Carta di credito gratuita - Cap. II

Anche se a pelle non fiderei della Agos, incuriosita sono andata a vedere. In fondo ad ogni pagina della CDC (Vediamoci Chiaro), in grassetto c'è scritto:

Quota associativa annuale: 0€ OK
Spesa mensile gestione pratica: 1,25€ NON OK
Imposta di bollo su Rendiconto iniziale e annuale 2,00 € per saldi superiori a 77,47 € OK

Cioè in pratica loro il canone annuale lo chiamano "Spesa mensile gestione pratica"? :wall:
Quindi 15 Euro annuale + l'imposta di bollo sopra i 77,47...viene a costare come tante altre carte...

State lontano dalla carte di credito proposte dalla finanziare, sopratutto le revolving...
 
Salve, qualcuno conosce la migliore carta di credito senza canone e senza bollo ?
 
Il problema è definire la “migliore” carta di credito ,direi che le migliori sono le Amex considerato i servizi e soprattutto le coperture assicurative offerte che scontano alcuni limiti nel accettazione da parte degli esercenti ; da sempre le carte a canone zero e senza bollo sono appannaggio di quelle emesse direttamente da alcune conti/banche online che però ovviamente non offrono quei vantaggi evidenziate per Amex ma sono di fatto carte di credito base ,e qui si può ricordare in primis CartaImpronta di Webank l’unica a canone 0 tout court(c/c però con un canone di 2€ non azzerabile),CheBanca la cui carta di credito ha un canone di 24€ azzerabile con una spesa annua di 5000€ ma il cui conto costa 1€ al mese,ING la cui carta costa 2€ al mese ma è azzerabile con una spesa mensile di 500€ e il cui conto ha un canone azzerabile accreditando lo stipendio (questo non è un elenco esaustivo)
 
Il problema è definire la “migliore” carta di credito ,direi che le migliori sono le Amex considerato i servizi e soprattutto le coperture assicurative offerte che scontano alcuni limiti nel accettazione da parte degli esercenti ; da sempre le carte a canone zero e senza bollo sono appannaggio di quelle emesse direttamente da alcune conti/banche online che però ovviamente non offrono quei vantaggi evidenziate per Amex ma sono di fatto carte di credito base ,e qui si può ricordare in primis CartaImpronta di Webank l’unica a canone 0 tout court(c/c però con un canone di 2€ non azzerabile),CheBanca la cui carta di credito ha un canone di 24€ azzerabile con una spesa annua di 5000€ ma il cui conto costa 1€ al mese,ING la cui carta costa 2€ al mese ma è azzerabile con una spesa mensile di 500€ e il cui conto ha un canone azzerabile accreditando lo stipendio (questo non è un elenco esaustivo)

Ciao Leo. Ma il 500 di ing dove lo leggi? Ho scaricato i diversi miei ec e nei mesi in cui ho usato ing <500 non mi ritrovo l addebito dei 2 euro
 
Mi riferisco alle carte di nuove emissioni Carta di Credito online Mastercard Gold | ING ,qui si chiede informazioni in un’ottica di richiesta futura ; per i vecchi clienti ,che la cdc la hanno già,le commissioni sono diverse

Okay perfetto. Chiaro questo punto.
Ma la commissione dei 2 euro c'è anche per chi come me e immagino anche te, aveva la Visa ING e sostituita qualche mese o forse anno fa?
 
Okay perfetto. Chiaro questo punto.
Ma la commissione dei 2 euro c'è anche per chi come me e immagino anche te, aveva la Visa ING e sostituita qualche mese o forse anno fa?

Devi controllare i documenti di sintesi oppure le PMU di ING. Perchè sò che alcuni utenti hanno la carta di credito con un canone di 6€ all'anno, ossia 0,50€ al mese.

Ci sono state varie modifiche nel tempo, non tutte uguali.
 
Devi controllare i documenti di sintesi oppure le PMU di ING. Perchè sò che alcuni utenti hanno la carta di credito con un canone di 6€ all'anno, ossia 0,50€ al mese.

Ci sono state varie modifiche nel tempo, non tutte uguali.

Grazie ad entrambi, ma a questo punto aspetto i documenti di sintesi che verranno inviati, anche perché per il cca l ho trovato, ma nn quello della carta di credito
 
Il problema è definire la “migliore” carta di credito ,direi che le migliori sono le Amex considerato i servizi e soprattutto le coperture assicurative offerte che scontano alcuni limiti nel accettazione da parte degli esercenti ; da sempre le carte a canone zero e senza bollo sono appannaggio di quelle emesse direttamente da alcune conti/banche online che però ovviamente non offrono quei vantaggi evidenziate per Amex ma sono di fatto carte di credito base ,e qui si può ricordare in primis CartaImpronta di Webank l’unica a canone 0 tout court(c/c però con un canone di 2€ non azzerabile),CheBanca la cui carta di credito ha un canone di 24€ azzerabile con una spesa annua di 5000€ ma il cui conto costa 1€ al mese,ING la cui carta costa 2€ al mese ma è azzerabile con una spesa mensile di 500€ e il cui conto ha un canone azzerabile accreditando lo stipendio (questo non è un elenco esaustivo)

Grazie
 
Salve a tutti.

Sto cercando un conto corrente e vorrei concentrare tutte le spese comprese quelle online su un unica carta. Leggo assiduamente questo forum da circa una settimana e da quel che ho capito sarebbe più sicura una carta di credito di una debito.
Chiedo una una conferma per sapere cosa cercare.

Non ne ho mai avuti problemi ma voglio essere prudente lo stesso.

Attualmente uso una postepay ricaricabile per online e contante per tutto il resto. L'uso del contante lo voglio elminare a causa COVID ma anche perchè penso che sarebbe il tempo. Redito intorno ai 1500 che se ne vanno quasi tutti, non sono neanche sicuro che me la darebbero.

Grazie a chi mi toglie il dubbio.
 
Salve a tutti.

Sto cercando un conto corrente e vorrei concentrare tutte le spese comprese quelle online su un unica carta. Leggo assiduamente questo forum da circa una settimana e da quel che ho capito sarebbe più sicura una carta di credito di una debito.
Chiedo una una conferma per sapere cosa cercare.

Non ne ho mai avuti problemi ma voglio essere prudente lo stesso.

Attualmente uso una postepay ricaricabile per online e contante per tutto il resto. L'uso del contante lo voglio elminare a causa COVID ma anche perchè penso che sarebbe il tempo. Redito intorno ai 1500 che se ne vanno quasi tutti, non sono neanche sicuro che me la darebbero.

Grazie a chi mi toglie il dubbio.

Sei sulla strada giusta, carta di credito tutta la vita.

Butta la poste pay, stai alla larga dalle poste, e basta contante.
Per il resto hai da scegliere OK!
 
Grazie mille.
 
Qualcuno qui conosce la carta di credito Santander?
A occhio sembrerebbe completamente a zero spese.
Confermate?
Carte di Credito Santander - Richiedi Subito la tua Nuova Carta Online

Sapete anche se si può ancora ottenere la carta tedesca DKB dall'estero?

Inoltre (non so se è già stato detto), alcune carte "sembrano" gratuite, poi prevedono un estratto conto mensile con tassa di 2 euro a botta.
Ad es è così la Nexi di Banca Sistema.
 
Qualcuno qui conosce la carta di credito Santander?
A occhio sembrerebbe completamente a zero spese.
Confermate?
Carte di Credito Santander - Richiedi Subito la tua Nuova Carta Online

Sapete anche se si può ancora ottenere la carta tedesca DKB dall'estero?

Inoltre (non so se è già stato detto), alcune carte "sembrano" gratuite, poi prevedono un estratto conto mensile con tassa di 2 euro a botta.
Ad es è così la Nexi di Banca Sistema.

Il bollo pare che si paghi anche per la carta di Santander... almeno sul foglio informativo mi pare di leggere questo
 
Il bollo pare che si paghi anche per la carta di Santander... almeno sul foglio informativo mi pare di leggere questo
In generale si paga su tutte le carte non emessa dalla banca su cui è accreditato il saldo ,il motivo è da ricercarsi nell’essenza stessa dell’imposta (marca) da bollo che dalle banche che emettono la carta viene eventualmente assolta dall’imposta sul EC del conto
 
Indietro