Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Bank (ex ING Direct) - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la tagli e ne trattieni un pezzo (con il codice di verifica o comunque lo cancelli)

il codice di verifica è il cvv giusto? sono solo 3 cifre... in un' ora di tentativi lo scopri (1000 combinazioni).. ho richiamato conto arancio... spiegato alla prima operatrice il problema.... dieci secondi di silenzio... e poi "AHhhhhh" ... silenzio ancora ... al che faccio "pronto , mi sente? " ... risposta ... "attendi in linea" ...
:clap:
mi ha passato un altro operatore, che ha confermato che la carta chiamando visa non la si può bloccare... e neppure loro :clap:
ma devo cancellare il cvv dietro (le 3 cifre) , tagliare il chip e la banda magnetica.. e spedirlo ad un dirizzo diverso da quello che mi avevano dato sabato.... :clap:
mi sono mostrato perplesso che con un pò di tentativi il cvv era individuabile, mi fa che ce ne vogliono molti... gli rispondo no bastano 1000 (999numeri +000 fanno 1000 combinazioni), e mi fa che ce ne vogliono molti di più ... alla faccia della matematica...
gli dico che così non mi sento sicuro, e gli chiedo se posso eliminare gli ultimi numeri della carta di credito (quelli in rilievo) gli dico che uso la smerigiliatrice .. e mi risponde che va bene... basta lascaire in tatto il nome e cognome...quindi ricapitolando per chi in futuro dovrà riconsegnare la carta di credito visa oro ingdirect:
1) raccomandata a Ing Direct via arbe 49 - 20125 Milano
2) dichiarazione datata in cui si sottoscritto XXXX chiede la chiusura della carta di credito a lui intestata , codice cliente XXXX, ecc...
3) carta di credito tagliata sul chip e sulla banda
4) cancellare il codice CVV
5) aggiungo in più di eliminare fisicamente le ultime cifre della carta
 
Ultima modifica:
Anche a me è arrivato poco fa l'alert per un acquisto di sabato scorso; viste anche le difficoltà ad accedere al sito nello scorso weekend, direi che ING deve aver avuto dei bei problemucci...
accontentiamoci ch'è arrivato l'e/c della cdc :o OK!
 
Anche a me è arrivato poco fa l'alert per un acquisto di sabato scorso; viste anche le difficoltà ad accedere al sito nello scorso weekend, direi che ING deve aver avuto dei bei problemucci...
IDEM! infarto sfiorato... :no::no::no:io, nel dubbio, direi che e' SICURAMENTE colpa di ing :mad::mad::mad:
 
Come avevo segnalato in un'altra discussione, e come credo tutti se ne siano accorti, da inizio febbraio il testo SMS-Alert è cambiato da così

E' stata concessa un'autorizzazione di EUR 99,99 il 01/01/2013 08:00 sulla sua carta ING Direct che termina con 123

a così


E' stata richiesta un'autorizzazione di 99,99 euro per la tua carta ING Direct 123 - 01/01 ore 08.00 - ESERCENTE - MILANO MI

Tutto è reso ancora più chiaro.

Già segnalato al post #22 anche da me qche pagina qua indietro...OK!
 
questa banca rasenta l' assurdo... dopo la peripezia per spedirli la carta di credito (notate bene non me l' hanno bloccata) l' ho dovuta inviare da "libera" tramite posta raccomandata ... ieri mattina alle 8 entro nell' home banking e risulta sospesa.... alle 13 mi chiama il servizio visa che la mia carta su segnalazione di ing direct è stata clonata:wall:
se non spiegavo alla signorina che la carta la avevo inviata a ing direct perchè non la volevo più, questa in automatico rimetteva una nuova carta...
siamo alla frutta...
ho chiesto quindi quando è stata clonata e che spese sono state fatte, e mi ha risposto nessuna... (sono mesi che non la utilizzavo)...
sempre più contento di chiudere con questa "banca"...
a proposito non ho ancora il rendiconto del conto corrente di settembre-dicembre 2012 .... fra poco dovrebbero elaborare quello di gennaio - marzo 2103...
 
Salve ragazzi, io ho la carta in scadenza a fine mese. I codici PIN li mandano con la nuova carta? O in busta separata? E nel caso arrivano con posta ordinaria o con raccomandata?

Grazie
 
Salve ragazzi, io ho la carta in scadenza a fine mese. I codici PIN li mandano con la nuova carta? O in busta separata? E nel caso arrivano con posta ordinaria o con raccomandata?

Grazie
quale carta, di credito o di debito?

cmq i codici dovrebbero restare quelli vecchi anche con le nuove carte

normalmente la carta viene attivata da loro automaticamente il primo giorno di validità
 
quale carta, di credito o di debito?

cmq i codici dovrebbero restare quelli vecchi anche con le nuove carte

normalmente la carta viene attivata da loro automaticamente il primo giorno di validità

Quella di credito ..
 
confermo quanto sopra: a me è scaduta il 31 gennaio ed è andata così

:)

Ah OK quindi mantengo lo stesso codice, non lo sapevo grazie!

PS: che poi il codice della carta ma quando si usa?

PS2: volevo darti un bollo ... ma .. manca il pulsante :confused:
 
Ah OK quindi mantengo lo stesso codice, non lo sapevo grazie!
La nuova carta mantiene lo stesso numero, titolare e PIN; quello che varia è il CVV e ovviamente la scadenza.

PS: che poi il codice della carta ma quando si usa?
Quando prelevi agli ATM e anche in alcune (rare) occasioni con i pagamenti; una di queste è quando si acquistano biglietti dalle macchinette self di trenitalia.
 
La nuova carta mantiene lo stesso numero, titolare e PIN; quello che varia è il CVV e ovviamente la scadenza.


Quando prelevi agli ATM e anche in alcune (rare) occasioni con i pagamenti; una di queste è quando si acquistano biglietti dalle macchinette self di trenitalia.

Grazie!
 
scusate se riuppo una discussione vecchia. Un'amica ha provato a prelevare in italia con la visa oro di ING ma una volta inserite le 4 cifre lo sportello stava in attesa (di una quinta?) e non permetteva di prelevare. funziona solo all'estero?
 
scusate se riuppo una discussione vecchia. Un'amica ha provato a prelevare in italia con la visa oro di ING ma una volta inserite le 4 cifre lo sportello stava in attesa (di una quinta?) e non permetteva di prelevare. funziona solo all'estero?

Secondo me bastava che premesse invio dopo le 4 cifre. Credo che il software degli sportelli bancomat si aspetta di default sempre 5 cifre ma per i prelievi con carta di credito devi "dirgli" tu che bastano 4 cifre.
 
Confermo che ad ogni anticipo contante bisogna premere il tasto verde o esegui del bancomat...sia che il pin della carta sia di 4 che di 5 cifre:

Mi è capitato di prelevare con la cartimpronta webank (sempre keyclient come ing) e ho digitato il codice di 4 cifre seguito dal verde, ma era scritto sulla schermata di confermare...
 
Oggi mentre mi accingevo a controllare la mia area personale sul sito ING ho notato che la mia carta di credito è stata SOSPESA. Chiamo immediatamente il servizio clienti e mi viene detto che mi è stata bloccata perchè "sono in negativo"
Effettivamente ho un fido di 1000 euro ma da qualche giorno ero sotto oltre il fido di 300 euro circa, totale -1300e. Mi è stato detto che sarà sospesa fino a quando non ripristinerò lo scoperto e l'intero fido di 1000 euro.

Ma è mai possibile, io chiedo un fido proprio per andare in scoperto sul conto, e poi effettuare bonifici man mano per saldare. Sono andato diversi mesi, oltre il fido anche oltre i 2000 euro ma non è mai successo nulla. Potevo continuare ad usare la carta tranquillamente.
è successo qualcosa di simile anche a voi?
 
Ultima modifica:
il plafond della carta non ha (non dovrebbe avere) nulla a che fare con il fido o il saldo del conto

questo normalmente, però la banca può prendere le sue precauzioni ... strano cma che invece non ti abbiano bloccato il conto e ordinato il rientro dallo scoperto ... in pratica potevi continuate a fare bonifici ??!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro