Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sfrutto anche i 200/400 euri al mesi di prelievo da carta di credito senza costi aggiuntivi

Sono 400 euri che metto al lavoro a costo zero

400 x 6% x 1 mese = 2 euri al mese
Non riesco a capire come metteresti a lavorare quei 400€
Per esempio .. l'altro giorno sono rimasto bloccato a Luton e mi sono dovuto fare una notte extra in albergo vicino all'areoporto .. pagando 250 euri ... mi domando se convenga chiedere i soldi in dietro da airhelp (che ho usato a suo tempo contro lufthansa e mi funziono' bene) ... ma questi si vogliono ciucciare 30 euri (ma me ne dovrebbero rendere 600 (200x3)) ... oppure provare l'assicurazione ... ma temo che questa mi ripaghi solo l'albergo ed il taxi .. indi solo 300 euri ... nessun altro costo ... visto che ho sbaffato alla sera e poi a pranzo in lounge :P
Dovresti provare a chiedere nel gruppo Viaggi e Lounge associato al gruppo American Express Italia, sono super sul pezzo
 
Non riesco a capire come metteresti a lavorare quei 400€

Perche' ho il conto in PLN , prelevo l'equivalente di 400 euri, e li metto in un deposito bancario al 6% di interessi

In pratica guadagno 30 giorni di valuta che faccio lavorare al 6%
 
Perche' ho il conto in PLN , prelevo l'equivalente di 400 euri, e li metto in un deposito bancario al 6% di interessi

In pratica guadagno 30 giorni di valuta che faccio lavorare al 6%
24€ l'anno lordi, per me non varrebbe la fatica
 
24€ l'anno lordi, per me non varrebbe la fatica

Certo, e' piu' per andare dal georgiano accanto, e farsi una scorpacciata della loro pizza/focaccia :P

Comunque nel mio caso che ho sempre il conto a zero e tutto investito in depositi vari, poter prelevare dalla carta di credito senza costi mi e' comodo
 
Certo, e' piu' per andare dal georgiano accanto, e farsi una scorpacciata della loro pizza/focaccia :P

Comunque nel mio caso che ho sempre il conto a zero e tutto investito in depositi vari, poter prelevare dalla carta di credito senza costi mi e' comodo
In Italia con 2 eu non prendi nemmeno un gelato piccolo ormai...
 
In Italia con 2 eu non prendi nemmeno un gelato piccolo ormai...

Certo pago di piu' dal georgiano che non ricavo con gli interessi :fiufiu:

Una porzione di pizza/focaccia del georgiano costa sui 3 euri a pezzo ... x 4 per la familia ... faccio un passivo di 10 euro ogni mese :D

Senza contare la benzina/corrente elettrica per fare 12km

PS: Comunque la cosa mi e' comoda a prescindere :cool:
 
Ciao a tutti, un piccolo quesito. Premetto che ho provato a cercare in giro, anche su questo forum, ma non ne sono venuto a capo.

Mi recherò in Albania nei prossimi giorni, quindi pagamenti e prelievi in LEK.
Ho attualmente una curve black con sottostante Carta di Credito Fineco e Carta Revolut Standard. Chiedo:
- Prelevando durante i feriali (lun-ven), mi verrà addebitata una commissione? L''idea è prelevare 200 € tramite sottostante Carta di credito Fineco e 200 € tramite sottostante Revolut. Mi brucerei di conseguenza i limiti (400 € di prelievo black). Cosa accada alla Revolut? Posso poi prelevare tramite quest'ultima ulteriori 200 € (limite della standard) oppure il limite si è "bruciato" poichè utilizzato con la Curve?
- Pagando in LEK durante i feriali, andrò in contro a commissioni essendo il LEK una valuta non supportata da CURVE?
- Prelevando durante i weekend invece, cosa accade ai miei prelievi/pagamenti? Pagherò delle commissioni?

Grazie a tutti
 
Con la black il limite e' di 400€ al mese solo se la sottostante e' una carta di credito, assumendo che revolut e' una debit, su revolution puoi prelevare quanto vuoi a gratis, ma se non erro c'e' il limite di 10 prelievi al mese, sopra questi c'e' una commissione

Penso che la storia ddl cambio nel weekend non ci sia piu' su curve, specie per la carta back

Se e' vero che con curve non paghi per il cambio (ma anche senza commissioni extra MasterCard ci lucra sul tuo cambio), occhio che alcuni atm fanno un rincaro alla fonte, a Barcelona ho provato 6 o 7 atm e poi ho dovuto pagare i 5 euro di rapina per il prelievo

In Bulgaria l'anno scorso ho prelevato ad un ATM UniCredit, e non mi hanno ladrato nulla, ed ho avuto un cambio onesto (in sto caso della visa di CryptoCom)

Se puoi , conviene sempre pagare con la carta, prelevare da atm e poi pagare non e' mai la cosa piu' conveniente, ma non so quanto siano diffusi i pos in Albania, ma immagino siano abbastanza diffusi, tipo 99% dei negozi e 75% di servizi vari
 
arrivata carta sostitutiva a quella in scadenza fine questo mese, cambia numero carta e tutto, ho già confermato tramite app tutto ok.
unica curiosità anche questa dura 3 anni dall'emissione... come la prima scaduta. BHO.. perchè non 5?
 
Io sto sempre pagando 1.99
Scalato poco fa il piano
A me questo mese hanno scalato 4.99.
Principalmente uso Curve per spostare le spese sulla carta crypto.com per il cashback. Faccio ben più di 5€ al mese, ma l’aumento mi scoccia un po’.

Purtroppo il limite di sole 2 carte del piano base mi sta troppo stretto…

Sto pensando se passare al piano Black. Qualcuno sa dove trovare la polizza dell’assicurazione? Dal sito non la trovo.
 
A me questo mese hanno scalato 4.99.
Principalmente uso Curve per spostare le spese sulla carta crypto.com per il cashback. Faccio ben più di 5€ al mese, ma l’aumento mi scoccia un po’.

Purtroppo il limite di sole 2 carte del piano base mi sta troppo stretto…

Sto pensando se passare al piano Black. Qualcuno sa dove trovare la polizza dell’assicurazione? Dal sito non la trovo.
L'ho letta giusto oggi

Non ho capito se posso chiedere il rimborso spese per il volo cancellato e la notte extra in hotel, sia a loro (presentando le fatture) che via airhelp che paga un x a persona per il ritardo

Probabilmente non e' possible, indi sto rimborso spese sui voli ritardati serve a poco
 

Allegati

  • Curve_EEA_Terms_P3.pdf
    541,9 KB · Visite: 13
Mi sono appena iscritto a curve, per ora col piano gratuito perché volevo capire bene come funziona e provarlo per un paio di mesi.
Ho provato a cercare nel thread ma sono nuovo sul forum e non ho trovato risposte a alcune domande:

Se metto la carta di credito e prelevo da un ATM per la carta risulta come prelievo o come normale acquisto, in pratica posso evitare gli interessi della carta di credito o i limiti di alcune carte di debito?

Se metto per esempio la mia BBVA che per ora ha il Cashback del 5% su alcuni rivenditori e compro tramite curve viene riconosciuto o tutti i pagamenti vengono visti come pagamenti a curve e quindi non generano Cashback?
 
Mi sono appena iscritto a curve, per ora col piano gratuito perché volevo capire bene come funziona e provarlo per un paio di mesi.
Ho provato a cercare nel thread ma sono nuovo sul forum e non ho trovato risposte a alcune domande:

Se metto la carta di credito e prelevo da un ATM per la carta risulta come prelievo o come normale acquisto, in pratica posso evitare gli interessi della carta di credito o i limiti di alcune carte di debito?

Se metto per esempio la mia BBVA che per ora ha il Cashback del 5% su alcuni rivenditori e compro tramite curve viene riconosciuto o tutti i pagamenti vengono visti come pagamenti a curve e quindi non generano Cashback?

L’uso di Curve viene interpretato dalle carte sottostanti come una transazione online, quindi la risposta alla prima domanda è sì, puoi bypassare i limiti di prelievo delle carte sottostanti.
La risposta è sì anche alla seconda domanda, Curve è trasparente per le carte sottostanti quindi non ci sono problemi.
 
L’uso di Curve viene interpretato dalle carte sottostanti come una transazione online, quindi la risposta alla prima domanda è sì, puoi bypassare i limiti di prelievo delle carte sottostanti.
La risposta è sì anche alla seconda domanda, Curve è trasparente per le carte sottostanti quindi non ci sono problemi.

Transparente fino ad un certo punto

Il testo della transazione al sottostante viene alterato aggiungendo CRV* come prefisso
 
Transparente fino ad un certo punto

Il testo della transazione al sottostante viene alterato aggiungendo CRV* come prefisso

Vero, ma questo non ha rilevanza per la promo BBVA, visto che valgono gli acquisti online in generale.
 
L’uso di Curve viene interpretato dalle carte sottostanti come una transazione online, quindi la risposta alla prima domanda è sì, puoi bypassare i limiti di prelievo delle carte sottostanti.
Però, se non ricordo male, alcune CdC, come ad esempio carta YOU e forse poche altre, applicano comunque gli interessi, perché vedono un MCC legato a servizi finanziari, mi sbaglio?
 
Però, se non ricordo male, alcune CdC, come ad esempio carta YOU e forse poche altre, applicano comunque gli interessi, perché vedono un MCC legato a servizi finanziari, mi sbaglio?

Vero, ma per quanto ricordo solo con carta You ci sono state segnalazioni di questo tipo…
 
Però, se non ricordo male, alcune CdC, come ad esempio carta YOU e forse poche altre, applicano comunque gli interessi, perché vedono un MCC legato a servizi finanziari, mi sbaglio?
No, l'MCC che passa Curve è lo stesso della transazione originale (o comunque se non riesce a passare un MCC identico per qualche limitazione, ne userà uno simile).
È vero, Carta You applicava gli interessi alle transazioni fatte con Curve ma non per l'MCC, ma perché, erroneamente, valutava la tipologia di esercente: visto che le transazioni fatte con Curve risultano per la carta sottostante come acquisti online in favore di Curve, ed essendo Curve un soggetto finanziario, allora trattavano quelle transazioni alla stregua di altre con MCC legato a servizi finanziari (che poi questa cosa, a prescindere da Curve, se non sbaglio la fa solo Carta You, con le altre se usi la carta di credito per fare una ricarica di altra carta, per esempio, non ci sono interessi).

Comunque, se la memoria non mi inganna, dopo varie segnalazioni di clienti che chiedevano conto a Carta You degli interessi per le transazioni fatte con Curve nonostante un MCC non legato a servizi finanziari, adesso questi costi non vengono giustamente più applicati.
 
Comunque, se la memoria non mi inganna, dopo varie segnalazioni di clienti che chiedevano conto a Carta You degli interessi per le transazioni fatte con Curve nonostante un MCC non legato a servizi finanziari, adesso questi costi non vengono giustamente più applicati.

Approfitto della tua conoscenza per una domanda al riguardo: in caso di prelievo presso ATM da carta You passando per Curve, a quanto ammonterebbero le commissioni?
 
Approfitto della tua conoscenza per una domanda al riguardo: in caso di prelievo presso ATM da carta You passando per Curve, a quanto ammonterebbero le commissioni?
Questa è una domanda da fare nel thread di Carta Yuo perché non ha a che fare con Curve ma più in generale con quali sono gli interessi che You applica a qualsiasi transazione riconducibile a quelle di tipo finanziario. Comunque non lo so a memoria, ma se vai sul thread di Carta You e cerchi "interessi" con la barra di ricerca, sicuramente troverai la risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro