Carta di Debito Visa con Cashback dal 1% al 5% su TUTTI gli acquisti

Io ho chiesto la ruby steel con stack di 50MCO. Attendo la carta da qualche mese così testo il rimborso Spotify :D
 
Se confermi la residenza ora nel giro di due settimane arriva. Sono già arrivate le carte blu-verdi e anche alcune rosse.

Ho confermato la residenza da circa un mese... nessuna traccia della carta blu la cui spedizione è in pending da parecchio
 
E' da un po' di tempo che seguo questo progetto ma ancora non mi è chiaro come possa essere sostenibile, da dove vengono i soldi con cui pagano cashback e abbonamenti vari? Dagli MCO di chi blocca la carta?

Inoltre (se mi sbaglio ditemelo perché sinceramente non ho ancora capito) mi pare che Crypto si comporti come fosse una banca centrale: lei decide quanti MCO e CRO ci sono in circolazione. Se volessero quando vedono molti MCO bloccati potrebbero rilasciare tutti insieme i restanti, venderli sul libero mercato--->€€€ e sparire.

Allego questo articolo di Bloomberg dal quale si evince che tipo sia il Signor Marszalek

Bloomberg - Are you a robot?
A form of digital money known as Monaco gained as much as 695 percent in value since May 17, when its issuing company tweeted that it would offer a Visa Inc.-branded payment card.

Monaco didn’t have a deal with Visa.

Later that month, Monaco put out a press release describing the benefits of its Visa-branded card.


Again, no agreement with Visa.

Monaco is, however, working with a Visa-licensed issuer, Wirecard AG. As far as Visa goes, Monaco is being vetted through the credit-card issuer’s review process, according to spokeswoman Lea Cademenos.

Cademenos didn’t say how Monaco’s decision to promote two nonexistent relationships with Visa would affect the review process. Wirecard didn’t return requests for comment.

“In retrospect, we probably wouldn’t put the Visa name on there yet,” Kris Marszalek, Monaco’s chief executive officer, said in an interview. “It probably would have been more prudent to just leave it out until everything is done.”

In an Aug. 31 press release, Monaco announced a new mobile application along with plans to debut five different payment cards. There was no mention of Visa. The value of Monaco’s currency dropped 29 percent that day. Accounting for all its ups and downs, Monaco’s money has tripled in value since May 17.

Monaco dropped 7.7 percent to $7.57 at 9:18 a.m. in New York. The five largest cryptocurrencies -- Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash and Litecoin -- all posted gains Monday.

Fledgling digital-money companies are clamoring for deals with Visa because it would mean their currencies would be accepted at the 44 million merchant locations in Visa’s network. But there are obstacles. While cryptocurrencies typically offer users anonymous transactions, payment networks and financial institutions are required to follow know-your-customer rules to prevent money laundering and funding for criminal activity.

To say the market for digital money is like the Wild West would be unfair to the comparatively tame American frontier days. Dozens of cryptocurrencies compete for investors’ attention with few restrictions and a ready-fire-aim mentality. The admonishment “buyer beware’’ seems inadequate, and, to even mention it, almost naive.

Marszalek’s history as an entrepreneur is a checkered one. And a bit like swinging from vine to vine in the digital jungle.

In 2010, Marszalek founded the daily deals website Bee Crazy, which was similar to Groupon. He sold it to iBuy Group Ltd. in December 2013 for $21 million. After the deal, he became chief operating officer of iBuy, which later purchased Ensogo Ltd., a unit of LivingSocial Inc., for $18.5 million. IBuy ultimately changed its name to Ensogo and named Marszalek CEO in August 2014.
Mysterious Monaco


In Marszalek’s first year as CEO, Ensogo posted a A$67 million ($60.4 million) loss, more than 11 times its 2013 deficit, as the company’s operating expenses ballooned. The next year, the loss widened to A$80 million.

“I was asked after I sold the company to try and turn the business around,” Marszalek said. “It was a very, very difficult task as the business model was failing.”
Preserve Cash

In June 2016, Ensogo’s board of directors announced the company was shutting down Bee Crazy to preserve cash for new investment opportunities. Bee Crazy came under fire from the Hong Kong Consumer Council for the sudden closing, which left consumers and local merchants who bought and sold coupons on the website with no way of contacting the company.

“The council was deeply concerned about its closure and had tried to contact the Bee Crazy’s management through different channels, in order to understand how the company would arrange and handle the related inquiries and complaints,” the council said in an email statement. “However, the council has been unable to reach the head of Bee Crazy since its closure.”

The Consumer Council received 117 complaints and 328 inquiries about Bee Crazy over the course of eight days in June 2016, according to the statement.

Marszalek, meanwhile, resigned from Ensogo. Within weeks, Monaco was born.

Monaco’s digital currency gained 166 percent to $7.65 on Aug. 16, when the company announced it would list on Binance -- a cryptocurrency exchange in China -- giving Monaco users in China the ability to trade the tokens securely.
Dampen Optimism

Soon after, Chinese regulators were looking to dampen irrational exuberance. China announced Sept. 4 it would outlaw initial coin offerings. The country also aims to stop exchange trading of cryptocurrencies, people familiar with the matter told Bloomberg News.

The moves won’t impact Monaco’s trading on Binance, which has already banned Chinese internet addresses from trading on its platform, Marszalek said. Monaco also conducted its token sale using a Swiss entity after finding that country’s regulators to be more “progressive’’ toward digital money, Marszalek said.

Marszalek said he and his team are focused on securing a deal with Visa. The company has received 13,000 reservations for Monaco cards, he said. One hungry investor even kicked in $2 million worth of Ethereum, another cryptocurrency, to secure black-card No. 1 from the company.
 
Le carte sono nominative o al portatore?
 
E' da un po' di tempo che seguo questo progetto ma ancora non mi è chiaro come possa essere sostenibile, da dove vengono i soldi con cui pagano cashback e abbonamenti vari? Dagli MCO di chi blocca la carta?

Inoltre (se mi sbaglio ditemelo perché sinceramente non ho ancora capito) mi pare che Crypto si comporti come fosse una banca centrale: lei decide quanti MCO e CRO ci sono in circolazione. Se volessero quando vedono molti MCO bloccati potrebbero rilasciare tutti insieme i restanti, venderli sul libero mercato--->€€€ e sparire.

Allego questo articolo di Bloomberg dal quale si evince che tipo sia il Signor Marszalek

Bloomberg - Are you a robot?

Ci sono un sacco di articoli che promettono di rivelare la verità ma di fatto crypto.com è una delle società del settore più solide con certificazioni e assicurazioni.
Il problema è che ha servizi per ora imbattibili e quindi molti scrivono articoli ma non hanno mai usato carte o app.
È un utility token MCO. Fine. C’è poco da dire.
È un token emesso da una società per finanziarsi. Se fallisce il valore del token si azzera. Se fallisce una SPA le azioni che hai comprato vanno a 0. Semplice.
Le carte secondo me sono in perdita vengono usate come mezzo di pubblicità i profitti sono altri e riguardano exchange e la app su compravendita di coin.
 
troppo rischio per i miei gusti.
 
Ci sono un sacco di articoli che promettono di rivelare la verità ma di fatto crypto.com è una delle società del settore più solide con certificazioni e assicurazioni.
Il problema è che ha servizi per ora imbattibili e quindi molti scrivono articoli ma non hanno mai usato carte o app.
È un utility token MCO. Fine. C’è poco da dire.
È un token emesso da una società per finanziarsi. Se fallisce il valore del token si azzera. Se fallisce una SPA le azioni che hai comprato vanno a 0. Semplice.

Le carte secondo me sono in perdita vengono usate come mezzo di pubblicità i profitti sono altri e riguardano exchange e la app su compravendita di coin.

Perfetto, su questo sono perfettamente d'accordo, sostanzialmente comprare MCO non è troppo diverso dal comprare azioni di questa "società/banca" considerando comunque che non hanno alcun obbligo a rispettare alcun regolamento. Domani potrebbero tranquillamente chiudere baracca e burattini e portare a casa il malloppo.
Di quali certificati ed assicurazioni parliamo?
 
Perfetto, su questo sono perfettamente d'accordo, sostanzialmente comprare MCO non è troppo diverso dal comprare azioni di questa "società/banca" considerando comunque che non hanno alcun obbligo a rispettare alcun regolamento. Domani potrebbero tranquillamente chiudere baracca e burattini e portare a casa il malloppo.
Di quali certificati ed assicurazioni parliamo?

Crypto.com Becomes the First Cryptocurrency Company in the World to Achieve
ISO/IEC 27701:2019 Certification


Crypto.com Extends Insurance Coverage to $360 Million After Securing $100 Million Policy Led by Arch Underwriting at Lloyd’s Syndicate 2012

Crypto.com Security

- ISO27001 : 2013, PCI : DSS 3.2.1, Level 1 compliance and CCSS.
- PCI : DSS (Payment Card Industry: Data Security Standard) Level 1
- CCSS (Cryptocurrency Security Standard)

Unsupported Browser - HackerOne

Il mercato purtroppo non è regolamentato ma appunto per questo molte società come crypto.com "ci tengono" ad assicurarsi da sé appunto per instaurare fiducia nei consumatori.
Diciamo che è un settore nuovo, non so dirti se il fatto che non sia regolamentato sia un bene o un male, non è così scontato sia un bene (dipende da come viene regolamentato poi).
Leggi questi link, fammi sapere cosa ne pensi. Comunque si parla sempre di investimenti ad alto rischio se si comprano parecchi MCO e si bloccano; parere mio personale: meno rischioso se si gioca la carta dei 50 MCO bloccati... mal che vada perdi 250 euro che probabilmente hai recuperato con gli acquisiti. Ma ripeto. Parere personale.
 
Ultima modifica:
troppo rischio per i miei gusti.

Ti ricordo che puoi anche richiedere la carta con 1 % di cashback investendo 0 euro.. nel senso ti iscrivi, la richiedi la usi. Incassi il cashback e ciao! :)
Ovviamente puoi ricaricare la carta spot quando ti serve istant.
Acquistare cripto è sempre rischioso quindi ti capisco.

In questo post ho voluto appunto parlare SOLO del funzionamento della carta per non andare off-topic. Poi per chi vuole quelle maggiori ovviamente deve bloccare MCO.
 
Ho confermato la residenza da circa un mese... nessuna traccia della carta blu la cui spedizione è in pending da parecchio

Blu intendi quella in plastica? Se è così saranno le ultime ad essere rilasciate ora sono alle rosse in metallo.
Se intendi la Indigo in metallo è strano! Sono già arrivate quasi tutte.
 
Ti ricordo che puoi anche richiedere la carta con 1 % di cashback investendo 0 euro.. nel senso ti iscrivi, la richiedi la usi. Incassi il cashback e ciao! :)
Ovviamente puoi ricaricare la carta spot quando ti serve istant.
Acquistare cripto è sempre rischioso quindi ti capisco.

In questo post ho voluto appunto parlare SOLO del funzionamento della carta per non andare off-topic. Poi per chi vuole quelle maggiori ovviamente deve bloccare MCO.

Certo ma se questa società in futuro fallisse per un crollo improvviso della criptovaluta addio soldi.
Francamente non è il prodotto per me, preferisco 0% di cashback con 0 rischi. Se voglio guadagnare qualcosa conto deposito e via.
Se la carta fosse collegata al mio conto corrente sarebbe un altro discorso.
 
Ti ricordo che puoi anche richiedere la carta con 1 % di cashback investendo 0 euro.. nel senso ti iscrivi, la richiedi la usi. Incassi il cashback e ciao! :)
Ovviamente puoi ricaricare la carta spot quando ti serve istant.
Acquistare cripto è sempre rischioso quindi ti capisco.

In questo post ho voluto appunto parlare SOLO del funzionamento della carta per non andare off-topic. Poi per chi vuole quelle maggiori ovviamente deve bloccare MCO.

Meglio una Blu Amex a sto punto, con tutte le garanzie di Amex che non sono cosa da poco. Anticipo subito il: "ma Amex è meno accettata di VISA o MC", certo vero... dipende da dove siete, però con Amex basta una telefonata se c'è qualche "problema" con qualsiasi pagamento, mentre li...? fareste pagamenti costosi?
 
Meglio una Blu Amex a sto punto, con tutte le garanzie di Amex che non sono cosa da poco. Anticipo subito il: "ma Amex è meno accettata di VISA o MC", certo vero... dipende da dove siete, però con Amex basta una telefonata se c'è qualche "problema" con qualsiasi pagamento, mentre li...? fareste pagamenti costosi?

Mah finchè c'è da pagare non è neanche troppo un problema, il problema sono gli MCO bloccati. Se fallisce tutto?

Un'altra cosa che ho scoperto facendo qualche ricerca è che i loro Syndicate Events in cui sostanzialmente vendono cryptovalute scontatissime (quindi con un ottimo potenziale per farci dei soldi) sono partecipati così tanto che non riescono a far fronte a tutte le domande.

E' tutto molto nebuloso, io sarei stato propenso addirittura a bloccare 500mco ma c'è troppo rischio. Alla meglio vai in paro...
 
Ma il MCO Reward della carta FREE o di qualunque altra carta non ha scadenza?
Ci linki un foglio contrattuale con tutte le info e i costi, non riesco a trovarlo... Grazie
 
Ti ricordo che puoi anche richiedere la carta con 1 % di cashback investendo 0 euro.. nel senso ti iscrivi, la richiedi la usi. Incassi il cashback e ciao! :)
Ovviamente puoi ricaricare la carta spot quando ti serve istant.
Acquistare cripto è sempre rischioso quindi ti capisco.

In questo post ho voluto appunto parlare SOLO del funzionamento della carta per non andare off-topic. Poi per chi vuole quelle maggiori ovviamente deve bloccare MCO.

Io invece mi chiedo quanto durerà questa marchetta che ci stai propinando.
Quanto ci guadagni?
 
Non vedo nessun motivo per bannarlo.
 
Non lo volevo dire, peró non so come non l'hanno ancora bannato...

Sono un membro del forum da molti anni e ho sempre parlato di carte di ogni genere e ne ho di parecchie. Sono cliente Amex ho contribuito ad aiutare molti membri.
Non ci guadagno nulla altrimenti dovrei guadagnarci anche per N26, Revolut ecc ecc..

Ho portato alla vs attenzione un prodotto carta EURO con dei plus che per ora non ha rivali. Ovviamente parliamo di un punto di congiunzione tra finanza tradizionale (la carta vera e propria che è una Visa Debit) e il mondo cripto non regolamentato.
Quindi se chiunque in questo forum porta informazioni o attenzione ad un prodotto senza postare ref senza guadagno senza lavorare dovesse essere bannato perché propone un servizio che non piace a tutti, beh sarebbe un forum con 0 utenti!
Ma posso capire che chi è iscritto da giugno 2020 non conosca questo mondo... e per mondo intendo il forum! ;D
 
Indietro