Carta Curve - Capitolo III

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque ci state girando attorno ma vorrei far notare una cosa: la carta sottostante può conoscere bene che è un prelievo, e anche curve fa notare la cosa nei TOS ricordando il fair use… se continuate a sfruttarla per fare ciò in maniera sistematica e bypassare fee delle carta di credito (che magari non applicano perché non lo hanno ancora implementato) non vi stupite se di punto in bianco vi cessano una o l’altra carta
 
Comunque ci state girando attorno ma vorrei far notare una cosa: la carta sottostante può conoscere bene che è un prelievo, e anche curve fa notare la cosa nei TOS ricordando il fair use… se continuate a sfruttarla per fare ciò in maniera sistematica e bypassare fee delle carta di credito (che magari non applicano perché non lo hanno ancora implementato) non vi stupite se di punto in bianco vi cessano una o l’altra carta

Stai dicendo che curve mette a disposizione 200/400 euri al mese di prelievo su carta di credito, ma tale offerta che offrono liberamente, gli da fastidio e ci potrebbero bloccare la carta curve ?

La cosa la trovo priva di senso

Anche il back in time potrebbe dare fastidio, ma se lo offrono e per giunta lo mettono come servizio solo a chi paga, a mio avviso si tratta di una valida offerta commerciale, non usarla vorrebbe dire pagare un servizio e poi non usarlo

Se alla mia carta di credito poi non piace che usi curve, e' tutta da vedersi, nel mio caso sono cliente private della mia banca e uso una delle loro carte, indi sarebbe una follia da parte loro lamentarsi
 
Tutte le carte mettono a disposizione funzioni e massimali, arrivare continuamente al limite, soprattutto quando si parla di prelievo contante, non è mai visto di buon occhio (oltre a significare che probabilmente non è il prodotto adatto..) .

Se la tua CC ti offre il prelievo contati a pagamento, e tu raggiri in maniera continuativa la fee facendolo con curve e magari è anche l’unica transazione del mese, non ci vuole un genio per capire che li stai fregando, poi se magari gli regali canoni o ti spillano soldi in altro modo puoi star tranquillo che ne chiudono anche due di occhi.
 
Io ho la curve da qualche anno, l'ho usata all'inizio per provarla ma non ne ho capito bene l'utilità visto che utilizzo il telefono per pagare, mi potete riassumere i suoi pregi ?
 
Io ho la curve da qualche anno, l'ho usata all'inizio per provarla ma non ne ho capito bene l'utilità visto che utilizzo il telefono per pagare, mi potete riassumere i suoi pregi ?

Ti permette di:

1) Pagare da smartphone con carte che non sono ancora abilitate per GPay/ApplePay

2) Nel caso tu abbia più carte, pagare con la carta X e poi usare il "Go back in time" per spostare un determinato addebito sulla carta Y

3) Portare con te una sola carta che "raggruppa" virtualmente tutte le altre

4) Bypassare i sempre più frequenti requisiti minimi imposti dalle banche per i prelievi gratuiti (es. prelievo gratuito sopra i 100€, ecc.)

5) Impostare delle regole per far sì che Curve addebiti in automatico un certo tipo di spesa su una carta ed un altro tipo di spesa su un'altra carta (anche se questa funzione fa cilecca talvolta)

6) Pagare senza maggiorazioni fuori dall'area Euro, utile se la banca invece te ne applica


Queste ed altro lo trovi riassunto anche sul sito ufficiale, che consiglierei di andare a guardare per una rinfrescata.
 
Comunque ci state girando attorno ma vorrei far notare una cosa: la carta sottostante può conoscere bene che è un prelievo, e anche curve fa notare la cosa nei TOS ricordando il fair use… se continuate a sfruttarla per fare ciò in maniera sistematica e bypassare fee delle carta di credito (che magari non applicano perché non lo hanno ancora implementato) non vi stupite se di punto in bianco vi cessano una o l’altra carta
Si, il dubbio che mi pongo spesso su Curve è legato a questo tipo di cose, considerando anche che allo stato attuale la sto usando davvero poco e non riesco a testare direttamente nella pratica.

Il concetto mi sembra chiaro: nella maggior parte dei casi, si può valicare anche i limiti, basta non abusarne, senza avere dirette conseguenze.
 
Buon pomeriggio a tutti. Avrei una domanda riguardante la compatibilità di Curve con una mia nuova carta, la Debito Internazionale di BancoBPM, che usa circuito Mastercard. Volevo sapere perché, al momento dell’inserimento della carta, mi viene detto che non sia ancora supportata, dicendomi di inserire solo carte dei circuiti accettati. Può dipendere dal fatto che la carta di debito sia stata attivata pochi minuti fa e quindi ancora i server devono allinearsi? O ci sono delle carte che, nonostante abbiano un circuito supportato, non vendono accettate da Curve? Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo!
 
Molte carte prepagate non vengono accettate da Curve, ma se è una carta di debito non dovrebbero esserci problemi.
 
Molte carte prepagate non vengono accettate da Curve, ma se è una carta di debito non dovrebbero esserci problemi.
È proprio quello che mi chiedo io. Le carte prepagate me le ha sempre accettate senza problemi, anche quelle di debito. Questa qui no, non comprendo perché. È vero che è anche su circuito PagoBancomat, ma i numeri che uso sono associati al solo circuito Mastercard (tant’è vero che l’ho aggiunta con successo sia ad Apple Pay, che ad Amazon). Pensi che attendere qualche ora possa risolvere il problema? O dovrei contattare Curve?
 
È proprio quello che mi chiedo io. Le carte prepagate me le ha sempre accettate senza problemi, anche quelle di debito. Questa qui no, non comprendo perché. È vero che è anche su circuito PagoBancomat, ma i numeri che uso sono associati al solo circuito Mastercard (tant’è vero che l’ho aggiunta con successo sia ad Apple Pay, che ad Amazon). Pensi che attendere qualche ora possa risolvere il problema? O dovrei contattare Curve?
Magari era una problema momentaneo. Riprova tra qualche ora e se non va contatta Curve.
 
Buon pomeriggio a tutti. Avrei una domanda riguardante la compatibilità di Curve con una mia nuova carta, la Debito Internazionale di BancoBPM, che usa circuito Mastercard. Volevo sapere perché, al momento dell’inserimento della carta, mi viene detto che non sia ancora supportata, dicendomi di inserire solo carte dei circuiti accettati. Può dipendere dal fatto che la carta di debito sia stata attivata pochi minuti fa e quindi ancora i server devono allinearsi? O ci sono delle carte che, nonostante abbiano un circuito supportato, non vendono accettate da Curve? Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo!
Ti consiglierei di fare anche un pagamento al pos chip+pin oppure inserirla in un bancomat e fare prelievo/estratto conto così da cosi da circoscrivere il problema è capire che potrebbe essere di curve
 
Magari era una problema momentaneo. Riprova tra qualche ora e se non va contatta Curve.
Ok. Grazie mille!
Ti consiglierei di fare anche un pagamento al pos chip+pin oppure inserirla in un bancomat e fare prelievo/estratto conto così da cosi da circoscrivere il problema è capire che potrebbe essere di curve
Quindi mi sconsigli di usarla subito con Apple Pay o GPay? In effetti la mia banca non mi ha ancora addebitato i 15€ dell'emissione della carta...
Eppure sono pure riuscito ad aggiungerla su Amazon (anche se non l'ho usata)
 
Secondo me devi fare il primo pos, con chip e pin, dopo è attiva.
 
Ok. Grazie mille!

Quindi mi sconsigli di usarla subito con Apple Pay o GPay? In effetti la mia banca non mi ha ancora addebitato i 15€ dell'emissione della carta...
Eppure sono pure riuscito ad aggiungerla su Amazon (anche se non l'ho usata)
Perché Amazon probabilmente non effettua preautorizzazioni ma controlla solo se la carta è valida o meno. Curve invece effettua un pagamento di 1 centesimo che poi storna. Puoi sempre veriricare se funziona ricaricando io tuo account Amazon di 5 euro
Inoltre hai abilitato il 3d secure di Mastercard per la carta relativa agli acquisti online?
 
Perché Amazon probabilmente non effettua preautorizzazioni ma controlla solo se la carta è valida o meno. Curve invece effettua un pagamento di 1 centesimo che poi storna. Puoi sempre veriricare se funziona ricaricando io tuo account Amazon di 5 euro
Inoltre hai abilitato il 3d secure di Mastercard per la carta relativa agli acquisti online?
Perché Amazon probabilmente non effettua preautorizzazioni ma controlla solo se la carta è valida o meno. Curve invece effettua un pagamento di 1 centesimo che poi storna. Puoi sempre veriricare se funziona ricaricando io tuo account Amazon di 5 euro
Inoltre hai abilitato il 3d secure di Mastercard per la carta relativa agli acquisti online?
Come faccio ad attivarlo? Sul sito di BancoBPM?
 
Come faccio ad attivarlo? Sul sito di BancoBPM?
Ho visto, sull’area clienti del sito non mi appare l’opzione del 3D Secure ed ancora non mi permette di richiedere la seconda carta. Sto pensando che ancora non sia stata realmente attivata dalla banca, nonostante risulti attiva. Ho ricaricato 5€ sul mio credito Amazon ed il pagamento è andato a buon fine, ma rimane il problema su Curve
 
Ultima modifica:
Scusate mi compare il pagamento per agosto al prezzo di 4.99 quando fino ad ora ho sempre pagato 2.49...forse era solo un periodo promozionale a quel prezzo?
 
In tutto questo è passato un mese e ho ancora la carta Curve bloccata, continuano ad addebitarmi il canone, sto perdendo diversi cashback e su alcuni abbonamento nel quale avevo impostato Curve come metodo di pagamento, mi arrivano le email di pagamento rifiutato.

Due giorni fa mi hanno scritto via email di inviargli nuovamente gli stessi documenti che gli mandai due settimane fa, non pensavo fossero così osceni sulle tempistiche, e tutto questo solo per aver effettuato 4 acquisti di importi "alti".

Ho curve dal 2018.
 
Un'oretta fa ho fatto la richiesta della carta Blu (la gratuita).

Dopo il pagamento delle spese di spedizione mi è apparso un messaggio/notifica sullo smartphone, che però è scomparso dopo pochi secondi e che non sono riuscito a recuperare e tantomeno a fissare in testa. Mi sembra ci fosse scritto che se effettuavo almeno 5 operazioni da almeno 10 sterline entro X giorni (mi sembra 10) avrei avuto il rimborso dei 4,99 euro pagati per la spedizione della carta fisica.

Qualcuno di voi, ben più esperti di me, saprebbe darmi qualche informazione/chiarimento sulla questione, visto che navigando nell'app non ho più trovato niente al riguardo?

Soprattutto mi piacerebbe sapere se queste 5(?) operazioni sono da fare con la carta virtuale visto che la carta fisica arriverà dopo Ferragosto, oppure se i giorni entro i quali farle iniziano a calcolarsi a partire dall'attivazione della carta fisica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro