Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

quando dite che l'imposta di bollo è a carico della banca è vero? perchè nel foglio informativo dicono che costa 34,20 all'anno, qualcuno ne sa di più?
 
Infatti secondo me avrebbe avuto senso solo con un floor del 2% (2,27% lordizzato con bollo a carico banca) senza obolo di 50 euro.
Il rischio che l'indice FOI cresca poco anno su anno non é indifferente.
Secondo i dati provvisori, il FOI di aprile supererà già quello di febbraio, nonostante il dato di marzo, unico mese deflattivo nell'ultimo anno.
Prevedi forse per il 2023 un'inflazione dell'1% o piuttosto del 6%?
 
4% a 24 mesi con bollo a carico della banca.
Ho letto bene?
per avere questi tassi devi avere il conto premium che costa 49,99 l'anno?
Ho letto male?
Il conto deposito però è collegato ad un c/c a canone gratuito con però l'imposta di bollo anuale.
Ho capito bene?
Grazie
Ma a sto punto non puoi rileggerti il tutto???
 
Il conto premium quando è conveniente?

Se ipotizzassimo un conto deposito di 2 anni con cifra simbolica di 10.000 euro,

il conto Start renderebbe:
10.000*3%*2= 10600, meno il 26%= 444

il conto premium renderebbe:
10.000*4%*2= 10800, meno il 26%= 10592, a cui vanno tolti i 49.99 (all'anno, quindi x2) del conto premium = 492.02

La differenza è di appena 48.01.... (ammesso che ho tenuto in conto di tutte le spese correttamente)

Vale la pena secondo voi?
e soprattuto cosa succede se non pago il secondo anno di premium? calcoleranno il 4% sul primo anno ed il 3% sul secondo

Perchè altrimenti prenderei premium solo per un mese tanto per fare il CD e poi godermi il 4% con il conto start....
 
Il conto premium quando è conveniente?

Se ipotizzassimo un conto deposito di 2 anni con cifra simbolica di 10.000 euro,

il conto Start renderebbe:
10.000*3%*2= 10600, meno il 26%= 444

il conto premium renderebbe:
10.000*4%*2= 10800, meno il 26%= 10592, a cui vanno tolti i 49.99 (all'anno, quindi x2) del conto premium = 492.02

La differenza è di appena 48.01.... (ammesso che ho tenuto in conto di tutte le spese correttamente)

Vale la pena secondo voi?
e soprattuto cosa succede se non pago il secondo anno di premium? calcoleranno il 4% sul primo anno ed il 3% sul secondo

Perchè altrimenti prenderei premium solo per un mese tanto per fare il CD e poi godermi il 4% con il conto start....
Se la differenza è positiva vale la pena.
Inoltre può valere la pena anche se la differenza è negativa. Per altri vantaggi che vanno al di là del conto deposito. In molti hanno il conto premium da prima che ci fosse la possibilità del Conto Deposito.
 
Inoltre un versamento in un CD di 10.000 € è davvero minimo.
Maggiore sarà l'investimento, minore sarà l'impatto del canone del conto Premium.
 
Inoltre un versamento in un CD di 10.000 € è davvero minimo.
Maggiore sarà l'investimento, minore sarà l'impatto del canone del conto Premium.
Si chiaro, io ho già messo una cifra maggiore nel conto deposito di Banca Aidexa a 3 anni.

Ora cercavo dove "buttare" la rimanenza che non mi serve nel breve preiodo, ed a dire la verità sono molto più propenso per quello indicizzato all'inflazione, visto che alla fine è solo un anno...

Oppure i BTP Valore, peccato che verranno presentati quando la promozione di Tinaba sarà scaduta... ma non vorrei andare OT
 
scusate ma avrei bisogno di aiuto: sto provando ad attivare il CD dall`APP (dopo vere aderito al PREMIUM), ma all`ultima firma con OTP ho sempre errore (ERRORE NEL SISTEMA TINABA). Sono in contatto via whatup con l`assistenza, ma per ora non capiscono quale sia il problema. Per caso qualcuno ha avuto problema simile? Avete qualche suggerimento?
 
Qualcuno ha proceduto alla chiusura del conto recentemente. Come va fatta. Si può fare con Pec?
 
Ho aperto il conto ieri, oggi ho fatto il bonifico ordinario In quanto non mi ha fatto fare per la prima volta quello istantaneo e neanche l'addebito con la carta n26! Penso che entro martedì arriveranno i 20 euro bonificati per avere i 20 euro di bonus! Qualcuno sa dirmi come potrò spendere i 20 euro di bonus o arriveranno sul conto e faccio come voglio?
 
Qualcuno sa dirmi come potrò spendere i 20 euro di bonus o arriveranno sul conto e faccio come voglio?
Non si tratta di cash di cui puoi disporre liberamente, ma potrai spenderli solo utilizzando un servizio. Ad esempio, una ricarica telefonica.
 
Indietro