Carta di credito gratuita - Cap. II

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Carte come quelle di ING e CheBanca hanno un canone contenuto (24€) e azzerabile oltre una certa spesa,Widiba e Fineco stanno su 20€ quindi inferiore al costo annuale del bollo di una Amex che venga utilizzata “seriamente” ,in sintesi di carte di credito con costo ragionevole ve ne sono
 
Carte come quelle di ING e CheBanca hanno un canone contenuto (24€) e azzerabile oltre una certa spesa,Widiba e Fineco stanno su 20€ quindi inferiore al costo annuale del bollo di una Amex che venga utilizzata “seriamente” ,in sintesi di carte di credito con costo ragionevole ve ne sono

se usi tanto la cdc conviene la amex blu che ha cashback 1% (o 0,5% senza canone solo con bollo).
se la si usa poco conviene la payback.
quelle che hai nominato vengono date con conti correnti a pagamento (il cui costo si aggiunge a quello della cdc).
 
Non voglio sminuire Amex però in ogni caso un conto corrente per addebitare la carta serve e a quel punto si può considerare di prendere delle carte associate a conti corrente considerato anche che Amex ,per quanto accettata ,non è così vista di buon occhio dagli esercenti per via delle commissioni (praticamente doppie rispetto a una VISA/Mastercard) e poiché comprendo la cosa io non prenderei una Amex
 
Grazie mille per i feedback! :)
Per ora aspetto e poi eventualmente farò Amex
 
Per noleggio auto con rentalcars mi viene richiesta la CDC. Sono un correntista CheBanca. Mi consigliate qualcosa per questo scopo gratuita o che ci fosse la possibilità di azzerare il costo della carta? Tenete conto che mi serve solo per questo scopo per un noleggio nel mese di dicembre.
 
Io sto cercando una cc Visa o Mastercard senza canone annuale, tipo la Amex Playback. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Grazie
 
Io sto cercando una cc Visa o Mastercard senza canone annuale, tipo la Amex Playback. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Grazie

Nulla. L'unica è quella di Hello Bank ma devi cmq sostenere un minimo costo del canone del c.c.
 
Nulla. L'unica è quella di Hello Bank ma devi cmq sostenere un minimo costo del canone del c.c.

Anche quella di Webank è senza canone, ma anche lì ora c'è il canone del conto: 2 € mensili per Webank, 6 € mensili per Hello Bank (diventano 4 € con accredito stipendio).
Mi sembra che ci sia quella di Conto Corrente Arancio con canone azzerabile con una spesa minima (non ricordo quanto), ma, se non si paga il canone sul conto corrente, lì si pagano i prelievi. Se non ricordo male anche Widiba ha una carta di credito che diventa gratuita, come il conto, con un profilo particolare e almeno 50.000 € di asset.

Insomma, forse qualcosa di azzerabile c'è, bisogna verificare in base alle proprie esigenze.
 
Carte come quelle di ING e CheBanca hanno un canone contenuto (24€) e azzerabile oltre una certa spesa,Widiba e Fineco stanno su 20€ quindi inferiore al costo annuale del bollo di una Amex che venga utilizzata “seriamente” ,in sintesi di carte di credito con costo ragionevole ve ne sono

scusa ma il bollo non lo devono pagare tutte le cdc!?!?!?E come si puo' sapere quelle che sono soggette al pagamento da quelle che non le sono?
 
Il bollo va pagato solo dalle carte che sono esterne alla banca, quindi, sia webank che ING rilasciano direttamente la cdc, e quindi non fanno alcuna fattura.

Insomma, il bollo si paga sulla fattura.

DOMANDA: qualcuno ha ING e usa la cdc? Che plafond hanno concesso? Perché 500€ mese riuscirei a spenderli tranquillamente e non mi farebbe schivo avere una seconda carta, sopratutto ora che la mia prima di webank è diventata a canone annuale. Se facessi ING potrei avere una seconda cdc.
 
Se non sono cambiate le cose la carta ING parte con un plafond di 1500€
 
Ciao a tutti. Attualmente uso solo la ricaricabile, ma prima o poi dovrò riprendere la cc classica. La userei in pratica solo per il noleggio auto (raramente, ma può capitare) e per l'estero. Quindi poco o nulla.

Da quello che ho letto nella discussione, cc classiche a zero canone non esistono più. E se scelgo una cc esterna alla mia banca, dovrei in ogni caso pagare l'imposta di bollo, giusto?

Ho Fineco al momento anche se sto cercando delle alternative, quindi se sapete di conti correnti che le offrono gratis ai propri correntisti, ben venga!

Dato che in passato ho gia avuto due tentativi di clonazione della classica (motivo per cui l'ho tolta), hanno tutte l'assicurazione in caso di furto?
Carte che si possono disabilitare da home banking ed abilitare solo al momento del bisogno?
Carte che permettono una qualche forma di cashback per accumulare buoni da poter usare altrove?
Se trovassi una carta sicura a zero o poca spesa potrei anche pensare di lasciare da parte la ricaricabile e tornare alla cc classica.
Scusate la domande forse banali, ma non me ne intendo!

Ben vengano anche soluzioni alternative alle cc classiche solo per il noleggio auto, ma non credo esistano...

Se può essere d'aiuto, sono una lavoratrice autonoma con p. iva, non so se in questo caso ci sono soluzioni studiate appositamente.
Grazie!
 
La carta indicata sopra da @Taigete Bunq Travel Card è una prepagata ma esistono diversi feedback che evidenziano sia accettata dai noleggiatori ,però non so se sia una carta gratuita ma presenza l’indubbio vantaggio che venga sicuramente concessa cosa che non si può dire di una cdc che prevede sempre una valutazione sul merito di credito del cliente Bunq.com la apple delle mobile bank?
 
La carta indicata sopra da @Taigete Bunq Travel Card è una prepagata ma esistono diversi feedback che evidenziano sia accettata dai noleggiatori ,però non so se sia una carta gratuita ma presenza l’indubbio vantaggio che venga sicuramente concessa cosa che non si può dire di una cdc che prevede sempre una valutazione sul merito di credito del cliente Bunq.com la apple delle mobile bank?

è vista come carta di credito, e ti confermo che è accettata dai noleggiatori (almeno Hertz) e anche per prenotare hotel di lusso
 
La carta indicata sopra da @Taigete Bunq Travel Card è una prepagata ma esistono diversi feedback che evidenziano sia accettata dai noleggiatori ,però non so se sia una carta gratuita ma presenza l’indubbio vantaggio che venga sicuramente concessa cosa che non si può dire di una cdc che prevede sempre una valutazione sul merito di credito del cliente Bunq.com la apple delle mobile bank?

è vista come carta di credito, e ti confermo che è accettata dai noleggiatori (almeno Hertz) e anche per prenotare hotel di lusso

Si grazie l'avevo vista prima, ma indagando a quanto pare all'imposta di bollo non si scappa (azzerandone i vantaggi), anche se ha come sede l'Olanda. Almeno così ho capito.
 
Buddybank in questo periodo sta facendo una promo con il modulo love gratuito per un anno (dopo il 3 mese bisogna versare 500€ ogni mese fino a 12 mesi in tutto). Con il modulo love è inclusa anche la cdc world elite gratuita.
In pratica un anno di cdc gratuita. non so se può interessare a qualcuno.
 
Ultima modifica:
Buddybank in questo periodo sta facendo una promo con il modulo love gratuito per un anno (dopo il 3 mese bisogna versare 500€ ogni mese fino a 12 mesi in tutto). Con il modulo love è inclusa anche la cdc world elite gratuita.
In pratica un anno di cdc gratuita. non so se può interessare a qualcuno.

Peccato che non ti contattino per la videochiamata di apertura :wall:
 
Indietro