Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma dall' app non si riesce a vedere più l' ultimo estratto conto? Ricordo che nella versione precedente dell' app era possibile, ora non lo trovo più e sono costretto a loggarmi dal sito per vederlo.
 
Nella sezione della carta, si apre subito una schermata con un "Non addebitati" in verde.
Sulla destra c'è l'icona per impostare i filtri.
Scegli "Addebitati" e applica il filtro.
 
Scusate ho fatto un acquisto con la carta come sottostante a paypal il 9, prima mi hanno preautorizzato una determinata cifra, alla conclusione dell' acquisto è stato regolarmente contabilizzata la cifra che trovo nella lista movimenti, ma la cifra preautorizzata rimana e mi "taglia" il plafond disponibile.Chiedo quando verrà liberata la somma? C'è qualche modo per velocizzare la cosa?
Anche se non è una cifra importante, mi lascia un pò perplesso:confused:
 
Le preautorizzazioni possono sparire anche in 30 giorni.
 
Ma a cosa serve? Sostituisce la firma e la carta diventa chip & PIN? O è solo per acquisti on line (quella "e" mi insospettisce)?

Ecco appunto: dopo circa 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di avvenuta spedizione, mi è arrivata a casa la nuova Cartimpronta ONE.

Prima ho attivato la carta con il risponditore automatico (numero verde). Poi ho telefonato al numero 0432 74470 in modo da poter avere il numero di posizione.

Ho certificato il numero di cellulare (in questo caso non ho neanche indicato lo smartphone, ma -visto che si tratta di semplici SMS- ho dato il numero di un telefonino vecchio tradizionale), disattivato l'estratto conto cartaceo, attivati gli SMS informativi (ho preferito così) e poi ho creato l' e-PIN.

A questo punto però mi chiedo: dovrà ancora arrivare un altro "PIN" (cioè: quello che -leggendo sul forum- si dovrebbe ricevere con una seconda raccomandata/comunicazione dopo aver inizialmente ricevuto Cartimpronta con il primo invio postale) ?
 
Sì, è il PIN della carta fisica. L' e-PIN serve solo per l'online.
 
la mia carta di credito mi scade a gennaio 2021. ma è normale che nella mia home di webank vedo la data della mia carta di credito aggiornata fino al2025? ma non mi è arrivata nessuna scheda.
quella che scade del 2021 a gennaio non la vedo più.
 
la mia carta di credito mi scade a gennaio 2021. ma è normale che nella mia home di webank vedo la data della mia carta di credito aggiornata fino al2025? ma non mi è arrivata nessuna scheda.
quella che scade del 2021 a gennaio non la vedo più.

Basta pensare alla CartImpronta come "servizio" e non fermarsi al pensarla "pezzo" di plastica.
 
più che altro è l'addebito di windtre non dovrebbe esserci problemi per il mese di gennaio?
La carta (di plastica) scadente gen21 è valida fino all'ultimo giorno del mese (31gen).
Quella successiva a partire dal 01feb21. Il servizio è coperto comunque, senza soluzione di continuità (e hai avuto la conferma).
Per quella nuova non mi ricordo più se è prevista attivazione (mi pare di no) che, comunque, riguarda le operazioni che farai (con la plastica in mano :D).
Gli addebiti automatici ...continuano da soli (vanno in banca).
Il nuovo supporto arriverà in tempo (in anticipo sulla scadenza)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, una domanda....volevo riemettere il PIN della carta di credito CartaImpronta ma quando clicclo riemissione PIN sul portale dedicato mi chiede un codice operativo

Inserisci il Codice operativo per la Richiesta Ristampa PIN

Io non ricordo di avere questo codice, qualcuno sa di cosa si tratta?

Tra l'altro stamattina volevo pagare con il Contactless ma dava carta non abilitata....devo fare qualcosa che voi sappiate??
Grazie
 
Ciao a tutti, una domanda....volevo riemettere il PIN della carta di credito CartaImpronta ma quando clicclo riemissione PIN sul portale dedicato mi chiede un codice operativo

Inserisci il Codice operativo per la Richiesta Ristampa PIN

Io non ricordo di avere questo codice, qualcuno sa di cosa si tratta?

Tra l'altro stamattina volevo pagare con il Contactless ma dava carta non abilitata....devo fare qualcosa che voi sappiate??
Grazie

Il codice operativo dovrebbe essere inviato come OTP tramite sms se non ricordo male, mentre per sbloccare il contactless devi effettuare la prima operazione in modalità chip&pin. Può essere che avendo fatto prima richiesta di nuovo Pin ti abbia messo qualche blocco e che devi rifare procedura chip&pin.
 
Grazie Frankky, mi hai chiarito alla grande...quindi faccio la prima operazione Chip&Pin e poi si abilita...ho trovato poi sul portale la definizione del codice operativo e l'ho definito...nel frattempo ho ritrovato il codice della vecchia carta, prima di quella nuova riemessa...dovrebbe essere sempre buono, se non lo è piu' lo riemettero'. Grazie ancora.
 
Scusa Parnas, il PIN serve per acquisti sopra i 25€, mentre al di sotto con il contactless non dovrebbe chiederlo, corretto??


Per gli acquisti sopra i 25€ se la tua carta è stata emessa quest’anno dovrai firmare lo scontrino, l’anno prossimo il limite passerà a50€. Forse avevo letto che il pin lo dovranno inserire quelle emesse dall’anno prossimo.
 
Scusa Parnas, il PIN serve per acquisti sopra i 25€, mentre al di sotto con il contactless non dovrebbe chiederlo, corretto??

La cartimpronta attuale è chip & firma, non chiede mai il PIN per gli acquisti POS.
Solo quelle emesse dall'anno prossimo saranno, pare, chip & pin.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro