Carta conto virtuale "YAP" di Nexi Payments

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Testuali parole : “ non è considerato autofinanziamento ma non possiamo garantire che la carta non venga bloccata perché in questo caso non si sta comperando un bene “
 
Testuali parole : “ non è considerato autofinanziamento ma non possiamo garantire che la carta non venga bloccata perché in questo caso non si sta comperando un bene “

OK meglio continuare a usare Glase/SEQR col telefono tanto più che il ritorno (finché dura) è maggiore, anche se va poi elemosinato...

Chissà poi perché Nexi ha messo la possibilità di ricaricare con Amex...
 
Testuali parole : “ non è considerato autofinanziamento ma non possiamo garantire che la carta non venga bloccata perché in questo caso non si sta comperando un bene “

Che significa, allora quando pago per Amazon Prime non sto comperando un bene, quando pago mensilmente tramite Paypal per NowTV o Netflix non sto comperando un bene.

Per me è un'ottima risposta, in generale non hanno nulla da dire ma chiaramente devono dirti che è meglio utilizzare direttamente la American Express perché così ci prendono più commissioni
 
Aggiornato il primo post con delle FAQ iniziali
 
Che significa, allora quando pago per Amazon Prime non sto comperando un bene, quando pago mensilmente tramite Paypal per NowTV o Netflix non sto comperando un bene.

Bene va inteso in senso economico e i “servizi” lo sono ; i contratti scritti in inglese riportano una clausola di “fair use” ,termine non facilmente traducibile in italiano ,che sta a significare che la controparte utilizzerà la carta per le finalità per cui è stata creata ovvero pagare beni e servizi e il fatto di passare attraverso un soggetto terzo come Paypal o ApplePay ,ecc., non è in contrasto con il “fair use” mentre lo è utilizzare un escamotage che non ha il fine di procedere a un acquisto ;sottolineo che anche i contratti italiani riportano una clausola simile che però appare meno esplicativa di quelli in inglese essendo la questione del “fair use” affrontata ,nei paesi di “common law”,a livello di giurisprudenza
 
Bene va inteso in senso economico e i “servizi” lo sono ; i contratti scritti in inglese riportano una clausola di “fair use” ,termine non facilmente traducibile in italiano ,che sta a significare che la controparte utilizzerà la carta per le finalità per cui è stata creata ovvero pagare beni e servizi e il fatto di passare attraverso un soggetto terzo come Paypal o ApplePay ,ecc., non è in contrasto con il “fair use” mentre lo è utilizzare un escamotage che non ha il fine di procedere a un acquisto

Si chiaramente, intendevo dire che comunque usare YAP è come usare Paypal, Amazon Pay e tutti gli altri intermediari. Non vedo la motivazione per cui dovrebbero bloccarla per questo
 
Si chiaramente, intendevo dire che comunque usare YAP è come usare Paypal, Amazon Pay e tutti gli altri intermediari. Non vedo la motivazione per cui dovrebbero bloccarla per questo

Paypal/Amazon Pay fanno da tramite per una transazione che va direttamente ad acquistare un bene/servizio, qua ricarichi un conto, trasferisci denaro che poi vai ad usare per acquistare beni/servizi, penso sia (leggermente?) diverso...
 
Iscritto, fatta registrazione con tanto di carta d'identità e selfie.
Peccato che quando riapro l'app (iOS) mi fa inserire il numero di telefono, mi dice che non sono iscritto e poi crasha.
Deve migliorare un bel po' prima di essere usabile.
 
Paypal/Amazon Pay fanno da tramite per una transazione che va direttamente ad acquistare un bene/servizio, qua ricarichi un conto, trasferisci denaro che poi vai ad usare per acquistare beni/servizi, penso sia (leggermente?) diverso...

Almeno Paypal no, "ricarichi" anche lì un "conto". Che poi il conto venga automaticamente e in maniera trasparente usato per il pagamento del bene/servizio è un altro discorso.
 
Iscritto, fatta registrazione con tanto di carta d'identità e selfie.
Peccato che quando riapro l'app (iOS) mi fa inserire il numero di telefono, mi dice che non sono iscritto e poi crasha.
Deve migliorare un bel po' prima di essere usabile.

Non devi farlo da là la registrazione.... ma dal pulsante sopra, mi sembra sia "scopri". Scorri tutte le immagini e ti fa iscrivere da un'altra schermata...
E' uscita la nuova versione oggi, non è che funziona benissimo quella parte, ma il resto funziona bene (chiaramente con il tempo migliorerà)
 
Pensavo anche io ma, come fai a prelevare contanti dagli sportelli bancomat al costo di 1 euro in Italia? (come da contratto)

"La Carta potrà essere prodotta anche su supporto plastico su richiesta del Cliente."

Quindi in teoria se non la richiedi tu non ti spediscono niente.
 
Almeno Paypal no, "ricarichi" anche lì un "conto". Che poi il conto venga automaticamente e in maniera trasparente usato per il pagamento del bene/servizio è un altro discorso.
Mmm.... no, se io pago con Paypal non sto caricando niente, mi chiede con quale carta pagare e la transazione viene girata sulla carta selezionata; tant'è che nell'estratto conto della carta vedo il movimento con la scritta "Paypal*" e poi il nome dell'esercente. Su Amazon Pay uguale.
 
Qualcuno è riuscito a caricare revolut?
 
Mmm.... no, se io pago con Paypal non sto caricando niente, mi chiede con quale carta pagare e la transazione viene girata sulla carta selezionata; tant'è che nell'estratto conto della carta vedo il movimento con la scritta "Paypal*" e poi il nome dell'esercente. Su Amazon Pay uguale.

Non credo, credo che tu paghi PayPal come conto e poi PayPal si trattiene la commissione e rigira la cifra restante al venditore
 
Secondo voi ci possono essere dei problemi a pagare "tramite cellulare" in capitali dell'est? (in realtà no, basta che il pos sia contactless, corretto?)
 
Non credo, credo che tu paghi PayPal come conto e poi PayPal si trattiene la commissione e rigira la cifra restante al venditore

Come fa qualsiasi carta di pagamento. Non hai capito bene il senso del suo discorso
 
Come fa qualsiasi carta di pagamento. Non hai capito bene il senso del suo discorso

non mi risulta che la carta di pagamento faccia così. Ma posso sbagliarmi. Indipendetemente da questo, puoi ricaricare il conto PayPal anche con una carta di credito, sarebbe la stessa identica cosa
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro