Carta Curve - Capitolo IV

Non sono molto aggiornato, comunque anche se ci fosse rientrerebbe diciamo nel "niente di che"... :)

Dipende da quante spese si devono fare nel mese

Non c'e' un limite al rimborso ... se uno ha 10.000 euri di spese sulla carta .. sono 100 euri di cashback

PS: Io ho appena comprato la pompa di calore per la casa, 2000 euri di spesa ... 20 euri di cashback su cruve black in una sola transazione ... oltre a 75 euri di cashback quando passo con GBIT sulla carta crypto ... e forse altri 10/20/30 euri di cashback dal servizio polacco goodie :D (in teoria goodie me li dovrebbe pagare, ma spesso fanno i furbetti)
 
Dipende da quante spese si devono fare nel mese

Non c'e' un limite al rimborso ... se uno ha 10.000 euri di spese sulla carta .. sono 100 euri di cashback

PS: Io ho appena comprato la pompa di calore per la casa, 2000 euri di spesa ... 20 euri di cashback su cruve black in una sola transazione ... oltre a 75 euri di cashback quando passo con GBIT sulla carta crypto ... e forse altri 10/20/30 euri di cashback dal servizio polacco goodie :D (in teoria goodie me li dovrebbe pagare, ma spesso fanno i furbetti)
ma poi la pdc pagata con carta come fai a detrarla al 50% dell' irpef? visto che serve il bonifico parlante, mi pare che l'ENEA richieda questo nella compilazione.
 
ma poi la pdc pagata con carta come fai a detrarla al 50% dell' irpef? visto che serve il bonifico parlante, mi pare che l'ENEA richieda questo nella compilazione.
lui vive in Polonia, mica a bananas dove anneghi tra le scartoffie.
 
ma poi la pdc pagata con carta come fai a detrarla al 50% dell' irpef? visto che serve il bonifico parlante, mi pare che l'ENEA richieda questo nella compilazione.

Probabilmente anche qua c'e' qualche detrazione sulle PDC (piu' che detrazione qui serve fare domanda per avere un cashback assumendo che dal tempo della compilazione della domanda all'eventuale pagamento non abbiano finito i fondi per gli incentivi ... stessa menata per i pannelli solari .. anche li il costo dei pannelli ed inverte e' una frazione di quanto un installatore richiede per mezza giornata di lavoro :wall:)

Per la PDC ho chieso a degli installatori per farmi il lavoro .. e mi hanno chiesto 4 volte il costo dell PDC

L'installazione consiste nel collegare 2 tubi ed un cavo elettrico ... cosa che mi posso fare anche da solo

Tra l'altro ste "aziende" mica le posso pagare con la carta di credito ... vogliono il bonifico .. indi zero cashback
 
posso richiedere la curve black il primo mese e poi passare al piano gratis?

Penso si sia obbligati a pagare per minimo 6 mesi per la black

Ma onestamente non ne sono sicuro ... io sono black e non ho intenzione di cambiare

Per la Metal c'è un periodo minimo di 6 mesi di permanenza.
Per X o Black si può passare gratuitamente ai profili inferiori in qualsiasi momento con rimborso della quota non utilizzata.
Giusto per la precisione altrimenti circola un'informazione non precisa
 
Confermo anche io che si può fare, da parte mia sono passato a curve x per poi tornare al piano free e ho mantenuto le 5 carte che avevo registrato.
Giusto per capire, passo ad un piano che prevede l'inserimento di 5 carte. Poi mi arriva una nuova carta curve giusto? Dopo un mese poi faccio il downgrade al piano free. Mi verrà nuovamente cambiata la carta? Il cambio si fa con l'app o tramite assistenza?
 
Giusto per capire, passo ad un piano che prevede l'inserimento di 5 carte. Poi mi arriva una nuova carta curve giusto?
Esatto.
Dopo un mese poi faccio il downgrade al piano free. Mi verrà nuovamente cambiata la carta?
No, in caso di downgrade dal piano Curve X ti rimarrà la carta già in tuo possesso.
Il cambio si fa con l'app o tramite assistenza?
Per Curve X direttamente da app, non farai altro che disdire il rinnovo dell'abbonamento con un click.
 
Ultima modifica:
Q: Il cambio si fa con l'app o tramite assistenza?
A: Direttamente da App, non farai altro che disdire il rinnovo dell'abbonamento con un click.
In realtà ni, si fa da app, ma ti apre la chat dell'assistenza e quando, con calma ti rispondo, poi te lo fanno, quindi @algoritmogoloso non essere troppo troppo sottodata o rischi di pagare un altro mese.
 
In realtà ni, si fa da app, ma ti apre la chat dell'assistenza e quando, con calma ti rispondo, poi te lo fanno, quindi @algoritmogoloso non essere troppo troppo sottodata o rischi di pagare un altro mese.
Per la curve x, di cui parlavo, basta un click in app e viene annullato il rinnovo alla data impostata senza nessun contatto con l'assistenza, almeno da mia esperienza personale. Per le altre tipologie di carta invece dovrebbe valere il discorso da te citatato, con il servizio clienti da contattare per effettuare l'operazione. Ho comunque modificato il mio post precedente per renderlo più chiaro.
 
Per la curve x, di cui parlavo, basta un click in app e viene annullato il rinnovo alla data impostata senza nessun contatto con l'assistenza, almeno da mia esperienza personale. Per le altre tipologie di carta invece dovrebbe valere il discorso da te citatato, con il servizio clienti da contattare per effettuare l'operazione. Ho comunque modificato il mio post precedente per renderlo più chiaro.
Chiaro, io ho appena disdetto la Black e mi ha fatto così come ho descritto io, pensavo valesse per tutte, buono a sapersi che per la X è diverso :)
 
Anche oggi opportunita' presa con Curve per incassare un cambio fuori dal mercato grazie ai prezzi fissi di mastercard

Ho comprato qualche euro con PLN a 4.35 ... contro 4.37 del cambio in tempo reale

Certo avrei potuto comprare ieri sul mercato a 4.34 ... ma la mia sfera di cristallo non funzione bene per vedere il cambio del giorno dopo
 
Anche io, ieri... ho spostato 1000€ di spesa dalla carta You alla Nexo.

Il dollaro é letteralmente crollato.

Risultato: mi ritrovo a pagare quasi 20€ in più 🤣🤣

potevi fare subito il cambio euro usdt e pagare il debito il giorno dopo con usdt

pero' e' un discorso teorico e poco pratico

ultimamente le mie spese in pln che devo convertire in euro per avere il cashback, il mio gioco coi cambi mi da qualche gain extra :cincin:

ps: io ho sempre un po di debito in usd su nexo, indi ad ogni spesa posso bilanciare in tempo reale senza 'riski'
 
Anche io, ieri... ho spostato 1000€ di spesa dalla carta You alla Nexo.

Il dollaro é letteralmente crollato.

Risultato: mi ritrovo a pagare quasi 20€ in più 🤣🤣

Non paghi interessi sulla You?
 
Qualcuno potrebbe aggiornare il link di invito a Curve nella sezione quelli che il codice? (c'è scritto che sono validi 48 ore)

Se io clicco su un link invito mi manda sull'app, non capisco se riesce a tracciare la cosa.. E' così che devo fare?
Grazie
 
Indietro