Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
veramente a me passa come carta di credito non c'è bisogno del PIN e poi utilizza circuito visa mentre la carta POSTA MAT MAESTRO sul circuito maestro utilizzata come carta bancomat
 
Postepay

Mi scuso in anticipo per la banalità...

Ho una carta postepay, dalla quale dovrei ritirare dei soldi che mi sono stati resi a causa di un acquisto dal quale ho receduto...

La cifra è 1500 euro

é possibile ritirare tale importo al bancomat in un unica soluzione? non vorrei regalare commissioni

Oppure devo per forza andare alle poste di persona?
 
la seconda temo...
 
chi sa perchè ma ne ero quasi certo =P

Detesto andare in posta -.-' (come il resto del mondo, anziani esclusi...)
 
Plafond massimo 3.000 euro

Prelievi presso gli ATM/POS Postamat 1,00 euro
Prelievi presso gli ATM VISA/VISA Electron (Italia - paesi Euro)1,75 euro


Pagamenti presso gli uffici postali Gratuiti
Pagamenti tramite POS VISA/VISA Electron Gratuiti

Blocco della carta Gratuito Gratuito
Rimborso/estinzione (2) 2,00 euro 2,00 euro
 
E non sai quanto è il massimo prelevabile dall'atm?
 
Mi scuso in anticipo per la banalità...

Ho una carta postepay, dalla quale dovrei ritirare dei soldi che mi sono stati resi a causa di un acquisto dal quale ho receduto...

La cifra è 1500 euro

é possibile ritirare tale importo al bancomat in un unica soluzione? non vorrei regalare commissioni

Oppure devo per forza andare alle poste di persona?

Puoi prelevare anche dai postamat con il costo di 1 euro a prelievo :cool:
 
Si ma il limite è di 250 euro a prelivo.. e non so quanti prelievi max al giorno.
Rassegnati, fai come faccio io.. entri in posta e amen :) almeno con 1 euro prelevi tutto.
 
Si ma il limite è di 250 euro a prelivo.. e non so quanti prelievi max al giorno.
Rassegnati, fai come faccio io.. entri in posta e amen :) almeno con 1 euro prelevi tutto.

Mi sa che non ho alternative :wall:

Non intendo regalare 5 euro alle poste, già mi scoccia regalargliene 1 :censored:
 
Il limite giornaliero è di 250 euro. PUoi prelevare solo 250 eruto al giorno...è così anche se vai allo sportello..te ne danno solo 250 e non di più.
 
scherzi spero?

Come è possibile che anche allo sportello ti diano solo 250?

e se io voglio tutti i 1500? sono soldi miei, non possono non darmeli..
 
Si che scherza, certo.
Io ogni mese ritiro sempre piu di 1000 euro.

zeromaco: non diamo informazioni sbagliate per favore.
 
Mi scuso in anticipo per la banalità...

Ho una carta postepay, dalla quale dovrei ritirare dei soldi che mi sono stati resi a causa di un acquisto dal quale ho receduto...

La cifra è 1500 euro

é possibile ritirare tale importo al bancomat in un unica soluzione? non vorrei regalare commissioni

Oppure devo per forza andare alle poste di persona?

Ma perchè non vai sul loro sito o meglio qui ? ;)
 
=)

Appunto, dice presso atm massimo 250, allo sportello massimo 3000 (ovvero il platfond massimo)
 
Ricevere denaro dall'estero con postepay

Scusate se sono OT ma qui ci sono tanti che sono pratici di "roba de banche" che forse qualcuno mi saprà dare una risposta che nemmeno il servizio clienti di bancoposta riesce a darmi. Per il mio b&b devo chiedere ai clienti (dai più vari stati esteri) un deposito cauzionale per piccole cifre (dai 20 ai 50 euro), ma i bonifici bancari spesso ne portano via una buona fetta (una vergogna: e poi si riempono la bocca con la globalizzazione). Potrei farmi accreditare la cifra su una prepagata postepay (che già possiedo)? E quali dati e indicazioni dovrei fornire ai miei clienti per eseguire il versamento? O, visto che la posta è un po' borbonica nei suoi regolamenti, eventualmente su un'altra prepagata (che dovrei farmi fare)? Insomma si possono ricevere pagamenti sulle carte di credito prepagate? o su quelle normali? o ci vuole un'abilitazione particolare?
 
Non non mi risulta che esistano uffici postali italiani anche all'estero... :rolleyes:
O usi paypal o usi un POS virtuale, come fanno tutti gli albergatori seri di questo mondo.
 
Postapay funziona molto bene dall'Italia all'estero ,questo lo sò
molto bene perchè mia figlia studia in inghilterra e io dall'italia
rifornisco la sua carta che diventa moneta corrente in qualsiasi paese
si trovi il beneficiario della carta.
Ma il contrario non sò come possa avvenire....:confused::confused:
 
Non non mi risulta che esistano uffici postali italiani anche all'estero... :rolleyes:
O usi paypal o usi un POS virtuale, come fanno tutti gli albergatori seri di questo mondo.

Peccato che anche paypal si tiente una nella % come commissione...KO!
 
Ricaricare una carta prepagata per ottenere un pagamento non è ammissibile nemmeno in Italia, anche se ciò accade.
Infatti chi effettua un pagamento ricaricando la postepay altrui non potrà mai rivalersi sul venditore inadempiente (nemmeno con la ricevuta che rilascia la posta).

Inoltre dall'estero è praticamente impossibile ricaricare una postepay.

La soluzione migliore è il bonifico bancario, oppure puoi aprirti un conto paypal.

Col conto paypal i tuoi clienti non sopportano nessuna spesa aggiuntiva, il tuo introito invece viene intaccato dalle commissioni paypal che a parte questo offre un buon servizio.
 
Infatti chi effettua un pagamento ricaricando la postepay altrui non potrà mai rivalersi sul venditore inadempiente (nemmeno con la ricevuta che rilascia la posta).

Come mai non e' possibile? Eppure mi sembra che nella ricevuta bisogna apporre anche la propria firma.
 
Indietro