Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scheduled maintenance​

Upcoming scheduled maintenance notice
One of our partners will carry out essential maintenance on Sunday - 12th November 2023, between 01:00 GMT to 03:00 GMT. This means that Curve might be temporarily unavailable within that timeframe. Please carry a backup card with you during that time. Apologies for the inconvenience.
Io sono fortunato che uso Plutus con Curve e ho il piano Black a gratis. Continuo ad usarla e per i piani a pagamento mi sembra che ci sia un vantaggio in valute estere o sbaglio? Nei weekend se tieni la carta sotto in euro niente commissioni nonostante la valuta diversa corretto?
 
Ultima modifica:
Quindi posso continuare a usare la carta di credito associata per pagare con Apple Pay utilizzando Curve gratuitamente? Le nuove commissioni sono limitate al prelievo di contanti?
Esattamente, per il normale utilizzo in € non cambia molto, anzi avrai una carta in più da associare rispetto ad ora. Invece come carta per viaggiare e prelevare presso gli sportelli atm, con il piano free, diverrà praticamente inutile c'è molto di meglio in giro. Da parte mia comunque visto l'utilizzo che né faccio, associata a carte che non supportano Gpay e qualche gbit al mese nulla più, continuerò ad utilizzarla senza problemi.
 
Esattamente, per il normale utilizzo in € non cambia molto, anzi avrai una carta in più da associare rispetto ad ora. Invece come carta per viaggiare e prelevare presso gli sportelli atm, con il piano free, diverrà praticamente inutile c'è molto di meglio in giro. Da parte mia comunque visto l'utilizzo che né faccio, associata a carte che non supportano Gpay e qualche gbit al mese nulla più, continuerò ad utilizzarla senza problemi
Cosa consigli per viaggiare e prelevare con il minimo delle commissioni ovunque?
 
Cosa consigli per viaggiare e prelevare con il minimo delle commissioni ovunque?
Da parte mia la carta di debito di BBVA, ti permette sia di fare acquisti in altre valute senza alcunana maggiorazione rispetto al cambio Mastercard che di prelevare presso gli atm (oltre €100) senza alcun costo, ( per prelievi inferiori ad €100 e per quelli fatti extra eu invece ci saranno €2 di commissione), Revolut forse sarebbe un po' più conveniente per gli acquisti ma visto il balzello del fine settimana per me non ne vale la pena soprattutto con il piano free che ha limiti troppo bassi.
 
Ultima modifica:
Da parte mia la carta di debito di BBVA, ti permette sia di fare acquisti in altre valute senza alcunana maggiorazione rispetto al cambio Mastercard che di prelevare presso gli atm (oltre €100) senza alcun costo, ( per prelievi inferiori ad €100 e per quelli fatti extra eu invece ci saranno €2 di commissione), Revolut forse sarebbe un po' più conveniente per gli acquisti ma visto il balzello del fine settimana per me non ne vale la pena soprattutto con il piano free che ha limiti troppo bassi.
Grazie al momento BBVA è il mio conto corrente principale però non sapevo che non applicasse commissioni oltre al cambio MasterCard per i prelievi e i pagamenti in valuta estera, lo terrò presente. anche se io tendo a pagare sempre con carta di credito ma in effetti comprando per esempio in sterline forse converrebbe pagare con la carta di debito se quella di BBVA non addebita alcuna commissione che non sia quella di MasterCard. Ho pagato però parecchio anche all’estero utilizzando appunto Curve, ma ora se io faccio un pagamento poniamo in Inghilterra con Curve dal 15 novembre avrò il cambio previsto da MasterCard più la commissione di Curve che in passato non c’era? Oppure la commissione si applica solo al prelievo contanti con Curve?
 
Grazie al momento BBVA è il mio conto corrente principale però non sapevo che non applicasse commissioni oltre al cambio MasterCard per i prelievi e i pagamenti in valuta estera, lo terrò presente. anche se io tendo a pagare sempre con carta di credito ma in effetti comprando per esempio in sterline forse converrebbe pagare con la carta di debito se quella di BBVA non addebita alcuna commissione che non sia quella di MasterCard. Ho pagato però parecchio anche all’estero utilizzando appunto Curve, ma ora se io faccio un pagamento poniamo in Inghilterra con Curve dal 15 novembre avrò il cambio previsto da MasterCard più la commissione di Curve che in passato non c’era? Oppure la commissione si applica solo al prelievo contanti con Curve?

Attenzione, al di fuori dell'area euro c'è una commissione di 2 euro a prescindere dall'importo prelevato. Una buona carta per prelevare all'estero è quella ING, in tutta l'Europa fisica non ha commissioni (ci sono pure Azerbaijan o Georgia o Turchia incluse nell'europa fisica).

Al di fuori della zona euro non c'è nulla che consenta di prelevare senza commissioni.
 
mi sa che il biznes delle carte, tipo la curve, stia dando fastidio ad alcune banche o carte

pochi mesi fa la mia banca mi ha comunicato che il cambio sulla carta di credito era ideale fino a 500 o 1000 euro al mese, di solito si ciucciavano anche il 3% sul cambio o meglio continuano a farlo ma solo sopra una certa cifra
 
Ho pagato però parecchio anche all’estero utilizzando appunto Curve, ma ora se io faccio un pagamento poniamo in Inghilterra con Curve dal 15 novembre avrò il cambio previsto da MasterCard più la commissione di Curve che in passato non c’era? Oppure la commissione si applica solo al prelievo contanti con Curve?
Dal 15 novembre con il piano free, per i pagamenti in valuta diversa dall'euro, avrai un tetto massimo di spesa di €250 dopodichè Curve addebiterà la sua commissione del 2,5% oltre al cambio mastercard. Ti consiglio di utilizzare direttamente la carta BBVA a questo punto.
 
N26 You e Metal invece?

Stai parlando di piani a pagamento di un conto non apribile al momento. Se si parla di piani a pagamento ce ne sono anche altri che offrono i prelievi gratuiti.
 
Stai parlando di piani a pagamento di un conto non apribile al momento. Se si parla di piani a pagamento ce ne sono anche altri che offrono i prelievi gratuiti.
Avevo capito che attualmente, tra i conti correnti attivabili, non ci fossero conti correnti che facessero prelevare in zona extra euro senza commissioni e senza maggiorazione. E quali sarebbero?
 
Solo a me il sito web di Curve risulta inaccessibile? :mmmm:
 
Solo a me il sito web di Curve risulta inaccessibile? :mmmm:
A me risulta bloccata l'app, non mi fa caricare il documento di identità aggiornato. Il pulsante non funziona proprio e non posso chiudere il conto.
 
A me risulta bloccata l'app, non mi fa caricare il documento di identità aggiornato. Il pulsante non funziona proprio e non posso chiudere il conto.
Curve sta avendo qualche problema in questo momento, aspettiamo qualche giorno e vediamo se sistemano
 
Ho cancellato i dati dell'App, sono entrato e mi ha fatto caricare il care la CIE, poi chiudo l'account.
 
Avevo capito che attualmente, tra i conti correnti attivabili, non ci fossero conti correnti che facessero prelevare in zona extra euro senza commissioni e senza maggiorazione. E quali sarebbero?

IL canone di 10 euro al mese non è esso stesso già una commissione? Quanto avresti intenzione di prelevare mensilmente al di fuori dell'area euro? Comunque N26 non è apribile.
 
IL canone di 10 euro al mese non è esso stesso già una commissione? Quanto avresti intenzione di prelevare mensilmente al di fuori dell'area euro? Comunque N26 non è apribile.
Lo so. Quindi, quali sono i conti correnti gratis e a pagamento che non fanno pagare una commissione e nemmeno una maggiorazione sui prelievi extra euro?
 
Lo so. Quindi, quali sono i conti correnti gratis e a pagamento che non fanno pagare una commissione e nemmeno una maggiorazione sui prelievi extra euro?

A pagamento ce ne sono diversi. Revolut ha un limite elevato, credo anche monese. La stessa Curve di cui si parla nel thread. In Italia Flowe (se non hanno cambiato), hype credo. Su questo non sono preparatissimo, per me non ha senso spendere 10 euro al mese per qualcosa del genere, non mi sono mai documentato.
 
Dal 15 novembre con il piano free, per i pagamenti in valuta diversa dall'euro, avrai un tetto massimo di spesa di €250 dopodichè Curve addebiterà la sua commissione del 2,5% oltre al cambio mastercard. Ti consiglio di utilizzare direttamente la carta BBVA a questo punto.
Grazie a tutti, ma specialmente a te, per il grosso aiuto ricevuto nel gestire la Curve che adoperavo felicemente e senza pensieri da oltre un anno fino ad ora con sottostanti due carte di credito anche per il prelievo di contanti, e avevo dunque totalmente abbandonato il bancomat, con il vantaggio anche di collocare i prelievi e non solo i pagamenti degli acquisti, utilizzando la carta di credito, sull'estratto conto mensile (non sembra, ma per me comodo).

Dunque ora mi e' chiaro tutto sul piano commissionale, ma sto carcando una soluzione che penso di aver trovato per le mie non eccessive necessita' di contante contrapposte al fatto che tutte le carte di debito di cui dispongo mi obbligano a prelevare 100 euro per volta se non voglio pagare commissioni di prelievo.

Penso che collegando una di queste carte a debito alla mia Curve per prelevare, da quello che ho letto nella mia area privata di Curve, Curve medesima non applica alcun tipo di commissione (in area Euro) e io posso prelevare quanto mi pare (10, 20, 40) senza pagare nessuna commissione, ma con l'unico svantaggio rispetto a prima di vedermi addebitare il prelievo sul conto corrente come fosse un acquisto tramite POS. E' corretto? Posso percorrere questa strada senza timore di vedermi addebitare commissioni dalla banca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro