Carta conto virtuale "YAP" di Nexi Payments

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un'immagine.. a me funziona se ci clicco sopra...
Il contratto ti arriva per email dopo che hai concluso tutte le operazioni di registrazione.

Dopo quanto tempo arriva all'incirca? Mi sono registrato una mezz'ora fa
 
Il limite di ricarica è 1500€ mensili quindi più di questo non si può ricaricare.


L'allegato non si vede.


Ma li hai trasferiti tramite Apple Pay?
Si trasferiti con Apple Pay. Su transferwise c’è scritto che sono in arrivo ma ormai è passata 1 ora
 
Intendo che se uno trasferisce ogni mese 1500 euro solo per fare punti (e Amex non mi risulti che ci guadagni con questa operazione), potrebbe saltare all'occhio la cosa...

Però loro non possono sapere che ci fai con i soldi dopo averli spostati su YAP.
 
Però loro non possono sapere che ci fai con i soldi dopo averli spostati su YAP.

Certamente... io comunque questa app la userò solamente per pagare quello che non riesco a transare direttamente con Amex (piccoli bar ecc) e non per secondi fini.
Ammetto però che questa app è potentissima.
 
Perché Amex non ci guadagna nulla?

Per Amex è una transazione come altre, Nexi pagherà la commissione indietro ad Amex e poi si rifà sulle transazioni finali che sicuro saranno con MC business e quinsi oltre lo 0,30% di tetto massimo
 
Certamente... io comunque questa app la userò solamente per pagare quello che non riesco a transare direttamente con Amex (piccoli bar ecc) e non per secondi fini.
Ammetto però che questa app è potentissima.

Anche io farò così come alternativa a Vodafone Wallet ma YAP almeno può essere accettata da tutti visto il supporto a Samsung Pay.
Io ho solo sperato il supporto a Amex dato che non me lo sarei mai aspettato e sono rimasto sorpreso quando ho visto il logo di Amex in questa schermata. Screenshot_20180712-142150.jpg
 
Perché Amex non ci guadagna nulla?

Per Amex è una transazione come altre, Nexi pagherà la commissione indietro ad Amex e poi si rifà sulle transazioni finali che sicuro saranno con MC business e quinsi oltre lo 0,30% di tetto massimo

Ok, Amex allora ci guadagna... ma allora l'app che ci guadagna? Perchè le altre app hanno una commissione sulla ricarica e YAP non ce l'ha?
Perchè se ci guadagnano tutti, nessuno farà storie...
 
Ho provato a trasferire altri 10€ tramite applepay ma mi da anche questa transazione in sospeso
 
"Può essere" ma non necessariamente "dev'essere" considerato così.
Secondo me basta non abusarne e Amex non farà storie.

Qual è un esempio di autofinanziamento nel concreto?
Se uso Yap per pagarmi il bar e altre piccole cose è autofinanziamento?
 
Magari Nexi (CartaSì) avrà un potere di negoziazione maggiore rispetto agli altri (essendo anche un issuer), magari sarà riuscito a trattare sulle commissioni Amex e ci rientra con le commissioni interbancarie business che applica sulla carta virtuale
 
Qual è un esempio di autofinanziamento nel concreto?
Se uso Yap per pagarmi il bar e altre piccole cose è autofinanziamento?

Ovviamente se lo usi così non è autofinanziamento...
Intendo che se fai il giro Amex---->Yap----->Revolut----->Conto corrente (e poi di nuovo da conto ad Amex e ripeti il ciclo), questo è autofinanziamento. (penso sia il motivo per cui alle poste non danno i punti con Amex...)

Io il giro non so nemmeno come funziona e non mi interessa farlo, io userò l'app come ho già detto
 
Ultima modifica:
Da yap sono stati scalati. Ho scritto a transferwise vediamo se rispondono
 
Ho fatto la registrazione
Tempi x essere operativi?
 
Contattato AMEX.
Mi hanno confermato che non è autofinanziamento ma loro non consigliano l’utilizzo della carta in questo modo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro