Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Bank (ex ING Direct) - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che il vecchio thread ha raggiunto il limite ne apro uno io per proseguire.
Provengo da qua: http://www.finanzaonline.com/forum/...-direct-e-promozioni-info-primi-post-199.html

e chiedo aiuto a voi, con la carta di credito son sempre abituato a vedere degli addebiti e delle cifre in uscita per le mie spese, oggi invece a seguito di un'acquisto non consegnatomi, un'esercente online mi ha comunicato che mi ha riaccreditato l'importo sulla mia carta di credito.
Oggi son andato nella mia pagina personale della cdc per vedere se c'era traccia di questa operazione invece non trovo nulla, ok l'operazione l'ha fatta oggi, ma pensavo che almeno la disponibilità della carta fosse aumentata della cifra riaccreditata e tra qualche giorno vederla registrata....insomma un po come quando la si usa che si vede istantaneamente la cifra calare e dopo 3-4gg l'addebito ma a rovescio.
E' giusto il mio ragionamento?
A qualcuno è già capitato, come funziona?
Grazie!

E' vero non l'ho scritto, l'addebito è già stato saldato il mese scorso quindi è già stato chiuso (l'ho già pagato).
Mi aspetto di vedere il segno meno :D.
Niente disponibilità che risale istantaneamente come per l'addebito invece?

Tutto a posto.
C'è lo storno con la cifra registrata -xx.xx e il plafond risalito della cifra suddetta.
 
Sms alert cdc

Ciao a tutti,
in questi giorni vi sta funzionando il servizio sms della cdc?
A me no...dopo più di un'anno di onorato servizio :D questo week-end ha deciso di lasciarmi e non so perchè.
Ho fatto almeno 3 transazioni in giorni e orari diversi e nada :wall:
Non ho cambiato ne numero ne operatore telefonico..bah
Ho appena chiamato e hanno aperto una segnalazione, speriamo.

Voi tutto ok? problema solo mio?
 
Buongiorno a tutti,
devo riconsegnare la carta di credito visa oro, la procedura dice di inviarla tagliata nei due sensi (banda magnetica ed ortogonalmente) e poi spedirla per posta ... la procedura sarebbe questa...
ovviamente se la busta viene intercettata una persona potrebbe utilizzarla online (tutti i dati scritti, nome titolare,ecc..) non è forse meglio bloccarla prima di inviarla? se qualcuno l' ha riconsegnata, che procedura ho utilizzato? grazie
 
Ciao a tutti,
in questi giorni vi sta funzionando il servizio sms della cdc?
A me no...dopo più di un'anno di onorato servizio :D questo week-end ha deciso di lasciarmi e non so perchè.
Ho fatto almeno 3 transazioni in giorni e orari diversi e nada :wall:
Non ho cambiato ne numero ne operatore telefonico..bah
Ho appena chiamato e hanno aperto una segnalazione, speriamo.

Voi tutto ok? problema solo mio?

Nessun problema x voi?
Qualche feedback?
Grazie!
 
Buongiorno a tutti,
devo riconsegnare la carta di credito visa oro, la procedura dice di inviarla tagliata nei due sensi (banda magnetica ed ortogonalmente) e poi spedirla per posta ... la procedura sarebbe questa...
ovviamente se la busta viene intercettata una persona potrebbe utilizzarla online (tutti i dati scritti, nome titolare,ecc..) non è forse meglio bloccarla prima di inviarla? se qualcuno l' ha riconsegnata, che procedura ho utilizzato? grazie

A me non è ancora scaduta, non saprei :confused:
 
Buongiorno a tutti,
devo riconsegnare la carta di credito visa oro, la procedura dice di inviarla tagliata nei due sensi (banda magnetica ed ortogonalmente) e poi spedirla per posta ... la procedura sarebbe questa...
ovviamente se la busta viene intercettata una persona potrebbe utilizzarla online (tutti i dati scritti, nome titolare,ecc..) non è forse meglio bloccarla prima di inviarla? se qualcuno l' ha riconsegnata, che procedura ho utilizzato? grazie
la cdc scaduta puoi tenerla x ricordo

è SCADUTA e NON PIU' UTILIZZABILE ... c'è pure la data di scadenza scritta sopra, IN RILIEVO
 
Ho fatto un acquisto proprio oggi e sms arrivato ancora prxima di firmare la ricevuta...


Oggi ha ripreso a funzionare anche me, meglio così! Grazie!

Comunque, pian pian, stanno migliorando, ora nell'sms oltre la cifra e l'ora è indicato anche l'esercente, non male!!!OK!
Forse la scorsa settimana stavano aggiornando il sistema con questa modifica!
 
Oggi ha ripreso a funzionare anche me, meglio così! Grazie!

Comunque, pian pian, stanno migliorando, ora nell'sms oltre la cifra e l'ora è indicato anche l'esercente, non male!!!OK!
Forse la scorsa settimana stavano aggiornando il sistema con questa modifica!

Bella novità davvero :yes:
 
la cdc scaduta puoi tenerla x ricordo

è SCADUTA e NON PIU' UTILIZZABILE ... c'è pure la data di scadenza scritta sopra, IN RILIEVO
non è scaduta,voglio chiudere , ma anticipo l' invio del bancomat e carta di credito, dato che ci mettono una vita a chiudere il conto...
 
Ho questo dubbio: il 28/02/13 ho effettuato due operazioni con carta di credito, solo che una mi è stata registrata il 1° marzo e la seconda il 4 marzo. Anche se l'estratto conto del mese di febbraio non mi è ancora arrivato, queste due operazioni non rientrano tra gli addebiti previsti per il giorno 12/03/2013, ma risultano imputate al mese di marzo benchè effettuate il 28 febbraio. Verranno quindi addebitate il 10 aprile?
Lo chiedo giusto per non rischiare di andare in rosso, visto che al momento non ho copertura... altrimenti devo andare a versare contanti in banca lunedì!
 
Ho questo dubbio: il 28/02/13 ho effettuato due operazioni con carta di credito, solo che una mi è stata registrata il 1° marzo e la seconda il 4 marzo. Anche se l'estratto conto del mese di febbraio non mi è ancora arrivato, queste due operazioni non rientrano tra gli addebiti previsti per il giorno 12/03/2013, ma risultano imputate al mese di marzo benchè effettuate il 28 febbraio. Verranno quindi addebitate il 10 aprile?
Lo chiedo giusto per non rischiare di andare in rosso, visto che al momento non ho copertura... altrimenti devo andare a versare contanti in banca lunedì!

Certo, vai tranquillo.
Conta la data di registrazione dell'operazione: registrazione a marzo, saldo ad aprile.
 
sabato ho effettuato varie spese e di quella più grossa (un mobile aquistato al mondoconvenienza di vr) non mi è arrivato l'alert via sms: quelle prima e quelle dopo sì, ma questa no... mah...
 
sabato contatto ing direct per bloccare la carta (chiudo il conto ad inizio aprile, ma conoscendo le lungaggini la consegna della carta la anticipo)... ebbene chiamo il servizio clienti che mi dicono che non posso bloccarmela, ma devo chiamare visa... chiamo visa, e mi dicono che il blocco loro lo fanno SOLO per furto e smarrimento e in questi casi in automatico avviene la rimissione della carta... ebbene ora dovrei spedire una carta via posta, non bloccata e con un plafond di 2500 € ... COMPLIMENTI CONTO ARANCIO per i tuoi ENNESIMI DISSERVIZI...
qualcuno ha idea di come bloccare la carta?nessuno ha chiuso il conto avendo carta di credito?
 
sabato ho effettuato varie spese e di quella più grossa (un mobile aquistato al mondoconvenienza di vr) non mi è arrivato l'alert via sms: quelle prima e quelle dopo sì, ma questa no... mah...

mi è arrivato adesso l'sms: BEN 2 GIORNI DOPO!!! :wall:

utili 'sti alert... :wall:KO!
 
mi è arrivato adesso l'sms: BEN 2 GIORNI DOPO!!! :wall:

utili 'sti alert... :wall:KO!

per farti prendere un infarto :D

purtroppo non si può sapere se la colpa è da imputare a ingdirect, il loro servizio di invio sms oppure il tuo operatore.

Anche a me è arrivato poco fa l'alert per un acquisto di sabato scorso; viste anche le difficoltà ad accedere al sito nello scorso weekend, direi che ING deve aver avuto dei bei problemucci...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro