Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. II

io ho la hype plus virtuale, e anche quella fisica, è ancora nella busta...mai attivata, volendo inserirla, dovrei inserire i dati di quella fisica?

Ho visto solo ora, comunque si dovevi abilitare la carta prima e poi inserirla :)
 
Ho visto solo ora, comunque si dovevi abilitare la carta prima e poi inserirla :)

si ho abilitato prima la carta fisica, sull'applicazione, tanto che il cvv di quella virtuale è cambiato. sto provando ad inserirla su google pay, si aggiunge, ma non si collega per i pagamenti contactless
 
Cosa succede se ricevo un bonifico e sforo il massimale ?
 
voglio riportare la mia esperienza sul FOL nei 3 mesi in cui vi frequento: mi chiederete perchè lo fai in questo 3d, tempo al tempo.

Mi ero iscritto al FOL alla ricerca di un "luogo" sicuro dove poter accantonare costantemente ogni mese a mò di PAC, inizialmente avevo valutato una prepagata ma poi ho aperto un conto corrente arancio e mi trovo bene.
Poi, visto che per un mio limite mentale, preferisco utilizzare la prepagata per pagare scelgo di aprire Hype anziché la db contocarta.
Per ultima mi è arrivata la Revolut che ho preso per via della promo della spedizione gratuita ma sopratutto per le no commission in valuta estera.

Detto ciò: oggi in un ipermercato vado per pagare con hype, tutto figo, abilito nfc pagamento rifiutato; allora riprovo con nfc niente e allora esco la Hype dal portafoglio ed ancora niente. (credito sufficiente e avevo già pagato in quell'ipermercato con Hype sia con carta fisica che con NFC)

Mi stufo, esco la Revolut e pago in un millesimo di secondo!

Avevo già segnalato diverso tempo fa i problemi che avevo ad accedere ad Hype, problemi di molti, la trovo lenta come app.
Vedo che è Hype è molto "social" se le scrivi una cattiva recensione ti contattano più e più volte al fine di risolverti il problema e di farti migliorare la recensione sul google play (fonte: me stesso); hanno milioni di ottime recensione eseguite da esperti di finanza o pseudo tali (ma saranno tutte vere?) e rispondono attivamente anche qui sul forum e aggiungo che subito si sono collegate al colosso GPay ma...non fa la cosa principale: semplificarmi vita!

Ho sempre avuto una postepay che ha sempre fatto il suo "onesto" lavoro ma ho sempre cercato una prepagata con IBAN che potesse mandarla in pensione e pensavo che con Hype avevo risolto il problema ma ogni volta...o non mi fa verificare il credito...o non mi fa pagare...o devo stare qui a scrivere questo post chilometrico sul Fol quando alle 13:30 di domenica potrei stare tranquillamente a pranzo con la mia famiglia...le darò un'altra chance altrimenti la manderò in pre-pensionamento...

Vpay di ING problemi ZERO!prelevamenti e pagamenti istantanei: hanno solo ne notifiche push un pò lente...speriamo miglioreranno col tempo.

Revolut? forse forse è proprio la prepagata che cercavo...

Leggo di legge a cui bloccano le prepagate e mi/vi chiedo: perchè versare cifre enormi su una prepagata anziché su un conto corrente? la prepagata non serve per caricare su due spicci e fare acquisti online e non con la massima disinvoltura? la prepagata non dovrebbe avere commissioni in valuta estera pari a zero per sbaragliare la concorrenza dei C/C? e perchè porsi il problema di prelevare con una prepagata se nasce come strumento per pagare?

Credo che un ottimo strumento di pagamento debba semplificarti la vita: me lo devo dimenticare nel portafogli ma...all'occorrenza debba essere sempre pronto!

forse sono io che vado deliderando? sarà...ora me ne vado a pranzare...è domenica anche per me

Scusate lo sfogo

Just my 2 cents
 
Ultima modifica:
Sono previste “penali” per l’ordinante bonifico ? La commissione la pagherà ugualmente ?
 
@klaus357, esperienza di oggi, ma non fa testo, la uso da un paio di mesi. si potrebbe pagare dice il sito, ma forse ho letto male io, con questo metodo:
"Se il tuo smartphone è bloccato, non devi fare altro che sbloccarlo e seguire questi semplici step:
Avvicina il tuo smartphone sbloccato al POS Contactless del negozio.
Visualizzerai una schermata di autenticazione. Appoggia il tuo dito sul lettore di impronte digitali per continuare. Se non hai invece abilitato HYPE alla lettura dell’impronta digitale, dovrai semplicemente digitare il codice di sblocco del tuo smartphone.
Apparirà la tua carta HYPE sullo schermo dello smartphone. Avvicinalo al POS fino a che non senti il suono tipico del pagamento Contactless provenire dal POS."

così non ci sono mai riuscito. allora apro l'applicazione e tocco "paga con NFC", pagamento immediato.
 
@klaus357, esperienza di oggi, ma non fa testo, la uso da un paio di mesi. si potrebbe pagare dice il sito, ma forse ho letto male io, con questo metodo:
"Se il tuo smartphone è bloccato, non devi fare altro che sbloccarlo e seguire questi semplici step:
Avvicina il tuo smartphone sbloccato al POS Contactless del negozio.
Visualizzerai una schermata di autenticazione. Appoggia il tuo dito sul lettore di impronte digitali per continuare. Se non hai invece abilitato HYPE alla lettura dell’impronta digitale, dovrai semplicemente digitare il codice di sblocco del tuo smartphone.
Apparirà la tua carta HYPE sullo schermo dello smartphone. Avvicinalo al POS fino a che non senti il suono tipico del pagamento Contactless provenire dal POS."

così non ci sono mai riuscito. allora apro l'applicazione e tocco "paga con NFC", pagamento immediato.

Eh si lo so... Anche io ho sempre fatto paga con NFC da app e poi pagamento avvenuto immediatamente: oggi non ne ha voluto sapere
 
Eh si lo so... Anche io ho sempre fatto paga con NFC da app e poi pagamento avvenuto immediatamente: oggi non ne ha voluto sapere

ma il secondo metodo, l'hai provato? e poi, io tengo sempre acceso la connessione dati al momento del pagamento, influisce o no?
 
Detto ciò: oggi in un ipermercato vado per pagare con hype, tutto figo, abilito nfc pagamento rifiutato; allora riprovo con nfc niente e allora esco la Hype dal portafoglio ed ancora niente. (credito sufficiente e avevo già pagato in quell'ipermercato con Hype sia con carta fisica che con NFC)

Nell'app di HYPE nel menu dove è visualizzata la carta, sotto la foto c'è scritto "abilita pagamenti nfc" oppure "carta abilitata per pagamenti NFC" ??

Nel primo caso devi cliccare dove c'è scritto "abilita pagamenti NFC" inserire la password o l'impronta digitale ed attendere che appaia la scritta "carta abilitata per pagamenti NFC"...
 
Nell'app di HYPE nel menu dove è visualizzata la carta, sotto la foto c'è scritto "abilita pagamenti nfc" oppure "carta abilitata per pagamenti NFC" ??

Nel primo caso devi cliccare dove c'è scritto "abilita pagamenti NFC" inserire la password o l'impronta digitale ed attendere che appaia la scritta "carta abilitata per pagamenti NFC"...

io ho un LG L90
con funziona NFC
clicco su NFC e si abilita l'icona in cima ad android regolarmente

sulla lista dei loro cellulari abilitati NFC (su sito hype) non risulta il mio cellulare non so perchè
e l'opzione non la trovo in nessuna sezione dell'app
 
io ho un LG L90
con funziona NFC
clicco su NFC e si abilita l'icona in cima ad android regolarmente

sulla lista dei loro cellulari abilitati NFC (su sito hype) non risulta il mio cellulare non so perchè
e l'opzione non la trovo in nessuna sezione dell'app

L'opzione nell'ultima versione dell'app sta nella schermata con la foto della carta (dove è possibile bloccarla o visualizzare i vari numeretti).... la trovi proprio sotto la foto della carta... :)

Questa foto forse vale più di 100 parole! :D

hype.jpg

Se non ti appare quell'opzione assicurati di aver scaricato dal google play market l'ultima versione dell'app...

Per chi ha abilitato google pay, avete anche voi riscontrato questo problema?

Android Pay (Google Pay)
 
Ultima modifica:
A me è tutto abilitato

Sotto la foto della carta c'è scritto "carta abilitata per pagamenti NFC"? altrimenti anche se abiliti tutti i cursori continuerà a non funzionare l'NFC: la scorsa settimana anche io ho avuto problemi ma dopo averla abilitata nell'app, ha ripreso a funzionare correttamente il pagamento contactless...
 
Ultima modifica:
Sotto la foto della carta c'è scritto "carta abilitata per pagamenti NFC"? altrimenti anche se abiliti tutti i cursori continuerà a non funzionare l'NFC: la scorsa settimana anche io ho avuto problemi ma dopo averla abilitata nell'app, ha ripreso a funzionare correttamente il pagamento contactless...

Tutto abilitato... Ho anche estratto la carta dal portafogli per pagare col wireless... Non ne ha voluto sapere
 
Avete provato ad utilizzare i servizi cashbacks? Vanno poi nella dichiarazione dei redditi appoggiandosi su BuyOn?
Per esperienza lo avete trovato precariato sul 730 on line?
Grazie
 
La novità di stamattina... KO!
 

Allegati

  • Screenshot_20180924-100838.jpg
    Screenshot_20180924-100838.jpg
    36,7 KB · Visite: 24
Domanda per Banca Sella: qui sul forum mi pare di aver letto che in area euro la carta hype non applica commissioni nè per i prelievi nè per i pagamenti POS mentre fuori euro (es. Svezia dove mi devo recare) si paga una commissione del 3%. sul foglio informativo però (se leggo bene ma chiedo proprio perchè probabilmente sono in errore) parrebbe che i prelievi atm siano gratuiti anche in valuta mentre è ben chiara la commissione del 3% se la si usa come carta di pagamento in un negozio. Quale la versione giusta? Un'ultima cosa.... da pc desktop si può monitorare la propria carta hype da sito Banca Sella? anche se uno non ha altri rapporti con la banca? Grazie in anticipo per le risposte.
 
Indietro