Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank)- Cap. III [INFO: post #1]

tipo scoprire che hanno altre carte di credito con un fido totale da 20k :D
Io ho chiesto La Futura avendo già 3 Amex i cui plafond sommati sono proprio intorno ai 20k. Ho un mutuo in corso e un normalissimo stipendio da impiegato di livello 5 del commercio. Mi hanno rilasciato la carta al primo colpo. Quindi i criteri che seguono sono davvero oscuri.
 
Ho ri-effettuato tutto da capo, verificato che nel modulo SECCI alla prima schermata: riportati correttamente i 29 euro. terminato di inserire di nuovo tutti i dati e purtroppo ancora lo stesso problema. 35 euro (azzerabili) e plafond di 2000 euro (dovrebbe essere 3000?). Non vorrei che non digerisca il nuovo codice GOOD24 (ieri se non erro era diverso), ora sono certo di aver fatto tutto correttamente...
Vedi l'allegato 2998224Vedi l'allegato 2998225
Un aggiornamento, ho inviato mail di risposta all'indirizzo carte_credito_friends@ca-autobank.com che mi invitava a completare la procedura lasciata in sospesa senza firma.
-----
Buonasera,

ho fatto 2 tentativi diversi di sottoscrivere la carta FUTURA con codice promo GOOD24, l’ultimo tentativo ha come codice pratica: XXX.

Al momento della firma del contratto, rileggendolo, rilevo discrepanze rispetto alla promozione illustrata nella pagina Carta Futura - CA Auto Bank e nel modulo Secci consultabile ad inizio procedura.
Nello specifico il contratto riporta un plafond di 2000 euro (invece di 3000 euro) e un canone mensile azzerabile di 35 euro (invece di 29).

Sapete indicarmi le cause di tale discrepanza?

Grazie
-----

Stamani è arrivata la risposta di CAAB:
-----
Gentile sig X

in merito al disguido da lei rilevato, la informiamo che abbiamo coinvolto i tecnici.

Appena possibile la aggiorno: nel frattempo non proceda con la firma

Saluti

Suppoorto Carte CA Auto Bank
-----
 
Per il recesso devo dire che sono stati paurosamente rapidi :D

Ho inviato la richiesta via mail ieri sera (domenica), stamattina alle 11 mi hanno risposto con la conferma e da area riservata la carta è già marcata come "revocata".
 
Un aggiornamento, ho inviato mail di risposta all'indirizzo carte_credito_friends@ca-autobank.com che mi invitava a completare la procedura lasciata in sospesa senza firma.
-----
Buonasera,

ho fatto 2 tentativi diversi di sottoscrivere la carta FUTURA con codice promo GOOD24, l’ultimo tentativo ha come codice pratica: XXX.

Al momento della firma del contratto, rileggendolo, rilevo discrepanze rispetto alla promozione illustrata nella pagina Carta Futura - CA Auto Bank e nel modulo Secci consultabile ad inizio procedura.
Nello specifico il contratto riporta un plafond di 2000 euro (invece di 3000 euro) e un canone mensile azzerabile di 35 euro (invece di 29).

Sapete indicarmi le cause di tale discrepanza?

Grazie
-----

Stamani è arrivata la risposta di CAAB:
-----
Gentile sig X

in merito al disguido da lei rilevato, la informiamo che abbiamo coinvolto i tecnici.

Appena possibile la aggiorno: nel frattempo non proceda con la firma

Saluti

Suppoorto Carte CA Auto Bank
-----
Ultimo aggiornamento, hanno risolto (direi anche abbastanza celermente) il refuso:
----
Gentile sig X

le confermo la possibilita' di procedere con la firma digitale.

Ora dovrebbe trovare il contratto in coerenza con quanto da Lei richiesto cioe' plafond 3k

Se non fosse cosi, le chiedo di non procedere con la firma e di scriverci a questa mail in modo da ricoinvolgere i tecnici.

grazie e saluti

CA Auto Bank

----
Supporto Carte di Credito
 
Mi confermate che il tasso affiliazione viene tenuto anche dopo la revoca e per i futuri vincoli? Sinceramente la richiederei solo per quello
 
Mi confermate che il tasso affiliazione viene tenuto anche dopo la revoca e per i futuri vincoli? Sinceramente la richiederei solo per quello
nella prima pagina c'è il link alla discussione che parla del tasso promozionale, quello della carta, nel primo post lì c'è tutto.
 
Arrivati punti, mandato voucher, arrivata mail, tassi affinity presenti.
Totale 8 giorni da richiesta carta.:yeah:
(Senza attivare carta)
E in un altro quarto d'ora attivati tassi affinity con secondo voucher su altro conto diverso 🔝
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
sono cliente fca bank, ora CA AUTO BANK dal 2017. Qualche settimana fa ho richiesto la carda di credito per avere i tassi affnity e mi è stata rifiutata nonostante io abbia un buon capitale su conto deposito.
In pratica non ho presenza di dati in:

Experian
Italia S.p.A.
Experian Italia S.p.A.
Piazza Dell'indipendenza,
11/b - 00185 ROMA
Tel. 199 183538
Fax. 199 101850
www.experian.it
N.D.
Centrale RischiBanca d'Italia
www.bancaditalia.it
N.D.

non ho mai fatto finanziamenti in vita mia per cui non ho una grande storia creditizia. come faccio a "riempire" queste due banche dati? Ho richiesto un mese fa la mia prima carta di credito di Advanzia che fortunatamente mi è stata accettata.
 
ciao a tutti
sono cliente fca bank, ora CA AUTO BANK dal 2017. Qualche settimana fa ho richiesto la carda di credito per avere i tassi affnity e mi è stata rifiutata nonostante io abbia un buon capitale su conto deposito.
In pratica non ho presenza di dati in:

Experian
Italia S.p.A.
Experian Italia S.p.A.
Piazza Dell'indipendenza,
11/b - 00185 ROMA
Tel. 199 183538
Fax. 199 101850
www.experian.it
N.D.
Centrale RischiBanca d'Italia
www.bancaditalia.it
N.D.

non ho mai fatto finanziamenti in vita mia per cui non ho una grande storia creditizia. come faccio a "riempire" queste due banche dati? Ho richiesto un mese fa la mia prima carta di credito di Advanzia che fortunatamente mi è stata accettata.

Non occorre riempire le caselle... la storia creditizia (ammesso che sia quello il motivo del rifiuto) si crea anche solo utilizzando e saldando regolarmente una carta di credito, non c'è bisogno di richiedere mutui o altri prestiti.

Probabilmente avendola richiesta solo un mese fa è troppo poco...
 
Non occorre riempire le caselle... la storia creditizia (ammesso che sia quello il motivo del rifiuto) si crea anche solo utilizzando e saldando regolarmente una carta di credito, non c'è bisogno di richiedere mutui o altri prestiti.

Probabilmente avendola richiesta solo un mese fa è troppo poco...
ah ok, ti ringrazio. allora continuerò a usarla e tra qualche mese proverò a fare nuovamente richiesta.. sfrutterò il 5% di conto arancio a questo punto.
 
Però il il addebito non doveva essere il 6 di ogni mese? Vedo nei movimenti addebito il 01 /04, addirittura scritto 2 volte , anche se in realtà ancora non è stato prelevato niente dalla banca .. boh
 
Buonasera a tutti, ca autobank mi ha mandato una mail per dirmi che mi "regala" 15 giorni di noleggio con drivalia, in virtù dei soldini che avevo messo sul CD nel 2023. Molto bene direi... se non fosse che al momento non ho una carta di credito, l'avevo chiesta un annetto fa per poter avere la maggiorazione del tasso, ma non me l'hanno concessa. Ora vorrei riprovare con la carta Drivalia, qualcuno di voi ha fatto l'iter per ottenerla? C'è qualcosa che dovrei sapere, considerando che la chiedo unicamente per poter sfruttare i 15 gg di noleggio quando andrò in vacanza?
Grazie!
 
Buon pomeriggio ragazzi!

Vorrei recedere dal contratto che mi lega alla carta di credito Futura (attivata solo per usufruire della maggiorazione dei tassi).
La carta è stata attivata il 23 maggio 2023. Posso attendere i primi di maggio per richiedere la revoca o mi conviene già scrivere a CAAB?

P.S.
E' sempre valido il discorso secondo il quale, pur revocando la carta, si continua a beneficiare dei tassi preferenziali?
 
Però il il addebito non doveva essere il 6 di ogni mese? Vedo nei movimenti addebito il 01 /04, addirittura scritto 2 volte , anche se in realtà ancora non è stato prelevato niente dalla banca .. boh
idem vedo addebito su EC della carta 01/04 , normalmente avviene il 6 del mese ma questa volta cade di sabato avete notato in precedenti mesi se il prelievo avviene proprio il 6 oppure anticipano il 5 o posticipano al lunedi successivo 8 ?
 
Sul estratto conto o rendiconto
Però il addebito è scritto sul 6 aprile
 
Vi riporto la mia esperienza, ieri ho mandato pec di disdetta (seguendo le info trovate nel primo post) e nel giro di un paio d'ore mi son ritrovato la carta revocata.

Speriamo non mi levino lo 0.2 aggiuntivo ora :D
 
Indietro