Carta Curve - Capitolo II

grazie...ma io avevo chiesto info sulle percentuali di cashback che loro dicono sul loro sito ufficiale di arrivare sino al 20%....dato che mi darebbe fastidio aprire il conto per poi scoprire che offrono solo l'1%

Il cashback istantaneo è solo quello all'1%. Quello che dicono arrivi fino al 20% sono i vari rewards. Per il cashback coi reward, tu acquisti tramite i loro link referral e poi ricevi il cashback entro qualche mese. Detto in poche parole, usa BestShopping, BuyOn e compagnia che fai prima (e generalmente prendi anche di più)
 
Finalmente hanno aumentato il limite a 1000 euro, 500 euro era veramente troppo poco.

Scusa, come mai io non ho ricevuto nessuna mail da Curve? Perché ad alcuni l'hanno mandata, ad altri no? Da cosa potrebbe dipendere? (Ho Curve Standard)

Tra l'altro, sulla APP, sotto Access to Fair FX, mi compare ancora Fair exchange rates on all your cards up to £500 per month


Difficile restare aggiornati su queste variazioni di condizioni, quando nemmeno te le comunicano... in questo caso è una variazione in senso positivo, perciò poco male... ma se avessero abbassato il limite da 500 a 250, e io non fossi mai venuto a saperlo? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Scusa, come mai io non ho ricevuto nessuna mail da Curve? Perché ad alcuni l'hanno mandata, ad altri no? Da cosa potrebbe dipendere? (Ho Curve Standard)

Tra l'altro, sulla APP, sotto Access to Fair FX, mi compare ancora Fair exchange rates on all your cards up to £500 per month


Difficile restare aggiornati su queste variazioni di condizioni, quando nemmeno te le comunicano... in questo caso è una variazione in senso positivo, perciò poco male... ma se avessero abbassato il limite da 500 a 250, e io non fossi mai venuto a saperlo? :rolleyes:

Vedi ancora il limite attuale in app perchè il limite verrà innalzato il 1 luglio :)
Per quanto riguarda la mail ricevuta mi sembra strano, hai controllato se per caso è finito nello spam?

Edit: non so perchè ricordavo di aver letto che l'innalzamento sarebbe avvenuto il primo luglio ed invece era già da ieri :wall:
Dubito che comunque in app cambieranno il limite nella descrizione del piano, dato che per ora non hanno nemmeno ancora implementato un indicatore del limite FX
 
Ultima modifica:
Domanda

Facendo la metal (da 10/11 $ al mese) ... si avrebbe 1% di cashback su alcuni esercizi .. 3 o 6 ...

Ma dove si trova sta lista di esercizi .. oppure posso decidere io ... spuntando dalle spese passate ?
 
Vedi ancora il limite attuale in app perchè il limite verrà innalzato il 1 luglio :)
Per quanto riguarda la mail ricevuta mi sembra strano, hai controllato se per caso è finito nello spam?

No, non è neanche in SPAM... molto strano
 
Scusa, come mai io non ho ricevuto nessuna mail da Curve? Perché ad alcuni l'hanno mandata, ad altri no? Da cosa potrebbe dipendere? (Ho Curve Standard)

Tra l'altro, sulla APP, sotto Access to Fair FX, mi compare ancora Fair exchange rates on all your cards up to £500 per month


Difficile restare aggiornati su queste variazioni di condizioni, quando nemmeno te le comunicano... in questo caso è una variazione in senso positivo, perciò poco male... ma se avessero abbassato il limite da 500 a 250, e io non fossi mai venuto a saperlo? :rolleyes:

A me l'email è arrivata:

Don’t fly without your Curve card this summer, Salvatore – we’re scrapping weekend foreign exchange fees from 1 June to 31 August 2022.

So you can spend abroad with any of your cards and never get charged a fee. Yep, even your credit card! So you can use your credit card on holiday and rack up rewards points while you're there!

Forse hanno dimenticato di sistemarlo sull'APP ma sulla loro pagina c'è scritto:

Turn All Your Cards Into One International Travel Debit Card

Save on fees abroad
Take a holiday from fees this summer with no foreign transaction fees on any card you use abroad. Not even on your credit card. So you can spend freely and maximise your rewards along the way.
*FX limit: £1000/rolling 30 days.

No currency conversion fee on weekends from June 1 to August 31
 
A me l'email è arrivata:

Don’t fly without your Curve card this summer, Salvatore – we’re scrapping weekend foreign exchange fees from 1 June to 31 August 2022.

So you can spend abroad with any of your cards and never get charged a fee. Yep, even your credit card! So you can use your credit card on holiday and rack up rewards points while you're there!

Forse hanno dimenticato di sistemarlo sull'APP ma sulla loro pagina c'è scritto:

Turn All Your Cards Into One International Travel Debit Card

Save on fees abroad
Take a holiday from fees this summer with no foreign transaction fees on any card you use abroad. Not even on your credit card. So you can spend freely and maximise your rewards along the way.
*FX limit: £1000/rolling 30 days.

No currency conversion fee on weekends from June 1 to August 31

Ah ok, sembrerebbe un e-mail in stile "pubblicitaria" e non di comunicazione ufficiale, di solito quelle le disattivo quando arrivano, cliccando su unsubscribe o simili. Quelle di cambio condizioni, ossia i documenti di sintesi e fogli informativi, sono invece obbligati a mandarle - e tu sei obbligato a riceverle, a meno che non inserisci il mittente tra lo spam ;)
 
Posso collegare la carta Crypto a Curve per il cashback della prima ? :D
 
Oggi ho ottenuto due transazioni declinate, la sottostante è la prepagata you card di Bpm. Nel secondo caso però, usando direttamente you card il pagamento è stato accettato.
Ho segnalato la cosa ed il servizio clienti mi ha fatto la super*****la :rolleyes:
Quello che mi scoccia parecchio è che sono in vacanza ed ho fatto una cospicua ricarica per l'occasione. Fino alla settimana scorsa l'ho usata per fare la spesa senza problemi.
 
Domanda

Facendo la metal (da 10/11 $ al mese) ... si avrebbe 1% di cashback su alcuni esercizi .. 3 o 6 ...

Ma dove si trova sta lista di esercizi .. oppure posso decidere io ... spuntando dalle spese passate ?
Curve Rewards and Cash Schemes | Curve

Scorri un pò e trovi la lista :) hai anche il biedronka :D

Curve black 3 retailers, curve metal 6 retailers
 
Ciao ragazzi, ad Agosto andrò negli Stati Uniti e ho appena scoperto questa Curve che mi sembra molto interessante.
Ho alcune domande:
1- posso fare la base e poi fare l'upgrade a Metal solo per il mese di Agosto tornando poi a base?
2-l'assicurazione viaggio c'è solo se ho pagato il volo con Curve?
3-l'assicurazione dell'auto a noleggio (CDW) quanto copre e come funziona?
4- a quanto ammontano gli sconti per le lounge aeroportuali?
 
Ciao ragazzi, ad Agosto andrò negli Stati Uniti e ho appena scoperto questa Curve che mi sembra molto interessante.
Ho alcune domande:
1- posso fare la base e poi fare l'upgrade a Metal solo per il mese di Agosto tornando poi a base?
2-l'assicurazione viaggio c'è solo se ho pagato il volo con Curve?
3-l'assicurazione dell'auto a noleggio (CDW) quanto copre e come funziona?
4- a quanto ammontano gli sconti per le lounge aeroportuali?

1) non proprio. Se vuoi tornare al piano base devi dare un preavviso di due mesi (se richiedi il downgrade entro 4 mesi dall'upgrade). Quindi devono almeno trascorrere 3 mesi.
2) intendi bagagli? Non ho letto clausole del genere, penso vada bene a prescindere. L'importante è che tu abbia il piano metal.
3) c'è scritto che copre l'excess, quindi la franchigia. Per il resto non saprei, credo valga l'assicurazione dell'autonoleggio. La franchigia viene pagata da Curve in caso di sinistro o altro.
4) non ne ho idea :)
 
Ciao ragazzi, ad Agosto andrò negli Stati Uniti e ho appena scoperto questa Curve che mi sembra molto interessante.
Ho alcune domande:
1- posso fare la base e poi fare l'upgrade a Metal solo per il mese di Agosto tornando poi a base?
2-l'assicurazione viaggio c'è solo se ho pagato il volo con Curve?
3-l'assicurazione dell'auto a noleggio (CDW) quanto copre e come funziona?
4- a quanto ammontano gli sconti per le lounge aeroportuali?

veramente io non ce livedo tutti sti vantaggi con le versioni a pagamento di curve...la travel insurance e' normalmente inclusa gratis nelle carte di credito, con 1 per cento di cashback ne devi cosi' spendere per far si che ne valga la pena e recuperare i soldi della sottoscrizione....e delle lounge aeroportuali non so a quanti interessino...la versione base e' gia buona di per se
 
Domanda

Devo acquistare un articolo su ebay di 10 USD ed un altro di 10 GBP e vorrei usare Paypal per il programma di protezione. Mi consigliate il modo più economico per evitare commissioni alte sul cambio valuta? Usando Curve o N26 come carte sottostanti Paypal ed accettando il cambio proposto dalla carta di quanto risparmio per ognio transazione?

Grazie
 
Devo acquistare un articolo su ebay di 10 USD ed un altro di 10 GBP e vorrei usare Paypal per il programma di protezione. Mi consigliate il modo più economico per evitare commissioni alte sul cambio valuta? Usando Curve o N26 come carte sottostanti Paypal ed accettando il cambio proposto dalla carta di quanto risparmio per ognio transazione?

Grazie

Curve e N26 usano il tasso MC. Curve inoltre applica una maggiorazione dello 0,5% nel weekend. Mediamente, usando il tasso MC, risparmi il 3,5/4% rispetto alla conversione proposta da PayPal. Se vuoi sapere il valore esatto, puoi vedere la cifra che ti propone PayPal al momento del pagamento e fare il confronto con quanto ti dà MC sul suo convertitore. Comunque, nel 100% dei casi risparmi usando il tasso MC rispetto a quello PP.
 
Curve e N26 usano il tasso MC. Curve inoltre applica una maggiorazione dello 0,5% nel weekend. Mediamente, usando il tasso MC, risparmi il 3,5/4% rispetto alla conversione proposta da PayPal. Se vuoi sapere il valore esatto, puoi vedere la cifra che ti propone PayPal al momento del pagamento e fare il confronto con quanto ti dà MC sul suo convertitore. Comunque, nel 100% dei casi risparmi usando il tasso MC rispetto a quello PP.
Grazie!

Oltre al tasso di cambio più sfavorevole rispetto a MC, Paypal non chiede anche ulteriori fee?

Scusate ma è il primo acquisto che faccio in valuta con Paypal.
 
Grazie!

Oltre al tasso di cambio più sfavorevole rispetto a MC, Paypal non chiede anche ulteriori fee?

Scusate ma è il primo acquisto che faccio in valuta con Paypal.

No, PayPal non chiede commissioni proprio perché queste sono implicite nel suo tasso di cambio sfavorevolissimo.
 
Salve, volevo chiedere se le carte sotto curve vengono normalmente registrate per la lotteria degli scontrini.
 
Ultima modifica:
Indietro