Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank)- Cap. II [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, anche a me arrivata stamani mail di rifiuto della carta CA Autobank. Non capisco il perché, avendo un lavoro statale, non ho mai avuto problemi creditizi, ho pure depositato diversi k sul loro CD. Non ho capito le motivazioni sinceramente, ma tant'è.
A questo punto che mi consigliate? Potrei fare richiesta della carta Futura, oppure è inutile?
Grazie!
 
Carta ricevuta da qualche giorno. Ancora non l’ho attivata, penso che lo farò lo stesso anche se il motivo principale era il tasso agevolato. Non c’è un limite entro il quale doverla attivare vero?
 
Io ho fatto richiesta il 13 maggio e dal sito sono ancora in "verifica creditizia"... tra un po' finiscono i 30gg di tempo
 
Io vorrei sapere dopo quanto tempo si può richiedere la carta Futura se ci hanno rifiutato la CA Autobank. E soprattutto vorrei capire se si hanno speranze di farsela approvare se ci hanno rifiutato la prima, per motivazioni che francamente non capisco, avendo un lavoro statale indeterminato, nessun mutuo, nessun protesto, nessuna macchia creditizia... Mah!
 
Io vorrei sapere dopo quanto tempo si può richiedere la carta Futura se ci hanno rifiutato la CA Autobank. E soprattutto vorrei capire se si hanno speranze di farsela approvare se ci hanno rifiutato la prima, per motivazioni che francamente non capisco, avendo un lavoro statale indeterminato, nessun mutuo, nessun protesto, nessuna macchia creditizia... Mah!
Dubito che qui ci sia qualcuno con le conoscenze necessarie per rispondere ai tuoi dubbi in modo certo e inequivocabile.
Ma forse usare il buon senso può aiutare: se tu non acconsentissi ad anticipare 2000,00 Euro a una persona, gliene anticiperesti 3000,00 se te lo chiedesse subito dopo?
 
Io vorrei sapere dopo quanto tempo si può richiedere la carta Futura se ci hanno rifiutato la CA Autobank. E soprattutto vorrei capire se si hanno speranze di farsela approvare se ci hanno rifiutato la prima, per motivazioni che francamente non capisco, avendo un lavoro statale indeterminato, nessun mutuo, nessun protesto, nessuna macchia creditizia... Mah!
Da quanto dicono devono passare almeno 6 mesi
 
Dubito che qui ci sia qualcuno con le conoscenze necessarie per rispondere ai tuoi dubbi in modo certo e inequivocabile.
Ma forse usare il buon senso può aiutare: se tu non acconsentissi ad anticipare 2000,00 Euro a una persona, gliene anticiperesti 3000,00 se te lo chiedesse subito dopo?
il tuo discorso è perfettamente logico, oltretutto io credevo che la carta futura avesse un plafond più basso e quindi fosse ipoteticamente più facile ottenerla. Inoltre, quando ho chiesto la carta di credito avevo il CD vuoto, adesso invece ci ho portato diverse migliaia di euro provenienti del mio conto webank, quindi spererei che vedendo la mia liquidità sul conto possano cambiare idea e concedermi la carta Futura. Ad ogni modo, per ora ho vincolato e per tre mesi non li muoverò, tra tre mesi vedrò cosa si può fare ed eventualmente li porterò altrove...
 
il tuo discorso è perfettamente logico, oltretutto io credevo che la carta futura avesse un plafond più basso e quindi fosse ipoteticamente più facile ottenerla. Inoltre, quando ho chiesto la carta di credito avevo il CD vuoto, adesso invece ci ho portato diverse migliaia di euro provenienti del mio conto webank, quindi spererei che vedendo la mia liquidità sul conto possano cambiare idea e concedermi la carta Futura. Ad ogni modo, per ora ho vincolato e per tre mesi non li muoverò, tra tre mesi vedrò cosa si può fare ed eventualmente li porterò altrove...
Chissà se la liquidita sul conto è presa in considerazione... non lo sappiamo, potrebbe anche essere ininfluente, visto appunto che può sparire in un lampo :)
 
Io penso che la liquidità conti, ma solo nella misura della sua maggiore o minore volatilità. Secondo me anche spostare all'improvviso una grande somma sul deposito e subito chiedere la carta rende chiare le intenzioni. Invece, dopo qualche mese in cui la liquidità è vincolata e stabile, io credo che sia più facile che venga concessa; al netto, naturalmente, di tutte le altre valutazioni basate su CRIF e via dicendo. La carta loro vogliono che il cliente la usi, e l'accresciuto margine di rendimento degli ultimi due mesi deve avere acceso un alert sull'impennata di nuove richieste.
 
Voi parlate di liquidità sul conto deposito considerata ai fini della consessione delal carta di credito. Io ho la sensazione che non ci sia attinenza tra le due cose, sono prodotti distinti valutati da enti distinti. Persino i call center sono diversi, per cui per me non guardano per nulla la giacenza del conto deposito.
 
Io penso che la liquidità conti, ma solo nella misura della sua maggiore o minore volatilità. Secondo me anche spostare all'improvviso una grande somma sul deposito e subito chiedere la carta rende chiare le intenzioni. Invece, dopo qualche mese in cui la liquidità è vincolata e stabile, io credo che sia più facile che venga concessa; al netto, naturalmente, di tutte le altre valutazioni basate su CRIF e via dicendo. La carta loro vogliono che il cliente la usi, e l'accresciuto margine di rendimento degli ultimi due mesi deve avere acceso un alert sull'impennata di nuove richieste.
No, nessuna correlazione tra conto e carta.
Aperti entrambi in contemporanea.
Accettati entrambi a distanza di qualche giorno l'uno dall'altra.
Ancor prima di aver alimentato il conto e vincolato l'intera somma.
Questa la mia esperienza.
 
rifiutata anche a me da quanto mi ha detto il num verde, dovrebbe arrivarmi una mail con le motivazioni ma immagino abbiano avuto fin troppe richieste ultimamente.


Peccato perchè l'avrei sicuramente attivata ed usata
 
Stranamente a me è stata approvata nonostante finanziamento auto e altre 3 carte di credito (You, Intesa, American Express)
Fatta richiesta il 27/5
Approvazione oggi 7/6
 
Stranamente a me è stata approvata nonostante finanziamento auto e altre 3 carte di credito (You, Intesa, American Express)
Fatta richiesta il 27/5
Approvazione oggi 7/6
Perché "stranamente"?
 
Forse perché c'è questa convinzione che se hai già finanziamenti e altre carte di credito sei già abbastanza indebitato da far paura alle banche.
In realtà anche a me è stata rifiutata la Futura, nonostante non abbia finanziamenti o altre carte di credito. Solo due carte di debito ma dubito la decisione sia stata presa su questa base
 
Perché "stranamente"?
Perché ho letto di molti rifiuti di concessione della carta e onestamente in virtù delle molte carte aperte, non me l’aspettavo. Tanto non la userò (ne uso altre più vantaggiose) e farò recesso entro la scadenza del primo anno
 
ci vorrebbe qualche testimonianza sul fatto di chi ha fatto una seconda richiesta per altra carta dopo il primo rifiuto.
Io lo farò appena mi sarà consentito, ora dice che c'è già una pratica aperta (da oltre un mese).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro