Carta Curve - Capitolo II

Semplificherei ancora: per i pagamenti ed i prelievi è sempre gratuito in area euro entro i limiti personali della carta, ogni giorno della settimana.
Per i pagamenti ed i prelievi in valuta extra euro valgono i limiti di cui abbiamo parlato.
Per la carta di credito, l'unico limite è quello delle 200 di prelievo al mese, per il resto puoi usarla esattamente come una debit.
I tuoi "consigliato" e "sconsigliato" li rivedrei. Ammenochè non la usi solo nei finesettimana e nei festivi in area fuori euro, la Curve è fatta per essere usata tanto.

Infine, esistono dei "trucchi" per fare 10 prelievi domestici in area fuori euro e senza commissioni, nella valuta locale, usando Revolut sottostante ;)

Grazie! Ci riprovo per l'ultima volta :D

I pagamenti sono quindi del tutto gratuiti in ogni caso, se fatti in Euro; se fatti in valuta, lo sono solo entro i 500€ al mese, e se fatti solo nei giorni feriali.

I prelievi sono del tutto gratuiti in ogni caso, se fatti in Euro; se fatti in valuta, lo sono solo entro i 10 prelievi, e se questi sono effettuati solo nei giorni feriali, e con la carta di debito sottostante (non con la carta di credito: con quest’ultima, sono del tutto gratuiti solo fino a 200 Euro al mese)
 
Grazie! Ci riprovo per l'ultima volta :D

I pagamenti sono quindi del tutto gratuiti in ogni caso, se fatti in Euro; se fatti in valuta, lo sono solo entro i 500€ al mese, e se fatti solo nei giorni feriali.

I prelievi sono del tutto gratuiti in ogni caso, se fatti in Euro; se fatti in valuta, lo sono solo entro i 10 prelievi, e se questi sono effettuati solo nei giorni feriali, e con la carta di debito sottostante (non con la carta di credito: con quest’ultima, sono del tutto gratuiti solo fino a 200 Euro al mese)

No. Hai 10 prelievi al mese nella valuta della carta se questa è prepagata o di debito. Hai 200€ al mese di prelievi gratis con carta di credito e/o con conversione di valuta (i due limiti di 200€ sono distinti, quindi se tipo prelevi 200€ con carta di credito e poi 200$ all'estero con una carta di debito, non hai spese).
 
Grazie! Ci riprovo per l'ultima volta :D

I pagamenti sono quindi del tutto gratuiti in ogni caso, se fatti in Euro; se fatti in valuta, lo sono solo entro i 500€ al mese, e se fatti solo nei giorni feriali.

I prelievi sono del tutto gratuiti in ogni caso, se fatti in Euro; se fatti in valuta, lo sono solo entro i 10 prelievi, e se questi sono effettuati solo nei giorni feriali, e con la carta di debito sottostante (non con la carta di credito: con quest’ultima, sono del tutto gratuiti solo fino a 200 Euro al mese)

ma che confusione!!!! I prelievi NON sono sempre gratuiti in ogni caso, se fatti in euro come dici tu.
Sono gratuiti (per la carta gratuita) i primi 10 al mese se vengono addebitati su una carta di debito e fino a 200 euro su una carta di credito.

Poi per il cambio valuta non ci sono commissioni fino a 500 euro nei giorni feriali.
 
ma che confusione!!!! I prelievi NON sono sempre gratuiti in ogni caso, se fatti in euro come dici tu.
Sono gratuiti (per la carta gratuita) i primi 10 al mese se vengono addebitati su una carta di debito e fino a 200 euro su una carta di credito.

Poi per il cambio valuta non ci sono commissioni fino a 500 euro nei giorni feriali.

Ok, scusate ancora... era l'unico punto che mi era rimasto da capire, questo che il limite dei 10 prelievi si applicassero anche agli Euro, su Carta di Debito.
Per tutta la parte "in valuta" invece mi era ben chiaro :bow:
 
Ricaricabile Youcard - BPM

Ricordo male, oppure la Youcard non si poteva associare a Curve? Perchè l'ho appena fatto con successo. Mi ha scalato la cifra di controllo e me l'ha subito restituita.
Oppure è un falso positivo?
 
Ricordo male, oppure la Youcard non si poteva associare a Curve? Perchè l'ho appena fatto con successo. Mi ha scalato la cifra di controllo e me l'ha subito restituita.
Oppure è un falso positivo?

A me ha fatto appena aggiungere la maledetta TINABA (che invece non mi viene accettata su Paypal), senza neanche chiedere la verifica di controllo... Già mi dà l'iconcina sulla carta con l'indicazione "Tap to Pay"

Eppure, sapevo che le prepagate su Curve non venivano prese... qualche tempo fa, qualcuno posto' qui una cosa come (l'ho salvato) "Su Curve, le carte prepagate non sono supportate, se non quelle esplicitamente autorizzate (ad es. la Carta HYPE); per tale motivo, carte prepagate come Tinaba non sono accettate. Curve funziona, di norma, solo con carte di tipo Debit e Credit.
 
A me ha fatto appena aggiungere la maledetta TINABA (che invece non mi viene accettata su Paypal), senza neanche chiedere la verifica di controllo... Già mi dà l'iconcina sulla carta con l'indicazione "Tap to Pay"

Eppure, sapevo che le prepagate su Curve non venivano prese... qualche tempo fa, qualcuno posto' qui una cosa come (l'ho salvato) "Su Curve, le carte prepagate non sono supportate, se non quelle esplicitamente autorizzate (ad es. la Carta HYPE); per tale motivo, carte prepagate come Tinaba non sono accettate. Curve funziona, di norma, solo con carte di tipo Debit e Credit.

Si vede che l'hanno autorizzata, visto che fino a qualche mese fa veniva rifiutata
 
Vincent Vеga;57520035 ha scritto:
avevamo fatto richiesta un anno fa


c'è modo di cambiare immagine a una carta su Curve?
intendo senza usare una delle loro preimpostate

No
 
La Tinaba fino a due o tre mesi fa non veniva associata, confermo. Youcard oggi ha funzionato.
Quello che non ha funzionato è stato il wallet della mi band 6, pur avendo fatto l'autenticazione. E non c'è traccia di transazione declined nello storico di curve. Semplicemente diceva transazione rifiutata. Proverò a cancellare la carta e reinserirla.
 
Vincent Vеga;57520035 ha scritto:
avevamo fatto richiesta un anno fa


c'è modo di cambiare immagine a una carta su Curve?
intendo senza usare una delle loro preimpostate

No, purtroppo per Tinaba dà solo le immagini standard. Anche a me a dato un po' fastidio non trovare l'immagine con la carta colore arancione stile Tinaba... ma non è un gran problema, ho messo quella standard rossa che è la più simile :D
 
No, purtroppo per Tinaba dà solo le immagini standard. Anche a me a dato un po' fastidio non trovare l'immagine con la carta colore arancione stile Tinaba... ma non è un gran problema, ho messo quella standard rossa che è la più simile :D

rossa ho già la DB conto carta
quella che ci va più vicino mi è sembrata quella oro... vicino in senso ampio :D

MSZZLkK.png
 
Buongiorno a tutti, avrei bisgono di un chiarimento.
A breve dovrò ricevere un rimborso parziale su un acquisto fatto, però la carta originale che avevo usato per il pagamento, non è più attiva.
Cosa succede in questo caso?

La carta non è più attiva, ma è ancora registrata su curve perché vorrei tenere lo storico, meglio se la tolgo così non tentano di fare l'accredito su quella?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

PS ho già scritto all'assitenza ma non vorrei che il rimborso arrivasse prima della loro risposta
 
Anche se la togli, il rimborso arriva lo stesso su quella, a meno di errori di Curve (a volte rimborsano sulla carta sbagliata).
Magari riesci a risolvere con l'assistenza e riescono a dirottarti il rimborso altrove, me lo auguro.
Nella peggiore (e purtroppio più probabile) delle ipotesi, ti diranno che hanno fatto il rimborso su quella carta, dandoti l'ARN di riferimento per tracciare il rimborso con il quale ti diranno di rivolgerti alla tua ex banca per chiedere comunque a loro i soldi.
 
Mi band 6 Nfc e Curve

Qualcuno ha collegato la carta al Mi Band 6 Nfc? Avevo letto che diversi utenti la usavano senza problemi.
Ho fatto l'associazione che pare esser andata a buon fine, ma la transazione viene rifiutata a monte (Xiaomi Wallet), sullo storico di Curve non c'è traccia.
Ho provato ad eliminarla e reinserirla, niente. Usando il wallet di Curve da smartphone nessun problema.
Sul mio Fitbit funziona perfettamente.
 
Qualcuno ha collegato la carta al Mi Band 6 Nfc? Avevo letto che diversi utenti la usavano senza problemi.
Ho fatto l'associazione che pare esser andata a buon fine, ma la transazione viene rifiutata a monte (Xiaomi Wallet), sullo storico di Curve non c'è traccia.
Ho provato ad eliminarla e reinserirla, niente. Usando il wallet di Curve da smartphone nessun problema.
Sul mio Fitbit funziona perfettamente.
Io la uso che è un piacere (mi pare ne avevamo già parlato).
E sullo storico di Curve che cosa vorresti vedere ? (non ho capito).
"Usando il wallet di Curve da smartphone nessun problema" (non ho capito cosa vuoi dire)
Potresti precisarmi i punti che non ho capito ?
 
Io la uso che è un piacere (mi pare ne avevamo già parlato).
E sullo storico di Curve che cosa vorresti vedere ? (non ho capito).
Eventuali transazioni declinate
"Usando il wallet di Curve da smartphone nessun problema" (non ho capito cosa vuoi dire)
Potresti precisarmi i punti che non ho capito ?
Posso pagare tramite applicazione Curve e wallet, dopo aver attivato Nfc sullo smartphone, ma mi sa che hanno inserito quest'opzione solo sulla versione per Huawei.

Mentre trafficavo per reimpostare tutto mi è venuto un dubbione (e nel caso mi copro il capo di cenere).
Dopo aver sbloccato la Mi Band, bisogna proprio andare nel menu delle carte e cliccarci sopra per pagare?

Mi rispondo da sola, sì. Scusate per le domande inutili :(
 
Ultima modifica:
Eventuali transazioni declinate

Posso pagare tramite applicazione Curve e wallet, dopo aver attivato Nfc sullo smartphone, ma mi sa che hanno inserito quest'opzione solo sulla versione per Huawei.

Mentre trafficavo per reimpostare tutto mi è venuto un dubbione (e nel caso mi copro il capo di cenere).
Dopo aver sbloccato la Mi Band, bisogna proprio andare nel menu delle carte e cliccarci sopra per pagare?

1.Tocchi Mi Band e ti esce l'orologio (si accende lo schermo).
2.Scorri da dx verso sx e ti esce la carta con sotto la freccia.
3.Avvii e in 3 sec. "apre" la carta.
4.Hai 60 secondi per pagare contactless.

Se non lo hai fatto prima (quando la metti al polso), prima del 2. ti chiederà lo sblocco.

Per le transazioni negate (mi è successo 2/3 volte con la Carta fisica ma con carte sottostanti diverse) solo Nexi mi ha dato il messaggio e appare nello storico. Con la Mi Band non è ancora intervenuto un diniego e non saprei.
 
1.Tocchi Mi Band e ti esce l'orologio (si accende lo schermo).
2.Scorri da dx verso sx e ti esce la carta con sotto la freccia.
3.Avvii e in 3 sec. "apre" la carta.
4.Hai 60 secondi per pagare contactless.

Se non lo hai fatto prima (quando la metti al polso), prima del 2. ti chiederà lo sblocco.

Per le transazioni negate (mi è successo 2/3 volte con la Carta fisica ma con carte sottostanti diverse) solo Nexi mi ha dato il messaggio e appare nello storico. Con la Mi Band non è ancora intervenuto un diniego e non saprei.

Ok, quindi mancavano i passaggi 2 e 3, ecco perché non funzionava, colpa mia.
Mi ha tratto in inganno il fitbit, perché dopo il pin non bisogna più interagire.
Ma meglio la mi band, più sicura e funzionale.
 
curiosità ma la mi band 6 nfc ti chiede il pin per abilitare i pagamenti?
Perché inizialmente volevo prendere proprio quel modello (e non è detto che in futuro non torni alla mi band perché con la 4 mi ero trovato bene), poi avendo avuto un bello sconto sul garmin sq ho preso quello e per usare garmin pay (anche con curve) la prima cosa che chiede ogni volta che lo metti al polso o che è passato parecchio è il pin, poi per un tot finché non te lo togli dal polso basta scorrere lateralmente (anche se non si possono riordinare le carte neanche da app senza toglierle e rimetterle).
 
Indietro