Carta virtuale prepagata Muchbetter (VISA/MC)

Devo dire che l'assistenza MuchBetter è velocissima nonostante tutto il casino. Li ho contattati per richiedere la lista movimenti 2021 (mi serve per calcolarmi la giacenza media per l'ISEE) e in 14 minuti netti mi arriva la mail col PDF della lista movimenti.
 
Lo stipendio se lo stanno facendo con le commissioni dei prelievi…
 
Comunque questo blocco dei fondi lo trovo completamente sbagliato. Avrebbero dovuto lasciare la libertà a tutti di prelevare tutto. Se poi davvero qualcuno aveva usato MB per il riciclaggio di denaro sporco, ne avrebbe dovuto rispondere MB stessa, eventualmente fallendo per non aver fatto le opportune verifiche a tempo debito. Ma bloccare tutti nell'attesa delle loro indagini no!
 
A me quel che da sul naso è la non trasparenza. Non hanno dato nessun dettaglio. Quello che sappiamo lo abbiamo reperito per vie trasversali ai loro canali.
 
A me quel che da sul naso è la non trasparenza. Non hanno dato nessun dettaglio. Quello che sappiamo lo abbiamo reperito per vie trasversali ai loro canali.
Questo è vero, comunicazione pessima. Pensate ad un utente che non segue questo forum o non sa cercare certe cose.

Ci sono però 2 cose che sorprendono positivamente e che fanno ben sperare. La rapidità e disponibilità del supporto via email, e l'aggiornamento dell'app che lascia intuire che ci sarà una nuova carta.
 
Arrivata oggi. Alla fine dicono di fare quello che vi avevo girato a suo tempo (post #886 del 27 marzo).

uA6B4PH.jpg


Gentile cliente,

La ringraziamo per la Sua continua pazienza e Le forniamo un aggiornamento sulla nostra attività nel SEE e sullo stato del Suo conto presso di noi.

Come indicato nella nostra precedente comunicazione, vorremmo ricordarle che UAB Payrnet, in quanto istituto di moneta elettronica autorizzato dalla Banca di Lituania, è l'entità responsabile della salvaguardia dei fondi conservati nei portafogli dei suoi clienti. MuchBetter è un intermediario di UAB Payrnet, pertanto il vostro portafoglio è conservato presso UAB Payrnet e così i vostri fondi. MuchBetter non salvaguarda (e legalmente non può farlo) i vostri fondi e spetta a UAB Payrnet regolare i conti con voi.

Per questo motivo, da oltre due mesi MuchBetter sta facendo del suo meglio affinché possiate riavere accesso ai vostri fondi. A tal fine, MuchBetter ha esplorato due strade.

In primo luogo, MuchBetter si è rivolto due volte alla Banca di Lituania (l'autorità di vigilanza di UAB Payrnet) per chiedere di ordinare a UAB Payrnet di sbloccare i vostri fondi o di consentire a MuchBetter di rimborsarvi utilizzando i propri fondi. Le risposte hanno trasmesso un messaggio diretto: UAB Payrnet è l'unica responsabile del regolamento dei conti con i clienti imbarcati e serviti tramite MuchBetter.

Nell'ultima risposta della Banca di Lituania, ricevuta il 25 aprile 2023, la Banca di Lituania ha fatto notare che la sua decisione di imporre misure restrittive (che sono il motivo per cui non potete accedere ai vostri fondi) è stata adottata nei confronti di UAB Payrnet e che solo UAB Payrnet può rivolgersi alla Banca di Lituania per risolvere la questione del regolamento con voi.

In secondo luogo, MuchBetter ha cercato costantemente di comunicare con UAB Payrnet attraverso vari canali e persone all'interno dell'organizzazione. Sono già passati due mesi da quando abbiamo chiesto a UAB Payrnet di sbloccare i vostri fondi, ma UAB Payrnet è rimasta per lo più in silenzio, salvo diverse risposte vaghe. UAB Payrnet si rifiuta di risolvere la situazione.

Pertanto, qualsiasi decisione o azione necessaria per accedere nuovamente ai vostri fondi nel portafoglio MuchBetter dipende interamente dalle azioni di UAB Payrnet. L'autorità che supervisiona UAB Payrnet ha confermato chiaramente ed esplicitamente che solo UAB Payrnet può fare qualcosa al riguardo.

In considerazione di quanto sopra, vi invitiamo a rivolgere tutte le vostre domande, richieste e reclami relativi all'impossibilità di accedere ai vostri fondi a UAB Payrnet, in quanto si spera che questo possa spingerli a intraprendere tutte le azioni necessarie per sbloccare i vostri fondi.

Per contattarli, compilate il modulo online: Complaints o inviate un'e-mail a complaints@payr.net e info-vilnius@payr.net.

Disclaimer: a causa della priorità di questo problema e del fatto che volevamo tenervi aggiornati il prima possibile, rispondiamo alla vostra domanda solo in inglese. Ci scusiamo in anticipo, ma se desiderate tradurla in altre lingue, vi suggeriamo di utilizzare servizi di traduzione verificati disponibili online; tuttavia, non garantiamo la qualità, il contesto appropriato o l'accuratezza di queste traduzioni.

Distinti saluti,

Team di assistenza clienti MuchBetter
 
ma qualcuno l'ha fatto?
io mi sono fermato quando ha chiesto il numero di conto.Che poi che senso avrebbe sta cosa? allora se Putin ha bloccati 1 milione di euro compila il form e glieli danno??? se un tribunale ha bloccato tutto, ha bloccato tutto.
 
Io sarei curioso di capire se altri servizi che usano Payrnet (withplum.com, wamo.io, woli.io, payhawk, juni.co, blueberrycard, transcash.fr etc), hanno bloccato i prelievi. Ma purtroppo è difficile trovare persone che usino questi servizi, soprattutto in Italia (alcuni di questi sono pure rivolti a una clientela di tipo business).
Perchè dal vecchio comunicato di Banca di Lituania si capiva che a MIR (quindi MuchBetter nello specifico) era stata bloccata l'operatività, e a Payrnet soltanto l'acquisizione di nuovi clienti.
Perché se gli altri servizi che si appggiano a Payrnet hanno continuato a funzionare allora MuchBetter mente addossando la colpa dei mancati prelevi a loro.
 
io l'ho fatto ormai circa un mese fa senza alcuna risposta
mi sembra ovvio,se un tribunale ha bloccato i conti perchè mai dovrebebro darteli compilando un form dove ti chiedono pure il numero di conto che MB non ha...
 
Io sarei curioso di capire se altri servizi che usano Payrnet (withplum.com, wamo.io, woli.io, payhawk, juni.co, blueberrycard, transcash.fr etc), hanno bloccato i prelievi. Ma purtroppo è difficile trovare persone che usino questi servizi, soprattutto in Italia (alcuni di questi sono pure rivolti a una clientela di tipo business).
Perchè dal vecchio comunicato di Banca di Lituania si capiva che a MIR (quindi MuchBetter nello specifico) era stata bloccata l'operatività, e a Payrnet soltanto l'acquisizione di nuovi clienti.
Perché se gli altri servizi che si appggiano a Payrnet hanno continuato a funzionare allora MuchBetter mente addossando la colpa dei mancati prelevi a loro.
è tutto sospeso,se vai su bluberrycard ti dice che non accettano registrazioni...

https://blueberrycard.eu/acc/mbapi....gister&a=891BD144-EF05-4188-A7F5-7CB3DCDCEE06
 
Io infatti non ho parlato delle nuove registrazioni, la discriminante rispetto a MuchBetter sarebbe l'eventuale operatività di questi servizi per chi li aveva già sottoscritti.
Presumo,ripeto presumo che anche l'operatività sia sospesa, non avrebbe senso il contrario.
Comunque tutte quelle da te citate hanno pessime recensioni e punteggi su trustpilot ben prima di questa faccenda...
Alla fine credo che non ne verremo mai a capo, a Payrnet sembra non fregargliene nulla di questa faccenda,potrebbero anche essere scappati con i soldi dato che banca di Lituania se ne frega pure lei e dice che dipende tutto da Payrnet...MB sostiene che i soldi sono al sicurto, ma come fanno a saperlo se non hanno accesso??? Addirittura secondo MB volevano rimborsare con propri fondi per poi rivalersi in un secondo momento con Payrnet, ma anche qui la Banca di Lituania nemmeno ha risposto.
C'è sicuramente sotto qualcosa di politico perchè in questa vicenda non torna nulla.
 
In pratica MuchBetter se ne esce con:
“non sappiamo più come fare, provateci voi a rompergli le scatole a quelli di PayrNet”
 
Arrivata oggi. Alla fine dicono di fare quello che vi avevo girato a suo tempo (post #886 del 27 marzo).

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Gentile cliente,

La ringraziamo per la Sua continua pazienza e Le forniamo un aggiornamento sulla nostra attività nel SEE e sullo stato del Suo conto presso di noi.

Come indicato nella nostra precedente comunicazione, vorremmo ricordarle che UAB Payrnet, in quanto istituto di moneta elettronica autorizzato dalla Banca di Lituania, è l'entità responsabile della salvaguardia dei fondi conservati nei portafogli dei suoi clienti. MuchBetter è un intermediario di UAB Payrnet, pertanto il vostro portafoglio è conservato presso UAB Payrnet e così i vostri fondi. MuchBetter non salvaguarda (e legalmente non può farlo) i vostri fondi e spetta a UAB Payrnet regolare i conti con voi.

Per questo motivo, da oltre due mesi MuchBetter sta facendo del suo meglio affinché possiate riavere accesso ai vostri fondi. A tal fine, MuchBetter ha esplorato due strade.

In primo luogo, MuchBetter si è rivolto due volte alla Banca di Lituania (l'autorità di vigilanza di UAB Payrnet) per chiedere di ordinare a UAB Payrnet di sbloccare i vostri fondi o di consentire a MuchBetter di rimborsarvi utilizzando i propri fondi. Le risposte hanno trasmesso un messaggio diretto: UAB Payrnet è l'unica responsabile del regolamento dei conti con i clienti imbarcati e serviti tramite MuchBetter.

Nell'ultima risposta della Banca di Lituania, ricevuta il 25 aprile 2023, la Banca di Lituania ha fatto notare che la sua decisione di imporre misure restrittive (che sono il motivo per cui non potete accedere ai vostri fondi) è stata adottata nei confronti di UAB Payrnet e che solo UAB Payrnet può rivolgersi alla Banca di Lituania per risolvere la questione del regolamento con voi.

In secondo luogo, MuchBetter ha cercato costantemente di comunicare con UAB Payrnet attraverso vari canali e persone all'interno dell'organizzazione. Sono già passati due mesi da quando abbiamo chiesto a UAB Payrnet di sbloccare i vostri fondi, ma UAB Payrnet è rimasta per lo più in silenzio, salvo diverse risposte vaghe. UAB Payrnet si rifiuta di risolvere la situazione.

Pertanto, qualsiasi decisione o azione necessaria per accedere nuovamente ai vostri fondi nel portafoglio MuchBetter dipende interamente dalle azioni di UAB Payrnet. L'autorità che supervisiona UAB Payrnet ha confermato chiaramente ed esplicitamente che solo UAB Payrnet può fare qualcosa al riguardo.

In considerazione di quanto sopra, vi invitiamo a rivolgere tutte le vostre domande, richieste e reclami relativi all'impossibilità di accedere ai vostri fondi a UAB Payrnet, in quanto si spera che questo possa spingerli a intraprendere tutte le azioni necessarie per sbloccare i vostri fondi.

Per contattarli, compilate il modulo online: Complaints o inviate un'e-mail a complaints@payr.net e info-vilnius@payr.net.

Disclaimer: a causa della priorità di questo problema e del fatto che volevamo tenervi aggiornati il prima possibile, rispondiamo alla vostra domanda solo in inglese. Ci scusiamo in anticipo, ma se desiderate tradurla in altre lingue, vi suggeriamo di utilizzare servizi di traduzione verificati disponibili online; tuttavia, non garantiamo la qualità, il contesto appropriato o l'accuratezza di queste traduzioni.

Distinti saluti,

Team di assistenza clienti MuchBetter

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