Carta di Debito Visa con Cashback dal 1% al 5% su TUTTI gli acquisti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Più che altro, a mio parere, essendo questo prodotto parte di una serie di servizi che ruotano attorno alle crypto, suggerisco di studiare questo "mondo" prima di prendere decisioni e ricordarsi sempre di investire una cifra che si è disposti a perdere, essendo investimenti ad alto rischio.
Una volta studiato l'ecosistema di Crypto.com, se si hanno somme che si è disposti ad investire, sono convinta che potrà essere giudicato come un prodotto molto valido (almeno io ho fatto così) :).

Fare la carta "tanto per" non lo trovo opportuno in questo caso anche perchè il cashback (che è una delle specifiche che interessano di più a questa sezione del forum) viene elargito in token.
 
@AlessandroDB per i futuri post, posso chiederti di fare un post unico dove rispondi a tutti i messaggi? Grazie.
 
Sono d'accordo. Amex è tutto un altro mondo.
Io la sto usando per piccole spese quotidiane. E per alcuni acquisti online. Non essendo di credito ma di debito non hai imposta di bollo e quota annuale. Quindi tutto il cashback è "netto" non devo considerare altri costi fissi come quota annuale o imposta di bollo.
PS: ho anche Amex che uso per acquisti differenti dove voglio garanzie anche come rimborsi e un'assistenza estremamente superiore ad ogni carta che ho usato e uso.

Comunque si parla sempre di investimenti ad alto rischio se si comprano parecchi MCO e si bloccano; parere mio personale: meno rischioso se si gioca la carta dei 50 MCO bloccati... mal che vada perdi 250 euro che probabilmente hai recuperato con gli acquisiti. Ma ripeto. Parere personale.

Abbi pazienza, ma come puoi recuperare anche soli 250€ della carta rossa con un 2% di cb su "piccole spese" e "acquisti online" ?
Dovresti spendere oltre 10K con la carta solo per andare in pari. Se però per le spese grosse preferisci Amex, diciamo che il discorso non regge.
 
E niente, mi piaceva l'idea perchè già possedevo criptovalute e qualche euro ce lo avrei investito per la carta a fronte di un cashback. Ho lasciato un messaggio al supporto 2 gg fa e ancora devono rispondere. Per ora eviterei di richiedere la carta a questo punto: se hai problemi con una transazione la vedo dura avere un contatto decente.
 
A me il prodotto sembra molto fumoso, quasi uno schema Ponzi per fare un esempio.
A tratti fatico a capire se il prodotto venga discusso o pubblicizzato.
 
Ciao!
No ci sono! Solo che come detto in settimana faccio fatica a stare dietro al forum.
Comunque abbiamo raggiunto l’apice quando mi è stato contestata l’affermazione sull’uso della carta per piccole spese quotidiane. Qualcuno ha detto che se così fosse sarebbe impossibile raggiungere un cashback annuale pari al valore MCO necessario per la carta rossa.
Incredibile, pure i conti in tasca mi vengono fatti!
Con una spesa media di circa 40 euro al giorno e supponendo che MCO mantenga un valore medio si raggiunge. E se non si raggiunge in un anno si raggiunge in 14-15 mesi. E poi si Amex rimane la prima scelta per importi elevati.
Quando avrò tempo cercherò di chiarire i dubbi. Seguo il progetto da anni. Non lavoro per loro e si: spendo anche più di 40 euro al giorno per vivere.
Volete il mio 730? O parliamo del prodotto?
 
Ciao!
No ci sono! Solo che come detto in settimana faccio fatica a stare dietro al forum.
Comunque abbiamo raggiunto l’apice quando mi è stato contestata l’affermazione sull’uso della carta per piccole spese quotidiane. Qualcuno ha detto che se così fosse sarebbe impossibile raggiungere un cashback annuale pari al valore MCO necessario per la carta rossa.
Incredibile, pure i conti in tasca mi vengono fatti!
Con una spesa media di circa 40 euro al giorno e supponendo che MCO mantenga un valore medio si raggiunge. E se non si raggiunge in un anno si raggiunge in 14-15 mesi. E poi si Amex rimane la prima scelta per importi elevati.
Quando avrò tempo cercherò di chiarire i dubbi. Seguo il progetto da anni. Non lavoro per loro e si: spendo anche più di 40 euro al giorno per vivere.
Volete il mio 730? O parliamo del prodotto?

Credo siano sbagliate le critiche personali che ti sono state fatte - voglio dire, per me è sempre scorretto fare i conti in tasca a qualcuno o pensare che sia in malafede se non ce ne è un evidente motivo, tanto più in un forum dove è più facile accusare qualcuno senza risponderne: su questo, hai, per quel che vale, la mia solidarietà.

Per quanto riguarda le piccole spese, però, 40/giorno sono 1200/mese e 14400/anno: non credo corrispondano alle piccole spese dei più :) È evidente che è un prodotto destinato a target di spesa superiori ad Amex, che di per sé sono già superiori al target di spesa medio-basso (bisogna far transitare 5900 per pareggiare la blu all'1%). Credo che questo sia un punto da tenere chiaro prima di richiederla.
@cicciociccio2 ha parlato di schema Ponzi: non so se si può applicare alla situazione, ma il 10*costo in cambio dell'1% di cashback in più a me ha fatto un effetto simile: a fronte di un beneficio che sembra impareggiabile viene chiesta, man mano, l'anticipazione di somme sempre più elevate. È una strategia commerciale che mi piace molto poco, perché mi dà l'idea di poca serietà da parte di chi la propone. Detto questo, al di là della strategia commerciale, per limiti di budget, non fa per me - mi auguro comunque che la discussione sia utile a chi non ha un budget limitato come il mio :)
 
Ciao!
No ci sono! Solo che come detto in settimana faccio fatica a stare dietro al forum.
Comunque abbiamo raggiunto l’apice quando mi è stato contestata l’affermazione sull’uso della carta per piccole spese quotidiane. Qualcuno ha detto che se così fosse sarebbe impossibile raggiungere un cashback annuale pari al valore MCO necessario per la carta rossa.
Incredibile, pure i conti in tasca mi vengono fatti!
Con una spesa media di circa 40 euro al giorno e supponendo che MCO mantenga un valore medio si raggiunge. E se non si raggiunge in un anno si raggiunge in 14-15 mesi. E poi si Amex rimane la prima scelta per importi elevati.
Quando avrò tempo cercherò di chiarire i dubbi. Seguo il progetto da anni. Non lavoro per loro e si: spendo anche più di 40 euro al giorno per vivere.
Volete il mio 730? O parliamo del prodotto?

Appunto vorrei parlare del prodotto

Avrei un paio di domande per Alessandro: se si prende la carta Ruby Red con stake di 50 MCO la carta arriva subito? Se dopo sei mesi si decide di svincolare i 50 MCO, la carta rimane attiva e passa a 1% di cashback, perdendo la possibilità di sottoscrivere Spotify con cashback al 100% o viene proprio disabilitata?
Altra domanda: Cripto.com concede le chiavi private?
Ultima domanda per @AlessandroDB:
Se apro un account ora e inserisco subito un codice invito per ottenere 50$ in MCO, ma non faccio ancora lo stake di 50 MCO e lo faccio più in là (tra qualche settimana o qualche mese), e non chiedo nessuna carta, posso ottenere lo stesso tra qualche mese il bonus di 50$ e la Ruby Red gratuita?
 
Appunto vorrei parlare del prodotto

Ciao gughic se si fa stake da 50 MCO e si ordina la carta, allo stato attuale (da quello che vedo anche nel gruppo ufficiale della community italiana) viene emessa in 14 gg.
Se dopo 6 mesi togli lo stake ti rimane la carta semplicemente hai i perks ridotti come mostrato sul sito quindi no Spotify e Cashback ridotto. Ma rimangono i limiti prelievi gratis cambio valuta gratis ecc. Insomma come una carta di debito normale con il cashback al 1%.
Per il bonus non sono un esperto ma credo, e qui chiedo a chi magari ha testato la cosa, che si debba inserire entro 10 gg dall'iscrizione ed entro gli stessi giorni si debba fare stake da 50MCO altrimenti viene tolto il bonus (che appare quando inserisci il codice ma è bloccato). Quando vai stake di 50 MCO il bonus viene subito sbloccato comunque, puoi incassarlo, usarlo sulla carta o comprare cripto differenti.

Più che altro, a mio parere, essendo questo prodotto parte di una serie di servizi che ruotano attorno alle crypto, suggerisco di studiare questo "mondo" prima di prendere decisioni e ricordarsi sempre di investire una cifra che si è disposti a perdere, essendo investimenti ad alto rischio.
Una volta studiato l'ecosistema di Crypto.com, se si hanno somme che si è disposti ad investire, sono convinta che potrà essere giudicato come un prodotto molto valido (almeno io ho fatto così) :).

Fare la carta "tanto per" non lo trovo opportuno in questo caso anche perchè il cashback (che è una delle specifiche che interessano di più a questa sezione del forum) viene elargito in token.

Sono perfettamente d’accordo con te. Io ho creato il post per portare all’attenzione un prodotto “ponte” tra due mondi, tra l’altro a mio parere obiettivamente interessante.

E niente, mi piaceva l'idea perchè già possedevo criptovalute e qualche euro ce lo avrei investito per la carta a fronte di un cashback. Ho lasciato un messaggio al supporto 2 gg fa e ancora devono rispondere. Per ora eviterei di richiedere la carta a questo punto: se hai problemi con una transazione la vedo dura avere un contatto decente.

Sono passati a rispondere dopo 2 3 gg per domande di carattere generale, ma in caso di frode, problemi carta ovviamente ci mettono molto meno (questo è quello che ho notato seguendo la community) ma non ti posso dare esperienza diretta perché per fortuna non ne ho avuto bisogno.
Comunque hanno già detto che sono moolto carichi a causa dell’aumento di iscrizioni. Questa è una cosa che personalmente non mi piace, preferisco magari limiti maggiori o piuttosto pagare un servizio ma avere una risposta rapida. Quindi ti capisco.


Pure io sto guardando tutto l'ambaradam... :D

Ma i freni che mi puntano per terra ...tipo

"MCO MALTA DAX LIMITED Company No. C88392
171 Old Bakery Street, Valletta, VLT1455 Malta
contact@crypto.com"

e vai a vedere ando stanno se dovessi andarli a trovare...
A primo impatto mi sa di qualcosa di strano, ma non metto in dubbio che poi magari abbia migliori certezze... OK!

Le sedi di Crypto.com sono parecchie nel Mondo. A Malta credo ci sia la sede fiscale e amministrativa forse per evidenti vantaggi di quel tipo.

Crypto.com non ha il quartier generale a Malta. Il quartier generale è di Hong Kong da dove prende il simbolo del leone stilizzato che trovi sulle carte.

Qui il profilo: Just a moment...

Credo che possa dire anche un bel: "eToro dixit". che si trova qui: Limassol, CY (HQ)
Xenofanous (guarda con Google) XD
 
Ultima modifica:
La discussione di una carta associata al mondo crypto e che prevede investimenti ad alto rischio (seppur di piccolo importo) non la vedo molto utile in questa sezione del forum dove si cerca il risparmio e il rischio zero con i conti deposito...
Forse potrebbe attirare più utenti in un’altra sezione
 
La discussione di una carta associata al mondo crypto e che prevede investimenti ad alto rischio (seppur di piccolo importo) non la vedo molto utile in questa sezione del forum dove si cerca il risparmio e il rischio zero con i conti deposito...
Forse potrebbe attirare più utenti in un’altra sezione
Credo che la discussione sia stata aperta (anche) qui perché, di fatto, c’è la possibilità di aprire un account, richiedere una carta base gratuitamente con cui acquistare con cashback. Quindi una specie di Amex Blu con cashback in cripto da tenere o cambiare anche subito in euro.
Poi, inevitabilmente, si butta l’occhio a tutto il sistema che hanno creato, che prevede la possibilità di investire in cripto, fare trading, fare stake di MCO per avere una delle carte in metallo ecc.
 
Credo siano sbagliate le critiche personali che ti sono state fatte - voglio dire, per me è sempre scorretto fare i conti in tasca a qualcuno o pensare che sia in malafede se non ce ne è un evidente motivo, tanto più in un forum dove è più facile accusare qualcuno senza risponderne: su questo, hai, per quel che vale, la mia solidarietà.

Ma non è questione di fare i conti in tasca a lui, che non interessa francamente a nessuno, ma di fare i conti sulla convenienza e utilità del prodotto: se non si fanno i conti su un prodotto finanziario parliamo del nulla, eh.
E bene ho fatto a mettere in evidenza la cosa, mi pare: 1200€/mese sono quasi l'intero stipendio di una persona con reddito medio, se lui li considera "piccole spese"... capiamo anche meglio di quale target parliamo. ;)
 
Quindi per chi volesse fare la blue e godere del cashback 1% e basta ci sono controindicazioni? Carico gli € con un bonifico, li spendo, converto il cashback da MCO a € e fila tutto liscio?
 
Quindi per chi volesse fare la blue e godere del cashback 1% e basta ci sono controindicazioni? Carico gli € con un bonifico, li spendo, converto il cashback da MCO a € e fila tutto liscio?

Cosa dovrebbe andare storto? :confused:
Ti arriva la carta in plastica che ricarichi con bonifico o altra carta. Spendi e prendi il cashback. Quando hai almeno 4,5 MCO vendi e prendi euro.
 
Cosa dovrebbe andare storto? :confused:
Ti arriva la carta in plastica che ricarichi con bonifico o altra carta. Spendi e prendi il cashback. Quando hai almeno 4,5 MCO vendi e prendi euro.

Per chiarire - se ho capito bene, non è possibile vendere meno di 4, 5 MCO: al cambio attuale (1 MCO = 4,22 EUR), significa 18.99 euro, ovvero l'1% di 1899, immaginando resti stabile. Nell'ultimo anno, da quel che vedo, è oscillato tra 2,5 e 6,5: spesa minima 1125 (guadagno minimo 11,25) e spesa massima 2925 (guadagno max 29,25). Se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi - è diverso, però, da un cashback 1% pulito, perché c'è un minimo da raggiungere e perché il valore della moneta ricevuta varia molto più di una valuta estera media (GBP, USD). Magari è scontato per chi ha già esperienza con le crypto - non è detto che sia scontato per @Elnotaro o altri utenti di questa sezione del forum.

Per esperienza personale (mi capita di spiegare cose basilari di conti bancari, carte di pagamento e via discorrendo) la persona media (non l'utente di FOL medio, naturalmente) si aspetta di spendere 100 euro e di riceverne 1. Qui si tratta di spenderne minimo 1125, senza alcuna garanzia sui depositi: chiarendo le condizioni, non è per tutti (o per tutte le tasche) neanche la carta blu.

Gli esempi con minimo e massimo, naturalmente, non sono attendibili, ma credo possano aiutare a concretizzare un qualcosa che rischia di rimanere estratto. L'importante è che tutti agiscano col massimo delle informazioni e della consapevolezza possibili :)
 
Ho notato che la carta è emessa da Wirecard. Che non sta attraversando un buon momento. Dovesse fallire, le carte verrebbero sostituite? Ci sono voluti anni per riuscire a lanciare il prodotto in Europa, ce la farebbero a sostituire Wirecard immediatamente? Oppure le persone potrebbero ritrovarsi con una carta non funzionante?
 
Per chiarire - se ho capito bene, non è possibile vendere meno di 4, 5 MCO: al cambio attuale (1 MCO = 4,22 EUR), significa 18.99 euro, ovvero l'1% di 1899, immaginando resti stabile. Nell'ultimo anno, da quel che vedo, è oscillato tra 2,5 e 6,5: spesa minima 1125 (guadagno minimo 11,25) e spesa massima 2925 (guadagno max 29,25). Se c'è qualcosa di sbagliato correggetemi - è diverso, però, da un cashback 1% pulito, perché c'è un minimo da raggiungere e perché il valore della moneta ricevuta varia molto più di una valuta estera media (GBP, USD). Magari è scontato per chi ha già esperienza con le crypto - non è detto che sia scontato per @Elnotaro o altri utenti di questa sezione del forum.

Per esperienza personale (mi capita di spiegare cose basilari di conti bancari, carte di pagamento e via discorrendo) la persona media (non l'utente di FOL medio, naturalmente) si aspetta di spendere 100 euro e di riceverne 1. Qui si tratta di spenderne minimo 1125, senza alcuna garanzia sui depositi: chiarendo le condizioni, non è per tutti (o per tutte le tasche) neanche la carta blu.

Gli esempi con minimo e massimo, naturalmente, non sono attendibili, ma credo possano aiutare a concretizzare un qualcosa che rischia di rimanere estratto. L'importante è che tutti agiscano col massimo delle informazioni e della consapevolezza possibili :)

Guarda quoto tutto quello che dici! Non ci avevo pensato. In effetti per chi non mastica questo mondo è difficile "comprendere" il concetto di token digitale e la sua volatilità.
Sì diciamo che se tu acquisti e prendi un cashback X al valore attuale di MCO e poi MCO dovesse, per esempio, dimezzarsi, anche quel cashback sarà dimezzato. Allo stesso tempo al contrario se compro qualcosa e ricevo un cashback quando MCO è basso, se poi dovesse salire è come se avessi avuto più cashback. Sto per dire una bestemmia, ma possiamo dire che assomiglia quasi ad un piano di accumulo (variabile) di MCO ad ogni acquisto. Tanto per capirci.
Con tutti i rischi che comporta acquistare un token digitale (ma che in questo caso, di fatto è un cashback quindi sono soldi "in più").
Ora che mi ci fai pensare, molti non hanno dietro manco il proprio IBAN e alcuni se lo portano dietro scritto a penna su un pezzo di carta, questo mi fa capire che siamo ancora indietro su certi aspetti. Un prodotto del genere non è assolutamente adatto a coloro che non hanno dimestichezza con questo mondo, ma forse può interessare a quegli appassionati o amanti di N26, Revolut ecc che sono incuriositi dal mondo cripto e magari provare una nuova carta.
Ho notato che la carta è emessa da Wirecard. Che non sta attraversando un buon momento. Dovesse fallire, le carte verrebbero sostituite? Ci sono voluti anni per riuscire a lanciare il prodotto in Europa, ce la farebbero a sostituire Wirecard immediatamente? Oppure le persone potrebbero ritrovarsi con una carta non funzionante?
Ciao! Ottima domanda, ti rispondo linkandoti il tweet del CEO di Crypto.com a riguardo perché molti si sono domandati quanto potesse essere correlato il problema di Wire Card con crypto.com (che tra l’altro emette un sacco i carte in EU).

Twitter
Twitter
 
Quindi per chi volesse fare la blue e godere del cashback 1% e basta ci sono controindicazioni? Carico gli € con un bonifico, li spendo, converto il cashback da MCO a € e fila tutto liscio?

La controindicazione è che, se sta società fallisce, il tuo cashback + i soldi depositati nella tua carta vanno a zero.
Una amex, per fare un esempio, non ha questo problema perché fa un addebito sul tuo conto mensilmente dopo che hai speso dei soldi.
A questo aggiungiamo quel che ha scritto Ned92 ossia che c'è un minimo per convertire il cashback, in pratica meno spendi meno hai possibilità di arrivare a questo minimo meno la carta conviene, più spendi più il rischio si alza.

Secondo me non è un prodotto adatto a chi vuole stare al sicuro, se vuoi fare un minimo di speculazione sulle cryptovalute può essere un prodotto interessante, in caso contrario penso convenga evitare. Non sono molto esperto del settore ma ho l'impressione che investire in azioni sia più sicuro di sta roba.

Sarò onesto, ho sempre trovato il mondo delle cryptovalute un po' assurdo quindi parto un po' prevenuto (è un valore puramente finanziario, non so come funzionino gli MCO e forse in questo caso la garanzia che c'è dietro e sta società che fa sta carta ma per bitcoin e simili non c'è nulla dietro a garantire l'investimento, varia solo in base a quante persone comprano/vendono queste stringhe generate. Al confronto le valute reali hanno, in linea di massima, garanzie decisamente maggiori, è ogni stato che si prende la responsabilità di coprire il valore reale della valuta che a quel punto non si può dire sia solo speculazione finanziaria.... ma anche in questo caso giocare con il cambio resta uno tra gli investimenti più rischiosi in assoluto (molto più che investire in borsa e già quello può essere rischioso))... ma sono convinto che l'1% sia un cashback misero in rapporto al rischio.

Se questa società fallisce da un momento all'altro chi ha investito poco perderà solo il cashback non ritirato (perché non arrivato alla spesa minima), chi ha investito tanto e guadagnava sul cashback perderà il proprio capitale sulla carta che, a quel punto, sarà alto.
Se una banca fallisce, anche se non segui il mercato tutti i giorni e quindi te ne accorgi tardi, sei coperto fino a 100k€... qui devi stare sempre all'occhio.

Non è un prodotto per tutti, è un prodotto per chi vuole rischiare. A chi investe abitualmente in crypto sembrerà una sciocchezza ma chi è abituato solo a conti corrente/conti deposito non lo è. L'1% in un conto deposito è una cosa, l'1% della amex blu è un'altra cosa, l'1% di questa carta è ancora un'altra cosa. Quello del conto deposito è praticamente scolpito nella pietra, quello della amex blu è sicuro ma, al netto di bolli e quota annuale, può anche dare un risultato negativo, l'1% di questa carta varia in base al valore della cryptovaluta e non è per nulla sicuro.
 
Indietro