Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

Buonasera a tutti, volevo chiedervi se per utilizzare il conto bisogna attendere la carta? E se la stessa viene spedita tramite posta tradizionale o raccomandata? Grazie in anticipo
 
Buonasera a tutti, volevo chiedervi se per utilizzare il conto bisogna attendere la carta? E se la stessa viene spedita tramite posta tradizionale o raccomandata? Grazie in anticipo

No, il conto è utilizzabile da subito. A me la spedirono con posta tradizionale se non ricordo male, ma parliamo di 3 anni fa, non so se le cose siano cambiate.
 
Esatto. E il bello è che vogliono il Selfie inviato via mail pure per riattivare la password o il PIN dispositivo, qualora lo digitassi errato per più di tre volte. La foto al documento deve essere anch'essa RIGOROSAMENTE una foto... "Ti informiamo che foto ritagliate, scansioni, screenshot, fotocopie, collage, foto in formato diverso da jpg/jpeg, file compressi e file modificati non verranno accettati. I dati dei documenti devono essere sempre ben leggibili e devono essere rilasciati in Italia." La foto alla carta tagliata, poi, è imbarazzante. Questo conto l'ho aperto da poco e francamente già inizia a darmi i nervi.... Carta che non può essere usata con Curve (eh va bè, ci passiamo sopra), Servizio Clienti inesistente, non rispondono via Chat, e il numero di telefono ha solo la messagistica registrata, non c'è contatto con operatori (eh no, su questo non ci passiamo sopra!)
Poi, la APP crasha quando si clicca su "sicurezza", che è proprio (guarda caso) il menù più importante. Infine, mi hanno di recente rimproverato perchè, nel corso di questi mesi, ho ricaricato il conto con BEN due (due!) carte diverse.... e mi hanno avvertito che ricaricare con troppe carte diverse, comporterà inevitabilmente il blocco del Conto. Se deve essere così, se lo tenessero e lo chiudessero pure.... almeno mi fanno risparmiare il pomeriggio che butterei per mandare la PEC con il selfie del viso, selfie col documento, selfie alla povera carta spezzettata e le tante altre scartoffie che richiedono per chiuderlo...

Assurdo, nel caso userò un servizio di portabilità e al diavolo le loro procedure. Poi voglio vedere come fanno in caso di conti di minorenni, non esiste che un minorenne mandi il selfie per la chiusura.
 
Assurdo, nel caso userò un servizio di portabilità e al diavolo le loro procedure. Poi voglio vedere come fanno in caso di conti di minorenni, non esiste che un minorenne mandi il selfie per la chiusura.

in seguito ai controlli di sicurezza, risulta che il tuo conto sia stato ricaricato da diverse carte.

L’utilizzo di più carte potrebbe comportare la sospensione cautelativa del tuo Account con conseguente richiesta di documentazione necessaria alla riattivazione.

Per evitare tali sospensioni e continuare ad operare con elevati standard di sicurezza, ti ricordiamo di ricaricare sempre con carte a te intestate e di utilizzarne un numero limitato.


E-mail francamente scandalosa, praticamente sono minacce... Dopo solo due mini-ricariche fatte con la carta (da 1 euro!)
 
Si quello arriva di default, l'avevo ricevuto anche io.
 
infatti come dicevo nel mio precedente post a me lo bloccarono per aver ricarito 5-10 euro con 3-4 prepagate. Per me è esagerato come comportamento, semmai mi telefoni per chiedermi se sono intestate a me e dirmi di darmi una "regolata", ma non bloccarmelo. Per esempio YAP mi avvertì con un messaggio interno di non ricaricare usando diverse carte, senza però bloccarmi nulla.
 
Aggiornamento App

"Gift Card Crypto
Se vuoi regalare qualcosa per distinguerti, ora hai la soluzione ideale! Ti basterà cliccare su Gift Card nella sezione Community in App, selezionare il destinatario dalla Rubrica, scegliere l’importo e il giorno in cui potrà essere aperta la Gift Card (non si sbirciano i regali!). Puoi anche lasciare una dedica.

Acquisti ricorrenti Crypto
A partire da 25€ seleziona la criptovaluta che intendi acquistare, l’importo e la frequenza, indicando la data di partenza. Potrai modificare o eliminare l'acquisto ricorrente in qualsiasi momento! Aumenta le tue crypto senza pensieri: automatico, comodo e semplice."
 
"Gift Card Crypto
Se vuoi regalare qualcosa per distinguerti, ora hai la soluzione ideale! Ti basterà cliccare su Gift Card nella sezione Community in App, selezionare il destinatario dalla Rubrica, scegliere l’importo e il giorno in cui potrà essere aperta la Gift Card (non si sbirciano i regali!). Puoi anche lasciare una dedica.

Acquisti ricorrenti Crypto
A partire da 25€ seleziona la criptovaluta che intendi acquistare, l’importo e la frequenza, indicando la data di partenza. Potrai modificare o eliminare l'acquisto ricorrente in qualsiasi momento! Aumenta le tue crypto senza pensieri: automatico, comodo e semplice."

Anche Tinaba nel mondo delle crypto.

Per ora solo alcune:
 

Allegati

  • Immagine 2022-05-18 160458.JPG
    Immagine 2022-05-18 160458.JPG
    41,7 KB · Visite: 431
Salve, vorrei trasformare Tinaba nel mio conto principale. Ho quindi qualche domanda da porvi prima di prendere questa decisione definitivamente.

1- Avete avuto problemi per l’accredito dello stipendio attraverso i bonifici?

2- C’è un plafond massimo sul conto?

3- L’imposta di bollo non è prevista, é corretto?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
 
Salve, vorrei trasformare Tinaba nel mio conto principale. Ho quindi qualche domanda da porvi prima di prendere questa decisione definitivamente.

1- Avete avuto problemi per l’accredito dello stipendio attraverso i bonifici?

2- C’è un plafond massimo sul conto?

3- L’imposta di bollo non è prevista, é corretto?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.

2) No, i conti correnti non hanno mai limiti di avvaloramento
3) Si, è a carico banca.
 
C’é un limite per i bonifici in arrivo sul conto per minorenni?
 
Qualcuno ha aderito alla promozione PAC 100 euro di bonus?

Quali sono i costi e commissioni?

Grazie
 
Si può collegare Tinaba all’App di Intesa San Paolo tramite XME Banks?
 
Ciao,

ho aperto il conto Tinaba, e ora una mail dice che devo caricarlo per l'addebito 19,99Eur per la carta HIT.
In effetti pensavo che si potesse scegliere il colore della carta e l'ho ordinata rossa anziché arancione. :D
E da nessuna parte erano menzionati questi 19,99Eur.
Ora scopro che è una carta HIT, ma da nessuna parte ne parla (se non in un foglio informativo Nexi trovato con google). E pare che i vantaggi siano solo personalizzazione e sconti sul merchandising di un influencer.
Ho chiesto al servizio clienti via mail se posso recedere e avere la carta base, ma ancora non mi hanno risposto...

È capitato a qualcun'altro?
 
Ciao,

ho aperto il conto Tinaba, e ora una mail dice che devo caricarlo per l'addebito 19,99Eur per la carta HIT.
In effetti pensavo che si potesse scegliere il colore della carta e l'ho ordinata rossa anziché arancione. :D
E da nessuna parte erano menzionati questi 19,99Eur.
Ora scopro che è una carta HIT, ma da nessuna parte ne parla (se non in un foglio informativo Nexi trovato con google). E pare che i vantaggi siano solo personalizzazione e sconti sul merchandising di un influencer.
Ho chiesto al servizio clienti via mail se posso recedere e avere la carta base, ma ancora non mi hanno risposto...

È capitato a qualcun'altro?
No, a me no. Io ho la carta base. Tra l’altro ste carte premium di Tinaba non hanno senso.
 
Ciao,

ho aperto il conto Tinaba, e ora una mail dice che devo caricarlo per l'addebito 19,99Eur per la carta HIT.
In effetti pensavo che si potesse scegliere il colore della carta e l'ho ordinata rossa anziché arancione. :D
E da nessuna parte erano menzionati questi 19,99Eur.
Ora scopro che è una carta HIT, ma da nessuna parte ne parla (se non in un foglio informativo Nexi trovato con google). E pare che i vantaggi siano solo personalizzazione e sconti sul merchandising di un influencer.
Ho chiesto al servizio clienti via mail se posso recedere e avere la carta base, ma ancora non mi hanno risposto...

È capitato a qualcun'altro?

Il 25 era sabato. Contattali via chat e chiedi se possono annullare la richiesta, altrimenti recedi.
Informati, soprattutto, se per errore hai chiesto un piano con canone o quello gratis.
 
Indietro