Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Intanto svuotero' la carta è non la ricarichero' più.
Ho altre carte per fare acquisti.KO!
 
una valida alternativa a questa carta quale può essere?
 
Ciao,
esattamente.....non chiariscono se e' la ricarica del conto con carta esterna o se anche il giroconto dal conto tinaba alla carta tinaba e' nel limite delle due operazione gratuite.
E' il dubbio che ponevo io ieri nel gruppo, mi hanno risposto che è considerata comunque una ricarica, dunque rispostare dalla carta al conto verrebbe conteggiata come una ricarica da conteggiare nelle 2 gratuite al mese :-(

Nelle foglio riepilogativo delle condizioni è abbastanza chiaro.
Ricarica della carta (intendono la loro): gratis le prime due se almeno di 20 euro.
Ricarica del conto da altra carta: sempre a pagamento sotto i 150 euro.

Vi riporto la risposta su whassap:
Le nuove condizioni entreranno in vigore dopo 2 mesi dalla ricezione della comunicazione.
Per quanto riguarda la ricarica della carta saranno previste 2 ricariche gratuite al mese, le prime due ricariche devono essere comunque di minimo 20 euro, altrimenti si paga la commissione. Successivamente sarà prevista una commissione di 0,99€.
Saranno previsti 4 bonifici gratuiti al mese, poi 0,49 euro. Quindi se si resta dentro i 4 bonifici al mese rimane tutto gratuito.

Insomma. Ricaricare la stessa carta Tinaba costa 0.99 centesimi dopo le prime due volte che non devono essere inferiori a 20 euro.
Ma vi siete chiesti come svuotare poi la carta Tinaba? Mettiamo il caso che ho 100 euro sulla carta che vorrei passare nuovamente sul conto e ho esaurito le prime due ricariche gratuite. Non potrei, almeno gratuitamente. O dovrei attendere il nuovo mese, ricaricare la carta di ulteriori 50 euro e poi passarmeli sul conto.
Cioè regole assurde. Io lo chiudo immediatamente.
 
Nelle foglio riepilogativo delle condizioni è abbastanza chiaro.
Ricarica della carta (intendono la loro): gratis le prime due se almeno di 20 euro.
Ricarica del conto da altra carta: sempre a pagamento sotto i 150 euro.



Insomma. Ricaricare la stessa carta Tinaba costa 0.99 centesimi dopo le prime due volte che non devono essere inferiori a 20 euro.
Ma vi siete chiesti come svuotare poi la carta Tinaba? Mettiamo il caso che ho 100 euro sulla carta che vorrei passare nuovamente sul conto e ho esaurito le prime due ricariche gratuite. Non potrei, almeno gratuitamente. O dovrei attendere il nuovo mese, ricaricare la carta di ulteriori 50 euro e poi passarmeli sul conto.
Cioè regole assurde. Io lo chiudo immediatamente.

E' un assurdo ginepraio di regole. E' chiaro che vogliono indurre il cliente alla sottoscrizione di un piano a pagamento.
Ma anche questo è assurdo, dal momento che probabilmente chi ha aperto questo conto lo ha fatto proprio perché gratuito.
 
Io lo avevo aperto un po' di tempo fa per il robo-advisor ma poi non l'ho mai usato.
Poco tempo fa avevo invece iniziato ad usare la carta... ecco che mi cambiano le carte in tavola.
C'è modo di "scaricare" la carta rimettendo la somma sul c/c, che poi la bonifico su un altro?
Lo scopo è di chiuderlo, tenerlo così come doppione non ha senso...
 
Io lo avevo aperto un po' di tempo fa per il robo-advisor ma poi non l'ho mai usato.
Poco tempo fa avevo invece iniziato ad usare la carta... ecco che mi cambiano le carte in tavola.
C'è modo di "scaricare" la carta rimettendo la somma sul c/c, che poi la bonifico su un altro?
Lo scopo è di chiuderlo, tenerlo così come doppione non ha senso...

Per scaricare la carta fai una ricarica del wallet usando la stessa carta Tinaba. Poi fai uscire i soldi con bonifico.
 
ciao a tutti,
sono qui perchè mi è arrivata oggi l'email,
ma vedo che già ne state parlando.
Che dire?
era un ottima carta,
bonifici illimitati gratis, ricariche carta illimitati gratis di qualsiasi importo, anche con addebito su altra carta intestata alla stessa persona
24 prelievi all'anno gratis,
niente bolli.

Ora, diciamo che i 12 prelievi all'anno potrei pure farmeli bastare,
ma il limite di 4 bonifici gratuiti e di 2 ricariche sulla carta, proprio no, non mi va giù,
di migliorativo non c'è nulla,
modifiche solo peggiorative,
per cui la chiuderò,
mi dispiace cmq, sono riusciti a trasformare un ottima carta (forse la migliore) in una carta inutile.

Voi che siete più informati di me, che alternative avete?
mi elencate le altre carte a spese zero che hanno caratteristiche come queste:
1) bonifici istantanei
2) possibilità di ricaricarsi da altra carta a spese zero.
3) possibilità di caricarla in contanti
4) cashback conveniente, comprendente amazon, ebay, e per farsi la spesa (sisa, conad ecc)
5) prelievi gratuiti

mi affido ai vostri consigli.

grazie

BBVA, non ha il punto 3 ma gli altri sì
 
E' un assurdo ginepraio di regole. E' chiaro che vogliono indurre il cliente alla sottoscrizione di un piano a pagamento.
Ma anche questo è assurdo, dal momento che probabilmente chi ha aperto questo conto lo ha fatto proprio perché gratuito.

Esatto. Quello che hanno fatto loro sarebbe da denuncia perchè uno non può disporre dei propri soldi come vuole. Danno obbligatoriamente una carta che però per poterla usare ha dei limiti enormi. La carta non è una cosa che scelgo io di avere ma viene imposta contestualmente all'apertura. Oltretutto è sempre stato un prodotto limitato per il fatto che si potesse solo ricaricare ma per scaricarla bisognava usare lo stratagemma di ricaricare il proprio conto (adesso non è più possibile gratuitamente). La carta non ha nemmeno un Iban e quindi non è ricaricabile con bonifico.
 
ma la ricarica del conto con un altra carta di credito avra un costo o solo le prime due saranno gratuite?
 
ma la ricarica del conto con un altra carta di credito avra un costo o solo le prime due saranno gratuite?

Avranno sempre un costo se la ricarica è inferiore a 150 euro. Non esiste un numero di operazioni gratuite per ricaricare il conto da carta esterna. A questo punto penso l'abbiano fatto apposta così per indurre in errore.
 
mi sa apro bbva
 
Vincent Vеga;58112143 ha scritto:

a questo punto penso che bbva sia l'unica vera alternativa a Tinaba,
voi che ne dite?

ma sono affidabili?
facendo un giro sul famoso sito di opinioni di cui non so se posso fare il nome,
leggo che tanti con queste Carte di tutti gli istituti bancari, si trovano i conti bloccati senza motivo o per piccolezze,
che ne pensate?
meglio un conto corrente classico?
 
Ultima modifica:
a questo punto penso che bbva sia l'unica vera alternativa a Tinaba,
voi che ne dite?

ma sono affidabili,
facendo un giro sul famoso sito di opinioni di cui non so se posso fare il nome,
leggo che tanti con queste Carte di tutti gli istituti bancari, si trovano i conti bloccati senza motivo o per piccolezze,
che ne pensate?
meglio un conto corrente classico?

un paio di anni fa usavo una Carta Conto che si chiamava Cabel Pay
un bel giorno hanno deciso di dismettere il prodotto in modo simile a Tinaba
quindi mi son guardato attorno e ho fatto tutte le carte conto che o avevano delle promo oppure delle condizioni uniche
se non hai fastidi ad avere troppe cose aperte, apri tutto quello che trovi con delle promo e ti fai lo specchietto con le condizioni

premesso questo, certo che devi avere ANCHE un paio di c/c normali

una volta che hai un'adeguata diversificazione, non ti sposta molto se un conto ti blocca o fa la fine di Tinaba.
 
Scusate ma il costo per ricarica da carta esterna, gratuito se sopra i 150€, si intende anche se la ricarica proviene da conto corrente, quindi con bonifico?
 
No ci mancherebbe, tramite bonifico puoi anche ricaricare 1 centesimo se vuoi. Infatti in questo caso il movimento sarebbe visto come un normale bonifico SEPA in entrata su cc e non come ricarica del conto tramite carta.
 
a questo punto penso che bbva sia l'unica vera alternativa a Tinaba,
voi che ne dite?

ma sono affidabili,
facendo un giro sul famoso sito di opinioni di cui non so se posso fare il nome,
leggo che tanti con queste Carte di tutti gli istituti bancari, si trovano i conti bloccati senza motivo o per piccolezze,
che ne pensate?
meglio un conto corrente classico?

Riporto la mia esperienza: ho BBVA come conto "terziario" e sono molto soddisfatto.
A parte il cashback, peraltro interessante, l'ho sempre ricaricato con carte di debito Intesa e BPER (importo minimo ricarica 150-200 euro) e non ho mai avuto il minimo problema, è molto sicuro perché la carta di debito non riporta il numero ed ha il CVV dinamico, ha bonifici istantanei gratuiti e prelievi gratuiti oltre i 100 euro.
L'ho usato a Parigi in vacanza e non ho avuto alcun problema.
In definitiva, il mio parere è senz'altro positivo
 
Qualcuno ha esperienza sulla chiusura del conto?
Non intendo strettamente la procedura, mi riferisco piuttosto sul recuperare documenti utili in seguito... come il rendiconto annuale per la compilazione dell'ISEE
 
Indietro