Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti.

Ho la carta in viaggio verso casa (spedita ieri).
Chi di voi giá la possiede ricorda se danno o é possibile avere il tracking number per monitorare la spedizione? Spediscono in "raccomandata" da firmare o lasciano nella buca della posta?
 
Salve a tutti.

Ho la carta in viaggio verso casa (spedita ieri).
Chi di voi giá la possiede ricorda se danno o é possibile avere il tracking number per monitorare la spedizione? Spediscono in "raccomandata" da firmare o lasciano nella buca della posta?

Si spediscono con assicurata da firmare.

per il traking number devi sentire loro al CC ma probabile che te lo forniscono via mail
 
Buongiorno, dalla fase in lavorazione all'invio, quanti gg passano, di solito? Grazie
 
Per informazione posto la mia esperienza.
03/06 soddisfo uno dei requisiti per il rilascio della carta. 05/06 notifica di requisiti validi con plafond minimo. Oggi conferma di spedizione carta. Faccio notare che il contratto ricevuto non l'ho spedito via posta ma rimandato via email con allegato il documento di identità il 05/06. Conto corrente aperto 09/04. Dal mese prossimo comincio a richiedere l'aumento del plafond.
Esperienza più che positiva.

Per informazione posto la mia seconda esperienza.
Senza aspettare luglio richiedo da €500 a €2000 di plafond, nel frattempo 2° accredito di stipendio ed altri 2 accrediti poco più superiori ai €1000 per un saldo di circa €6400. Oggi accettata richiesta a tempo indeterminato.
Direi perfetto per tempi ed esigenze.
 
dopo quanti giorni si vede una transazione nella propria area personale? Lo chiedo perché ho la carta da tempo ma praticamente mai usata.
Grazie.
 
Si spediscono con assicurata da firmare.

per il traking number devi sentire loro al CC ma probabile che te lo forniscono via mail

Grazie Storm.

Carta tracciata...e arrivata.
Fatta attivazione chiamando il numero gratuito inserendo il numero PAN e data di nascita.

Adesso attendo il PIN.

La carta ha impiegato 5 gg ad arrivare se può esser utile come "statistica" a qualcuno.
 
Grazie Storm.

Carta tracciata...e arrivata.
Fatta attivazione chiamando il numero gratuito inserendo il numero PAN e data di nascita.

Adesso attendo il PIN.

La carta ha impiegato 5 gg ad arrivare se può esser utile come "statistica" a qualcuno.

Bene son contento :)
 
Grazie Storm.

Carta tracciata...e arrivata.
Fatta attivazione chiamando il numero gratuito inserendo il numero PAN e data di nascita.

Adesso attendo il PIN.

La carta ha impiegato 5 gg ad arrivare se può esser utile come "statistica" a qualcuno.

Plafond concesso (se non sono indiscreto) ?
 
800 pippi :D

..a me serve solo per affittare occasionalmente una macchina. Dovrebbe bastare:rolleyes:
 
Buongiorno, ho c.c. cartimpronta da dicembre 2019. La uso regolarmente, ogni mese di più vista la comodità. Ho plafond di 800 euro che non mi hanno voluto alzare per due volte, l'ultima a gennaio, pur avendo accredito stipendio di 1800 €/mese e 5000 di liquidità (oltre che una Cartasì da anni e mai uno scoperto nè segnalazione di alcun tipo).

Ora avrei bisogno di effettuare un acquisto in un negozio in Francia di circa 2000/3000 euro. Secondo voi è possibile farmi alzare temporaneamente il plafond per tale acquisto? Quanto dura il periodo di innalzamento? è immediatamente effettivo o devo programmarlo per tempo? è meglio che versi sul conto, che ne so, 10k per dare maggiore " solidità" al mio portafoglio?
Mi servirebbe proprio perché altrimenti dovrei recuperare il libretto di assegni che ho in altra città lontano da dove lavoro, e poi non so se vedano gli assegni di importo " sostanzioso" di buon occhio..
 
Dare corpo alla giacenza può essere per la banca indizio di disponibilità, non di affidabilità: una volta avuto il fido, tu ben potresti trasferire il deposito con la stessa velocità con cui lo hai versato, e andare in rosso esponendo la banca per la cifra maggiore. L’affidabilità tu la dai (in parte) con la giacenza media nel medio-lungo termine, e non è questo il tuo caso, da come scrivi. Ma è vero che la casistica riportata nel topic indica valutazioni piuttosto disomogenee, per cui ogni ipotesi lascia il tempo che trova.
Se non è cambiata la procedura, la durata del plafond temporaneo puoi determinarla tu (più è breve, indice di un acquisto una tantum, più è probabile che ti concedano l’aumento) e di solito evadono la richiesta in 2/3 giorni.
 
Dare corpo alla giacenza può essere per la banca indizio di disponibilità, non di affidabilità: una volta avuto il fido, tu ben potresti trasferire il deposito con la stessa velocità con cui lo hai versato, e andare in rosso esponendo la banca per la cifra maggiore. L’affidabilità tu la dai (in parte) con la giacenza media nel medio-lungo termine, e non è questo il tuo caso, da come scrivi. Ma è vero che la casistica riportata nel topic indica valutazioni piuttosto disomogenee, per cui ogni ipotesi lascia il tempo che trova.
Se non è cambiata la procedura, la durata del plafond temporaneo puoi determinarla tu (più è breve, indice di un acquisto una tantum, più è probabile che ti concedano l’aumento) e di solito evadono la richiesta in 2/3 giorni.

grazie. in effetti la giacenza media la tengo appositamente sotto i 5000 euro per il bollo, dirottando la liquidità su altri lidi. Ma in questo caso mi avrebbe fatto comodo. Il mio sarà un acquisto assolutamente una tantum.
 
Buongiorno, ho c.c. cartimpronta da dicembre 2019. La uso regolarmente, ogni mese di più vista la comodità. Ho plafond di 800 euro che non mi hanno voluto alzare per due volte, l'ultima a gennaio, pur avendo accredito stipendio di 1800 €/mese e 5000 di liquidità (oltre che una Cartasì da anni e mai uno scoperto nè segnalazione di alcun tipo).

pensa che senza accredito di alcun stipendio ottenni 1200 a primo colpo...

L’affidabilità tu la dai (in parte) con la giacenza media nel medio-lungo termine.

infatti

...in effetti la giacenza media la tengo appositamente sotto i 5000 euro per il bollo...

è li che sbagli...non gli interessa se ogni mese ti arrivano 1800 euro e poi l' indomani magari li togli...per farmi concedere i 1200 pagai il bollo di un trimestre...ora per chiedere l' innalzamento, andrò a pagare il bollo di un' intero anno, dato che ho cambiato rendicontazione ad annuale (era meglio che lasciavo trimestrale per quest' anno)...secondo me è meglio fargli vedere che uno dei bolli se ne frega...
 
Ma voi avete ricevuto estratto conto della CDC riferito al mese di giugno?
 
pensa che senza accredito di alcun stipendio ottenni 1200 a primo colpo...



infatti



è li che sbagli...non gli interessa se ogni mese ti arrivano 1800 euro e poi l' indomani magari li togli...per farmi concedere i 1200 pagai il bollo di un trimestre...ora per chiedere l' innalzamento, andrò a pagare il bollo di un' intero anno, dato che ho cambiato rendicontazione ad annuale (era meglio che lasciavo trimestrale per quest' anno)...secondo me è meglio fargli vedere che uno dei bolli se ne frega...

Discorso che fila. In effetti "ho fatto vedere che dei bolli me ne frego" con altra banca e non con Webank, che tuttavia mi piace molto.
Comunque ho risolto: innalzo il massimale della carta di debito (bancomat) a 4000 o 6000 euro... tanto pago con POS. mi ero fatto troppi problemi per il limite della carta di credito
 
Ma voi avete ricevuto estratto conto della CDC riferito al mese di giugno?

Ancora nessun estratto conto di luglio (quello relativo alle spese di giugno). Considerato che il mese si è chiuso, se non sbaglio, il 3, lo trovo un po' scandaloso. E non è la prima volta, negli ultimi tempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro