Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

mi sono iscritto da poco su tinaba in sostituzione di n26. lo userò come conto principale, come conto per spese giornaliere ho revolut. quindi terrò su tinaba i miei pochi risparmi e ogni tanto verserò quello che mi serve su revolut. volevo sapere che costi hanno i bonifici instantanei in uscita da tinaba?

Tinaba non supporta gli istantanei
 
mi sono iscritto da poco su tinaba in sostituzione di n26. lo userò come conto principale, come conto per spese giornaliere ho revolut. quindi terrò su tinaba i miei pochi risparmi e ogni tanto verserò quello che mi serve su revolut. volevo sapere che costi hanno i bonifici instantanei in uscita da tinaba?

Perché proprio Tinaba come conto principale? C'è di meglio fidati... apriti Buddybank, illimity, Crédit Agricole o qualsiasi altro conto gratuito. Lascia perdere Tinaba... troppo castrato per essere usato da conto principale
 
mi sono iscritto da poco su tinaba in sostituzione di n26. lo userò come conto principale, come conto per spese giornaliere ho revolut. quindi terrò su tinaba i miei pochi risparmi e ogni tanto verserò quello che mi serve su revolut. volevo sapere che costi hanno i bonifici instantanei in uscita da tinaba?

Io non userei mai Tinaba come conto principale, ci sono tanti conti online a zero spese...de gustibus!
 
confermo, non lo userei mai come principale. Va bene per le mance.
 
In effetti mi stupisco di come si possa pensare di usare come principale conti come questo. Va beh che c'è anche chi pensa di usare Revolut come principale.
Io continuo a vedere questi prodotti come mere prepagate, a prescindere che siano conti correnti a tutti gli effetti.
 
Solo come conto di appoggio ci può stare.
Io lo uso esclusivamente per il roboadvisor e per i trasferimenti istantanei trai i contatti.
 
scusate, non riesco a leggere 117 pagine, forse è già stato chiesto: ma davvero vogliono un selfie per poter chiudere il conto? Se clicco su "sicurezza"---> chiudi conto, c'è scritto "ti servirà: foto fronte retro documento, autoscatto, carta tagliata, IBAN c/c dove versarti il saldo". Sul serio?
Chi l'ha chiuso mi sa dire se invece ha mandato una semplice mail?
Grazie
 
Ultima modifica:
scusate, non riesco a leggere 117 pagine, forse è già stato chiesto: ma davvero vogliono un selfie per poter chiudere il conto? Se clicco su "sicurezza"---> chiudi conto, c'è scritto "ti servirà: foto fronte retro documento, autoscatto, carta tagliata, IBAN c/c dove versarti il saldo". Sul serio?
Chi l'ha chiuso mi sa dire se invece ha mandato una semplice mail?
Grazie

Si, tutto quello che hai elencato. Anzi hai dimenticato il codice fiscale fronte/retro. Fai attenzione che non accettano la documentazione in .pdf ma le foto, cioè in formato .jpg.
 
scusate, non riesco a leggere 117 pagine, forse è già stato chiesto: ma davvero vogliono un selfie per poter chiudere il conto? Se clicco su "sicurezza"---> chiudi conto, c'è scritto "ti servirà: foto fronte retro documento, autoscatto, carta tagliata, IBAN c/c dove versarti il saldo". Sul serio?
Chi l'ha chiuso mi sa dire se invece ha mandato una semplice mail?
Grazie

Esatto. E il bello è che vogliono il Selfie inviato via mail pure per riattivare la password o il PIN dispositivo, qualora lo digitassi errato per più di tre volte. La foto al documento deve essere anch'essa RIGOROSAMENTE una foto... "Ti informiamo che foto ritagliate, scansioni, screenshot, fotocopie, collage, foto in formato diverso da jpg/jpeg, file compressi e file modificati non verranno accettati. I dati dei documenti devono essere sempre ben leggibili e devono essere rilasciati in Italia." La foto alla carta tagliata, poi, è imbarazzante. Questo conto l'ho aperto da poco e francamente già inizia a darmi i nervi.... Carta che non può essere usata con Curve (eh va bè, ci passiamo sopra), Servizio Clienti inesistente, non rispondono via Chat, e il numero di telefono ha solo la messagistica registrata, non c'è contatto con operatori (eh no, su questo non ci passiamo sopra!)
Poi, la APP crasha quando si clicca su "sicurezza", che è proprio (guarda caso) il menù più importante. Infine, mi hanno di recente rimproverato perchè, nel corso di questi mesi, ho ricaricato il conto con BEN due (due!) carte diverse.... e mi hanno avvertito che ricaricare con troppe carte diverse, comporterà inevitabilmente il blocco del Conto. Se deve essere così, se lo tenessero e lo chiudessero pure.... almeno mi fanno risparmiare il pomeriggio che butterei per mandare la PEC con il selfie del viso, selfie col documento, selfie alla povera carta spezzettata e le tante altre scartoffie che richiedono per chiuderlo...
 
... Infine, mi hanno di recente rimproverato perchè, nel corso di questi mesi, ho ricaricato il conto con BEN due (due!) carte diverse.... e mi hanno avvertito che ricaricare con troppe carte diverse, comporterà inevitabilmente il blocco del Conto...

Se si preferisce alimentare questo conto tramite carta rispetto al bonifico, consiglio di ricaricare con Curve, in questo modo puoi cambiare la sottostante tutte le volte che desideri ;)
 
Esatto. E il bello è che vogliono il Selfie inviato via mail pure per riattivare la password o il PIN dispositivo, qualora lo digitassi errato per più di tre volte. La foto al documento deve essere anch'essa RIGOROSAMENTE una foto... "Ti informiamo che foto ritagliate, scansioni, screenshot, fotocopie, collage, foto in formato diverso da jpg/jpeg, file compressi e file modificati non verranno accettati. I dati dei documenti devono essere sempre ben leggibili e devono essere rilasciati in Italia." La foto alla carta tagliata, poi, è imbarazzante. Questo conto l'ho aperto da poco e francamente già inizia a darmi i nervi.... Carta che non può essere usata con Curve (eh va bè, ci passiamo sopra), Servizio Clienti inesistente, non rispondono via Chat, e il numero di telefono ha solo la messagistica registrata, non c'è contatto con operatori (eh no, su questo non ci passiamo sopra!)
Poi, la APP crasha quando si clicca su "sicurezza", che è proprio (guarda caso) il menù più importante. Infine, mi hanno di recente rimproverato perchè, nel corso di questi mesi, ho ricaricato il conto con BEN due (due!) carte diverse.... e mi hanno avvertito che ricaricare con troppe carte diverse, comporterà inevitabilmente il blocco del Conto. Se deve essere così, se lo tenessero e lo chiudessero pure.... almeno mi fanno risparmiare il pomeriggio che butterei per mandare la PEC con il selfie del viso, selfie col documento, selfie alla povera carta spezzettata e le tante altre scartoffie che richiedono per chiuderlo...

confermo che hanno preteso tutte le foto suddette, a me la cosa che fa più ridere è il selfie per chiudere un conto, per aprirlo posso anche concepirlo, ma per chiuderlo lo trovo assurdo. Confermo anche che nel 2019 mi bloccarono il conto perché caricai con 3-4 carte prepagate tipo le virtuali ING e YAP, dovetti scannerizzarle tutte per farmelo riattivare. E parliamo di depositi di 5 o 10 euro, eh, intendiamoci.
 
C'è qualcuno che ha collegato iban di Tinaba su PayPal come ssd? Come vi trovate ? Arrivano notifiche di addebito? Per scaricare il saldo, come tempistiche?
 
Esatto. E il bello è che vogliono il Selfie inviato via mail pure per riattivare la password o il PIN dispositivo, qualora lo digitassi errato per più di tre volte. La foto al documento deve essere anch'essa RIGOROSAMENTE una foto... "Ti informiamo che foto ritagliate, scansioni, screenshot, fotocopie, collage, foto in formato diverso da jpg/jpeg, file compressi e file modificati non verranno accettati. I dati dei documenti devono essere sempre ben leggibili e devono essere rilasciati in Italia." La foto alla carta tagliata, poi, è imbarazzante. Questo conto l'ho aperto da poco e francamente già inizia a darmi i nervi.... Carta che non può essere usata con Curve (eh va bè, ci passiamo sopra), Servizio Clienti inesistente, non rispondono via Chat, e il numero di telefono ha solo la messagistica registrata, non c'è contatto con operatori (eh no, su questo non ci passiamo sopra!)
Poi, la APP crasha quando si clicca su "sicurezza", che è proprio (guarda caso) il menù più importante. Infine, mi hanno di recente rimproverato perchè, nel corso di questi mesi, ho ricaricato il conto con BEN due (due!) carte diverse.... e mi hanno avvertito che ricaricare con troppe carte diverse, comporterà inevitabilmente il blocco del Conto. Se deve essere così, se lo tenessero e lo chiudessero pure.... almeno mi fanno risparmiare il pomeriggio che butterei per mandare la PEC con il selfie del viso, selfie col documento, selfie alla povera carta spezzettata e le tante altre scartoffie che richiedono per chiuderlo...

Confermo tutto quello che hai scritto. Comunque se a qualcuno dovesse servire (a me non più perchè l'ho chiuso per disperazione!!!!) esiste un modo per comunicare con un "live agent". Bisogna usare la sequenza di tasti : 1-1-1-2-# a partire dalle 9.00.
 
Confermo tutto quello che hai scritto. Comunque se a qualcuno dovesse servire (a me non più perchè l'ho chiuso per disperazione!!!!) esiste un modo per comunicare con un "live agent". Bisogna usare la sequenza di tasti : 1-1-1-2-# a partire dalle 9.00.

oppure su whatsapp scrivere "Operatore" dopo la pappardella del bot automatico e aspettare un'oretta, alla fine risponde un essere umano
 
Confermo tutto quello che hai scritto. Comunque se a qualcuno dovesse servire (a me non più perchè l'ho chiuso per disperazione!!!!) esiste un modo per comunicare con un "live agent". Bisogna usare la sequenza di tasti : 1-1-1-2-# a partire dalle 9.00.

A me non hanno risposto, neanche digitando quella sequenza :(
 
Buonasera a tutti!

domanda rapida: sapete di default che tipo di rendicontazione predispone tinaba? (Trimestrale o annuale) non trovo questa informazione nel contratto.
Mi devo regolare per non pagare l'imposta di bollo.

Mil gracias! :cincin:
 
Buonasera a tutti!

domanda rapida: sapete di default che tipo di rendicontazione predispone tinaba? (Trimestrale o annuale) non trovo questa informazione nel contratto.
Mi devo regolare per non pagare l'imposta di bollo.

Mil gracias! :cincin:

L'imposta di bollo è a carico banca.
 
Indietro