Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

domandina: io ho una carta You con 1500 euro di plafond ma non l'ho praticamente mai usata.
l'ho fatta solo ed esclusivamente perche' avendo chiuso la carta della banca e avendo come carta principale una american express avrei voluto avere con me una carta di un altro circuito sempre disponibile.

Secondo voi e' un problema? mi conviene usarla ogni tanto ?
 
domandina: io ho una carta You con 1500 euro di plafond ma non l'ho praticamente mai usata.
l'ho fatta solo ed esclusivamente perche' avendo chiuso la carta della banca e avendo come carta principale una american express avrei voluto avere con me una carta di un altro circuito sempre disponibile.

Secondo voi e' un problema? mi conviene usarla ogni tanto ?

ma il massimale non ti è mai stato ritoccato nel tempo?
io la userei di tanto in tanto
 
buondì, avrei una domanda. Ho cominciato a usare la carta il mese scorso, e dopo il 15 di questo mese mi è arrivata la cifra da pagare. Ho fatto il bonifico come indicato, e mi è arrivata la mail di successo oltre a vedere la transazione sull'app. Ma non c'è modo di sapere se questa transazione ha effettivamente saldato tutto il conto del mese precedente? Io lo so, però preferirei fosse indicato da qualche parte che tutto il debito è stato saldato per evitare magari sorprese al 3 del mese successivo se qualcosa è andato storto, con eventuali richiami da parte della banca
 
buondì, avrei una domanda. Ho cominciato a usare la carta il mese scorso, e dopo il 15 di questo mese mi è arrivata la cifra da pagare. Ho fatto il bonifico come indicato, e mi è arrivata la mail di successo oltre a vedere la transazione sull'app. Ma non c'è modo di sapere se questa transazione ha effettivamente saldato tutto il conto del mese precedente? Io lo so, però preferirei fosse indicato da qualche parte che tutto il debito è stato saldato per evitare magari sorprese al 3 del mese successivo se qualcosa è andato storto, con eventuali richiami da parte della banca
Scusa forse non ho ben capito io ma ti è arrivato l'estratto conto con la cifra da saldare, hai inviato quella cifra con bonifico, ti hanno dato conferma di ricezione via mail e vedi la transazione correttamente registrata anche sull'app... che altre rassicurazioni vorresti?!?! 😅
L'unica cosa che potrebbe accadere è che tu abbia fatto altri acquisti dopo la chiusura dell'estratto conto ma comunque li ritroveresti nel prossimo riepilogo da pagare poi ad Agosto.
 
Scusa forse non ho ben capito io ma ti è arrivato l'estratto conto con la cifra da saldare, hai inviato quella cifra con bonifico, ti hanno dato conferma di ricezione via mail e vedi la transazione correttamente registrata anche sull'app... che altre rassicurazioni vorresti?!?! 😅
L'unica cosa che potrebbe accadere è che tu abbia fatto altri acquisti dopo la chiusura dell'estratto conto ma comunque li ritroveresti nel prossimo riepilogo da pagare poi ad Agosto.
ok perfetto grazie, forse mi sto facendo mille paranoie per niente 😅
il mio dubbio era per lo più dato dal fatto che il bonifico viene indicato come transazione generica ("Pagamento varie" sull'app) e non capivo che motivo hanno di essere cosi vaghi..
 
Limite di credito aggiornato.. sono stati molto lenti, menomale che nell'email era scritto che potevo usufruirne immediatamente 😅
 
Limite di credito aggiornato.. sono stati molto lenti, menomale che nell'email era scritto che potevo usufruirne immediatamente 😅
si, anche io ho dovuto attendere 2gg lavoritivi dal messagio di conferma dell'aumento di limite all'effettiva disponibilità sulla carta, per non parlare dei bonifici, solo ordinari e niente istantanei, cmq non si può avere tutto :D
 
Un massimale di tutto rispetto per l'inizio.

A me al momento della richiesta diedero solamente 500 euro.
Dopo qualche mese di utilizzo adesso sta a 1.000 euro.

Spero alzino almeno a 1.500/1.800
si ma io ho mutuo, ho sempre avuto carte di credito e ho una oro con plafond praticamente illimitato.
ho uno storico creditizio molto positivo, secondo me e' questo che conta.
 
Un massimale di tutto rispetto per l'inizio.

A me al momento della richiesta diedero solamente 500 euro.
Dopo qualche mese di utilizzo adesso sta a 1.000 euro.

Spero alzino almeno a 1.500/1.800
Io a settembre 2023 , quando ho richiesto la carta, ho avuto 500 euro di plafond, a gennaio me lo hanno aumentato a 1000, a maggio a 2000.
 
ma la compass però c'è lo sbatti che si deve prenotare una consulenza presso una filiale, invece con la YOU si è fatto tutto online....cioè le pratiche sono più lunghe 😣
altre tipo compass easy? sempre tipo che non controllano moltissimo gli storici o chiedono già tot sulla carta.....
 
ma la compass però c'è lo sbatti che si deve prenotare una consulenza presso una filiale, invece con la YOU si è fatto tutto online....cioè le pratiche sono più lunghe 😣
altre tipo compass easy? sempre tipo che non controllano moltissimo gli storici o chiedono già tot sulla carta.....
Inoltre la compass non ha gpay, grosso limite.. ma perché non vuoi la You? Secondo me è ottima.. basta attendere qualche mesetto che ti aumentano il plafond. Io sono partito con 800 euro e dopo 7 mesi sto a già a 2600.
C'è anche la Findomestic ma pare che ti devi far benedire per fartela rilasciare.
 
Ho provato a richiedere la carta You inserendo i miei dati personali, lo stato occupazionale ecc.. ma quando clicco su conferma mi ritrovo alla pagina iniziale della richiesta, è normale?
Sembra come se non avessi inserito alcun dato.


Risolto
EDIT: è necessario dare il consenso per i messaggi promozionali, consenso revocabile successivamente, anche se non è obbligatorio, per proseguire.
 
Ultima modifica:
Inoltre la compass non ha gpay, grosso limite.. ma perché non vuoi la You? Secondo me è ottima.. basta attendere qualche mesetto che ti aumentano il plafond. Io sono partito con 800 euro e dopo 7 mesi sto a già a 2600.
C'è anche la Findomestic ma pare che ti devi far benedire per fartela rilasciare.
di solito quanto tempo deve passare per fare una seconda richiesta di aumento? per quanto mi riguardo ho insistito molto, tipo carta aperta a luglio 23 e da gennaio ho iniziato a chiedere aumento arrivato solo ad aprile 24......una prima volta me l'avevano negato ma cmq rassicurando inviando una mail dicendo che avrei ricevuto (forse) nei mesi più avanti una proposta di modifica unilaterale e così è stato

se si continua a essere puntuali e rispettare ogni mese i pagamento spero ci sia speranza per proseguire questo rapporto di fiducia 😓
da quello che ho capito il massimale è 5000 ma credo venga concesso a clienti esemplari con anche un certo reddito mensile piuttosto importante

quindi una seconda carta farebbe comodo, oppure di compass c'è vedo il classico prestito online con esito immediato, 😏
 
Indietro