Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

Non capisco che problemi dovrebbero creare, però.
C'è un limite di 2 al giorno, attualmente, indicato chiaramente nell'app.

Non appena ricarichi il conto con DUE, dico DUE, carte prepagate diverse, ti arriva l'avviso via mail che dovranno inevitabilmente procedere al BLOCCO del Conto, se continuerai a far ricariche con carte diverse. Anche se sono di importo minimo, come nel mio caso (due ricariche da 1 euro, in tutta la mia vita, con due carte diverse)... pignoli, a dir poco
 
Non capisco che problemi dovrebbero creare, però.
C'è un limite di 2 al giorno, attualmente, indicato chiaramente nell'app.

Non appena ricarichi il conto con DUE, dico DUE, carte prepagate diverse, ti arriva l'avviso via mail che dovranno inevitabilmente procedere al BLOCCO del Conto, se continuerai a far ricariche con carte diverse. Anche se sono di importo minimo, come nel mio caso (due ricariche da 1 euro, in tutta la mia vita, con due carte diverse)... pignoli, a dir poco

Ci sono capitato anche io, anche con Flowe.
Proprio per questo capisco il disappunto perché, improvvisamente, ti viene bloccata l'operatività totale del conto e per ripristinarla occorre rieseguire tutta la manfrina fatta in fase di apertura del rapporto.
E' molto irritante, tuttavia la banca lo fa per essere in regola con le leggi del momento le quali, più che combattere l'uso illecito del denaro e punire chi di dovere, si rivelano un sistema per danneggiare il normale risparmiatore che nulla ha fatto di illecito.
Prova ne è le due ricariche di importo irrisorio fatte da Dario.
 
Ci sono capitato anche io, anche con Flowe.
Proprio per questo capisco il disappunto perché, improvvisamente, ti viene bloccata l'operatività totale del conto e per ripristinarla occorre rieseguire tutta la manfrina fatta in fase di apertura del rapporto.
E' molto irritante, tuttavia la banca lo fa per essere in regola con le leggi del momento le quali, più che combattere l'uso illecito del denaro e punire chi di dovere, si rivelano un sistema per danneggiare il normale risparmiatore che nulla ha fatto di illecito.
Prova ne è le due ricariche di importo irrisorio fatte da Dario.

Il problema, l'unico problema ma bello grosso, è che per ripristinare i conti serve poi inviare tutta una serie di moduli e documenti che a volte non si ha possibilità di mandare. "Compila, stampa, scansiona e reinviaci il modulo allegato", ti dicono... E se sono per 3 mesi in vacanza in Africa, senza connessione stabile, stampante, scanner ecc, magari con il numero di telefono diverso da quello associato a suo tempo , come faccio a fare questa "semplice" operazione? Che dessero la possibilità di reimpostare tutto online allora, anche a costo di richiedere più codici.... ma non ci richiedessero carta da stampare e scansionare, e l'invio dall'unico dispositivo con APP associato ecc... :rolleyes:
 
Questo fatto di ostacolare il risparmiatore con l'antiriciclaggio comincia ad essere un po' diffuso.
Leggi quanto sta succedendo per Conto Progetto e per Aidexa nei rispettivi 3D.
 
Dopo tanti tanti tentativi (tempo, inserimenti, foto, video ecc.) non c'è stato verso di aprirlo da sito, l'assistenza dice di aprirlo da app, ma che soluzione sarebbe? Lascio perdere, cliente perso.
 
Qualcuno mi sa dare dettagli su “Imposta di bollo Monti 2-tre” da 1€ che addebitano sul conto investimenti trimestralmente?
 
Qualcuno mi sa dare dettagli su “Imposta di bollo Monti 2-tre” da 1€ che addebitano sul conto investimenti trimestralmente?

Si tratta della normale imposta di bollo sugli investimenti finanziari, attualmente dello 0,20% sul controvalore del deposito titoli rapportato al periodo rendicontato, che nel caso di Tinaba è trimestrale.
L'importo, quindi, non è fisso ma dipende dal controvalore del proprio deposito.
 
Si tratta della normale imposta di bollo sugli investimenti finanziari, attualmente dello 0,20% sul controvalore del deposito titoli rapportato al periodo rendicontato, che nel caso di Tinaba è trimestrale.
L'importo, quindi, non è fisso ma dipende dal controvalore del proprio deposito.
Era quello che pensavo anche io, ma il fatto che sia 1€ tondo mi ha confuso (anche perché non corrisponderebbe al controvalore attuale)

PS. non è possibile portarla ad annuale la rendicontazione?
 
Era quello che pensavo anche io, ma il fatto che sia 1€ tondo mi ha confuso (anche perché non corrisponderebbe al controvalore attuale)

PS. non è possibile portarla ad annuale la rendicontazione?

1€ è il bollo minimo addebitabile
 
PS. non è possibile portarla ad annuale la rendicontazione?

Il contratto prevede rendicontazione trimestrale e non credo sia modificabile in quanto coincidente con i ribilanciamenti del portafoglio a cadenza, appunto, trimestrale.
 
1€ è il bollo minimo addebitabile
E questo anche lo sapevo, però mi pare fosse 1€ minimo annuale (se lo 0,2% è minore), anche perché altrimenti mettiamo decidino di farmi rendicontazione mensile iniziano a prendersi 1€ al mese di bollo?!
 
E questo anche lo sapevo, però mi pare fosse 1€ minimo annuale (se lo 0,2% è minore), anche perché altrimenti mettiamo decidino di farmi rendicontazione mensile iniziano a prendersi 1€ al mese di bollo?!

No, è 1€ minimo ogni volta che l'imposta viene addebitata, quindi con rendicontazione mensile sarebbe 1€ al mese.
 
E questo anche lo sapevo, però mi pare fosse 1€ minimo annuale (se lo 0,2% è minore), anche perché altrimenti mettiamo decidino di farmi rendicontazione mensile iniziano a prendersi 1€ al mese di bollo?!

Questa imposta viene addebitata in proporzione al controvalore del deposito (0,20%) ogni volta che viene prodotto l'estratto conto.
Se il valore dell'imposta da addebitare risultasse minore di 1€, verrebbe addebitato un importo minimo che attualmente è di 1€.
 
Mi dicono depositi 10 e prendi 20 euro, non è così? Leggendo non mi pare

Invece è così, mi pare chiaro il regolamento: "l’utente che riceverà l’invito avrà diritto al riconoscimento di un Bonus, cumulabile, pari a Euro 20,00" e "L’Utente “invitato” dovrà aver effettuato almeno una ricarica del proprio wallet di un importo non inferiore a Euro 10,00"
 
Mi dicono depositi 10 e prendi 20 euro, non è così? Leggendo non mi pare

Ma devi precisare meglio se tu sei utente Tinaba o l'utente invitato.
Solo l'utente invitato deve ricaricare il wallet con almeno 10€.
 
E chi lo dice?
L’importo del Bonus potrà essere utilizzato esclusivamente presso tutti gli esercenti convenzionati Tinaba (consultabili nella sezione apposita della App) e per l’utilizzo delle funzionalità situate nella sezione “Operazioni” della App, secondo i limiti operativi propri descritti nei termini e condizioni di utilizzo della App Tinaba

Quindi come si ritirano? Caricando Revoult?
 
L’importo del Bonus potrà essere utilizzato esclusivamente presso tutti gli esercenti convenzionati Tinaba (consultabili nella sezione apposita della App) e per l’utilizzo delle funzionalità situate nella sezione “Operazioni” della App, secondo i limiti operativi propri descritti nei termini e condizioni di utilizzo della App Tinaba

Quindi come si ritirano? Caricando Revoult?

No. O spendi in un esercente convenzionato (es. benzinai IP, ePrice, negozi che vedi sulla mappa in app) o usi uno dei servizi in app (pagamento bollettini, ricariche telefoniche, ecc...). Farci uscire soldi contanti non è possibile.
 
Indietro