Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. II

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la mia carta impronta, l'ho già attivata ed utilizzata per un paio di acquisti online...
Ma non dovrebbe arrivarmi anche un PIN? Se acquisto in negozio non chiede PIN?
E un altra cosa...l'estratto conto e l'addebito sul conto quando avvengono? a fine mese solare? o ad un mese dall'attivazione/primo utilizzo?
La mia ha Validità: 17/05/2019 ed è stata attivata ed utilizzata per la prima volta il 25/05/2019.

Grazie :)
 
È una carta Chip&Firma ,quindi firmi lo scontrino ; il PIN ,serve solo in casi particolari come per prelevare
Per quanto riguarda la data di addebito qui Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. II è spiegato come funziona ,in linea di massima l’addebito è il 19 ma in base a quanto riportato nella pagina indicata può variare leggermente
P.S. Sempre in riferimento alla data di addebito il FI https://www.webank.it/webankpub/aol/PDFFoglioInformativo.do?cod=05034.47164.00200 da indicazioni coerenti con il post citato ,l’estratto conto emesso il 4 ,salvo che non sia un giorno festivo ,e addebito sul conto dopo 15 giorni ovvero il 19
 
Ultima modifica:
Il pin serve, oltre che per i prelievi, anche per tutte le spese (superiori a 25€ se contactless) effettuate con pos non presidiati, ad esempio pompe di benzina self service.
P.S. anche io ho chiesto la carta e me l'hanno accettata (dopo un3 mesi di conto, un bonifico e due stipendi). Nel contratto che mi è arrivato via mail c'è lo stesso importo comunicato in fase di richiesta. Ora mi tocca solo spedire il contratto.
 
Ci sono altre banche che non chiedono documentazione reddituale ma basano la valutazione sul parametro “disponibilità” (o patrimonio) : CheBanca,ING,Widiba ,ma sia per queste che per Webank il discorso è più complesso nel senso che un soggetto può anche non avere lavoro ma deve convincere la banca che sarà capace di “onorare” l’impegno preso

Con stipendio accreditato sul conto, e fornendo magari l'ultimo CUD, il plafond aumenta di conseguenza?
 
Con stipendio accreditato sul conto, e fornendo magari l'ultimo CUD, il plafond aumenta di conseguenza?
Io ho 3.000€ di platfond e da un po' senza accredito stipendio che gira di banca in banca per buoni Amazon ( ;) ), ma da anni ed una volta erano più permissivi.
Comunque secondo me con accredito stipendio, in teoria, dovrebbero dare massimo il doppio dello stesso.
 
In generale la valutazione che fa la banca sfuggono abbastanza alla comprensione dei clienti ,se leggi post precedenti della discussioni (come quelle di altre cdc) ci sono alcuni utenti che per molto tempo non sono riusciti a “schiodarsi” dal plafond iniziale concesso pur accreditando lo stipendio e aumentando il patrimonio ,ma sia chiaro : ogni cliente fa storia a se
 
In generale la valutazione che fa la banca sfuggono abbastanza alla comprensione dei clienti ,se leggi post precedenti della discussioni (come quelle di altre cdc) ci sono alcuni utenti che per molto tempo non sono riusciti a “schiodarsi” dal plafond iniziale concesso pur accreditando lo stipendio e aumentando il patrimonio ma ribadisco che ogni cliente fa storia a se
Ricordatevi che siamo tutti "schedati" nelle centrali di rischio, per cui anche se cambiate banca... sempre tutto sanno (anche qualche bolletta non pagata o pagata in ritardo conta).
 
Ricordatevi che siamo tutti "schedati" nelle centrali di rischio, per cui anche se cambiate banca... sempre tutto sanno (anche qualche bolletta non pagata o pagata in ritardo conta).

La filiale della mia banca quindi sa quanti e quali conti ho aperto?
 
La filiale della mia banca quindi sa quanti e quali conti ho aperto?
Che sappia io... questo no.
Esistono le centrali rischio (BIC) che hanno varie informazioni.
Sappi che sanno però quante carte di credito hai, ad esempio.
Poi va beh, dipende ogni banca cosa vuole controllare.
 
vorrei chiedere aumento del plafond da 3mila a 5500€. Nel passato (2-3 anni fa negato e ridimensionato appunto a 3mila). Accredito già lo stipendio non piccolo ma poi di solito "svuoto" verso altri conti. Mi sono quindi convinto che la banca faccia una valutazione basata sulla giacenza media del conto. Secondo voi quanta giacenza media dovrei tenere e per quanto tempo prima di poter fare nuovamente la domanda di aumento plafond, sperando stavolta di massimizzare le probabilità che mi venga concessa?
p.s. ho già un'altra cartimpronta da circa 2k che batte su un altro mio conto webank (ad ancor minore giacenza media)
 
vorrei chiedere aumento del plafond da 3mila a 5500€. Nel passato (2-3 anni fa negato e ridimensionato appunto a 3mila). Accredito già lo stipendio non piccolo ma poi di solito "svuoto" verso altri conti. Mi sono quindi convinto che la banca faccia una valutazione basata sulla giacenza media del conto. Secondo voi quanta giacenza media dovrei tenere e per quanto tempo prima di poter fare nuovamente la domanda di aumento plafond, sperando stavolta di massimizzare le probabilità che mi venga concessa?
p.s. ho già un'altra cartimpronta da circa 2k che batte su un altro mio conto webank (ad ancor minore giacenza media)
Io ho sempre fatto discorso che... platfond max doppio della somma di tutti gli ingressi mensili.
 
come mai webank indica come "consigliata" la mastercard? "Convenzioni, sconti e offerte esclusive in partnership con MasterCard" viene indicato, ma qualcuno che già ce l'ha può dire a cosa si riferiscono?
e la classica domanda mastercard o visa? considerando che praticamente sempre dove accettano una accettano anche l'altra e che ho una ricaricabile visa e una mastercard, secondo la vostra esperienza quale dovrei scegliere?
 
come mai webank indica come "consigliata" la mastercard? "Convenzioni, sconti e offerte esclusive in partnership con MasterCard" viene indicato, ma qualcuno che già ce l'ha può dire a cosa si riferiscono?
e la classica domanda mastercard o visa? considerando che praticamente sempre dove accettano una accettano anche l'altra e che ho una ricaricabile visa e una mastercard, secondo la vostra esperienza quale dovrei scegliere?

Semplicemente perchè la mastercard a loro costa meno ma puoi richiedere visa lo stesso senza problemi. Io ho la VISA avendo già un'altra mastercard
 
Semplicemente perchè la mastercard a loro costa meno ma puoi richiedere visa lo stesso senza problemi. Io ho la VISA avendo già un'altra mastercard

Ecco, immaginavo 😁 non avendone altre quindi mi sa che scelgo a caso
 
Qualche giorno fa ho provato a modificare la funzione di alert sms della carta impostando che tutte le operazioni superiori a 0 euro mi vengano segnalate... Però il sistema non funziona e non arriva nessun sms. Capita anche a qualcun altro?
 
Qualche giorno fa ho provato a modificare la funzione di alert sms della carta impostando che tutte le operazioni superiori a 0 euro mi vengano segnalate... Però il sistema non funziona e non arriva nessun sms. Capita anche a qualcun altro?
Io ho Ho.Mobile e mi attacco.
 
Io Ho. TIM (:D), quindi in teoria dovrebbe funzionare
Proprio nessuno che ha o ha avuto lo stesso problema?
 
Indietro