Carta di Credito Widiba

Purtroppo una regola assoluta per le cc non esiste per nessuna banca:rolleyes:
 
scusate ragazzi, una domanda, mi serve come il pane una carta di credito visa, ho letto di gente a cui e' stata accettata la richiesta con il conto a 0 o pochi spicci e cose del genere, a me la richiesta e' stata rifiutata, adesso ho piu' di 10k di linee vincolate e tuttavia la richiesta mi e' stata ancora rifiutata nel giro di 2 ore, qualcuno sa dirmi in base a cosa decidono l'emissione o meno di queste carte? posso mettere altri soldi e insistere o non ha senso?

grazie
hai l'accredito mensile dello stipendio/pensione sul c/c ? Se si dovrebbe aumentare le possibilità che te la concedano.
 
una domanda a tutti quelli che hanno ottenuto la carta? avete tutti l'accredito dello stipendio?
 
nè io ne mio padre avevamo accredito di stipendio/pensione quando l'abbiamo richiesta
 
Lo stipendio aiuta ma non è certamente indispensabile, altrimenti nessun libero professionista potrebbe avere una carta di credito ;)
 
Concessa senza accredito stipendio

Al momento della concessione io avevo sul conto circa 1000 euro e una linea vincolata ad un anno per 2000 euro. Niente accredito dello stipendio. Ma non ho idea di cosa valutino per concederla
 
Al momento della concessione io avevo sul conto circa 1000 euro e una linea vincolata ad un anno per 2000 euro. Niente accredito dello stipendio. Ma non ho idea di cosa valutino per concederla
È possibile che possano vedere ,anche tramite il CRIF ,a cui possono ovviamente accedere ,la posizione reddituale di un soggetto ,oltre a altre informazioni sul merito di credito di un soggetto (altre CdC,prestiti ottenuti e rimborsati..)
Da considerare ,nella vicenda del utente , quando dichiara di non accreditare lo stipendio se ciò è dovuto al fatto ,che pur avendolo ,lo accredita su un altro conto o ,invece ,non lo percepisce e magari in fase di apertura ha dichiarato di essere disoccupato o studente ,cosa che esclude ,salvi casi particolari ,la possibilità che la banca conceda la CdC
 
Ultima modifica:
una domanda a tutti quelli che hanno ottenuto la carta? avete tutti l'accredito dello stipendio?
No. Io ho messo 1000€ ed avevo 2000€ di vincoli. Poi ho tolto i 1000 appena arrivata.
 
È possibile che possano vedere ,anche tramite il CRIF ,a cui possono ovviamente accedere ,la posizione reddituale di un soggetto ,oltre a altre informazioni sul merito di credito di un soggetto (altre CdC,prestiti ottenuti e rimborsati..)

Mah... Non credo. Caso mio con Widiba:
Richiedo aumento planfond (volontariamente abbassato al minimo in fase di apertura, due anni fa).
Webank lo concede (no accredito stipendio e <5k), Widiba lo rifiuta (stesse identiche condizioni).

Non sto parlando del rilascio carta (già datami in fase di apertura). Ma di un mero aumento di planfond.

Il CRIF è stato interrogato da Webank e non da Widiba? Non credo. Credo che la valutazione sia solo
molto "soggettiva" ed ogni banca avrà i suoi parametri (importo, durata conto, stipendio etc).
 
Il CRIF viene sicuramente interrogato da chiunque prima di rilasciarti una carta. Però il CRIF contiene solo dei dati, il criterio che viene applicato su quei dati per prendere una decisione varia da banca a banca.
 
Mah... Non credo. Caso mio con Widiba:
Richiedo aumento planfond (volontariamente abbassato al minimo in fase di apertura, due anni fa).

Vedo che hai richiesto inizialmente la riduzione ; poiché a me la concessione della carta mi è stata rifiutata due volte, stavo considerando di far seguire alla compilazione della domanda online ,una mail in cui dichiaro di accettare una riduzione del plafond .Anche tu hai fatto così o ti riferisce a una riduzione del plafond dopo la concessione (che ho letto si può fare online) ?
 
Vedo che hai richiesto inizialmente la riduzione ; poiché a me la concessione della carta mi è stata rifiutata due volte, stavo considerando di far seguire alla compilazione della domanda online ,una mail in cui dichiaro di accettare una riduzione del plafond .Anche tu hai fatto così o ti riferisce a una riduzione del plafond dopo la concessione (che ho letto si può fare online) ?

Non mi ricordo con Widiba.
Con Webank me la concessero in fase di apertura conto (no accredito stipendio) con 1200. E poi io dallo home banking la ridussi a 500 per paura di frodi.
Con Widiba me la concessero in fase di apertura conto (no accredito stipendio). Ma non ricordo se con un planfond predefinito che poi io ho ridotto oppure
se già in fase di apertura fui io a richiedere il planfond minimo (250).
 
Non mi ricordo con Widiba.
Con Webank me la concessero in fase di apertura conto (no accredito stipendio) con 1200. E poi io dallo home banking la ridussi a 500 per paura di frodi.
Con Widiba me la concessero in fase di apertura conto (no accredito stipendio). Ma non ricordo se con un planfond predefinito che poi io ho ridotto oppure
se già in fase di apertura fui io a richiedere il planfond minimo (250).
OK!
 
ammazza che palle pero', adesso ho piu' di 10000 euro sul conto, mi dassero sta maledetta carta
 
Secondo me, Widiba si potrebbe basare anche su quanto dichiarato come parametro lavorativo/reddito nel questionario relativo.

Io con p.iva e sul conto 2000 vincolati e 1000 liberi ho avuto la carta con 1500 di platfond. (Nel questionario avevo dichiarato libero professionista e il reddito dello scorso anno.)
 
Secondo me, Widiba si potrebbe basare anche su quanto dichiarato come parametro lavorativo/reddito nel questionario relativo.

Io con p.iva e sul conto 2000 vincolati e 1000 liberi ho avuto la carta con 1500 di platfond. (Nel questionario avevo dichiarato libero professionista e il reddito dello scorso anno.)


e' assurdo, non hanno un criterio
 
e' assurdo, non hanno un criterio

Mi sembra che la cosa sia comune a tutte le banche che non richiedono documentazione reddituale a fini della concessione della CdC , prova a richiedere in qualsiasi banca fisica la carta di credito senza lo straccio di un CUD o modello 730/Unico o corposi versamenti mensili e vedrai che la risposta sarà negativa
A me la hanno rifiutato due volte ,riproverò a settembre quando ritengo potrò effettuare un aumento del patrimonio ,se non me la concederanno non me la prenderò ,consapevole del fatto che presso altre banche la richiesta non sarebbe nemmeno presa in considerazione ,per rimanere su banche online cito HelloBank che chiede il CUD
 
Mi sembra che la cosa sia comune a tutte le banche che non richiedono documentazione reddituale a fini della concessione della CdC , prova a richiedere in qualsiasi banca fisica la carta di credito senza lo straccio di un CUD o modello 730/Unico o corposi versamenti mensili e vedrai che la risposta sarà negativa
A me la hanno rifiutato due volte ,riproverò a settembre quando ritengo potrò effettuare un aumento del patrimonio ,se non me la concederanno non me la prenderò ,consapevole del fatto che presso altre banche la richiesta non sarebbe nemmeno presa in considerazione ,per rimanere su banche online cito HelloBank che chiede il CUD

ci sta che la rifiutino, ma poi leggo di gente a cui e' stata concessa appena aperto il conto, senza soldi e senza accredito stipendio...
 
Mah... Non credo. Caso mio con Widiba:
Richiedo aumento planfond (volontariamente abbassato al minimo in fase di apertura, due anni fa).
Webank lo concede (no accredito stipendio e <5k), Widiba lo rifiuta (stesse identiche condizioni).

Non sto parlando del rilascio carta (già datami in fase di apertura). Ma di un mero aumento di planfond.

Il CRIF è stato interrogato da Webank e non da Widiba? Non credo. Credo che la valutazione sia solo
molto "soggettiva" ed ogni banca avrà i suoi parametri (importo, durata conto, stipendio etc).

Ogni banca ha i suoi parametri e questi possono differire molto una dall'altra sia per la richiesta sia per gli aumenti plafond.

Per la richiesta, siccome qualcuno aveva il dubbio, ovviamente guardando anche cosa dichiari nella tua autocertificazione finanziaria.

Per la tua richiesta di aumento plafond Widiba credo la risposta sia molto più semplice visto che dici che il tuo patrimonio era sotto i 5K, su Widiba devi avere tra liquidità e vincoli almeno 4 volte il plafond richiesto per essere ammesso a valutazione (no è automatica l'approvazione). Quindi se chiedi 3K di plafond devi caricare almeno 12K sul conto.
 
Indietro