Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XIII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quanto tempo ci vuole per avere un'altra carta (sostituzione)?
 
Perché ormai offrono questo prodotto solo ai loro clienti...non credo che saranno disposti a mantenere le attuali condizioni a tutti... perciò prima o poi arriverà una bella letterina

sono ormai 8 anni che utilizzo conto carta è una ricaricabile non un conto corrente vero e proprio e non credo possano mettere un costo per chi ha già aperto ,forse se mai decidessero di inserire dei costi lo faranno sui nuovi clienti :yes::yes:
 
sono ormai 8 anni che utilizzo conto carta è una ricaricabile non un conto corrente vero e proprio e non credo possano mettere un costo per chi ha già aperto ,forse se decideranno di inserire di dei costi lo faranno sui nuovi clienti :yes::yes:

Possono mettere costi a chi ha già aperto, si chiama "modifica unilaterale del contratto". Se DB lo farà o no è da vedere, ma stai sicuro che se vuole può farlo.
 
Possono mettere costi a chi ha già aperto, si chiama "modifica unilaterale del contratto". Se DB lo farà o no è da vedere, ma stai sicuro che se vuole può farlo.

Infatti, e visto l'andazzo generale non ci sarebbe affatto da sorprendersi, purtroppo.
 
da domani su ebay niente più accrediti su PayPal, vogliono IBAN… :wall:
secondo voi, se uso IBAN di contocarta, vado incontro a chiusura sicura?
(non sono venditore professionale, se va bene 2/3 vendite/anno)
 
Bonifico immediato Vs assegno circolare

Buonasera a tutti. Sapreste dirmi se sia possibile da DB contocarta effettuare un bonifico istantaneo da app? Devo acquistare un'auto e vorrei evitare di dover perdere tempo in filiale per richiedere un assegno circolare. Vi ringrazio
 
Buonasera a tutti. Sapreste dirmi se sia possibile da DB contocarta effettuare un bonifico istantaneo da app? Devo acquistare un'auto e vorrei evitare di dover perdere tempo in filiale per richiedere un assegno circolare. Vi ringrazio

Non si può.
 
da domani su ebay niente più accrediti su PayPal, vogliono IBAN… :wall:
secondo voi, se uso IBAN di contocarta, vado incontro a chiusura sicura?
(non sono venditore professionale, se va bene 2/3 vendite/anno)

Anche io ogni tanto vendo qualcosa online (max un paio all'anno) e per evitare problemi con la contocarta ho sempre fornito l'IBAN di Hype start e mai avuto nessunissimo problema! Ti consiglio di farti anche tu la Hype start per queste cose (2500 euro anno per un paio di vendite bastano e avanzano)... la contocarta meglio utilizzarla per cose serie! :D
 
Anche io ogni tanto vendo qualcosa online (max un paio all'anno) e per evitare problemi con la contocarta ho sempre fornito l'IBAN di Hype start e mai avuto nessunissimo problema! Ti consiglio di farti anche tu la Hype start per queste cose (2500 euro anno per un paio di vendite bastano e avanzano)... la contocarta meglio utilizzarla per cose serie! :D

Hype è fin troppo limitata. Tanto vale farsi n26, tinaba o simili, gratuiti ma senza le limitazioni della Hype.
Comunque non vedo perché dovrebbero chiudergli la db conto carta, qualche piccola vendita da privato con ricezione di piccole somme non porta mai a chiusure.
 

Ti ringrazio. Ho appena chiamato in agenzia e mi hanno confermato che non è possibile né fare bonifici istantanei né assegni circolari, solo bonifici ordinari.
Ho capito che la carta conto, per quanto gratuita, da sola non basta nella vita. Perciò credo che in futuro la sostituirò con qualcosa di più completo e funzionale: troppe app e troppi codici, per quello che consente. Grazie a tutti.
 
Ti ringrazio. Ho appena chiamato in agenzia e mi hanno confermato che non è possibile né fare bonifici istantanei né assegni circolari, solo bonifici ordinari.
Ho capito che la carta conto, per quanto gratuita, da sola non basta nella vita. Perciò credo che in futuro la sostituirò con qualcosa di più completo e funzionale: troppe app e troppi codici, per quello che consente. Grazie a tutti.

Altrimenti sarebbe un conto corrente....
 
Ho capito che la carta conto, per quanto gratuita, da sola non basta nella vita. Perciò credo che in futuro la sostituirò con qualcosa di più completo e funzionale: troppe app e troppi codici, per quello che consente. Grazie a tutti.

Perché non affiancare, invece che sostituire... Almeno finché rimane gratuita.

da domani su ebay niente più accrediti su PayPal, vogliono IBAN… :wall:
secondo voi, se uso IBAN di contocarta, vado incontro a chiusura sicura?
(non sono venditore professionale, se va bene 2/3 vendite/anno)
Che è sta novità? Perché? :eek: :(
 
Per i pagamenti contactless il limite è sempre 25€ o è aumentato a 50€?
 
va beh, di IBAN ne ho tipo 6/7, non è quello il problema, mi faceva comodo averli sulla contocarta per poterli poi rispendere…. a sto punto userò l'IBAN del CD ad essa collegato, e poi bonifico da CD a carta..

Anche io ogni tanto vendo qualcosa online (max un paio all'anno) e per evitare problemi con la contocarta ho sempre fornito l'IBAN di Hype start e mai avuto nessunissimo problema! Ti consiglio di farti anche tu la Hype start per queste cose (2500 euro anno per un paio di vendite bastano e avanzano)... la contocarta meglio utilizzarla per cose serie! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro