Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo nn ti puoi bonificare cripto. Li puoi convertire ricare la carta oppure trasferire tramite wallet metamask

Ah, ecco. Ovvio che non possa bonificare cripto. Intendevo appunto questo, convertirli. Da come era stato scritto sembrava che fossero utilizzabili solo all'interno del wallet della carta.
 
A me continua a non arrivare più la mail dei pagamenti
P.S. L'opzione è abilitata
 
Ho ricevuto 5 sterline come promo di apertura dopo aver eseguito 5 transazioni.

Come si utilizza questo saldo bonus? Basta un acquisto anche di importo superiore e verrà scalata la controparte in euro dalla somma totale?
 
Ho ricevuto 5 sterline come promo di apertura dopo aver eseguito 5 transazioni.

Come si utilizza questo saldo bonus? Basta un acquisto anche di importo superiore e verrà scalata la controparte in euro dalla somma totale?

Deve essere inferiore o uguale a 5 sterline per essere usato. Il pagamento non viene diviso tra saldo Curve e carta.
Altrimenti lo usi per ricaricare Revolut tramite un link di pagamento.
 
Deve essere inferiore o uguale a 5 sterline per essere usato. Il pagamento non viene diviso tra saldo Curve e carta.
Altrimenti lo usi per ricaricare Revolut tramite un link di pagamento.

Grazie dell’info.
Non ho Revolut.
Potrei ricaricare l’account Amazon, facendo una conversione sterlina-euro e ricaricando l’account? (Dovrebbero essere 5,74 euro)
 
Grazie dell’info.
Non ho Revolut.
Potrei ricaricare l’account Amazon, facendo una conversione sterlina-euro e ricaricando l’account? (Dovrebbero essere 5,74 euro)

Ok certo, ti confermo che una volta l'ho fatto anche io con Amazon. Se vuoi svuotare il credito Curve al centesimo devi fare delle prove fino a beccare la cifra giusta, o se avanza qualche centesimo fai una seconda ricarica.
 
Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a svuotare quel credito.

Avanza 1 centesimo, che probabilmente rimarrà lì a vita, orrendo da vedere, ma Amazon non permette ricariche inferiori a 15 centesimi :D
 
Grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a svuotare quel credito.

Avanza 1 centesimo, che probabilmente rimarrà lì a vita, orrendo da vedere, ma Amazon non permette ricariche inferiori a 15 centesimi :D

Se qualche amico ti invia soldi tramite curve si ricarica quel saldo e potrai utilizzarlo nuovamente.
 
Se ti riferisci a Curve Send è stato dismesso da tantissimo

Ah sì? Grazie mille :) Non lo sapevo, l'ho usato solo una volta ma nonostante mi fossero stati inviati euro mi sono arrivati in sterline e quindi ho smesso di utilizzarlo.
 
ma se si sceglie il cb in cripto poi come si convertono spostano? costi?
 
No assolutamente: il pagamento era da enel x per un MAV, li ho contatatti e mi hanno rimandato la ricevuta che confermava l'avvenuta transazione quindi loro quei soldi li hanno ricevuti e poi girati alla banca. Tra l'altro parliamo di Gennaio e ora siamo ottobre...quello che ha scritto tu mi torna ed è capitato a me ma sono transazioni che rimangono pending al piu 2-3 giorni

Ciao a tutti, avevo scritto qualche post fa per un problema di doppio addebito verso Enelx per una transazione fatta a Gennaio; sono 15 giorni che scrivo a Curve ma non riesco a venirne a capo: l'estratto conto della carta su cui era stato preso il credito dice chiaramente che i soldi erano stati presi mentre Curve dice che mi li ha riaddebitati. Ovviamente ricordo bene all'epoca che i soldi sulla carta non c'erano più quindi è palese che l' errore è di Curve ma mi ritrovo con oltre 800 euro ripresi dalla carta e Enelx contattata fa spallucce dicendo che non è un suo problema dal momento che lei ha solo la transazione di Gennaio (ovvero dice che i soldi che mi hanno prelevato 15 giorni fa non li ha mai ricevuti)

Prima di passare ad un legale pensate ci sia altro che possa fare ? Segnalare a qualche ente, scrivere PEC, etc grazie in anticipo
 
Ma non ho capito, nei movimenti della carta sottostante questo secondo addebito non ti compare?
 
Ma non ho capito, nei movimenti della carta sottostante questo secondo addebito non ti compare?

Si ma la carta collegata era diversa da quella usata a Gennaio: per capirci curve dice che mi ha riaddebitato le 841 euro l'8 Febbraio sulla carta che avevo usato ma su queta non ci sono mai arrivati (lo dice anche estratto conto della carta oltre che io)
Quindi 8 mesi dopo (ovvero 15gg fa) mi vanno nuovamente a prelevare le 841 euro su una carta che era diversa rispetto a quella usata per la transazione
Ovviamente Enelx dice che a loro risulta pagato tutto nella transazione di Gennaio
 
EnelX difficilmente saprà dirti qualcosa perché quando tu paghi a loro il pagamento risulta finalizzato, poi è il gateway che gestisce i pagamenti a fare i casini con le preautorizzazioni, i rilasci e i futuri riaddebiti, ma a loro arriva subito l'ok con la relativa ricevuta ed è quello che vedono, tutto il dietro le quinte e quello che succede dopo lo ignorano. Tra l'altro hanno anche cambiato il gateway di appoggio (probabilmente a causa dei problemi segnalati).

Detto questo, tu confermi di aver recuperato l'estratto conto della carta con cui hai pagato a gennaio, e lì risulta l'addebito andato a buon fine, giusto?

Inoltre se vai su Curve sulla transazione di gennaio, nei dettagli non dice "refunded"?

Dovresti chiedere alla vecchia carta sottostante, anche se cessata, se per caso hanno ricevuto un rilascio della preautorizzazione di gennaio, e quindi un riaccredito di quell'addebito.


Per il fatto che Curve possa addebitare su un'altra carta, credo sia normale, se riceve un nuovo ordine di pagamento questo lo riceve Curve che poi girerà sulla carta predefinita in quel momento.

Non ho capito se il secondo addebito alla fine è andato a buon fine oppure se vedi soltanto un tentativo (o più tentativi?) tenendo appositamente la carta bloccata e/o con saldo insufficiente.

Detto questo Curve difficilmente potrà aiutarti, perché se riceve richieste di pagamento postume (come è successo anche con chi ha pagato con la MuchBetter) non può far altro che processarle. Al massimo puoi chiedere a loro, se non l'hai già fatto, se la transazione di gennaio risulta una preautorizzazione scaduta e di darti un qualche riferimento da passare alla vecchia carta sottostante per fartela rimborsare. O se non risulta scaduta, un riferimento da dare a EnelX in vie ufficiali (via PEC magari) per far vedere che hai già pagato e che continui a ricevere doppie richieste di pagamento (o, peggio, che hai già pagato una seconda volta) e di sistemare.
 
ma ri-addebitato o ri-accreditato? cioè, non si capisce niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro