Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho un piano free, ho già la carta colorata in nero-bianco-rosso.

se faccio un upgrade al piano X da 4,99 €/mese Curve mi invierà una nuova carta fisica?
Non penso

La carta base e xCurve sono uguali ... solo black e metal hanno carte diverse
 
Non penso

La carta base e xCurve sono uguali ... solo black e metal hanno carte diverse
Come grafica, sono diverse in base al piano.
curve.jpg


Un mio conoscente che aveva fatto il passaggio da piano free a X qualche mese fa, con la promo a 2,50/mese, aveva ricevuto una carta fisica nuova, con la grafica a 3 colori. Non sono sicuro però di cosa succede nella situazione che ha descritto l'utente, perché lui ha già la carta a 3 colori del piano X (immagino venga da un precedente downgrade), posso pensare che non traccino i diversi downgrade e ne mandino comunque sempre una nuova, a prescindere della versione fisica di cui si è in possesso.
 
Come grafica, sono diverse in base al piano.
Vedi l'allegato 2925888

Un mio conoscente che aveva fatto il passaggio da piano free a X qualche mese fa, con la promo a 2,50/mese, aveva ricevuto una carta fisica nuova, con la grafica a 3 colori. Non sono sicuro però di cosa succede nella situazione che ha descritto l'utente, perché lui ha già la carta a 3 colori del piano X (immagino venga da un precedente downgrade), posso pensare che non traccino i diversi downgrade e ne mandino comunque sempre una nuova, a prescindere della versione fisica di cui si è in possesso.

Prima che introducessero il piano X, riducendo quindi le funzioni del piano standard, la carta a tre colori era quella “base”, la blu non c’era, quindi il suo potrebbe non essere per forza un downgrade.
Comunque in caso di upgrade secondo me aggiornano la carta.
 
Come grafica, sono diverse in base al piano.
Vedi l'allegato 2925888

Un mio conoscente che aveva fatto il passaggio da piano free a X qualche mese fa, con la promo a 2,50/mese, aveva ricevuto una carta fisica nuova, con la grafica a 3 colori. Non sono sicuro però di cosa succede nella situazione che ha descritto l'utente, perché lui ha già la carta a 3 colori del piano X (immagino venga da un precedente downgrade), posso pensare che non traccino i diversi downgrade e ne mandino comunque sempre una nuova, a prescindere della versione fisica di cui si è in possesso.

La prima non penso che la stampino piu'

A suo tempo per il conto della mia signora gli arrivo' come carta base quella arlecchino con bianco rosso e nero ...

Infatti l'utente sopra dice di aver ricevuto come carta base, quella 'arlecchino'
 
Prima che introducessero il piano X, riducendo quindi le funzioni del piano standard, la carta a tre colori era quella “base”, la blu non c’era, quindi il suo potrebbe non essere per forza un downgrade.
Comunque in caso di upgrade secondo me aggiornano la carta.

Continuo a dubitarne ...

IL primo che fara' upgarde da base a xCurve ci dira :cool:

PS: Nel mio caso ero partito con la base, e mi diedero quella blue ... poi nel passaggio a xCruve mi mandarono l'arlecchio .. ed infine con il passaggoi a black ho avuto una carta che si puo' usare senza vergognarsi :D

Ma se danno di base a tutti la carta con la grafica xCurve ... dubito che ne mandino un'altra nel caso di upgrade ... comunque la cosa si vede presto ... nella app se mandano una nuova carta .. arriva subito una nuova carta virtuale ... pero' quella vecchia resta funzionante per un po' ... indi di solito nessun grosso problema nel cambio carta
 
Ok, metto in dubbio tutto quello che ho scritto prima :D

Io ho fatto un piano base a marzo di quest'anno e ho ricevuto la carta blu, poi non so se hanno cambiato più di recente.
 
Ok, metto in dubbio tutto quello che ho scritto prima :D

Io ho fatto un piano base a marzo di quest'anno e ho ricevuto la carta blu, poi non so se hanno cambiato più di recente.

Interessante ... la carta arlecchino col piano base alla mia signora fu data a fine 2022 o forse anche prima a fine 2021 ... non mi ricordo piu' .. ma prima di marzo di quest'anno

Forse ai tempi non avevano carte blue, ed hanno spedito quella arlecchino

Quando si fa upgrade a xCurve pero' da carta blue mandano quella arlecchino ... ma dubito che se uno ha gia' quella arlecchino gle ne mandino un'altra uguale ...
 
Prima che introducessero il piano X, riducendo quindi le funzioni del piano standard, la carta a tre colori era quella “base”, la blu non c’era, quindi il suo potrebbe non essere per forza un downgrade.
Comunque in caso di upgrade secondo me aggiornano la carta.

corretto, mai avuto piani a pagamento ma vengo dalla preistoria di Curve, prima della “tricolore” ho avuto due diverse carte blu (di cui la prima con la stampa “BETA” sopra) che all’inizio erano le uniche disponibili :D
 
Continuo a dubitarne ...

IL primo che fara' upgarde da base a xCurve ci dira :cool:

PS: Nel mio caso ero partito con la base, e mi diedero quella blue ... poi nel passaggio a xCruve mi mandarono l'arlecchio .. ed infine con il passaggoi a black ho avuto una carta che si puo' usare senza vergognarsi :D

Ma se danno di base a tutti la carta con la grafica xCurve ... dubito che ne mandino un'altra nel caso di upgrade ... comunque la cosa si vede presto ... nella app se mandano una nuova carta .. arriva subito una nuova carta virtuale ... pero' quella vecchia resta funzionante per un po' ... indi di solito nessun grosso problema nel cambio carta

Io ho avuto sia la tricolore che la Black: indubbiamente la Black è più bella ma nessuna delle tre (ci metto anche la blu) mi farebbe sentire "a disagio". Ci sono carte di debito/credito italiane ben peggiori da tirar fuori dal portafoglio. :D

Ok, metto in dubbio tutto quello che ho scritto prima :D

Io ho fatto un piano base a marzo di quest'anno e ho ricevuto la carta blu, poi non so se hanno cambiato più di recente.

corretto, mai avuto piani a pagamento ma vengo dalla preistoria di Curve, prima della “tricolore” ho avuto due diverse carte blu (di cui la prima con la stampa “BETA” sopra) che all’inizio erano le uniche disponibili :D

Rispondo a tutti e tre per dire che la blu, che ora è la base, credo sia la carta "legacy" che davano anni fa, poi messa da parte in favore del design tricolore e ritornata in pista quest'anno quando i piani sono passati da 3 a 4.
Difatti io avevo aperto Curve standard l'anno scorso ricevendo la tricolore e la blu non l'avevo mai vista fino a pochi mesi fa, ma mi pare di aver letto da qualche parte che una volta fosse appunto blu, e txeroki lo conferma evidentemente.
 
Io ho avuto sia la tricolore che la Black: indubbiamente la Black è più bella ma nessuna delle tre (ci metto anche la blu) mi farebbe sentire "a disagio". Ci sono carte di debito/credito italiane ben peggiori da tirar fuori dal portafoglio. :D





Rispondo a tutti e tre per dire che la blu, che ora è la base, credo sia la carta "legacy" che davano anni fa, poi messa da parte in favore del design tricolore e ritornata in pista quest'anno quando i piani sono passati da 3 a 4.
Difatti io avevo aperto Curve standard l'anno scorso ricevendo la tricolore e la blu non l'avevo mai vista fino a pochi mesi fa, ma mi pare di aver letto da qualche parte che una volta fosse appunto blu, e txeroki lo conferma evidentemente.

visto che conservo tutte le vecchie carte sono andato a controllare per curiosità, ad oggi ho avuto 2 carte tricolori, 3 blu e la primissima "beta" che a differenza di quanto ricordassi era grigia con il PAN e il numero di account a rilievo :D

tornando in topic, ho chiesto all'assistenza mi ha detto che ad ogni upgrade inviano comunque una nuova carta
 
Curve mi ha risposto dicendomi che, avendo analizzato il BIN, la carta risulta essere una prepagata. Veramente strano, perché è una carta di debito a tutti gli effetti. Mi hanno proposto di aggiungerla loro stessi, impiegando circa 6-8 settimane. Non comprendo cosa possano fare, forse aggiungere il supporto a queste carte?
buongiorno Gabbo

riferendomi a questo tuo post, mi puoi dire come si contatta Curve?

ho un problema analogo al tuo, una carta di debito su circuito mastercard che non riesco ad inserire sulla app CURVE

Puoi dirmi come procedere?
 
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi è capitato di trovarsi col conto Curve limitato a 0 senza un valido motivo, o meglio per la loro incompetenza e inefficienza della chat.
Praticamente mi è scaduto il documento, ed ho rifatto l'identificazione con qualche giorno di ritardo (una settimana / 10 giorni), che mi è stata prontamente autorizzata e sembrava tutto bene, il conto aveva ancora i limiti normali e lo usavo tranquillamente. Circa 10 giorni fa sono andato a pagare, roba di pochi euro, e mi trovo transazione rifiutata: controllo e limiti a 0. Ho contattato subito la chat per chiedere spiegazioni, quindi ho ripingato a distanza di una settimana, hanno detto che verificavano ma ancora nulla.
Ho curve da anni e credo che il problema sia legato all'ID piuttosto che all'utilizzo, che magari il mese scorso ho fatto un po' di più della media ma nulla di strabiliante (< 1K).
C'è altro modo di contattarli o fare un reclamo ?
 
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi è capitato di trovarsi col conto Curve limitato a 0 senza un valido motivo, o meglio per la loro incompetenza e inefficienza della chat.
Praticamente mi è scaduto il documento, ed ho rifatto l'identificazione con qualche giorno di ritardo (una settimana / 10 giorni), che mi è stata prontamente autorizzata e sembrava tutto bene, il conto aveva ancora i limiti normali e lo usavo tranquillamente. Circa 10 giorni fa sono andato a pagare, roba di pochi euro, e mi trovo transazione rifiutata: controllo e limiti a 0. Ho contattato subito la chat per chiedere spiegazioni, quindi ho ripingato a distanza di una settimana, hanno detto che verificavano ma ancora nulla.
Ho curve da anni e credo che il problema sia legato all'ID piuttosto che all'utilizzo, che magari il mese scorso ho fatto un po' di più della media ma nulla di strabiliante (< 1K).
C'è altro modo di contattarli o fare un reclamo ?

Vai su : Curve Help Centre
In fondo trovi contact us

Altrimenti da app, c'e' solo il chat e nessuna altra opzione

Domanda:
Ti hanno avvisato loro via email che il tuo documento era scaduto o te ne sei ricordato tu in ritardo che dovevi aggiornare il documento ?
 
avevo visto la notifica in app, ero in ferie e quando ho potuto ho fatto l'identificazione: comunque anche fosse non era passato chi sa quanto tempo, e l'account è stato limitato giorni dopo, ma l'identificazione era andata a buon fine al primo tentativo, tant'è che non c'è più alcuna richiesta in app. Documento scaduto 12 luglio, utilizzata più volte con successo fino al 23, transazione negata il 29. Non ricordo con precisione quando ho fatto l'identificazione.

li ho contattati dal form, hanno risposto stavolta velocemente, ma con poca utilità
Rest assured that a dedicated team is already looking into your case and will be back in touch with you as soon as possible. Please bear with us a little longer!
dal primo contatto del 29 luglio direi che è passato un tempo abbastanza lungo KO!
 
Ultima modifica:
buongiorno Gabbo

riferendomi a questo tuo post, mi puoi dire come si contatta Curve?

ho un problema analogo al tuo, una carta di debito su circuito mastercard che non riesco ad inserire sulla app CURVE

Puoi dirmi come procedere?
Andando nella sezione Account -> Help centre
Che carta di debito è la tua?
 
sapete se si può inserire la nuova carta di debito internazionale di webank (bpm) ?
 
mastercard collegata al c/c MPS Mio
MPS offriva fino a poco tempo fa una carta di debito maestro? Perché probabilmente questa carta che hai attivato è stata rilasciata di recente (probabilmente inizio luglio, mese in cui MasterCard ha salutato il circuito Maestro) e di conseguenza Curve deve aggiornare il proprio database. Prova a scrivere all'assistenza su Twitter, così da esortarli a risponderti via app, magari aggiungono anche la tua carta alla lista
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro