Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

ha iban inglese,
preferisco un iban italiano

l'IBAN è LT (Lituania)
se ne conosci le peculiarità fiscali la usi senza problemi come se fosse una carta italiana, certo è che devi rispettare e accettare le soglie del fisco se vuoi evitarne la dichiarazione dei redditi:
1) giacenza media < 5k
2) giacenza puntuale < 15k (puntuale vuol dire un solo giorno)
 
Vincent Vеga;58130077 ha scritto:
l'IBAN è LT (Lituania)
se ne conosci le peculiarità fiscali la usi senza problemi come se fosse una carta italiana, certo è che devi rispettare e accettare le soglie del fisco se vuoi evitarne la dichiarazione dei redditi:
1) giacenza media < 5k
2) giacenza puntuale < 15k (puntuale vuol dire un solo giorno)

so che è una buona carta, ma preferisco l'iban italiano
 
Dell' iban che sia lt non mi interessa ,l'importante che la carta è ottima,poi per quello che devo fare manterrò il cc sotto 5k. Per evitare di compilare rw del 730.:)
Tinaba ho un piccolo etf che fino a quando non torna positivo non posso chiudere il conto.
 
come si chiude senza portabilità? PEC?
 
Visto che citate tutti BBVA come alternativa migliore dopo le nuove condizioni di Tinaba, volevo solo farvi presente una cosa che BBVA non fa: la ricarica da carta di credito.
BBVA infatti ti permette di fare ricariche solo da carte di debito e questo l'ho verificato.
Per la ricarica da carta di credito usavo Illimity ma ha il limite mensile di 250 euro. Tinaba non mi sembra che abbia limiti per questo.
Avete altri consigli su conti con funzione di ricarica gratis da carta di credito?
E' una funzionalità (ovviamente) un po' borderline da quello che ho capito. I vari conti la offrono ma se ne si abusa (o se le usi ma non usi il conto effettivamente) sei ad altissimo rischio di blocco conto improvviso.
 
Visto che citate tutti BBVA come alternativa migliore dopo le nuove condizioni di Tinaba, volevo solo farvi presente una cosa che BBVA non fa: la ricarica da carta di credito.
BBVA infatti ti permette di fare ricariche solo da carte di debito e questo l'ho verificato.
Per la ricarica da carta di credito usavo Illimity ma ha il limite mensile di 250 euro. Tinaba non mi sembra che abbia limiti per questo.
Avete altri consigli su conti con funzione di ricarica gratis da carta di credito?
E' una funzionalità (ovviamente) un po' borderline da quello che ho capito. I vari conti la offrono ma se ne si abusa (o se le usi ma non usi il conto effettivamente) sei ad altissimo rischio di blocco conto improvviso.

revolut ricarica da carta di credito
 
Sono i primi che mi hanno bloccato il conto, alla seconda ricarica da CdC!
 
Sono i primi che mi hanno bloccato il conto, alla seconda ricarica da CdC!

in generale non son ben viste le ricariche da CdC verso qualsiasi carta prepagata (o debito)
eviterei di farlo con tutte, inclusa Curve per prelevare contante, a meno che me la voglia rischiare
 
Concordo, sino a quando si usano principalmente carte di debito é difficile che facciano storie, con le carte di credito invece e tutta un altra storia un po' perché devono sopportare maggiori commissioni e un po' perché lo vedono come autofinanziamento a prescindere. Quindi nel limite del possibile é sempre meglio relegare l'utilizzo di quest'ultime solo in rari casi ho per effettuare direttamente acquisti sotto curve e non prelievi.
 
Concordo, sino a quando si usano principalmente carte di debito é difficile che facciano storie, con le carte di credito invece e tutta un altra storia un po' perché devono sopportare maggiori commissioni e un po' perché lo vedono come autofinanziamento a prescindere. Quindi nel limite del possibile é sempre meglio relegare l'utilizzo di quest'ultime solo in rari casi ho per effettuare direttamente acquisti sotto curve e non prelievi.

Tinaba blocca il conto anche se si usano carte di debito. A me è arrivato il "cartellino giallo" per aver usato due diverse carte intestate comunque sempre a me. Alla carta successiva mi avrebbero bloccato il conto. Questo è successo all'apertura, circa due anni fa. E chi se le ricorda le carte usate visto che non si memorizzano? Una era Curve ed infatti continuo ad utilizzare solo quella. Limitazioni assurde.
 
Si vero, limitazioni assurde! Ti danno la funzionalità poi se la usi ti bloccano...bhaaa!
Probabilmente su Illimity non mi hanno ancora bloccato (e credo non lo faranno mai) forse solo perchè ho 40k vincolati nel CD.
Se mi bloccano il conto si danno la zappa sui piedi!
Su Tinaba cercherò di ricaricare solo dalla stessa CdC e lascerò sul conto sempre 100 euro.
Ricordo di aver fatto la stesso su quel c**so di Revolut che, dopo il blocco, mi ridiede i 100 euro dopo mesi e tribolamenti non da poco!
 
fatto diverse ricariche da carta di credito mai blocco da parte di revolut.
 
Che vi devo dire ragazzi, non so perchè dovrei dirvi delle b*lle.
Vi racconto la mia esperienza e se dico che per me Revolut è un c*sso è solo in base alle mie esperienze e a ciò che mi è successo.
@casey le belle le racconta tua sorella! Occhio a offendere!
 
Che vi devo dire ragazzi, non so perchè dovrei dirvi delle b*lle.
Vi racconto la mia esperienza e se dico che per me Revolut è un c*sso è solo in base alle mie esperienze e a ciò che mi è successo.
@casey le belle le racconta tua sorella! Occhio a offendere!

sei tu che offendi amico,
io ho detto "tutte belle" proprio a tuo supporto,
nel senso di "tutte belle queste carte" visto che bloccano i conti per fesserie
 
Allora ti chiedo scusa amico e condivido il tuo pensiero. Non ci siamo capiti. Capita dai.
Credevo avessi scritto volutamente belle al posto di OO. :bow:
 
Sto ultimando la registrazione sul sito, sono arrivato alla fase di autocertificazione in cui devo fare la "Richiesta di attivazione del servizio di firma digitale". Siccome è la prima volta che lo faccio, volevo capire bene come funziona: ci sono oneri per attivare questo servizio? Leggo che il contratto ha durata 3 anni, ma a me non serve... lo sto usando solo per attivare questo CC; che ci devo fare e che succede alla scadenza, mi verrà rinnovato automaticamente?
 
Indietro