Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una prova, pensavo non si potesse caricare. Infatti non è arrivato nulla. Credo dovrò contattare il servizio clienti Revolut.
Aspetta, il fatto che non sia stato istantaneo non significa che non verrà processato, come avevo già scritto qui
 
Segnalando un problema su Revolut c'è scritto che alcune carte richiedono fino a 48 ore per processare il pagamento. Se entro 48 ore non riceverò il pagamento potrò contattarli.

Arrivati in nottata:

Normally, we’d send your money to the card used for your original payment. Sadly, we were unable to match your refund to its original transaction. For that reason, we’ve sent it directly to your Curve Cash card balance so you can spend it immediately.

Grazie a Verse che non ha commissioni nemmeno durante il weekend ho recuperato esattamente la somma inviata. Sono arrivati 1.75 sterline (avevo inviato due euro).
 
un mese prima della scadenza mi mandano un email dove mi confermano l'emissione della nuova carta e la spedizione al mio indirizzo?
la mia scade fine luglio.
 
ciao a tutti, chi mi può aiutare ?
io ho la curve con due carte dentro la crypto.com e la compass
lo scorso mese avevo finito il credito della crypto e quindi alcune transazioni sono passate in compass.
io il 25 del mese scorso ho riacreditato queste spese, ma in compass non ce traccia ne sul estratto conto ne sul sito ci sono i movimenti ?

che succede ? devo preoccuparmi ?
Grazie per eventuali risposte
 
Potrebbero essere lenti negli storni in Compass. Prova ad aspettare ancora.
 
Ok bene, perchè ad esempio con Revolut non funziona così e mi hanno ciulato il 2%, che sono solo 4 € però mi son sentito "Fregato"
Vale il giorno in cui ti hanno attivato la carta. Ad esempio a me il limite di prelievo gratis è il 27/5. Controlla nella App, c'è scritto il giorno. Vai in alto a sinistra sull'icona con le tue iniziali, tappi su Piano e poi su Prelievi da bancomat.
 
Vale il giorno in cui ti hanno attivato la carta. Ad esempio a me il limite di prelievo gratis è il 27/5. Controlla nella App, c'è scritto il giorno. Vai in alto a sinistra sull'icona con le tue iniziali, tappi su Piano e poi su Prelievi da bancomat.
Si ho visto che anche me parte dal 27 del mese, come detto da qualcuno sembra che per loro sia il 27 ultimo giorno, vai a capire il perchè non facciano come tutti il primo del mese....
 
Scusate se la questione e' gia' stata affrontata, ma una veloce ricerca non ha dato risultati e postare il medesimo quesito nell'apposita discussione su Carta Impronta non ha dato alcun risultato. Vorrei accoppiare carta impronta a curve soprattutto per prelevare fino a 200 euro di contante al mese (oltre che per attivare tutte quelle notifiche in app che la basica carta impronta non offre) dagli ATM. Che voi sappiate facendo cio' vengono applicate commissioni ai prelievi o l'operazione viene vista come un normale acquisto con carta?

Per esempio mi pare di aver letto che con altre carte ci sono delle commissioni lato banca, ma per esempio con la carta di credito emessa da Widiba, no. Qual e' dunque la situazione con carta impronta?
 
Scusate se la questione e' gia' stata affrontata, ma una veloce ricerca non ha dato risultati e postare il medesimo quesito nell'apposita discussione su Carta Impronta non ha dato alcun risultato. Vorrei accoppiare carta impronta a curve soprattutto per prelevare fino a 200 euro di contante al mese (oltre che per attivare tutte quelle notifiche in app che la basica carta impronta non offre) dagli ATM. Che voi sappiate facendo cio' vengono applicate commissioni ai prelievi o l'operazione viene vista come un normale acquisto con carta?

Per esempio mi pare di aver letto che con altre carte ci sono delle commissioni lato banca, ma per esempio con la carta di credito emessa da Widiba, no. Qual e' dunque la situazione con carta impronta?

Il prelievo di 200 euri con una carta sottostante di credito, di solito non crea nessun costo/commissione .. indi e' una 'maniera' per avere in anticipo dei soldi a 'gratis'

Pero' se la sottostante e' una carte di credito 'aziendale' ... vi sono delle commissioni da pagare ... tipo 1.5% o 0.5% (non ricordo, non e' il mio caso)

Mi dicono inoltre, che ogni ATM volendo puo' aggiungere una commissione, indipendentemente dalla carta che si usa ... indi controllare sempre se l'ATM chiede dei soldi aggiuntivi
 
Il prelievo di 200 euri con una carta sottostante di credito, di solito non crea nessun costo/commissione .. indi e' una 'maniera' per avere in anticipo dei soldi a 'gratis'

Mi dicono inoltre, che ogni ATM volendo puo' aggiungere una commissione, indipendentemente dalla carta che si usa ... indi controllare sempre se l'ATM chiede dei soldi aggiuntivi
Non solo: permette di travalicare i limiti di molte banche che ormai non consentono prelievi sotto i 100 euro con il bancomat senza commissioni, le utilita' sono moltissime, non ultima mettere il proprio utilizzo del denaro contante sul conto della carta di credito sottostante.

Sulla questione degli ATM che addebitano commissioni alla cavolo, sinceramente, non avevo mai sentito e in decenni di utilizzo non mi e' mai capitato. Caso mai molte banche ormai consentono i prelievi solo sugli ATM del proprio istituto, per quanto riguarda la carta Bancamat e questa e' un'altra ragione per utilizzare la Curve con sottostante una carta di credito per prelevare contanti. Insomma, i vantaggi sono tantissimi, ma non tutte le carte sono uguali: esempio, Advanzia ti fa pagare delle commissioni, Widiba no. Tu hai per caso carta impronta e hai provato ad associarla alla Curve per prelevare contante? Hai pagato commissioni?
 
Non solo: permette di travalicare i limiti di molte banche che ormai non consentono prelievi sotto i 100 euro con il bancomat senza commissioni, le utilita' sono moltissime, non ultima mettere il proprio utilizzo del denaro contante sul conto della carta di credito sottostante.

Sulla questione degli ATM che addebitano commissioni alla cavolo, sinceramente, non avevo mai sentito e in decenni di utilizzo non mi e' mai capitato. Caso mai molte banche ormai consentono i prelievi solo sugli ATM del proprio istituto, per quanto riguarda la carta Bancamat e questa e' un'altra ragione per utilizzare la Curve con sottostante una carta di credito per prelevare contanti. Insomma, i vantaggi sono tantissimi, ma non tutte le carte sono uguali: esempio, Advanzia ti fa pagare delle commissioni, Widiba no. Tu hai per caso carta impronta e hai provato ad associarla alla Curve per prelevare contante? Hai pagato commissioni?
Gli ATM con la sorpresa li ho trovati in spagna, anzi a Barcelona non ho trovato nessun ATM che mi facesse prelevare a gratis

ps: non ho carta impronta
 
A me curve ha fatto un pasticcio.
Il 28 Aprile ho acquistato un prodotto da un sito pagando con la debito di Intesa, successivamente il 7 Maggio ho acquistato lo stesso prodotto sempre dallo stesso sito, ma questa volta utilizzando la carta di credito di intesa (intendo come sottostante alla curve).
Mi hanno rimborsato il primo acquisto, di conseguenza avrei dovuto ricevere il rimborso sulla carta di debito = avrei dovuto vedere un accredito sul mio conto corrente.
Invece curve al posto di rimborsarmi la transazione del 28 Aprile, mi ha rimborsato quella del 7 Maggio, infatti ho ricevuto il rimborso sulla carta di credito e non sul mio conto.
Considerando che dovrò restituire anche il secondo prodotto (entrambi non andavano bene), dove riceverò il rimborso, considerando che mi è stata rimborsata la transazione errata?
Non so se mi sono espresso bene da far capire com'e andata.
 
Dovrebbero accoppiarla con quella avvenuta sulla carta di debito, male che vada finirà su Curve Cash.
 
Dovrebbero accoppiarla con quella avvenuta sulla carta di debito, male che vada finirà su Curve Cash.
L'ultima volta che finì li, ci ho perso col cambio sterlina / euro oltre al fatto che per tirarli fuori ho dovuto utilizzare il top up di revolut per poi bonificarmeli su intesa e a me sti giri qui non piacciono, preferirei evitarli e ricevere il rimborso nel posto corretto.
 
L'ultima volta che finì li, ci ho perso col cambio sterlina / euro oltre al fatto che per tirarli fuori ho dovuto utilizzare il top up di revolut per poi bonificarmeli su intesa e a me sti giri qui non piacciono, preferirei evitarli e ricevere il rimborso nel posto corretto.
per evitare questi imprevisti potresti pagare direttamente le carte di intesa senza passare da curve 😉
 
per evitare questi imprevisti potresti pagare direttamente le carte di intesa senza passare da curve 😉
e allora cosa la pago a fare la Curve Black? :D Non era preventivata la restituzione, io pago sempre con curve per avere tutte le spese in un unico posto e all'occasione poter fare anche eventuali Back in time
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro