Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci avevo pensato, grazie!
Ho provato con la DB cartaconto e mi ha dato errore, ma credo di avere qualche problema con la carta (che non uso da parecchio, in effetti) e devo approfondire.
Hai beccato "la" carta che viene mal digerita da Curve...DB ha notoriamente dei problemi di abbinamento, se leggi lo storico troverai molti interventi, non ricordo bene come ma qualcuno ci era riuscito.
Per fare quanto suggerito prova ad usare un'altra carta ricaricabile che fai prima.
 
Hai beccato "la" carta che viene mal digerita da Curve...DB ha notoriamente dei problemi di abbinamento, se leggi lo storico troverai molti interventi, non ricordo bene come ma qualcuno ci era riuscito.
Per fare quanto suggerito prova ad usare un'altra carta ricaricabile che fai prima.
Ah ecco :D
Proverò appena riesco a svuotare la Hype; nel frattempo l'assistenza latita...
 
Quelli possono pure farsi una prepagata da caricare all'occorrenza che supporti il device specifico.

Si, anzi, sembrano regrediti visto che da allora sono praticamente in silenzio radio
ma che io sappia di prepagate che si collegano al weareable ce ne sono pochissime, mi sembra icard in bulgaria e un paio in germania ma solo per residenti in germania, (per es pago bezahlring) e anche poche banche in generale. Per il resto la stragrande maggioranza passa tramite curve per il wearables,percio' se curve chiude, buonanotte
 
Non ci avevo pensato, grazie!
Ho provato con la DB cartaconto e mi ha dato errore, ma credo di avere qualche problema con la carta (che non uso da parecchio, in effetti) e devo approfondire.
Ognuno è liberissimo di fare come meglio crede ma ti stai facendo mille sbattiti per 5 euro, tra l'altro poi è anche moto comoda
 
ma che io sappia di prepagate che si collegano al weareable ce ne sono pochissime, mi sembra icard in bulgaria e un paio in germania ma solo per residenti in germania, (per es pago bezahlring) e anche poche banche in generale. Per il resto la stragrande maggioranza passa tramite curve per il wearables,percio' se curve chiude, buonanotte
Che wearable? Le Nexi per esempio funzionano con Garmin Pay e Swatch Pay
 
Ognuno è liberissimo di fare come meglio crede ma ti stai facendo mille sbattiti per 5 euro, tra l'altro poi è anche moto comoda

E' vero, diciamo che sto cercando di farmi passare il fastidio di aver fatto una cosa senza essermi prima adeguatamente documentato; poi devo capire come incastrarla tra le mie esigenze (circuiti Maestro e PB no, la DB no, la Advanzia crea problemi, etc), perché è pur vero che si tratta solo di 5 €, ma se poi non riesco ad usarla nella pratica, sono sempre 5€ buttati :asd:

Non discuto sulla comodità, ma con qualche balzello tra le carte, riesco ad avere più o meno gli stessi benefit
 
Hai beccato "la" carta che viene mal digerita da Curve...DB ha notoriamente dei problemi di abbinamento, se leggi lo storico troverai molti interventi, non ricordo bene come ma qualcuno ci era riuscito.
Per fare quanto suggerito prova ad usare un'altra carta ricaricabile che fai prima.
Gli interventi sono 'vecchi', la contocarta è utilizzabile con Curve da circa un anno quindi chiunque prima non poteva usarla e riceveva solo errori da Curve.
 
Gli interventi sono 'vecchi', la contocarta è utilizzabile con Curve da circa un anno quindi chiunque prima non poteva usarla e riceveva solo errori da Curve.
Ok, meglio così, non essendo utente DB ricordavo qualcosa in merito e l'ho citato.
 
scusate se off topic, ma non trovo discussioni inerenti, possiedo curve, la carta mi cade a fine luglio...
volevo sapere se esiste un'altra carta come curve dovè possibile associare altre carte di pagamento..
curve solo se pago mensilmente me ne fa ormai associare solo 2....al pacchetto base!
Grazie
 
scusate se off topic, ma non trovo discussioni inerenti, possiedo curve, la carta mi cade a fine luglio...
volevo sapere se esiste un'altra carta come curve dovè possibile associare altre carte di pagamento..
curve solo se pago mensilmente me ne fa ormai associare solo 2....al pacchetto base!
Grazie
No, al momento o Curve o niente. Stiamo tutti aspettando possibili alternative. Ma logicamente meglio che niente!
 
scusate se off topic, ma non trovo discussioni inerenti, possiedo curve, la carta mi cade a fine luglio...
volevo sapere se esiste un'altra carta come curve dovè possibile associare altre carte di pagamento..
curve solo se pago mensilmente me ne fa ormai associare solo 2....al pacchetto base!
Grazie
Fatti la Plutus (gratuita) che ti permette di ricevere il cashback del 100% del piano mensile di Curve Black, quindi sostanzialmente è come se ti venisse gratis.

Io ho Curve Black da mesi e pagando con Plutus ho ricevuto sempre i cashback, mi basta vendere il cashback per ottenere tutto indietro.
PS non so se c'è la sezione degli inviti anche su Plutus, ma se vieni invitato ti danno 10 dollari in PLU
 
Fatti la Plutus (gratuita) che ti permette di ricevere il cashback del 100% del piano mensile di Curve Black, quindi sostanzialmente è come se ti venisse gratis.

Io ho Curve Black da mesi e pagando con Plutus ho ricevuto sempre i cashback, mi basta vendere il cashback per ottenere tutto indietro.
PS non so se c'è la sezione degli inviti anche su Plutus, ma se vieni invitato ti danno 10 dollari in PLU
Domanda "stupida", ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta esauriente qui dentro.
Vedo dal thread di plutus che la versione standard ti permette di spendere max 250€ mese, ma, come funziona il cashback della curve? Nel senso, attivi la plutus, ci abbini la curve, attivi il piano black, e hai il 100% del cashback di quel piano in PLU? o il 3% e poi recuperi i 250€ di cashback?
 
Domanda "stupida", ho provato a cercare ma non ho trovato una risposta esauriente qui dentro.
Vedo dal thread di plutus che la versione standard ti permette di spendere max 250€ mese, ma, come funziona il cashback della curve? Nel senso, attivi la plutus, ci abbini la curve, attivi il piano black, e hai il 100% del cashback di quel piano in PLU? o il 3% e poi recuperi i 250€ di cashback?
No, sono due cose separate, una cosa è il perk che in quel caso ti viene rimborsato al 100% fino a 10 euro (alcuni hanno anche importi superiori) un'altra cosa è il cashback sulle spese, sono due cose separate. Con il piano gratuito hai il cashback del 3% fino a 250 euro di spesa, mentre se fai il piano a 5 euro, aumenti il limite fino a 2.000 euro e ti danno anche un ulteriore perk (quindi li dipende se vuoi rendere plutus la tua carta principale o meno). Io personalmente l'ho fatta solo per ripagarmi il piano di curve black, mentre un mio collega ha fatto il piano da 5 euro e la sfrutta al massimo, infatti ha gia accumulato un buon numero di PLU, che tutto sommato si mantiene sempre in un range di prezzo e quindi questo ti permette anche di venderli e ottenere EURO con poche oscillazioni di prezzo.
 
Domanda secca...
Ho Curve base, prelievi ATM ovunque nel mondo gratuiti fino ai 200€ mensili...
Ma questi 200€ sono nel corso del mese solare o a distanza 1 prelievo dall' altro ?
Se ad esempio prelevo 200€ il 30 Maggio e poi prelevo altri 200€ il primo di Giungo, su questo secondo prelievo avrò la tassa dell'1,5% ??
 
Domanda secca...
Ho Curve base, prelievi ATM ovunque nel mondo gratuiti fino ai 200€ mensili...
Ma questi 200€ sono nel corso del mese solare o a distanza 1 prelievo dall' altro ?
Se ad esempio prelevo 200€ il 30 Maggio e poi prelevo altri 200€ il primo di Giungo, su questo secondo prelievo avrò la tassa dell'1,5% ??
Mese solare
 
Ok bene, perchè ad esempio con Revolut non funziona così e mi hanno ciulato il 2%, che sono solo 4 € però mi son sentito "Fregato"

Su curve tutte le statistiche sono per mese solare

Io di base prelevo sempre ad inizio mese per guadagnare qualche interesse sui soldi presi in anticipo

Al momento non ho mai avuto sorprese
 
Domanda secca...
Ho Curve base, prelievi ATM ovunque nel mondo gratuiti fino ai 200€ mensili...
Ma questi 200€ sono nel corso del mese solare o a distanza 1 prelievo dall' altro ?
Se ad esempio prelevo 200€ il 30 Maggio e poi prelevo altri 200€ il primo di Giungo, su questo secondo prelievo avrò la tassa dell'1,5% ??
Ricorda che se imposti la valuta di Curve in quella locale e fai fare la conversione sulla sottostante (dove per es. metti Revolut o altra carta senza commissioni), puoi fare i prelievi senza i limiti, come se fossi qua in Italia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro