Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. III

Funziona, ma vedi solo IBAN saldo e movimenti, non puoi gestire la carta.


A me con ISP funziona anche il nuovo IBAN, provato l’altro ieri. Penso che sia solo un ritardo di aggiornamento, una settimana al massimo e dovresti poter inviare bonifici istantanei anche dalla tua banca.

tra l'altro avvisa che " Una volta autorizzato, questo consenso sarà valido fino al 16/09/2020 per un massimo di 4 accessi per giorno."
 
tra l'altro avvisa che " Una volta autorizzato, questo consenso sarà valido fino al 16/09/2020 per un massimo di 4 accessi per giorno."

Credo i tre mesi siano un vincolo della normativa UE, perché anche Illimity chiede il rinnovo dopo tre mesi :) Chissà come evolverà!
 
Non riesco a trovare altre notizie, ma non ci sarà mica l'imposta di bollo, vero? :no:

Considerando che ora sono una IMEL, che sul foglio informativo è riportata a pagamento e che stanno facendo pagare tutto il pagabile, credo proprio che faranno pagare pure l'imposta di bollo. Comunque, aspettiamo e vediamo
 
Funziona, ma vedi solo IBAN saldo e movimenti, non puoi gestire la carta.


A me con ISP funziona anche il nuovo IBAN, provato l’altro ieri. Penso che sia solo un ritardo di aggiornamento, una settimana al massimo e dovresti poter inviare bonifici istantanei anche dalla tua banca.

non funziona nemmeno con l'IBAN vecchio, non parte proprio, lo respinge
 
Considerata l'offerta della concorrenza (Buddybank, Flowe, Revolut, ecc.) questa carta ha ancora senso nella versione Plus?

Io sto meditando di chiuderla, non tanto per l'euro mensile ma perché non mi sembra abbia nulla più della concorrenza e varie volte mi ha dato problemi.
 
non funziona nemmeno con l'IBAN vecchio, non parte proprio, lo respinge

Anche secondo me, è un problema di aggiornamento: oggi ho fatto un bonifico istantaneo da illimity al nuovo iban di hype ed è stato accreditato subito
 
Considerata l'offerta della concorrenza (Buddybank, Flowe, Revolut, ecc.) questa carta ha ancora senso nella versione Plus?

Io sto meditando di chiuderla, non tanto per l'euro mensile ma perché non mi sembra abbia nulla più della concorrenza e varie volte mi ha dato problemi.

No, non ha alcun senso nella versione Plus e non lo aveva manco prima.
 
Avete ricevuto questa comunicazione errata da hype?

Dubbi sul nuovo IBAN? 🔎
Da:
Team HYPE <noreply@hype.it>


Tutte le info necessarie sulle tue nuove coordinate bancarie

Dal 14 giugno 2020, grazie all'autorizzazione ricevuta da Banca d'Italia, possiamo operare come Istituto di Moneta Elettronica (IMEL). Questo significa che HYPE S.p.A., società del gruppo Sella soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Banca Sella Holding S.p.A, usa la propria licenza nell'apertura e nella gestione dei conti dei Clienti.


Cosa cambia per te.
La novità sul tuo conto HYPE è un IBAN tutto nuovo. Per trovarlo basta andare nella sezione “Profilo” o nella funzione “ricarica tramite bonifico”. Tutti i bonifici destinati al tuo vecchio IBAN verranno comunque accreditati. Il vecchio IBAN resterà infatti attivo fino al 14 giugno 2021.


Differenza tra IBAN vecchio e nuovo.
Il tuo nuovo IBAN è simile a quello vecchio, vedrai un cambiamento solo nelle prime 10 cifre. Le altre restano uguali.


Qui i tuoi IBAN:

Vecchio iban xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Nuovo iban. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Eh! Ma né il vecchio, né il nuovo sono i miei: chissà a chi appartengono! Perché le cifre indicanti il mio conto sono tutt'altre! (E il mio nuovo iban lo visualizzo correttamente dall'applicazione) ma che hanno combinato?
 
a me e' arrivata quella mail
ma gli iban riportati sono corretti
 
Anche nel mio caso l'IBAN è corretto.
 
Mi è preso un colpo :D
Da me sono corretti.
Ma il BIC rimane lo stesso?
 
Anche secondo me, è un problema di aggiornamento: oggi ho fatto un bonifico istantaneo da illimity al nuovo iban di hype ed è stato accreditato subito

si ma è una vergogna che nel 2020 fanno sti aggiornamenti e non allineano. Mi fa girare non poco, oggi mi serviva e non funziona l'istantaneo. Funziona su altre banche con iban estero ma su questa nisba
 
si ma è una vergogna che nel 2020 fanno sti aggiornamenti e non allineano. Mi fa girare non poco, oggi mi serviva e non funziona l'istantaneo. Funziona su altre banche con iban estero ma su questa nisba

Usa l'iban vecchio, dovrebbe essere ancora utilizzabile per un anno
 
Prima con iban “vecchio” ricevevo bonifici istantanei, ora col nuovo no. Quindi ho provato a fare un bonifico istantaneo tutt’ora con il vecchio soltanto che viene respinto dalla banca emittente (widiba).
 
Indietro