Carta Curve - Capitolo II

curiosità ma la mi band 6 nfc ti chiede il pin per abilitare i pagamenti?
Perché inizialmente volevo prendere proprio quel modello (e non è detto che in futuro non torni alla mi band perché con la 4 mi ero trovato bene), poi avendo avuto un bello sconto sul garmin sq ho preso quello e per usare garmin pay (anche con curve) la prima cosa che chiede ogni volta che lo metti al polso o che è passato parecchio è il pin, poi per un tot finché non te lo togli dal polso basta scorrere lateralmente (anche se non si possono riordinare le carte neanche da app senza toglierle e rimetterle).

Come pure risulta dai post del "dialogo" precedente per pagare ti chiede il PIN (di sblocco dell'apparecchio, non della carta).
Lo schemino è preciso e fatto bene.

1.Tocchi Mi Band e ti esce l'orologio (si accende lo schermo).
2.Scorri da dx verso sx e ti esce la carta con sotto la freccia.
3.Avvii e in 3 sec. "apre" la carta.
4.Hai 60 secondi per pagare contactless.

Se non lo hai fatto prima (quando la metti al polso), prima del 2. ti chiederà lo sblocco...
 
curiosità ma la mi band 6 nfc ti chiede il pin per abilitare i pagamenti?
(...).
Per impostare i pagamenti con carta va inserito obbligatoriamente la richiesta del pin, che va inserito ogni volta che si toglie la band, poi finché sta su polso resta sbloccata. Quando si vuole pagare si va sulla schermata dedicata (si può scegliere dove metterla), si può cambiare anche la carta, si tappa, vibra quando è pronta e si hanno 60 secondi per pagare
 
Bene allora è come il garmin.
Ricordando il piccolo schermo del mi band 4 mi era venuto il dubbio che non lo chiedesse
 
Bene allora è come il garmin.
Ricordando il piccolo schermo del mi band 4 mi era venuto il dubbio che non lo chiedesse

Devo dire che non è nemmeno così complicato da inserire, nonostante le dimensioni. Cmq operazione da fare appena messa, magari prima di uscire di casa. Dopo il primo momento di novità, quando sono di fretta alla cassa self del supermercato, continuo a trovare più rapido gpay, non guardi nulla, sblocco con impronta e via.
Ho cmq inserito curve e la debit di illimity (usata per la maggiore in questo periodo)
 
il limite dei 10 prelievi mese con sottostante carta di debito ha anche un limite di importo oppure no?
 
Buongiorno a tutti, avrei bisgono di un chiarimento.
A breve dovrò ricevere un rimborso parziale su un acquisto fatto, però la carta originale che avevo usato per il pagamento, non è più attiva.
Cosa succede in questo caso?

La carta non è più attiva, ma è ancora registrata su curve perché vorrei tenere lo storico, meglio se la tolgo così non tentano di fare l'accredito su quella?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

PS ho già scritto all'assitenza ma non vorrei che il rimborso arrivasse prima della loro risposta
Tre scenari: o ti accreditano su quella carta non più attiva e la somma rimane in una specie di limbo e va sbloccata dalla banca/emittente della carta

o la somma finisce su curve cash

o la somma viene rimborsata su una carta sbagliata

Secondo me finisce su Curve cash perché essendo rimborso parziale non dovrebbero riuscire a collegarlo alla transazione originale fatta.
 
Oggi li ho contattati per segnalargli che nella Timeline del wallet non vengono mostrati i rimborsi.
Mi è capitato un rimborso perché la cassa del supermercato mi ha fatto una doppia transazione, nell'e/c carta si vede già il rimborso, ma nel wallet no.

Hanno detto che sanno di questo bug e ci stanno lavorando da mesi per risolverlo.

Comuque mi ha fatto piacere vedere che rispondono subito anche di domenica. Non come il 99.9% delle società Italiche. :D
 
Comuque mi ha fatto piacere vedere che rispondono subito anche di domenica. Non come il 99.9% delle società Italiche. :D

Non come la maledetta CheBanca!, dove purtroppo ho i vincoli... rispondono solo dal lunedì al venerdì e il sabato mattina. Se ti perdi il telefono di sabato pomeriggio e devi dissociare un token, ti attacchi e tiri forte... Non entri più in banca. Almeno fino al lunedì mattina alle 8. Sempre che non sia un festivo....:rolleyes:
 
Nuovi cambiamenti in arrivo su Curve, ricevuta mail poco fa con le seguenti info:

Hi Federico

We’re making some changes to our terms of service, fee schedule and privacy policy. Here’s a breakdown of these changes below.

Fee-free currency conversion limits
We are increasing our fee-free currency conversion limit for purchases made Mon-Fri by our Curve Standard customers from €500 per rolling 30-day period, to €1,000. You’ll hear more about this in the coming days.

FX rates
We have made a few clarificatory changes about our fx rates and added a link to our rate provider’s currency conversion calculator to make things even easier for you.

Delivery fee
We have corrected our Curve Standard delivery fee - this is now €4.99 (rather than £5).

Curve Rewards and Curve Cash
We’ve made it easier for you to understand our Curve Rewards and Curve Cash programmes by moving the detailed terms into our new Curve Rewards and Curve Cash Scheme Terms, which you can find on our website. Don’t worry, nothing’s changed – it just means all of the existing information is now in one place. You should refer to these terms when taking part in any offers.

Privacy Policy

Group data sharing
We’re making our data sharing practices clearer by clarifying that we share personal data within the Curve group of companies in order to provide you with the best services.

Email address update
We’ve updated the email address you can use to submit a data subject request. It's now privacyrequests@imaginecurve.com.

International data transfer mechanism
We’ve updated the international data transfer section of our policy to include reference to our compliance with the UK’s new data transfer mechanism.

Credit Kudos migration
We are ceasing to use a third party credit reference agency, Credit Kudos. We’ve removed reference to their services, and we will officially stop sharing data with them on 16th June.

Open banking partners
There are certain Software as a Solution service providers who, upon your request, we will share your data with, so we have added this to the list of open banking partners. Don’t worry, you have to consent to, and enable certain features, before this sharing takes place.

When will these changes come into effect?

The changes outlaid will apply with immediate effect. If you're unhappy with the changes we’ve made, and wish to close your account, please get in touch and we’ll take it from there.
 
Nuovi cambiamenti in arrivo su Curve, ricevuta mail poco fa con le seguenti info:

Hi Federico

We’re making some changes to our terms of service, fee schedule and privacy policy. Here’s a breakdown of these changes below.

Fee-free currency conversion limits
We are increasing our fee-free currency conversion limit for purchases made Mon-Fri by our Curve Standard customers from €500 per rolling 30-day period, to €1,000. You’ll hear more about this in the coming days.

FX rates
We have made a few clarificatory changes about our fx rates and added a link to our rate provider’s currency conversion calculator to make things even easier for you.

Delivery fee
We have corrected our Curve Standard delivery fee - this is now €4.99 (rather than £5).

Curve Rewards and Curve Cash
We’ve made it easier for you to understand our Curve Rewards and Curve Cash programmes by moving the detailed terms into our new Curve Rewards and Curve Cash Scheme Terms, which you can find on our website. Don’t worry, nothing’s changed – it just means all of the existing information is now in one place. You should refer to these terms when taking part in any offers.

Privacy Policy

Group data sharing
We’re making our data sharing practices clearer by clarifying that we share personal data within the Curve group of companies in order to provide you with the best services.

Email address update
We’ve updated the email address you can use to submit a data subject request. It's now privacyrequests@imaginecurve.com.

International data transfer mechanism
We’ve updated the international data transfer section of our policy to include reference to our compliance with the UK’s new data transfer mechanism.

Credit Kudos migration
We are ceasing to use a third party credit reference agency, Credit Kudos. We’ve removed reference to their services, and we will officially stop sharing data with them on 16th June.

Open banking partners
There are certain Software as a Solution service providers who, upon your request, we will share your data with, so we have added this to the list of open banking partners. Don’t worry, you have to consent to, and enable certain features, before this sharing takes place.

When will these changes come into effect?

The changes outlaid will apply with immediate effect. If you're unhappy with the changes we’ve made, and wish to close your account, please get in touch and we’ll take it from there.

Finalmente hanno aumentato il limite a 1000 euro, 500 euro era veramente troppo poco.
 
Curve ha eliminato le commissioni di cambio fino al 31 Agosto 2022

"Don’t fly without your Curve card this summer, Monica – we’re scrapping weekend foreign exchange fees from 1 June to 31 August 2022.

So you can spend abroad with any of your cards and never get charged a fee. Yep, even your credit card! So you can use your credit card on holiday and rack up rewards points while you're there!"

:rolleyes:

Le commissioni sul cambio se le pappa Mastercard ... ogni giorno decide il cambio, che e' sempre da 0.1 a 1.5% di rincaro

Curve aveva un 0.5% extra nei fine settimana ... questo sembra lo facciano sparire ... bene .. anche se solo per il periodo delle vacanze
 
ciao, serve un aiuto, Ho intenzione di aprirmi un conto curve ma non mi sono chiare le percentuali di cashback offerti, Sul sito parlano di cashback sino al 20% ma non vengono precisate le percentuali per singolo negozio. Sapete il link o come reperire queste info? Infine il cashback offerto è solo sui 3 o 6 negozi che si scelgono per le card black o metal?
 
:rolleyes:

Le commissioni sul cambio se le pappa Mastercard ... ogni giorno decide il cambio, che e' sempre da 0.1 a 1.5% di rincaro

Curve aveva un 0.5% extra nei fine settimana ... questo sembra lo facciano sparire ... bene .. anche se solo per il periodo delle vacanze

dipende, se la sottostante non ha commissioni (CartaYOU, Revolut, BBVA, ecc) sei a cavallo :D
 
dipende, se la sottostante non ha commissioni (CartaYOU, Revolut, BBVA, ecc) sei a cavallo :D

La You sarà pure senza commissioni sul cambio, ma, se è ancora come all'inizio, addebita gli interessi per le spese via Curve.
 
ciao, serve un aiuto, Ho intenzione di aprirmi un conto curve ma non mi sono chiare le percentuali di cashback offerti, Sul sito parlano di cashback sino al 20% ma non vengono precisate le percentuali per singolo negozio. Sapete il link o come reperire queste info? Infine il cashback offerto è solo sui 3 o 6 negozi che si scelgono per le card black o metal?

Se apri con il piano base senza canoni utilizzando un codice amico (che puoi prelevare dalla sezione apposita) hai 5 sterline di premio e l'1% di cashback immediato su tre retailers.

PS: se non sbaglio l'1% di cashback l'avresti anche nel caso decidessi di aprirlo senza codice amico.
 
Se apri con il piano base senza canoni utilizzando un codice amico (che puoi prelevare dalla sezione apposita) hai 5 sterline di premio e l'1% di cashback immediato su tre retailers.

PS: se non sbaglio l'1% di cashback l'avresti anche nel caso decidessi di aprirlo senza codice amico.

grazie...ma io avevo chiesto info sulle percentuali di cashback che loro dicono sul loro sito ufficiale di arrivare sino al 20%....dato che mi darebbe fastidio aprire il conto per poi scoprire che offrono solo l'1%
 
grazie...ma io avevo chiesto info sulle percentuali di cashback che loro dicono sul loro sito ufficiale di arrivare sino al 20%....dato che mi darebbe fastidio aprire il conto per poi scoprire che offrono solo l'1%

Quelle che hai visto sono offerte "Rewards", solo alcuni servizi offrono quel cashback (alcuni solo per nuovi utenti del servizio), ma sono molto pochi, poco interessanti e non vengono rinnovati da mesi. Personalmente non ne ho mai usufruito, ma certamente non è questa la caratteristica distintiva di Curve
 
Indietro