Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. IV

Non capisco comunque perchè abbiano rifiutato l'apertura del conto alla mia compagna, non ha debiti ne insoluti (mai avuti) e sinceramente il loro rifiuto mi ha dato parecchio dato fastidio.

Non si possono sapere le motivazioni e questo rende ancora più dubbio l'accaduto.
 
Non capisco comunque perchè abbiano rifiutato l'apertura del conto alla mia compagna, non ha debiti ne insoluti (mai avuti) e sinceramente il loro rifiuto mi ha dato parecchio dato fastidio.

Non si possono sapere le motivazioni e questo rende ancora più dubbio l'accaduto.
Anche perchè nel caso di carta prepagata il rischio per la banca è ZERO ! :wtf:
 
Anche perchè nel caso di carta prepagata il rischio per la banca è ZERO ! :wtf:

Infatti, la cosa stranissima è che se leggi su trustpilot ad un sacco di gente è successa la stessa cosa ed a questo punto mi viene da pensare che siano loro che non vogliono aprire il conto.
 
Infatti, la cosa stranissima è che se leggi su trustpilot ad un sacco di gente è successa la stessa cosa ed a questo punto mi viene da pensare che siano loro che non vogliono aprire il conto.

La Centrale rischi e cattivi pagatori CRIF a volte può interferire nel caso di problemi di omonimia...
sarebbe questo da indicare e far verificare all'assistenza se come dici la tua compagna non ha mai avuto problemi.
 
La Centrale rischi e cattivi pagatori CRIF a volte può interferire nel caso di problemi di omonimia...
sarebbe questo da indicare e far verificare all'assistenza se come dici la tua compagna non ha mai avuto problemi.
Hanno risposto che loro non sono tenuti a dare assolutamente spiegazioni a riguardo.

Ma eventualmente si può sentire la centrale rischi per approfondire la cosa in maniera indipendente?
 
Hanno risposto che loro non sono tenuti a dare assolutamente spiegazioni a riguardo.

Ma eventualmente si può sentire la centrale rischi per approfondire la cosa in maniera indipendente?
Certo. Puoi accedere a qualunque banca dati che contenga informazioni a tuo nome (es. centrale rischi, centrale allarme interbancaria e le varie banche dati creditizie "private" come CRIF, Experian e via dicendo)

Per CR: Banca d'Italia - Accesso ai dati della Centrale dei Rischi
 
Certo. Puoi accedere a qualunque banca dati che contenga informazioni a tuo nome (es. centrale rischi, centrale allarme interbancaria e le varie banche dati creditizie "private" come CRIF, Experian e via dicendo)

Per CR: Banca d'Italia - Accesso ai dati della Centrale dei Rischi

Perfetto, facciamo richiesta alla centrale rischi e vediamo cosa esce.

Ma ho come l'impressione che Hype, viste le lamentele su Trustpilot, abbia qualche problema, perché non et possibile che le segnalazioni di problemi identici (mancata apertura dopo verifiche interne di Hype) siano così tante, o sbagliano a verificare o l'operatore che fa le verifiche oppure c'è qualche cosa di anomalo
 
Salve, dopo quasi 2 anni dalla chiusura del conto mi é arrivata una mail con degli allegati e un sms con una password da inserire per visualizzare gli allegati stessi, che comprendono riepiloghi e roba varia. Per vostra esperienza è tutto regolare o elimino perché magari puzza di truffa?. Non mi era mai capitato con nessun conto.
 
Salve, dopo quasi 2 anni dalla chiusura del conto mi é arrivata una mail con degli allegati e un sms con una password da inserire per visualizzare gli allegati stessi, che comprendono riepiloghi e roba varia. Per vostra esperienza è tutto regolare o elimino perché magari puzza di truffa?. Non mi era mai capitato con nessun conto.
Hype è solita inviare mail di quel tipo + password via SMS, ma il fatto che sia dopo 2 anni è un po' inusuale.
 
Hype è solita inviare mail di quel tipo + password via SMS, ma il fatto che sia dopo 2 anni è un po' inusuale.
Arrivata stanotte pure a me. Appena vista. Anche io ho chiuso da anni (probabilmente due) e sono corso sul forum perché sospetto. Per ora non apro e ti consiglio di temporeggiare. Penso gli scriverò in giornata
 
Stessa cosa anche a me, arrivata ieri. Ho chiuso Hype da quasi 3 anni ormai...
 
Salve, dopo quasi 2 anni dalla chiusura del conto mi é arrivata una mail con degli allegati e un sms con una password da inserire per visualizzare gli allegati stessi, che comprendono riepiloghi e roba varia. Per vostra esperienza è tutto regolare o elimino perché magari puzza di truffa?. Non mi era mai capitato con nessun conto.
Volevo quotare il tuo per dire che era arrivato anche a me. Dormo ancora 🙈. Comunque come ho scritto sopra anche io non ho aperto..tra l'altro tutto spedito intorno alle 4 di notte. Sia mail che SMS.....
 
Salve, dopo quasi 2 anni dalla chiusura del conto mi é arrivata una mail con degli allegati e un sms con una password da inserire per visualizzare gli allegati stessi, che comprendono riepiloghi e roba varia. Per vostra esperienza è tutto regolare o elimino perché magari puzza di truffa?. Non mi era mai capitato con nessun conto.
ricevuta anche io, conto chiuso quasi 1 anno fa.
 
È assurdo noto che sta succedendo a molti... nemmeno io ho aperto niente, sinceramente nemmeno ne ho il tempo e la voglia. Se qualcuno avesse info più dettagliate o provasse ad aprire gli allegati, lo faccia sapere. Grazie.
 
ma a che cosa serve questa documentazione? io per sicurezza non la apro, tanto il conto è chiuso.
 
Magari è una campagna per recuperare ex clienti.
 
Indietro