Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
... o usi un POS virtuale, come fanno tutti gli albergatori seri di questo mondo.
Ma io non sono affatto un albergatore, né serio né poco serio, sono solo un privato che di tanto in tanto affitta una camera che ha in più. Questo è il principio del b&b e anche il motivo per cui siamo ufficialmente esonerati dal tenere partita iva. Temo che il POS virtuale, qualunque cosa sia, abbia dei costi giustificati solo da un utilizzo professionale e non occasionale.

Grazie a tutti per le risposte. Il conto paypal l'avevo sottoscritto anni fa per una vendita su ebay, ma al primo tentativo di incassare sono sorte delle difficoltà (il conto di primo livello mi permetteva solo di spendere, non di cambiare in contanti i pagamenti ricevuti). Ma può darsi che adesso le cose siano cambiate o che mi convenga prendere in considerazione il conto di livello superiore. Sapete dirmi quant'è la percentuale?

Ambassador ha scritto:
Ricaricare una carta prepagata per ottenere un pagamento non è ammissibile nemmeno in Italia, anche se ciò accade.
Infatti chi effettua un pagamento ricaricando la postepay altrui non potrà mai rivalersi sul venditore inadempiente (nemmeno con la ricevuta che rilascia la posta).
Eppure quando ho fatto la postepay veniva pubblicizzata appunto come un metodo che ti consentiva di ricevere pagamenti da tutta italia controllandone il versamento in tempo reale
 
Ultima modifica:
Adesso puoi addirittura versare da paypal su postepay...
Mi chiedo che strano giro facciano i soldi :D
 
Scusate se sono OT ma qui ci sono tanti che sono pratici di "roba de banche" che forse qualcuno mi saprà dare una risposta che nemmeno il servizio clienti di bancoposta riesce a darmi. Per il mio b&b devo chiedere ai clienti (dai più vari stati esteri) un deposito cauzionale per piccole cifre (dai 20 ai 50 euro), ma i bonifici bancari spesso ne portano via una buona fetta (una vergogna: e poi si riempono la bocca con la globalizzazione). Potrei farmi accreditare la cifra su una prepagata postepay (che già possiedo)? E quali dati e indicazioni dovrei fornire ai miei clienti per eseguire il versamento? O, visto che la posta è un po' borbonica nei suoi regolamenti, eventualmente su un'altra prepagata (che dovrei farmi fare)? Insomma si possono ricevere pagamenti sulle carte di credito prepagate? o su quelle normali? o ci vuole un'abilitazione particolare?



perchè non valuti IWSmile? Tra i servizi c'è anche il POS virtuale e puoi aprirlo anche come privato

http://www.iwsmile.it/index.jhtml?ID_NODE=BUSINESS
 
Sono andata a vedermi le tariffe paypal, non sembrano niente male per l'uso che ne devo fare io. Ma c'è una cosa che mi lascia perplessa:
- per avere l'account venditore dovrei incassare 2500 euro al mese, che non è il caso mio
- con l'account standard "Nessun limite di transato per i pagamenti inviati tramite Skype; negli altri casi viene applicato un limite pari a 2 transazioni annue" Che cavolo vuol dire? Posso utilizzarlo solo 2 volte all'anno?

Suppongo (dal contesto) che i pagamenti inviati tramite Skype siano quando il mio interlocutore ha lui pure un conto paypal, mi confermate?
 
Per l'account Premier ("professionale" non esiste) non servono 2500 euro al mese, non so dove tu l'abbia letto. Entra nel tuo conto paypal e a sinistra in alto clicca su "modifica la categoria del conto", quando lo avrai trasformato in Premier potrai ricevere illimitati pagamenti da carte di credito.
Se lasci il tuo conto come Personal (no "standard" che non esiste) potrai ricevere invece soltanto 2 pagamenti all'anno solare con la carta di credito.

Skype... lascia perdere che non c'entra nulla :)
 
Da Postepay a CC

Ciao,

ho dei soldi sulla mia postepay che vorrei trasferire sul mio conto corrente (webank). Vorrei farlo online. Potrei usare questa strada:

- mi faccio un pagamento tramite paypal
- mi scarico i soldi da paypal al conto corrente

E' possibile farlo? Quanto ci rimetterei di commissioni?

Grazie
Ciao
 
devi registrare la carta postepay su paypal...(con addebito provvisiorio sulla stesa di 1,50 euro per la verifica poi ti vengono resituite)

poi prelevi da paypal (con i consueti tmepi di 5/7 gg ricevi..)
Gratis per un importo pari o superiore a €100,00 EUR, €1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR per i conti bancari in Italia
 
E' molto più economico prelevare alla posta e portarli in banca cmq... :D
 
Perchè? :confused:

La postepay l'ho già registrata su paypal, devo prelevare oltre 100e, secondo quanto mi dite non spenderei 1 solo euro a differenza di prelevare e versare fisicamente: sbaglio? ;)

Il dubbio è: mi posso autoversare i soldi su paypal? :mmmm:

Grazie
Ciao
 
Perchè? :confused:

La postepay l'ho già registrata su paypal, devo prelevare oltre 100e, secondo quanto mi dite non spenderei 1 solo euro a differenza di prelevare e versare fisicamente: sbaglio? ;)

Il dubbio è: mi posso autoversare i soldi su paypal? :mmmm:

Grazie
Ciao

non li autoversi..ma semplicemente aggiungi fondi da postepay al tuo conto paypal
 
Ma da quando si possono aggiungere fondi su paypal DA postepay? Il contrario ok... ma questa non l'ho mai sentita.
Tra l'altro per questa palla di norma antiriciclaggio con paypal ho 7 giorni di tempo per mandargli certificato di residenza e carta d'identità... che palle.. :wall:
 
preleva (Gratis?) e fai un versamento (Gratis) allo sportello bpm.
 
pga un eruo per il prelievo e versa alla bpm
se hai molti soldi con paypal ti rovinano in termini di commissioni da pagare
poi fai tu
OK!

Ciao,

la seccatura è che devo pagare 1 euro per ogni 250 euro prelevati perché non se ne possono prendere di più al giorno.
Perchè dici che ci sono delle commissioni da pagare? A quanto ammontano?

Grazie
Ciao
 
Ma quando mai.
Entri dentro l'ufficio postale, vai allo sportello e prelevi tutto in contanti, costo 1 euro.
 
Ma quando mai.
Entri dentro l'ufficio postale, vai allo sportello e prelevi tutto in contanti, costo 1 euro.

confermo
vai all'ufficio postale fai un unico prelievo dentro l'ufficio e sei ok pagando solo un euro
:yes:OK!
 
Indietro