Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ho ben capito questa è una carta prepagata Mastercard:

1) costo e spedizione carta fisica gratuito
2) pagamento nei negozi e online gratuito
3) ricarica gratuita con debit card del circuito Maestro o Fineco debit
4) massimale 2500€ annuo
5) commissione prelievo ATM 2€
6) non ha una funzione di sospensione dall'APP
7) ha una commissione per pagamenti in valuta?

Tempi medi dalla registrazione (via web o APP) alla spedizione a casa della carta fisica?

Grazie in anticipo

4) La somma massima presente sulla carta può essere aumentato a 12500€ contrattualizzandola
7) "H) TASSO DI CAMBIO SULLE OPERAZIONI IN VALUTA DIVERSA DALL’EURO:
Tasso determinato all’atto della data della conversione, nel rispetto degli accordi
internazionali in vigore con i Circuiti Visa e MasterCard, da:
• una commissione applicata dal Circuito Visa/MasterCard variabile, a seconda del Circuito e in funzione del paese in cui avviene l’operazione (Paesi EU non aderenti all’Euro e Paesi extra EU), da un minimo di 0% ad un
massimo di 0,58% dell’importo transato. Il tasso di cambio è calcolato dal
Circuito Visa/MasterCard nel giorno di negoziazione delle singole transazioni (in media alcuni giorni dopo la data dell’acquisto);
• una commissione per il servizio applicata da Banca variabile, in funzione
del paese in cui avviene l’operazione (Paesi EU non aderenti all’Euro e
Paesi extra EU) e delle modalità operative definite con il Circuito Visa/MasterCard da un minimo dell’0,86% ad un massimo del 2% dell’importo
transato.
L’importo addebitato in euro, presente nella lista movimenti e nella situazione
contabile della carta, è calcolato applicando all’importo in valuta originaria il tasso
di cambio come sopra definito per un ammontare complessivo delle commissioni
indicate che varia da un minimo dell’1% ad un massimo del 2% dell’importo
transato."

Dalla registrazione alla ricezione della carta passano mediamente 2 settimane.
 
la carta la gestisci da app Nexi, la puoi sospendere per gli acquisti on line o fissarci detti giornalieri/settimanali/mensili, ma credo solo per l'on line comunque.
 
4) La somma massima presente sulla carta può essere aumentato a 12500€ contrattualizzandola
7) "H) TASSO DI CAMBIO SULLE OPERAZIONI IN VALUTA DIVERSA DALL’EURO:
Tasso determinato all’atto della data della conversione, nel rispetto degli accordi
internazionali in vigore con i Circuiti Visa e MasterCard, da:
• una commissione applicata dal Circuito Visa/MasterCard variabile, a seconda del Circuito e in funzione del paese in cui avviene l’operazione (Paesi EU non aderenti all’Euro e Paesi extra EU), da un minimo di 0% ad un
massimo di 0,58% dell’importo transato. Il tasso di cambio è calcolato dal
Circuito Visa/MasterCard nel giorno di negoziazione delle singole transazioni (in media alcuni giorni dopo la data dell’acquisto);
• una commissione per il servizio applicata da Banca variabile, in funzione
del paese in cui avviene l’operazione (Paesi EU non aderenti all’Euro e
Paesi extra EU) e delle modalità operative definite con il Circuito Visa/MasterCard da un minimo dell’0,86% ad un massimo del 2% dell’importo
transato.
L’importo addebitato in euro, presente nella lista movimenti e nella situazione
contabile della carta, è calcolato applicando all’importo in valuta originaria il tasso
di cambio come sopra definito per un ammontare complessivo delle commissioni
indicate che varia da un minimo dell’1% ad un massimo del 2% dell’importo
transato."

Dalla registrazione alla ricezione della carta passano mediamente 2 settimane.

Ti ringrazio per tutte le risp che interessavano anche a me che mi sono appena registrato, 3-4 gg fa, a TINABA (level A). ieri ho fatto il primo accesso in app dopo che mi hanno validato la registrazione e mi sono ritrovato una bella app in cui ho due tasti "ricarica conto" con le modalità che hai già evidenziato e "trasferisci i soldi sulla carta" che fa il giroconto interno sulla carta che mi deve arrivare. Prima domanda: io mi sono iscritto con codice presentatore... non dovrei avere 5 € di codice bonus? (ho ricaricato 10 euro e ne ho spostati 5 sulla carta). Poi dalla carta posso sempre ri-spostarli sul conto o una volta sulla carta è come yap... posso solo spenderli o prelevare? e per aprire il salvadanaio remunerato che era la cosa che mi ha spinto all'apertura si fa dal conto o dalla carta? ultima cosa che è già stata dibattuta sul forum ma che non mi pare sia chiara al 100% è la copertura FITD.... vale su tutti e 3 i prodotti (conto / carta / salvadanaio) o solo sul conto? grazie in anticipo. ps-ultima cosa: da carta posso ricaricare solamente il conto e poi devo fare il giroconto interno o posso passare direttamente a ricaricare la carta tinaba? (sarebbe opzione comoda in emergenza).
 
Se invio un bonifico con data di domani sapete a che ora di solito parte?
 
allora possiamo dire: promessa mantenuta!
perché di scritto nel F.I. a suo tempo non c'era nulla.

bene, direi :cool:
 
Ti ringrazio per tutte le risp che interessavano anche a me che mi sono appena registrato, 3-4 gg fa, a TINABA (level A). ieri ho fatto il primo accesso in app dopo che mi hanno validato la registrazione e mi sono ritrovato una bella app in cui ho due tasti "ricarica conto" con le modalità che hai già evidenziato e "trasferisci i soldi sulla carta" che fa il giroconto interno sulla carta che mi deve arrivare. Prima domanda: io mi sono iscritto con codice presentatore... non dovrei avere 5 € di codice bonus? (ho ricaricato 10 euro e ne ho spostati 5 sulla carta). Poi dalla carta posso sempre ri-spostarli sul conto o una volta sulla carta è come yap... posso solo spenderli o prelevare? e per aprire il salvadanaio remunerato che era la cosa che mi ha spinto all'apertura si fa dal conto o dalla carta? ultima cosa che è già stata dibattuta sul forum ma che non mi pare sia chiara al 100% è la copertura FITD.... vale su tutti e 3 i prodotti (conto / carta / salvadanaio) o solo sul conto? grazie in anticipo. ps-ultima cosa: da carta posso ricaricare solamente il conto e poi devo fare il giroconto interno o posso passare direttamente a ricaricare la carta tinaba? (sarebbe opzione comoda in emergenza).

1) No, con l'ultima promo, mi sembra che a ricevere i 25€ di bonus sia solo l'invitante e non l'invitato
2) Per spostarli dalla carta al conto devi fare come per una ricarica con carta
3) I soldi per il salvadanaio remunerato li devi avere sul conto
4) La mia opinione è che la copertura FITD non valga sulla carta, ma valga solo sul conto (il salvadanaio, visto che è collegato al conto, penso sia pure coperto)
5) Devi caricare il conto e fare il giro sulla carta. Non puoi caricarla direttamente.
 
Una
Ti ringrazio per tutte le risp che interessavano anche a me che mi sono appena registrato, 3-4 gg fa, a TINABA (level A). ieri ho fatto il primo accesso in app dopo che mi hanno validato la registrazione e mi sono ritrovato una bella app in cui ho due tasti "ricarica conto" con le modalità che hai già evidenziato e "trasferisci i soldi sulla carta" che fa il giroconto interno sulla carta che mi deve arrivare. Prima domanda: io mi sono iscritto con codice presentatore... non dovrei avere 5 € di codice bonus? (ho ricaricato 10 euro e ne ho spostati 5 sulla carta). Poi dalla carta posso sempre ri-spostarli sul conto o una volta sulla carta è come yap... posso solo spenderli o prelevare? e per aprire il salvadanaio remunerato che era la cosa che mi ha spinto all'apertura si fa dal conto o dalla carta? ultima cosa che è già stata dibattuta sul forum ma che non mi pare sia chiara al 100% è la copertura FITD.... vale su tutti e 3 i prodotti (conto / carta / salvadanaio) o solo sul conto? grazie in anticipo. ps-ultima cosa: da carta posso ricaricare solamente il conto e poi devo fare il giroconto interno o posso passare direttamente a ricaricare la carta tinaba? (sarebbe opzione comoda in emergenza).
 
Ti ringrazio per tutte le risp che interessavano anche a me che mi sono appena registrato, 3-4 gg fa, a TINABA (level A). ieri ho fatto il primo accesso in app dopo che mi hanno validato la registrazione e mi sono ritrovato una bella app in cui ho due tasti "ricarica conto" con le modalità che hai già evidenziato e "trasferisci i soldi sulla carta" che fa il giroconto interno sulla carta che mi deve arrivare. Prima domanda: io mi sono iscritto con codice presentatore... non dovrei avere 5 € di codice bonus? (ho ricaricato 10 euro e ne ho spostati 5 sulla carta). Poi dalla carta posso sempre ri-spostarli sul conto o una volta sulla carta è come yap... posso solo spenderli o prelevare? e per aprire il salvadanaio remunerato che era la cosa che mi ha spinto all'apertura si fa dal conto o dalla carta? ultima cosa che è già stata dibattuta sul forum ma che non mi pare sia chiara al 100% è la copertura FITD.... vale su tutti e 3 i prodotti (conto / carta / salvadanaio) o solo sul conto? grazie in anticipo. ps-ultima cosa: da carta posso ricaricare solamente il conto e poi devo fare il giroconto interno o posso passare direttamente a ricaricare la carta tinaba? (sarebbe opzione comoda in emergenza).

Una volta sulla carta i soldi NON possono ritornare al conto.
Attualmente lo considero il maggior difetto.
 
Per ricaricare da carta vedo che ogni volta chiede numero, data e cvv, non sembra memorizzare niente come fa ad esempio YAP, mi sembra scomodo, o sono io che sbaglio?
 
Una volta sulla carta i soldi NON possono ritornare al conto.
Attualmente lo considero il maggior difetto.
Basta usare la carta per ricaricare il conto per farli tornare.
Per ricaricare da carta vedo che ogni volta chiede numero, data e cvv, non sembra memorizzare niente come fa ad esempio YAP, mi sembra scomodo, o sono io che sbaglio?
Non sbagli, è un po' scomodo. A furia di inserire ogni volta il numero della mia carta me lo sono imparato a memoria
 
Ho attivato oggi l' app nexi, ma non mi è molto chiaro se attivo gli sms avviso movimento, è gratuito o solo per la soglia dei 200 euro? ..., da foglio informativo parla di gratuità per avvisi sopra i 200 euro.
 
Ho attivato oggi l' app nexi, ma non mi è molto chiaro se attivo gli sms avviso movimento, è gratuito o solo per la soglia dei 200 euro? ..., da foglio informativo parla di gratuità per avvisi sopra i 200 euro.

Ho visto ora che se si modifica la soglia sotto i 200 euro ha un costo di 3,6 euro/anno, qualche esperienza in merito?
 
interessante la promo winter, ma il limite a 10k proprio no...per 100 euro lordi massimo
 
Vorrei fare un bonifico in entrata sul mio conto tinaba ma non vedo da nessuna parte il bic/swift? Qualcuno sa dove si trova?
 
Ho visto ora che se si modifica la soglia sotto i 200 euro ha un costo di 3,6 euro/anno, qualche esperienza in merito?

in che senso esperienza? se l'attivi al di sotto di quella cifra paghi.
ci sono già le notifiche via app gratuite per ogni movimento comunque, ma se necessiti di notifiche via sms (magari sei spesso all'estero senza connessione) 3,6€ all'anno si possono anche spendere
 
non riesco ad associare tinaba a Gpay
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro