Carta di credito Compass easy

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mai usata, troppo primitiva, ho già alternativa (cartaYOU) e mi ha colpito l'assenza totale di supporto a quell'utente (non ricordo il nick) in caso di frode.
In caso di frode mi fido di più di Compass...
 
nella realtà in caso di frode la tutela è del circuito (visa o mc) più che della banca, il problema è se la banca fa ostruzionismo e non attiva il reclamo presso il circuito stesso che è poi, se non ricordo male, il caso di quell'utente.
 
nella realtà in caso di frode la tutela è del circuito (visa o mc) più che della banca, il problema è se la banca fa ostruzionismo e non attiva il reclamo presso il circuito stesso che è poi, se non ricordo male, il caso di quell'utente.
Tutto giusto ma in caso addebiti non corretti bisogna scrivere e disconoscere l'operazione non chiamare ed
aspettarsi l'aiuto di un operatore che magari quel giorno non ha voglia di prendersi in carico alcuna rogna.
Con una lettera (fax o altro) di disconoscimento operazione voglio vedere se fanno ostruzionismo e non si svegliano
a segnalare la cosa al circuito. Certe cose non si possono fare verbalmente perché l'operatore del caso ti dice
quello che vuole (entro certi limiti ovviamente).
 
Chiarito il problema ...... sono fuori dall'Italia ed uso una connessione Vodafone ma non è Vodafone Italia ..... appena ho provato a collegarmi con la SIM di TIM (quella che ho sul cellulare), ho avuto l'accesso ..... Però non dovrebbe funzionare a sto modo ...
Anche a me era capitata questa cosa in Francia. Usavo il cell. come hotspot (roaming Orange se ricordo bene) ma
non riuscivo ad entrare nell'area riservata del sito. Questo solo con Compass. Con tutti gli altri siti di homebanking
nessun problema. Veramente strana sta cosa. Chi di noi ha sufficienti competenze tecniche (io purtroppo sono una
schiappa informatica) dovrebbe cercare di approfondire la faccenda con loro.
 
Tutto giusto ma in caso addebiti non corretti bisogna scrivere e disconoscere l'operazione non chiamare ed
aspettarsi l'aiuto di un operatore che magari quel giorno non ha voglia di prendersi in carico alcuna rogna.
Con una lettera (fax o altro) di disconoscimento operazione voglio vedere se fanno ostruzionismo e non si svegliano
a segnalare la cosa al circuito. Certe cose non si possono fare verbalmente perché l'operatore del caso ti dice
quello che vuole (entro certi limiti ovviamente).
beh dipende. Con Amex basta una telefonata, poi sono loro a chiedere eventuale documentazione a supporto. Per esempio a me capitò un problema con YAP (che è un giocattolino in confronto alla carta compass), mi mandarono subito un modulo Nexi da compilare, lo feci e mi fu riaccreditata la somma. Per dire, non fecero ostruzionismo.
 
Che circuito ? Visa o Mastercard ?
Posso verificare online le operazioni effettuate
 
beh dipende. Con Amex basta una telefonata, poi sono loro a chiedere eventuale documentazione a supporto. Per esempio a me capitò un problema con YAP (che è un giocattolino in confronto alla carta compass), mi mandarono subito un modulo Nexi da compilare, lo feci e mi fu riaccreditata la somma. Per dire, non fecero ostruzionismo.
Amex è un altro mondo. Stimo parlando di Compass. Se facessero ostruzionismo al telefono (cosa possibile) basta mandare
disconoscimento per iscritto e l'ostruzionismo finisce lì.
 
Non è così. E' stato il personaggio che ha così deciso.
Prova in altro posto. In genere dove c'è un Negozio in Comuni limitrofi (se non nello stesso) ne trovi altri e risolvi (una specie di sub-agenzia + affamata :D).
io ho preso primo appuntamento per giovedi. già al telefono quella dell'agenzia mi fa "eh ma se non chiede contestualmente anche un finanziamento è molto difficile che gliela concedano". ormai ci vado ma siamo già partiti con una telefonata vagamente polemica perchè io ho replicato che se era un prodotto solo per chi era già cliente di un finanziamento l'avrebbero scritto nelle condizioni e allora ha replicato "no. no. si può chiedere ma è molto più difficile ottenerla. in ogni caso la decisione non è mia o della mia collega ma di Compass". La vedo grigia :))) ma ci proverò e vi aggiorno.
 
io ho preso primo appuntamento per giovedi. già al telefono quella dell'agenzia mi fa "eh ma se non chiede contestualmente anche un finanziamento è molto difficile che gliela concedano". ormai ci vado ma siamo già partiti con una telefonata vagamente polemica perchè io ho replicato che se era un prodotto solo per chi era già cliente di un finanziamento l'avrebbero scritto nelle condizioni e allora ha replicato "no. no. si può chiedere ma è molto più difficile ottenerla. in ogni caso la decisione non è mia o della mia collega ma di Compass". La vedo grigia :))) ma ci proverò e vi aggiorno.
Gente che lavora a provvigioni e spinge x farvi sottoscrivere prodotti che non vi servono, non fatevi infinocchiare
 
io ho preso primo appuntamento per giovedi. già al telefono quella dell'agenzia mi fa "eh ma se non chiede contestualmente anche un finanziamento è molto difficile che gliela concedano". ormai ci vado ma siamo già partiti con una telefonata vagamente polemica perchè io ho replicato che se era un prodotto solo per chi era già cliente di un finanziamento l'avrebbero scritto nelle condizioni e allora ha replicato "no. no. si può chiedere ma è molto più difficile ottenerla. in ogni caso la decisione non è mia o della mia collega ma di Compass". La vedo grigia :))) ma ci proverò e vi aggiorno.
Io andai con tutte le carte necessarie già fotocopiate, senza appuntamento.
Dopo una attesa fra quelli che chiedevano i prestiti giunto il mio turno ho detto:
"Devo sottoscrivere la carta". "Ok procediamo." Senza ulteriore discussione.
.....
"Adesso ci vorrebbe la busta paga". "Pronta. Solo l'ultima o anche quelle precedenti?" "Basta l'ultima".
"Ci vorrebbe la dichiarazione dei redditi". "Eccola, compreso la ricevuta di presentazione."
"Ha l'IBAN ?" "Certo! Ecco qua."

+/- 10 minuti in tutto, compreso la carta stampata al momento e consegnata
 
Io andai con tutte le carte necessarie già fotocopiate, senza appuntamento.
Dopo una attesa fra quelli che chiedevano i prestiti giunto il mio turno ho detto:
"Devo sottoscrivere la carta". "Ok procediamo." Senza ulteriore discussione.
.....
"Adesso ci vorrebbe la busta paga". "Pronta. Solo l'ultima o anche quelle precedenti?" "Basta l'ultima".
"Ci vorrebbe la dichiarazione dei redditi". "Eccola, compreso la ricevuta di presentazione."
"Ha l'IBAN ?" "Certo! Ecco qua."

+/- 10 minuti in tutto, compreso la carta stampata al momento e consegnata
ti dirò se andrà così
 
Io andai con tutte le carte necessarie già fotocopiate, senza appuntamento.
Dopo una attesa fra quelli che chiedevano i prestiti giunto il mio turno ho detto:
"Devo sottoscrivere la carta". "Ok procediamo." Senza ulteriore discussione.
.....
"Adesso ci vorrebbe la busta paga". "Pronta. Solo l'ultima o anche quelle precedenti?" "Basta l'ultima".
"Ci vorrebbe la dichiarazione dei redditi". "Eccola, compreso la ricevuta di presentazione."
"Ha l'IBAN ?" "Certo! Ecco qua."

+/- 10 minuti in tutto, compreso la carta stampata al momento e consegnata
Confermo anche a me stessa cosa, gli impiegati seri
 
Io manco le "cartuccelle" portai con me, gli feci l'accesso via SPID alle mie aree riservate nei vari portali dove erano i documenti e se li sono presi da loro stessi ....... c'è da dire una cosa però ..... l'anno precedente, avevo chiesto ed ottenuto tramite loro in prestito di quelli che compri quello che vuoi comprare (nel mio caso presi un altro TV), e lo avrei pagato in 20 rate a partire da fine settembre con TAG & TAEG a tasso Zero; ad inizio settembre mi presentai in agenzia e feci estinzione totale anticipata (in pratica mi ero tenuto disponibili per le vacanze estive quei soldi giusto in caso di bisogno); ma questo ha anche permesso di farmi avere una "storia debitoria" = mi avevano già inquadrato come "pagatore a loro noto e che non aveva dato problemi"; inoltre mentre chiacchieravo con loro, buttai li il fatto che avevo un c/c con Che Banca! (Compass fa parte dello stesso gruppo), quindi potevano attingere eventualmente anche da quel canale ulteriori info ...
 
Io andai con tutte le carte necessarie già fotocopiate, senza appuntamento.
Dopo una attesa fra quelli che chiedevano i prestiti giunto il mio turno ho detto:
"Devo sottoscrivere la carta". "Ok procediamo." Senza ulteriore discussione.
.....
"Adesso ci vorrebbe la busta paga". "Pronta. Solo l'ultima o anche quelle precedenti?" "Basta l'ultima".
"Ci vorrebbe la dichiarazione dei redditi". "Eccola, compreso la ricevuta di presentazione."
"Ha l'IBAN ?" "Certo! Ecco qua."

+/- 10 minuti in tutto, compreso la carta stampata al momento e consegnata
beh.... dopo la telefonata che mi aveva fatto temere il peggio è andata esattamente come a te. mi hanno accolto con un "immagino che non le devo spiegare nulla del prodotto perchè sa già tutto". prodigi del forum FOL.

unica differenza che dopo aver preso i dati (anche meno di 10min) non mi hanno dato subito la carta ma mi han detto ci voleva una mezzoretta per avere risposta e plafond accordato. quindi dovendo andare a lavoro ho chiesto se potevano avvisarmi telefonicamente e andrò poi domani a firmare. dopo 1h chiamata: pratica deliberata. plafond 3k. e appuntamento per domani.
di una gentilezza e cortesia estrema. sorpreso positivamente.

unica cosa che vi chiedo: per decidere se pagare a saldo o a rate posso fare in autonomia oppure ogni volta devo chiamare il servizio clienti? di default immagino sia a rate....
 
beh.... dopo la telefonata che mi aveva fatto temere il peggio è andata esattamente come a te. mi hanno accolto con un "immagino che non le devo spiegare nulla del prodotto perchè sa già tutto". prodigi del forum FOL.

unica differenza che dopo aver preso i dati (anche meno di 10min) non mi hanno dato subito la carta ma mi han detto ci voleva una mezzoretta per avere risposta e plafond accordato. quindi dovendo andare a lavoro ho chiesto se potevano avvisarmi telefonicamente e andrò poi domani a firmare. dopo 1h chiamata: pratica deliberata. plafond 3k. e appuntamento per domani.
di una gentilezza e cortesia estrema. sorpreso positivamente.

unica cosa che vi chiedo: per decidere se pagare a saldo o a rate posso fare in autonomia oppure ogni volta devo chiamare il servizio clienti? di default immagino sia a rate....
Benvenuto 😁Ciao basta che chiami e dici che la vuoi a saldo e la settano così definitivamente. Per cambiare devi chiamare nuovamente
 
unica cosa che vi chiedo: per decidere se pagare a saldo o a rate posso fare in autonomia oppure ogni volta devo chiamare il servizio clienti? di default immagino sia a rate....
Di default è a rate e non puoi modificarlo in autonomia.
Io avevo chiesto la modifica a saldo direttamente in agenzia al momento dell'emissione e me lo hanno fatto senza problemi, ma ad alcuni qui sul forum è stato risposto che dovevano farlo successivamente, non ricordo con quale modalità.
Ti conviene chiarire la cosa quando vai a ritirare la carta.
 
Di default è a rate e non puoi modificarlo in autonomia.
Io avevo chiesto la modifica a saldo direttamente in agenzia al momento dell'emissione e me lo hanno fatto senza problemi, ma ad alcuni qui sul forum è stato risposto che dovevano farlo successivamente, non ricordo con quale modalità.
Ti conviene chiarire la cosa quando vai a ritirare la carta.
Esatto a me han detto infatti di chiamare, ma non c è stato alcun problema. Devi solo attendere 1 giorno, non farlo in quello dell emissione carta altrimenti non saranno in grado di farlo
 
Ultima modifica:
Indietro