Carta Curve - Capitolo IV

Certamente:
Screenshot_20231212-105606_eBay.jpg
 
Sembra che abbiano tolto la commissione sul cambio fino a 250 euro al mese per la carta gratis.
Appena ricevuta mail.
 
Mi e' arrivata sta eMail:


Curve eliminates any foreign transaction fees that your bank cards may charge you.

You can spend on any card, anywhere – fee-free. You can even use your credit cards abroad to spread the cost and rack up credit card rewards while you’re away.

As you're on the Curve Black plan you have fee-free currency conversion up to €2,000 per rolling 30-day period.

Not enough?

Join the limitless club with Metal. Upgrade today, and enjoy no limits on Fee Free Currency and up to €1,000 per 30 day rolling period on foreign ATM withdrawal fees.

With Curve Metal, you also get:

Go Back in Time® as much as you want up to 120 days after you’ve paid.
 
Forse non mi sono spiegato

Se hai una carta configurata una euro ed una in czk ... se fai un pagamento con quella in euro, (indipendentemente dal tipo di valuta usato), non ti permette di fare il gbt su quella configurata in czk, a meno che tu cambi la configurazione da czk a eur

Se hai in pagamento in czk , e tutte le tue carte sono in euro, puoi fare il GBT in ogni momento

Nel mio caso quasi mai faccio fare la conversione dentro a curve ... visto che ho le stesse condizioni o forse meglio sulle carte sottostanti

Comunque, se il GBT permette di evitare di pagare il rincaro del weekend ... e' cosa buona a sapersi

una immagine vale 1000 parole

IMG_20231213_075135.jpg
 
da quello che ho capito le commissioni di cambio sono azzerate ogni mese:

free fino a 250 euro
metal fino a 1.000 euro
black fino a 2.000 euro
 
Qualcuno ha provato ad associare una carta di debito ING? funziona correttamente? Grazie.
 
A me ha rifiutato la transazione al pos stamattina
Hai provato a rifare la transazione? A me il mese scorso, con isybank, mi ha rifiutato una prima volta la transazione e alla seconda è andata, anche se mi sono ritrovato un doppio addebito stornato dopo una settimana; ieri riprovato nello stesso pos ed è andata a buon fine
 
Hai provato a rifare la transazione? A me il mese scorso, con isybank, mi ha rifiutato una prima volta la transazione e alla seconda è andata, anche se mi sono ritrovato un doppio addebito stornato dopo una settimana; ieri riprovato nello stesso pos ed è andata a buon fine
Forse ho capito...i pagamenti con Curve vengono visti come transazioni online e io avevo settato limite a 0
 
Ma secondo voi, il fatto che abbiano tolto le fee sui pagamenti esteri incide solo sulle spese fatte con CURVE o anche il discorso ritiro contante all' estero ?
Io ho una Curve piano gratuito e fino a qualche mese fa erano gratuiti i prelievi fino a 200€ mensili, poi ho visto che ne hanno tolto la gratuità, ora hanno fatto marcia indietro ?
 
Sembra che abbiano tolto la commissione sul cambio fino a 250 euro al mese per la carta gratis.
Appena ricevuta mail.
Ma secondo voi, il fatto che abbiano tolto le fee sui pagamenti esteri incide solo sulle spese fatte con CURVE o anche il discorso ritiro contante all' estero ?
Io ho una Curve piano gratuito e fino a qualche mese fa erano gratuiti i prelievi fino a 200€ mensili, poi ho visto che ne hanno tolto la gratuità, ora hanno fatto marcia indietro ?
Scusate ma perchè dite che hanno tolto la commissione? Le condizioni in vigore dal 15/11 erano già queste.
Di conseguenza anche per la questione prelievi non è cambiato niente.
 
Ma la commissione per i prelievi non era di circa 2€? Come mai me ne sono stati addebitati 5,04 come "atm withdrawal fee"?
 
Ma la cosa dellle 2 sterline qualcuno l'ha segnalata ? Perchè da condizioni EEA ci dovrebbero fare 2€.
 
Ma secondo voi, il fatto che abbiano tolto le fee sui pagamenti esteri incide solo sulle spese fatte con CURVE o anche il discorso ritiro contante all' estero ?
Io ho una Curve piano gratuito e fino a qualche mese fa erano gratuiti i prelievi fino a 200€ mensili, poi ho visto che ne hanno tolto la gratuità, ora hanno fatto marcia indietro ?
Per i prelievi si paga tutto, non c'è più esenzione, oltretutto si paga il 2,5% contro il 2% di prima, mentre fino a 250€ di pagamento in valuta non si pagano commissioni, oltre i 250€ di controvalore si paga il 2,5%. La tabella allegata ad oggi per la curve base
 

Allegati

  • Screenshot_2023-12-13-19-11-11-61_442f0af6597904d749f2175bb8fe4061.jpg
    Screenshot_2023-12-13-19-11-11-61_442f0af6597904d749f2175bb8fe4061.jpg
    298,2 KB · Visite: 15
Si stanno uccidendo da soli, personalmente non rinnoverò la carta a scadenza e già da ora non stó facendo acquisti o prelievi ( Prima la usavo molto soprattutto durante le lunghissime permanenze estere), contenti loro
 
Indietro