Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provato anche a pagare poco fa al supermercato ma niente da fare.

:rolleyes:
Non ne sono sicuro, ma credo che le transazioni con Curve risultino alla carta sottostante sempre come pagamenti online, a prescindere dalla reale operazione effettuata.
Hai provato a verificare se le opzioni online sono tutte abilitate per la tua carta?
 
Non ne sono sicuro, ma credo che le transazioni con Curve risultino alla carta sottostante sempre come pagamenti online, a prescindere dalla reale operazione effettuata.
Hai provato a verificare se le opzioni online sono tutte abilitate per la tua carta?


Come sottostanti ho la carta di debito Findomestic e la Wise.

Entrambe abilitate (la Findomestic con Geo Control: Mondo).
 
Come sottostanti ho la carta di debito Findomestic e la Wise.

Entrambe abilitate (la Findomestic con Geo Control: Mondo).
Acquisti online con entrambe le carte li hai mai fatti? Giusto per evitare che possa essere quello il problema.
PS: domanda stupida, hai attivato la carta in app Curve?
 
Andando sulla transazione rifiutata comunque c’è il dettaglio del motivo del rifiuto, quasi sempre se la transazione arriva su app è da escludere che il problema sia di curve, l’assistenza può in ogni caso fornire ulteriori dettagli
 
Acquisti online con entrambe le carte li hai mai fatti? Giusto per evitare che possa essere quello il problema.
PS: domanda stupida, hai attivato la carta in app Curve?

Si per entrambe le carte. La Findomestic l'ho usata per pagare l'invio della Curve.

L'attivazione della Curve l'ho fatta, e credo nel modo corretto, seguendo le istruzioni indicate nella lettera che accompagnava la carta.


Andando sulla transazione rifiutata comunque c’è il dettaglio del motivo del rifiuto, quasi sempre se la transazione arriva su app è da escludere che il problema sia di curve, l’assistenza può in ogni caso fornire ulteriori dettagli

Infatti oggi ho scritto a Curve. Speriamo i tempi di risposta/soluzione siano relativamente brevi.

A mio avviso, da ignorantone sulla questione, il problema è nato quando ho provato a fare il primo prelievo in contanti (quello che si vede nell'allegato postato ieri mattina): ho sbagliato a digitare l'ultima cifra del PIN e, senza aver cliccato il tasto "Esegui", ho cercato di cancellare la cifra sbagliata, però invece che solo la cifra sbagliata ho cancellato/annullato tutto il PIN digitato fino a quel momento, complice il fatto che la testiera dell'ATM era completamente scolorita quasi illeggibile. L'ATM mi ha restituito la carta ("poco male" ho pensato, "adesso riprovo stando più attento") ma tutti i successivi tentativi fatti, sia di prelievo che di pagamento, sono andati a vuoto.
 
Ma andando su quella transazione dove hai il declined .. cosa c’è come motivazione?
 
Scusate ma come si sblocca il PIN dopo che è stato bloccato per troppi tentativi errati?
Ho provato a guardare nella sezione account dell'app come dici la guida di Curve, ma non trovo niente. La carta non risulta bloccata però ad ogni transazione la rifiuta e dice di sbloccare il pin nel tab account.
 
Ultima modifica:
Scusa ma come si sblocca il PIN dopo che è stato bloccato per troppi tentativi errati?
Ho provato a guardare nella sezione account dell'app come dici la guida di Curve, ma non trovo niente. La carta non risulta bloccata però ad ogni transazione la rifiuta e dice di sbloccare il pin nel tab account.
Con witty ho avuto lo stesso problema, la carta risultava attiva e l'assistenza non è riuscita ad aiutarmi, alla fine sono andato all'atm e ho fatto una ricarica del cellulare (ma potrebbe essere uguale un prelievo), mi ha preso il PIN e da lì era sbloccata; prova, provare non costa nulla
 
Con witty ho avuto lo stesso problema, la carta risultava attiva e l'assistenza non è riuscita ad aiutarmi, alla fine sono andato all'atm e ho fatto una ricarica del cellulare (ma potrebbe essere uguale un prelievo), mi ha preso il PIN e da lì era sbloccata; prova, provare non costa nulla
Grazie, effettivamente mi ha fatto prelevare, domani provo a pagare qualcosa
 
Salve, voi dopo quanti gionri avete ricevuto la carta?
Io attendo da più di 2 settimane e la data prevista è passata da qualche giorno
 
Salve, voi dopo quanti gionri avete ricevuto la carta?
Io attendo da più di 2 settimane e la data prevista è passata da qualche giorno

Circa un paio di settimane, ma viene spedita con posta non tracciata se ben ricordo quindi la data che forniscono è un'indicazione che può tranquillamente andare a farsi benedire se i gentiluomini di Poste Italiane hanno poca voglia di lavorare. ;)
 
Però ragazzi come si fa a spedire una carta bancaria senza tracciabilità, cioè ok tutto ma avrei pagato anche 10 euro per una spedizione degna di questo nome.
 
Però ragazzi come si fa a spedire una carta bancaria senza tracciabilità, cioè ok tutto ma avrei pagato anche 10 euro per una spedizione degna di questo nome.

Anche la mia banca mi manda la nuova carta via posta normale (ma al caso posso richiedere di ricevere la mia nuova carta da una loro filiale)

In fondo se non arriva, chi intercetta la carta non ci puo' fare nulla, visto che solo l'utente finale puo' abiltarla

A suo tempo quando avevo problemi con il servizio di posta locale, chiesi se fosse possibile pagare per avere una spedizione piu' 'seria' ... ma l'assistenza curve mi disse che non era possibile
 
Però ragazzi come si fa a spedire una carta bancaria senza tracciabilità, cioè ok tutto ma avrei pagato anche 10 euro per una spedizione degna di questo nome.
Volendo, puoi utilizzare da subito la versione virtuale con GWallet/Apple Pay, se hai fretta.
 
Però ragazzi come si fa a spedire una carta bancaria senza tracciabilità, cioè ok tutto ma avrei pagato anche 10 euro per una spedizione degna di questo nome.
Ho avuto lo stesso problema a fine anno, alla fine tra una cosa e l'altra l'ho attesa mi pare 2-3 mesi, perché dopo circa un mese dalla spedizione ho avuto la malsana idea di segnalarlo al servizio clienti, che me ne ha spedita un'altra e annullato la prima: ovviamente dopo pochi giorni è arrivata la prima.
 
Ma per abbinarla a xiaomi pay non serve anche la carta fisica? io già la uso ma vorrei abbinarla a xiaomi pay
Non uso quel wallet, ma dovrebbe funzionare come gli altri, non mi sembra ci siano particolari limiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro