Carta di Credito Widiba

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sono stato fortunato?

Ho aperto il conto a febbraio ed ho subito richiesto la carta di credito WIDIBA. Con i soli 3k e poco più che avevo sul conto (però di questi ne avevo vincolati 2000 a un anno per avere il buono Amazon). Concessa in 2 giorni, è arrivata in una settimana a casa (con plafond 1500).
Forse il vincolo aiuta?
 
Ho aperto il conto a febbraio ed ho subito richiesto la carta di credito WIDIBA. Con i soli 3k e poco più che avevo sul conto (però di questi ne avevo vincolati 2000 a un anno per avere il buono Amazon). Concessa in 2 giorni, è arrivata in una settimana a casa (con plafond 1500).
Forse il vincolo aiuta?

Se il vincolo aiutasse li bloccherei. Per sapere se le segnalazioni di queste e dei precedenti dinieghi sono state cancellate cosa devo fare?
 
Ho aperto il conto a febbraio ed ho subito richiesto la carta di credito WIDIBA. Con i soli 3k e poco più che avevo sul conto (però di questi ne avevo vincolati 2000 a un anno per avere il buono Amazon). Concessa in 2 giorni, è arrivata in una settimana a casa (con plafond 1500).
Forse il vincolo aiuta?

Non farei tanto clamore con la carta di credito di widiba con più di 3k di saldo, mi sono trovato all'estero come un babbeo, per fortuna avevo con me quella di Fineco...com'è andata a finire? Ho restituito la carta a widiba chiuso il conto e dichiarato che la loro banca fa ridere i polli, scusate lo sfogo ma in questo luogo nn mi va di dire parolacce...ma questa banchetta da quattro soldi merita di avere un passa parola Molto negativo KO!
 
Scusa, ma non è molto chiaro cosa ti è successo... la carta non funzionava all'estero ?
 
strano perchè è proprio Fineco che adotta parecchi blocchi di servizi all'estero di default per questioni di sicurezza, mentre Widiba non ne ha
con Fineco addirittura non sono mai riuscito ad attivare un addebito automatico su carta con Save The Children talmente sono inflessibili con questi blocchi
 
Sì, ma continua a non essere chiaro cosa è successo. Perchè la carta non funzionava ? L'hanno bloccata loro ?
 
Anche io ottenuto carta di credito velocemente....avevo una linea vincolata di 2k e 500-600 in conto...............fino ad oggi utilizzata solo in italia e non ho avuto problemi.....................ciao
 
Non farei tanto clamore con la carta di credito di widiba con più di 3k di saldo, mi sono trovato all'estero come un babbeo, per fortuna avevo con me quella di Fineco...com'è andata a finire? Ho restituito la carta a widiba chiuso il conto e dichiarato che la loro banca fa ridere i polli, scusate lo sfogo ma in questo luogo nn mi va di dire parolacce...ma questa banchetta da quattro soldi merita di avere un passa parola Molto negativo KO!
Non credo di aver fatto "clamore" avendo semplicemente riportato un'esperienza, tra l'altro in modo chiaro.
Ho anche io la carta Fineco, da 13 anni per la precisione e con un occhio attento ai loro blocchi l'ho sempre usata (in Brasile, Argentina, Messico, Australia, oltre che in vari paesi europei). Anche la carta Widiba ha i profili Europa o Mondo che si possono scegliere dal sito o dall'app. Prima di partire mi sincero di avere i profili attivati in modo corretto e hanno sempre funzionato entrambe egregiamente.
Altro discorso è se prima di partire tu non avevi mai usato la carta e hai azzardato il primo utilizzo all'estero e per qualche motivo la carta non funzionava. Ovvio che la colpa sarebbe di WIDIBA che ti ha mandato una carta non funzionante... Anche se io una prova prima di partire per vedere se tutto era ok con una carta nuova che mai avevo usato, l'avrei fatta. Se non è questo il problema allora dovresti spiegarcelo meglio, perché almeno io non ho ben capito la dinamica di quanto ti è successo.
Ho provato alcune banche online e direi che a WIDIBA non potrei proprio dare della banchetta, per offerte e livello dei servizi proposti, a differenza di altre da cui sto fuggendo dopo aver incassato il buono Amazon :p (leggasi HelloBank, per chiarezza).
 
Quoto, sarebbe il caso di specificare il disservizio e cosa può aver portato a ciò, anche perché è ovvio che è un caso isolato altrimenti nessuno userebbe più la carta all'estero.

In questi casi, soprattutto verso chi sputa sentenze a caso dico: beata l'ora, grazie e a mai più vederci!
 
Salve, alcune domande per la cdc widiba:
- il bollo sull'estratto conto si paga con questa carta?con qualsiasi transato al mese?
- per il rifornimento carburante ci sono commissioni?
- gli alert sms sono gratuiti?
chiedo per confrontarla con la cdc di ing.
grazie
 
Ultima modifica:
Salve, alcune domande per la cdc widiba:
- il bollo sull'estratto conto si paga con questa carta?con qualsiasi transato al mese?
- per il rifornimento carburante ci sono commissioni?
- gli alert sms sono gratuiti?
chiedo per confrontarla con la cdc di ing.
grazie

Non c'è il bollo sul EC essendo la carta emessa dalla banca
Non ci sono commissioni rifornimento carburante
Gli alert sms si pagano (0,16€) ,ma ci sono alert e-mail e push App gratuiti e immediati ,come gli sms
 
Non c'è il bollo sul EC essendo la carta emessa dalla banca
Non ci sono commissioni rifornimento carburante
Gli alert sms si pagano (0,16€) ,ma ci sono alert e-mail e push App gratuiti e immediati ,come gli sms

grazie gentilissimo, quindi attualmente sarebbe la miglior carta di credito totalmente gratuita in circolazione?
 
grazie gentilissimo, quindi attualmente sarebbe la miglior carta di credito totalmente gratuita in circolazione?

Non penso di aver esperienza per poter dire che sia la migliore carta ma a livello di costi credo sia difficile fare di meglio
 
Migliore o peggiore dipende sempre dall'uso che ne devi fare. Come commissioni sui pagamenti in valuta, ad esempio, quella di Chebanca è meglio, però ha un canone annuale (azzerabile con l'uso).
 
I pagamenti online vengono confermati dal codice via sms?
 
scusate ragazzi ma usando la carta in un negozio reale mi hanno chiesto la password possibile oppure è una modalità di uso nuovo della carte di credito di widiba?
 
scusate ragazzi ma usando la carta in un negozio reale mi hanno chiesto la password possibile oppure è una modalità di uso nuovo della carte di credito di widiba?

La password (quale?) o il PIN ?
Nel primo caso direi che come minimo hanno fatto una richiesta priva di senso ; nel secondo caso è normale considerato che tutte le carte di Widiba sono chip&pin
 
scusate ragazzi, una domanda, mi serve come il pane una carta di credito visa, ho letto di gente a cui e' stata accettata la richiesta con il conto a 0 o pochi spicci e cose del genere, a me la richiesta e' stata rifiutata, adesso ho piu' di 10k di linee vincolate e tuttavia la richiesta mi e' stata ancora rifiutata nel giro di 2 ore, qualcuno sa dirmi in base a cosa decidono l'emissione o meno di queste carte? posso mettere altri soldi e insistere o non ha senso?

grazie
 
Indietro