e il successivo codice di attivazione che riceverà via sms

8) torni su “La Mia Banca online” e clicchi sull'opzione "Procedi"

9) confermi di aver visualizzato ed archiviato il codice di recupero

10) completi un nuovo accesso digitando l'indirizzo e-mail, la password e accettando la richiesta di autorizzazione che riceverà sulla nuova applicazione db Secure Authenticator

Cordiali Saluti

Ti abbiamo detto tutti come fare, nonostante quello hai chiamato il call center per poi dirci quello che hai fatto e che sapevamo già. Ottimo.
 
Ci sono limiti minimi di importo o costi per per bonifici su Iban all'estero , zona euro e non ?
 
Sì grazie, chiamando il call center si sa che si risolve in quel modo...

Ti abbiamo detto tutti come fare, nonostante quello hai chiamato il call center per poi dirci quello che hai fatto e che sapevamo già. Ottimo.

E nemmeno ringrazia per le risposte che entrambi gli avevate dato. Ecco perché non conviene rispondere mai a coloro che pongono domande le cui risposte sono già presenti nel primo post. Non rispondere mai, nemmeno per dire "Vai alle FAQ del primo post". In altre sezioni di questo forum non rispondono nemmeno se non ci sono le FAQ. Ignorano e basta.
 
@GekiPower

Non avevo letto del tuo tentativo. Grazie così evito di riporre false speranze nel buon esito della procedura
 
Non so se possa servirti ma la pagina si è arricchita come chiedevi :)

Da https://i.postimg.cc/TPCgJ8fd/Db-Contocarta-Copia.png
a https://i.postimg.cc/NMnXZ1KZ/Dc-Contocarta-2-Copia.png

Ed è sparito quell'inquietante NOPO XD
Nessuna comunicazione mi è arrivata via mail

Confermo. Fatta richiesta per mia moglie, e risulta la spunta sul riconoscimento. Lascia ben sperare.
db.png
 
@JohannesBrahms

Non tanto il realtà visto che GekiPower s'è visto annullare la pratica successivamente :)
Io andrei proprio in filiale se solo avessi la certezza che non sarebbe una perdita di tempo.

PS: ma il numero pratica l'hai modificato tu? no perchè sarebbe un ulteriore prova che NON andrà a buon fine XD
 
Breve storia triste

Con questa credo che il cerchio si possa chiudere, almeno per il momento.

Dato che come testimoniato la richiesta online sarà rigettata,

1. ho mandato una mail alla filiale di Bresso. La loro risposta è stata quella di chiamare lo 026995

2. ho chiamato il primo numero indicato e mi è stato detto che non sanno niente, di provare direttamente con i colleghi che si occupano dell'attivazione online per il db contocarta al numero 800669797.

3. ho chiamato il secondo numero indicato e mi è stato detto che le attivazioni online sono sospese da Gennaio e che quindi la pratica online verrà certamente cestinata. Mi consigliano di chiamare lo sportello di Monza al numero 039390971 per chiedere lumi sul da farsi per poterne richiedere l'attivazione invece di recarmici direttamente per ovvi motivi

4. Ho chiamato il terzo numero indicato e mi è stato detto che effettivamente Deutsche Bank ha bloccato l'emissione di Db Contocarta ai non già clienti, confermando di fatto quello che mi avevano detto nella filiale di Seregno e che sembrava una fesseria. Ha aggiunto che stanno procedendo ad inserire l'avviso ai naviganti sulla novità.


Beh.. se questa è Deutsche Bank direi che è meglio cercare un'alternativa
 
@JohannesBrahms

Non tanto il realtà visto che GekiPower s'è visto annullare la pratica successivamente :)
Sì, ho letto dopo aver risposto.

PS: ma il numero pratica l'hai modificato tu? no perchè sarebbe un ulteriore prova che NON andrà a buon fine XD
Certo che l'ho cambiato io. Sarebbe stato ben strano avere come numero di pratica 12345678... e anche chiamarsi Clara Wieck. (OT) C'è chi pensa che Clara Wieck avesse avuto una relazione con Johannes Brahms, chi pensa che quest'ultimo fosse gay... non lo sapremo mai, visto che il compositore fece bruciare tutte le proprie lettere prima di morire per tutelare la propria privacy (fine OT).
 
Stessa cosa che era successa a me.
Tempo due settimane e me l'hanno annullata.
Non capisco perché lasciano ancora la procedura funzionante per poi annullare tutto.

si, ho verificato anch'io e siamo nella stessa situazione, nessuna comunicazione :)

se dovesse andare male pazienza vorrà dire che non sarò loro cliente :D
 
@JohannesBrahms

La modifica era fatta così bene che mi son detto, vabbè, quello è il vero nome di sua moglie XD
Beata ignoranza
 
si, ho verificato anch'io e siamo nella stessa situazione, nessuna comunicazione :)

se dovesse andare male pazienza vorrà dire che non sarò loro cliente :D

Si però rosico lo stesso, per il tempo perso e perchè al momento non mi pare che praticamente a zero €, con tutte le operazioni a 0€ e senza accredito dello stipendio ci sia una prepagata con iban..è un vero peccato
 
Vincent Vеga;55873071 ha scritto:
nella pratica N26 e DB contocarta hanno poche differenze

Vincent Vеga;55886904 ha scritto:
N26, DBK, Tinaba, Hype, Revolut è tutta la stessa famiglia, ognuna con peculiarità diverse, questo sì, che è ovvio ;)

Si però rosico lo stesso, per il tempo perso e perchè al momento non mi pare che praticamente a zero €, con tutte le operazioni a 0€ e senza accredito dello stipendio ci sia una prepagata con iban..è un vero peccato

chiedi consiglio all' utente del quale ti ho riportato i messaggi...lui saprà consigliarti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro